Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2024, 19:00   #121
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....
Lo stanno facendo ora...
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:28   #122
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'ambientalismo ideologico è il peggior nemico dell'ambiente...change my mind
Eh si, come non concordare....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:31   #123
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18857
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo stanno facendo ora...
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride
Io vivo in Brasile quindi non seguo le pubblicità in Italia.
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:54   #124
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io vivo in Brasile quindi non seguo le pubblicità in Italia.
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
60kw

Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 19:58   #125
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18857
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
60kw

Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
Anche casa mia in Italia, vicino a Trento, ha 3 kW
Quando vivevo fisso la avevo contrattato i 4, ora son 13 anni che vivo 11 mesi all'anno in Brasile, quindi ho rimesso i 3 kW
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 20:16   #126
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14912
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....
C erano (ci sono ancora?) i modelli a metano monovalenti del gruppo Volkswagen con alimentazione principale a metano e un piccolo serbatoio di emergenza di 9 litri per la benzina.
Una soluzione che costringe a camminare a metano ed è meno inquinante delle Mild e full Hybrid che comunque bruciano benzina o gasolio in continuazione.
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
60kw

Io in Italia ho 3kw e vivo in condominio senza garage
Per me siamo pronti per le auto volanti.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 22:11   #127
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3469
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
stanno prendendo valore anche auto che prima non si cagava nessuno.
Probabilmente, perchè il "vintage" odierno il servosterzo, il climatizzatore e qualche altra comodità, ormai, ce l'ha.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 07:21   #128
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io vivo in Brasile quindi non seguo le pubblicità in Italia.
Qua c'è la febbre dell'elettrico e non ci sono colonnine. Vendono perchè le case hanno contatori base da 50 kW quindi si riesce a fare un presa in garage abbastanza potente.
A casa mia (appartamento) ho 60 kW e quindi stiamo organizzando che ogni appartamento si metta (l'anno prossimo) una presa 15 kW nel garage
Tempo fa si pompava solo elettrico...
Ora le pubblicità che vedo dicono ibrido e se volete anche elettrico, quindi, evidentemente, hanno visto che solo con l'elettrico non si campa.

Azz, 50 kw ?
Ma cosa ve ne fate di così tanta potenza in casa ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 08:09   #129
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Allora lasciati dire che se hai comprato ben 2 auto in meno di 4 anni e dici di risparmiare 1.400 fino a 1.600 euro l'anno raggiungerai il punto di pareggio con le tue uscite per le auto tra 15-20 anni! Se hai comprato auto nella fascia di 35-40k euro ( passaggio berlina SUV non mi fa pensare ad auto più economiche), anche considerando di aver rientrato la prima... Solo con l'iva persa ( sempre persa se non sei azienda) devi recuperare 20 mila euro...
Se consideriamo la svalutazione allora andiamo anche peggio...
Quindi hai usato la calcolatrice ma hai tralasciato qualche passaggio, non hai ascoltato gli altri e hai fatto male i conti..
Invece se mi dici : io l'auto la cambio comunque ogni 2-3 anni e avrei speso le stesse cifre per le auto abituali e quindi ho un risparmio nei costi di gestione rispetto ad auto di pari categoria ed allestimento termiche allora ci può anche stare.
Ma scrivere che comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare, ti rende solo degno del tuo nick!
Ma chi è che ha mai detto di comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare?
l'ho scritto, giusto per far capire che ho cambiato e sono rimasto sempre con una EV, anche se fosse stata una berlina termica l'avrei cambiata lo stesso, quando ci sono esigenze famigliari, non è che ti metti a fare tanti calcoli matematici. ES. se hai una panda con 2 anni di vita e ti arrivano 2 gemelli, non è che vai a calcolare l'IVA persa, la svalutazione o altro, la cambi.
Però, calcolando un periodo di 10 anni, con la stessa EV o cambiandola, rispetto alla stessa storia con le termiche, il risparmio c'è (sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni)
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 08:17   #130
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Ma chi è che ha mai detto di comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare?
l'ho scritto, giusto per far capire che ho cambiato e sono rimasto sempre con una EV, anche se fosse stata una berlina termica l'avrei cambiata lo stesso, quando ci sono esigenze famigliari, non è che ti metti a fare tanti calcoli matematici. ES. se hai una panda con 2 anni di vita e ti arrivano 2 gemelli, non è che vai a calcolare l'IVA persa, la svalutazione o altro, la cambi.
Però, calcolando un periodo di 10 anni, con la stessa EV o cambiandola, rispetto alla stessa storia con le termiche, il risparmio c'è (sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni)
Bè, se ci sono esigenze familiari, come per gusti personali, è un altro discorso.
Per il risparmio, confermo le mie perplessità.


Per tutti,
cambiate l'auto ogni 3 anni, cambiatela pure,
che arriva l'Agenzia delle Entrate a chiedervene conto...
Questi geniacci non solo non hanno tolto il superbollo, hanno pure reintrodotto il redditometro.

Redditometro, dall’assegno all’ex coniuge a bollo auto e medicine: ecco dove scattano i controlli delle Entrate
https://www.ilsole24ore.com/art/redd...ntrate-AGRKBHC
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 09:36   #131
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lo stanno facendo ora...
le pubblicità auto ora sono spesso sulle ibride
Vero, l'ho notato anche io, il che se ci pensi è assurdo, le ibride fuori città consumano come le non ibride, o poco meno, e la CO2 emessa è maggiore che nei diesel...eppure non era la Co2 il grande nemico da combattere?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:00   #132
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vero, l'ho notato anche io, il che se ci pensi è assurdo, le ibride fuori città consumano come le non ibride, o poco meno, e la CO2 emessa è maggiore che nei diesel...eppure non era la Co2 il grande nemico da combattere?
Eh a seconda di come tira il vento, incrociando i dati con le fasi lunari, cambia il "nemico".
Hanno provato con le elettriche a spingerle come non mai, ma visto che non se ne vendevano a sufficenza per stare a galla hanno virato sulle ibride, che sono praticamente auto a benzina con un piccolo motore elettrico quindi inquinamento paragonabile, sperando di venderne qualcuna, poi con i soldi in cassa, o meglio con i debiti vita natural durante stipulati per l'acquisto, si "ripulirà l'aria"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 11:55   #133
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Ma chi è che ha mai detto di comprare auto ogni 2-3 anni fa risparmiare?
l'ho scritto, giusto per far capire che ho cambiato e sono rimasto sempre con una EV, anche se fosse stata una berlina termica l'avrei cambiata lo stesso, quando ci sono esigenze famigliari, non è che ti metti a fare tanti calcoli matematici. ES. se hai una panda con 2 anni di vita e ti arrivano 2 gemelli, non è che vai a calcolare l'IVA persa, la svalutazione o altro, la cambi.
Però, calcolando un periodo di 10 anni, con la stessa EV o cambiandola, rispetto alla stessa storia con le termiche, il risparmio c'è (sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni)
Tu hai scritto questo :

"Io ho fatto 4 calcoli e vado a risparmiare dai 1.400 ai 1.600 euro/anno, tutti gli anni, con l'auto elettrica, ho usato la calcolatrice, non ho ascoltato nessuno, del green mi interessa poco, e, sempre con i miei 4 calcoli egoistici, se aumentano i BEV in giro, sembrano diminuire i miei interessi."

Una persona che legge e non conosce i presupposti pensa : compro l'auto elettrica e risparmio... Perchè questo capisce!
Mentre ora dici che il risparmio c'è :"sempre tenendo conto di auto di stessa categoria di prezzo/prestazioni"..
In pratica riprendi ciò che avevo spiegato io nei messaggi successivi..
A parte che non è del tutto vero perchè nel segmento delle utilitarie e compatte il delta tra termica e EV diventa davvero enorme, ma diamo per buono o stesso..
Se cambi auto ogni 2-3 anni e non sei una azienda, o una persona che ci lavora con l'auto ( quindi scarichi iva e ammortamento del bene) NON risparmi ma ci perdi e TANTO! Non ci ci sono storie, non ci sono scappatoie.
Ora se hai una Panda e ti arrivano 2 gemelli, la cambi SE puoi farlo altrimenti i 2 seggiolini ci stanno lo stesso e si fa quello che si è sempre fatto quando si viveva con meno, ovvero si utilizza fino a quando è possibile!
I nostri predecessori facevano la vacanza con la 500 ( non quella moderna) in 4 e sono sopravvissuti, una Panda è solo il doppio di una 500 dell'epoca...
Quindi tu cambi auto ogni 2-3 anni, bene ma non venirci a raccontare che stai "risparmiando" , perchè al massimo stai riducendo ( di poco) i costi di esercizio ma sei in saldo negativo di molte migliaia di euro..
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:38   #134
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3469
Metto ... le mani avanti. Non ho figli, non posso fare valutazioni sulla mia persona. Però, tutti, nessuno escluso, i genitori con figli piccoli che conosco, oggi non si muovono senza un "kit di sopravvivenza" più o meno ingombrante al seguito. In molti hanno cambiato vettura per questo motivo.

Quando ero io il "figlio" - decenni fa - si partiva con una Uno 45 in cinque occupanti, con buste e bustine fino sotto le gambe, portabagagli carico e bicicletta sul tettuccio. Scomodo, ma ... ci si adattava.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:39   #135
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
I nostri predecessori facevano la vacanza con la 500 ( non quella moderna) in 4 e sono sopravvissuti, una Panda è solo il doppio di una 500 dell'epoca...
Negli anni 60/70 queste erano le auto che giravano:


Ma chi non l'ha vissuta, deve avere un suv per andare in ferie in 4 persone.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:56   #136
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Quando ero io il "figlio" - decenni fa - si partiva con una Uno 45 in cinque occupanti, con buste e bustine fino sotto le gambe, portabagagli carico e bicicletta sul tettuccio. Scomodo, ma ... ci si adattava.
E' incredibile ma... siamo sopravvissuti!

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Negli anni 60/70 queste erano le auto che giravano:


Ma chi non l'ha vissuta, deve avere un suv per andare in ferie in 4 persone.
- prima macchina in primo piano in 3 con portapacchi pieno;
- seconda macchina dietro in 4 con portapacchi pieno + roulotte;
- dietro ancora direttamente il camion... chissà in quanti sono
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 12:56   #137
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13568
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il mio obiettivo è tenere il più possibile i soldi degli europei in Europa evitando di sovvenzionare i Cinesi.
A meno di non avere deficit cognitivi è facile capire che se ormai la filiera al 90% è cinese, le auto più economiche le costruiscono loro e se già produttori come stellantis si stanno trasformando i semplici rivenditori per ogni euro che tu spendi per un EV ben poco rimane in Europa.

Quindi non vedo la ragione di fare degli incentivi se gli Europei si concentraranno su un mercato elettrico di fasci alta di nicchia che non ha bisogno di incentivi.
ma qui non si sta incentivando i cinesi, si sta notando come l'europa vuole vivere nel passato. per quanto poco ho seguito la questione le cose dovrebbero essere andate così:
-muschio crea tesla
-i cinesi investono pesantemente nell'elettrico anche per non regalare il mercato all'americana tesla
-l'europa dorme

è solo colpa nostra se in questo momento siamo in una situazione pessima, cercare il "nemico" per alleggerire la situazione non porta a nulla. cerchiamo di ridurre il gap il prima possibile e magari di imporre uno standard nelle infrastrutture

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma perchè non hanno deciso di puntare sulle ibride, migliorando la parte di ricarica delle batteria per creare una via di mezzo tra full-hybrid e plug-in????
Cavolo, invece di buttarsi a capofitto su una tecnologia troppo diversa dall'attuale....
BYD, azienda cinese, investe pesantemente in ibride E elettriche. ipotizzare di investire solo nelle ibride significa solo allungare la sofferenza, le ibride servono solo per la transizione. banalmente nelle ZTL si prediligerà sempre più l'accesso alle EV e non alle ibride
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:39   #138
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14912
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Negli anni 60/70 queste erano le auto che giravano:


Ma chi non l'ha vissuta, deve avere un suv per andare in ferie in 4 persone.
Siamo nell' epoca del consumismo pensiamo di avere bisogno di tante cose ma non è vero niente.
La gente paga rate su rate per un mare di beni indotti.
Ricordo la Fiesta del 92 di mio padre.. eravamo in 5 più cagnolino e bagagli ovunque. Autostrada in pendenza e mia madre "perché stai rallentando?" E mio padre che stava in terza marcia rispose" non sono io che rallento è l auto che non c'è la fa"
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:43   #139
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41935
e infatti si vendono le vagonate di suv che vendono che di conseguenza si vedono sulle strade
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 13:53   #140
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Metto ... le mani avanti. Non ho figli, non posso fare valutazioni sulla mia persona. Però, tutti, nessuno escluso, i genitori con figli piccoli che conosco, oggi non si muovono senza un "kit di sopravvivenza" più o meno ingombrante al seguito. In molti hanno cambiato vettura per questo motivo.

Quando ero io il "figlio" - decenni fa - si partiva con una Uno 45 in cinque occupanti, con buste e bustine fino sotto le gambe, portabagagli carico e bicicletta sul tettuccio. Scomodo, ma ... ci si adattava.

Dipende dal tipo di famiglia, dalla propensione alla spesa e dalla capacità di organizzarsi.
Io ho famiglia e pure con cane, posso decidere con quale auto fare la vacanza e ovviamente scelgo quella più grande. Ma ci sono stati viaggi effettuati anche con Clio, perchè poi restava ferma in deposito.
Non ci sono stati problemi, eppure tra coetanei ci sono alcuni che senza il Suv da quasi 5 metri ti dicono che non riescono a gestire un bambino...
Forse perchè sono abituati a portarsi appresso mezza casa ( che poi non useranno), ma sono più tranquilli se ce l'hanno..
Organizzazione, nulla più... Più spazio è meglio? Certo! Ma si può vivere lo stesso con una compatta media e 2 figli, non diciamo scemenze..
Se invece parliamo di sostituzione sistematica dell'auto con il metodo delle rate infinite, è un meccanismo perdente per il consumatore, qualsiasi vettura scelta. Mentre è profitto per il venditore e la casa costruttrice ( di solito è proprietaria anche della finanziaria)..
Ma se badiamo al sodo l'unico modo per risparmiare è tenere un bene il più possibile ( deve essere utilizzabile).
La prova del 9? Mio suocero ha una Punto Natural Power del 2006, con 250 mila km.. Auto in perfetto ordine che soddisfa i suoi bisogni al 100%.
Quest'anno ha fatto un po' di manutenzione straordinaria ( ammortizzatori posteriori, freni, pompa acqua) spendendo circa 800 euro...
Il solito "esperto" ti dirà: " quanti soldi per un'auto così vecchia, cambia per risparmiare"...Certo però nel suo conto ha esattamente il denaro che sarebbe servito per comprarsi 3 auto nuove, in aggiunta a quanto avrebbe avuto comunque..
Chi ha usato meglio la calcolatrice?!
__________________
Dacia Sandero auto dell'anno 2024
Tesla Model Y auto del passato
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
iPhone 16 Pro e Pro max avranno le 'corn...
Temu verso normative più restritt...
Al via l'Ecobonus 2024. Ecco come contro...
Gli smartphone più potenti a magg...
Live Nation Entertainment conferma un fu...
Abbiamo visto ASUS ROG Zehyrus G16 al Co...
ROG RAPTURE GT-BE19000: Asus presenta il...
Questo portatile HP è un mostro: ...
OVHcloud apre la sua prima Public Cloud ...
Il dominio della prossima generazione di...
Acer annuncia i nuovi monitor Predator O...
Acer, le novità a Taipei fra smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1