Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2024, 06:39   #1121
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5714
Buondì sapete come si comporta lenovo in caso di scontrino smarrito? Vorrei prendere una legion x che è in garanzia da seriale ma non c'è lo scontrino....
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 06:44   #1122
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Sono ad un passo dall'acquisto, ho visto che sull'amazzone teutonica viene 50€ in meno ma meglio non "rischiare"

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
in .it 769 ora... la roba cala sempre subito dopo l'acquisto
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
benvenuto
tra poco, tra poco grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 06:48   #1123
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Buondì sapete come si comporta lenovo in caso di scontrino smarrito? Vorrei prendere una legion x che è in garanzia da seriale ma non c'è lo scontrino....
avevo letto sul sito che la ricevuta d'acquisto è d'obbligo presentarla in caso di rma
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2024, 06:50   #1124
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
avevo letto sul sito che la ricevuta d'acquisto è d'obbligo presentarla in caso di rma
Anche avevo letto così... volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza con rma lenovo
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453

Ultima modifica di dantess : 21-05-2024 alle 06:53.
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2024, 10:22   #1125
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
dragon age inquisition year edition gratis su Epic fino a dopodomani
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 13:38   #1126
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Appena consegnato, vediamo come si comporta come scanner 3d 😁
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 14:48   #1127
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11097
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Appena consegnato, vediamo come si comporta come scanner 3d 😁
ottimo acquisto, auguri
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 17:28   #1128
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Che colpo al cuore! Avevo una altissima considerazione del prodotto e.... Mi cadi sull'orientamento del desktop?!?!!??!?!?
Perché chiama capovolto il vetro corretto???? A causa di questo l'applicazione dello scanner 3d in foto si orienta capovolta e risulta inusabile
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 20:48   #1129
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Che colpo al cuore! Avevo una altissima considerazione del prodotto e.... Mi cadi sull'orientamento del desktop?!?!!??!?!?
Perché chiama capovolto il vetro corretto???? A causa di questo l'applicazione dello scanner 3d in foto si orienta capovolta e risulta inusabile
noooooo, non ci sono soluzioni??
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 21:05   #1130
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
noooooo, non ci sono soluzioni??
Lo uso capovolto... Fortuna che dovendomi stampare una cover per montarci la camera realsense, ne tengo conto e la progetto rovesciata

NB comunque provo a sentire anche il produttore del programma se può trovare una soluzione, oltre ovviamente a scrivere a Lenovo visto che mi pare una cosa senza senso
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 21:08   #1131
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Lo uso capovolto... Fortuna che dovendomi stampare una cover per montarci la camera realsense, ne tengo conto e la progetto rovesciata

NB comunque provo a sentire anche il produttore del programma se può trovare una soluzione, oltre ovviamente a scrivere a Lenovo visto che mi pare una cosa senza senso
strano. programmi di video editing funzionano senza problemi. Prova magari cercare soluzioni online prima. Facci sapere
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2024, 10:31   #1132
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11097
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Allora, smanettato con lossless scaling. Incredibile. LSFG funziona alla grande con l'ultimo aggiornamento. Cioè a 35 fps, è come se ne avessimo 55 per la fluidità che restituisce.
così facendo si risparmiare un botto la batteria, oppure si può aumentare a dismisura la grafica. LSFG funziona anche a schermo intero!
Con gli emulatori a 30fps poi, fa miracoli!
Ne ho provate parecchie prima di trovare il setting giusto. Ora con tutti i giochi ho una fluidità incredibile a 35fps

Vi dico come fare:

- andate nel pannello amd e impostate Radeon antilag su ON ( con tutti i giochi e emulatori)

- gli hz dello schermo devono essere impostati a 144hz

- scaricate e installate Rivatuner e settate il blocco fps a 35

- avviate i giochi e controllate che mantengano i 35 fps, qualunque risoluzione vogliate. Io li uso tutti in finestra e uso gli scaler a piacimento dell'app lossless scaling, con la nitidezza scelta in base al gioco

- Disattivate il vsync dove potete

- ora aprite lossless scaling

- come detto sopra, settate il filtro di scala a piacimento. Consiglio Fsr, Ls1 o nvidia image scaling

- attivate LSFG e scorrete le opzioni sotto fino alla voce API di cattura, ora settate WGC.. Attenzione, le altre api sono più fluide ma creano artefatti a dismisura.

- ora premete su Scala in alto a destra e poi sull'icona del gioco in esecuzione

Eeeeee... Booom.. Giochi fluidissimi a 35 fps!

Fatemi sapere in caso di problemi che rusolviamo!
Provata per la prima volta volta la tua precisa configurazione... ma i giochi vanno a 15-25 fps con punte di 29-30

C'è qualcosa che non va, forse c'è qualche altro passaggio da fare

In ogni caso, dando per scontato che funzioni, è scomodo ogni volta uscire dal gioco in finestra, premere su "scala" entro 5 secondi e dover poi riaprire la finestra di gioco. Fa venire l'ansia

Temo di aver buttato 6 euro visto che questo lossless non mi pare molto utile

Come dicevo, la GO è abbastanza potente da poter evitare tutti questi compromessi/smanettamenti
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 25-05-2024 alle 10:05.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 08:25   #1133
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5714
È normale che alcuni titoli vanno solo in modalità finestra altrimenti sballano le dimensioni o sbaglio io qualcosa?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453

Ultima modifica di dantess : 25-05-2024 alle 09:14.
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 10:02   #1134
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11097
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
È normale che alcuni titoli vanno solo in modalità finestra altrimenti sballano le dimensioni o sbaglio io qualcosa?
Devi utilizzare le risoluzioni per il formato 16:10 (1280x800, 1920x1200, 2560x1600)
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 25-05-2024 alle 15:51.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 15:49   #1135
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
- andate nel pannello amd e impostate Radeon antilag su ON ( con tutti i giochi e emulatori)

- mettete la risoluzione 1680x1050 sul descktop (la guida è in prima pagina)

- gli hz dello schermo devono essere impostati a 144hz

- scaricate e installate Rivatuner e settate il blocco fps a 32

- avviate i giochi e controllate che mantengano i 32 fps, qualunque risoluzione vogliate. Io li uso tutti in finestra e uso gli scaler a piacimento dell'app lossless scaling, con la nitidezza scelta in base al gioco

- Disattivate il vsync dove potete

- ora aprite lossless scaling

- come detto sopra, settate il filtro di scala a piacimento. Consiglio bicubic CAS, è il più leggero

- attivate LSFG e scorrete le opzioni sotto fino alla voce API di cattura, ora settate WGC.. e doppio buffering. Attenzione, le altre api sono più fluide ma creano artefatti a dismisura.

- ora premete su Scala in alto a destra e poi sull'icona del gioco in esecuzione

Ultima modifica di Sonpazzo : 25-05-2024 alle 15:56.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 15:50   #1136
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Provata per la prima volta volta la tua precisa configurazione... ma i giochi vanno a 15-25 fps con punte di 29-30

C'è qualcosa che non va, forse c'è qualche altro passaggio da fare

In ogni caso, dando per scontato che funzioni, è scomodo ogni volta uscire dal gioco in finestra, premere su "scala" entro 5 secondi e dover poi riaprire la finestra di gioco. Fa venire l'ansia

Temo di aver buttato 6 euro visto che questo lossless non mi pare molto utile

Come dicevo, la GO è abbastanza potente da poter evitare tutti questi compromessi/smanettamenti
attivate anche il doppio buffering sotto WGC

che problemi riscontri?

devi settare la risoluzione 1680x1050 anche del desktop prima di giocare

guida aggiornata sopra

Ultima modifica di Sonpazzo : 25-05-2024 alle 15:55.
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 15:52   #1137
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11097
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
attivate anche il doppio buffering sotto WGC

che problemi riscontri?
Mancava questo... proverò.

Il problema è che i giochi vanno con un framerate basso e ballerino (13-14 con picchi di 29)

Chiaramente prima parlavo a cuor leggero, non ho specificato che il lossless può essere invece utile con i giochi davvero pesanti, tipo Alan Wake 2 o il recentissimo Senua 2
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 15:57   #1138
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mancava questo... proverò.

Il problema è che i giochi vanno con un framerate basso e ballerino (13-14 con picchi di 29)

Chiaramente prima parlavo a cuor leggero, non ho specificato che il lossless può essere invece utile con i giochi davvero pesanti, tipo Alan Wake 2 o il recentissimo Senua 2
guida aggiornata sopra 32fps
metti 1680x1050 sia desktop che in game
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 16:00   #1139
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11097
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
guida aggiornata sopra 32fps
metti 1680x1050 sia desktop che in game
Sì, c'è tutto. Manca questo: doppio buffering sotto WGC

Ora non ho la console sotto mano. Il resto della config di Lossless tutto a default?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2024, 16:02   #1140
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sì, c'è tutto. Manca questo: doppio buffering sotto WGC

Ora non ho la console sotto mano. Il resto della config di Lossless tutto a default?
si tutto default


guida in prima pagina
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v