Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2024, 14:31   #61
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Peraltro l' invasione delle auto cinesi non è evitabile visto che sono già qui e i modi alternativi di produrre EV senza dipendere dai Cinesi è ben lungi a venire.
Si che lo è, basta seguire il modello francese. E' che l'UE non ne ha le palle. Siamo in una fase molto delicata per l'automotive europeo, ed il mercato interno va protetto, non lasciato in mano ai cinesi.

Ultima modifica di Unrue : 10-05-2024 alle 14:34.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:33   #62
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10469
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
L'indipendenza da chiunque non potremmo mai averla se è per questo. Ma mentre quella sul petrolio c'è poco da fare (o il petrolio ce l'hai o non ce l'hai) ci sono invece vari modi per produrre le batterie, senza necessariamente dipendere dai cinesi. Quindi diamo tempo al tempo.

E' chiaro che se nel mentre ci facciamo invadere dalle auto cinesi, allora c'è poco da fare.
Molto difficile... i cinesi hanno l'oligopolio delle terre rare e sono parecchio avanti nello sviluppo di batterie più capienti.
Il mercato oramai lo controllano loro.

Potremmo anche fare una guerra contro le auto cinesi ma alla fine la perderemo ignominiosamente visto che non abbiamo un modello di costi e di economie di scala pari al loro!! Ricordo sempre la crociata americana contro il " made in Japan " a fine anni '80... Alla fine Detroit è fallita ed i giapponesi hanno cominciato a produrre dentro i confini USA!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:51   #63
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14217
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io cago in faccia a spruzzo ai 5 ritardati dal day 0.
E da tecnico del settore tiro merda su sta cazzata del 110% dal day zero.

OGGI i numeri disastrosi affiancati al risultato misero mi danno piena ragione.
Pagheremo PER ANNI le stronzate di sto branco di DEMENTI che altro non hanno fatto che accendere un mutuo a nome nostro per buttare fuimi di denaro nel cesso.
Devo far leggere questo messaggio a mia madre...chissà come la prenderebbe !


[....]


Tranquillo, tutto a posto !

Sono d'accordo, forse avresti potuto scrivere un tantinello più pacatamente, ma a me non ha dato fastidio leggere. E su mia madre non mentivo, ho messo l'emoticon solo per simulare fastidio e arrabbiatura !

É stata una delle tante, insieme agli altri del suo condominio a credere e contare su una favola. Perchè alla fine NON SOLO non hanno ottenuto questo maledetto 110% ma con tutti i meccanismi che hanno messo in moto, controlli sugli appartamenti, verifiche etc. etc. è venuto fuori ed ora dovranno pure pagare per regolarizzare, visto che 50 anni chi aveva costruito aveva sbagliato le cubatura, sovrastimandole.

Insomma un bordello ! Adesso minimo minimo dovranno cacciare se va bene tra avvocati e tutto 800-900€ ciascuno !

Un affarone. Io è dall'inizio che le dicevo di lasciare il mondo come si trovava !

NIENTE !

Ultima modifica di Saturn : 10-05-2024 alle 14:58.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:58   #64
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Te l'avevo già scritto:

nella migliore delle ipotesi fare un cambio di 1 elettrica ogni 3 termiche e nella peggiore 2 ogni 3.

Diminuire il parco circolante è una priorità e non lo dico solo per un mero calcolo ambientale sia chiaro ma anche se non soprattutto per riguadagnare spazi e vivibilità.
Darkon devi capire il fatto che tu scriva qualcosa non implica che io la condivida.

Anzi...di solito è il contrario
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:01   #65
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Si che lo è, basta seguire il modello francese. E' che l'UE non ne ha le palle. Siamo in una fase molto delicata per l'automotive europeo, ed il mercato interno va protetto, non lasciato in mano ai cinesi.
Il modello francese? Intendi quello di Stellantis che visto che sta indietro sull'elettrico ha acquistato il 21% di Leapmotor e inizierà a importare auto cinesi assemblandole in Polonia per cui gli stabilimenti italiani avranno ancora meno importanza gli quello che hanno ora? Quel modello lì?

Oppure il modello per il quale si sta ritirando dal Centro Africa perdendo accesso a tutte le materie prima a favore dei Russi e dei Cinesi?

E quindi come proteggeresti il mercato interno?

Imho sei tu che non hai capito non che non abbiamo le palle...ma siamo presi per le palle!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:03   #66
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5921
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Darkon devi capire il fatto che tu scriva qualcosa non implica che io la condivida.

Anzi...di solito è il contrario
Ma infatti non pretendevo che lo condividessi... rispondevo alla tua domanda e fine. Ovviamente te sei libero di avere un altro parere.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:07   #67
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É stata una delle tante, insieme agli altri del suo condominio a credere e contare su una favola. Perchè alla fine NON SOLO non hanno ottenuto questo maledetto 110% ma con tutti i meccanismi che hanno messo in moto, controlli sugli appartamenti, verifiche etc. etc.
A memoria mi pare ci fosse anche in caso di errore ( per esempio del tecnico) avrebbero dovuto restituire il 250% del contributi erogato e poi rivalersi sul tecnico...in Italia...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:09   #68
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma infatti non pretendevo che lo condividessi... rispondevo alla tua domanda e fine. Ovviamente te sei libero di avere un altro parere.
Cmq tranquillo io leggo e rispondo a tutto. Non serve riscriverla.
Se per caso tralascio di discutere una parte è proprio perchè non mi convince per nulla ed è inutile aprire una discussione infinita.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:12   #69
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Molto difficile... i cinesi hanno l'oligopolio delle terre rare e sono parecchio avanti nello sviluppo di batterie più capienti.
Il mercato oramai lo controllano loro.

Potremmo anche fare una guerra contro le auto cinesi ma alla fine la perderemo ignominiosamente visto che non abbiamo un modello di costi e di economie di scala pari al loro!! Ricordo sempre la crociata americana contro il " made in Japan " a fine anni '80... Alla fine Detroit è fallita ed i giapponesi hanno cominciato a produrre dentro i confini USA!!
Mica solo di quello...anche della filiera tecnologica del green


azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:16   #70
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14217
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A memoria mi pare ci fosse anche in caso di errore ( per esempio del tecnico) avrebbero dovuto restituire il 250% del contributi erogato e poi rivalersi sul tecnico...in Italia...
Hai detto tutto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:41   #71
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20673
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sono d'accordo, forse avresti potuto scrivere un tantinello più pacatamente,
Si.
Ma è una cosa che mi rode che non puoi capire.

E comunque mi si riconosca che ho scritto il tutto senza bestemmie... che fidati che visto l'argomento è davvero tanta roba.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:53   #72
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14217
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si.
Ma è una cosa che mi rode che non puoi capire.

E comunque mi si riconosca che ho scritto il tutto senza bestemmie... che fidati che visto l'argomento è davvero tanta roba.
Te lo riconosco assolutamente. E fidati che rode anche a me.

Parecchio.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:57   #73
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3961
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A memoria mi pare ci fosse anche in caso di errore ( per esempio del tecnico) avrebbero dovuto restituire il 250% del contributi erogato e poi rivalersi sul tecnico...in Italia...
Mi pare che in realtà il beneficiario debba restituire solo quanto indebitamente ricevuto più piccola sanzione, il tecnico è tenuto al pagamento di una multa (bella tosta).
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 19:52   #74
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Darkon devi capire il fatto che tu scriva qualcosa non implica che io la condivida.

Anzi...di solito è il contrario
Va bhe ma é la normalità non ho mai letto un suo post degno di ricevere risposta tutti mix di frasi fatte senza un minimo di criterio costruttivo da come scrive poi credo sia il terzo o quarto account che utilizza per trollarci , basta ignorarlo
__________________
i7 12700 - MSI RTX 4070 Ventus - GB B760M DS3H DDR4 - 32 GB DDR 4 3200 - NVME LEXAR NM620 1TB - SSD 1TB SAMSUNG 860 EVO - LG 42 C2 OLED PS5 e PSVR 2.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:46   #75
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5921
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Va bhe ma é la normalità non ho mai letto un suo post degno di ricevere risposta tutti mix di frasi fatte senza un minimo di criterio costruttivo da come scrive poi credo sia il terzo o quarto account che utilizza per trollarci , basta ignorarlo
Eccerto... detto da quello che non ha mai argomentato una singola frase e anzi si vanta di poter smontare e rimappare la meccatronica nel garage di casa.

Ma il troll sarei io... come no... almeno io non mi vanto di roba surreale e palesemente inventata.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 14:01   #76
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Va bhe ma é la normalità non ho mai letto un suo post degno di ricevere risposta tutti mix di frasi fatte senza un minimo di criterio costruttivo da come scrive poi credo sia il terzo o quarto account che utilizza per trollarci , basta ignorarlo
Darkon non é troll semplicemente perché nessuno che lo sia perde così tanto tempo per argomentare.
Che poi la maggior parte delle volte abbia opinioni non condivisibile o addirittura non ricevibili per me é un altro conto...ma ci sta.

Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2024 alle 16:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 14:18   #77
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27370
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dovrei quotarne troppi
non avete colto il punto, nessuno sceglie innovazioni più costose se non obbligato/incentivato, l'auto elettrica ha il grosso pro di "inquinare meno" (tra virgolette per non dilungare la spiegazione e non dare parola a chi ancora ha credenze dell'800), ma ha ancora tante scomodità e soprattutto un costo base molto alto. Quindi come convinco la gente che "potrebbe" passare all'elettrico perchè i difetti di questo mezzo per loro non sono impattanti? Con incentivi.
onestamente quanti altri esempi di innovazioni incentivate abbiamo visto negli ultimi 30 anni?
possiamo analizzare anche 40/50 anni volendo, potrebbe essere un'analisi interessante.

intendo innovazioni, al di fuori dall'ambito automobilistico, che senza incentivo di nessun tipo al cliente oggi avremo nella vita di tutti i giorni.
incentivi determinanti eh, non qualche detrazione in N anni o piccola mancia/bonus.

io onestamente fatico a ricordarmene di così martellanti come per le automobili negli anni.

e si che alla nascita dell'auto, o possiamo dire dell'auto "per tutti" come una Ford T, non mi pare che le regalassero perchè c'era bisogno di incentivarne la diffusione a tutti i costi, o sbaglio?

p.s.
guido già elettriche e non mi interessa dargli addosso per nulla, mentre trovo ridicoli i listini "incentivati" che abbiamo oggi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 17:28   #78
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5806
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
p.s.
guido già elettriche e non mi interessa dargli addosso per nulla, mentre trovo ridicoli i listini "incentivati" che abbiamo oggi.
Bisognerebbe mettere in firma l'auto oltre che il pc ormai
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 21:07   #79
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27370
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Bisognerebbe mettere in firma l'auto oltre che il pc ormai
La cosa che mi fa ridere è che si parla sempre di stramaledette auto, fanno tutte la stessa cosa ossia spostarti le chiappe da una parte all'altra ma ormai tanti le hanno trasformate in religioni. Che palle!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 22:04   #80
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13437
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mica solo di quello...anche della filiera tecnologica del green
*tante immagini*
praticamente abbiamo regalato il futuro alla cina, non benissimo

@Goofy Goober: gli incentivi sull'elettrico hanno infiniti risvolti positivi:
-le case europee sono obbligate a muovere il sedere
-aggiornare le infrastutture (e qui ci sono vantaggi annessi tra cui "stabilizzare la rete"e "soluzioni innovative possono essere esportate mondialmente"
-ultimo ma non per importanza: benefici sulla salute

tralasciando poi i benefici di creare un'economia circolare (possiamo investire nel riciclo per esempio) e nell'essere indipendenti dall'importare quotidianamente petrolio

sinceramente non vedo mezzo motivo per cui non incentivare questa transizione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1