Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2024, 19:07   #16181
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5767
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Quei logitech sono super entry level. Ci sta che la qualità sia quella che sia.
Infatti per iniziare io consiglio sempre un t300
In realtà i G29/G920/G923 sono considerati relativamente bene nel mondo simracing, li usano in molti, soprattutto il volante.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 19:28   #16182
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1383
e se si disallinea come fanno, c'è un sistema meccanico per spostare fisicamente il sensore ottico o la cremagliera e riallineare manualmente ?
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 22:14   #16183
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5415
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
In realtà i G29/G920/G923 sono considerati relativamente bene nel mondo simracing, li usano in molti, soprattutto il volante.
Sono validissimi infatti. Ma sono restano entry level economici. Sono la base per il sinracing. Quindi difficile pretendere tanto
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 07:13   #16184
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5767
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Sono validissimi infatti. Ma sono restano entry level economici. Sono la base per il sinracing. Quindi difficile pretendere tanto
Si beh, che siano entry level è fuori discussione, io col volante mi trovo abbastanza bene a parte questo inconveniente del cambio, un pò meno con la pedaliera.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2024, 11:10   #16185
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Il G25 è stato un gran volante. Ho provato il G29 da un mio amico e sono stato abbastanza deluso; è vero che ora sono abituato ad altre forze ma il G25 lo ricordo bene, dava un'impressione migliore. Poi magari è solo preferenza personale.
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 20:00   #16186
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Ciao ho due domande da niubbo:

Mi interesserebbe prendere un thrustmaster che sia silenzioso e ai livelli del g29 come prestazioni ed ero indeciso tra il t150 e il t248. Voi che dite? Sono rumorosi quando si sterza velocemente?

Sui volanti direct drive vorrei sapere una curiosità: questi volanti hanno un ffb indipendente dal gioco? O bisogna cmq abilitare l'ffb del gioco?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 21:46   #16187
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
[...]
Sui volanti direct drive vorrei sapere una curiosità: questi volanti hanno un ffb indipendente dal gioco? O bisogna cmq abilitare l'ffb del gioco?
Per l'altra domanda non ti so rispondere, ma questa so se l'ho capita, puoi riformularla?
In ogni caso provo a rispondere per quel che ho capito: non è che il volante decide di testa propria che cosa fare come FFB, è il gioco a dirgli cosa fare. Poi il "risultato" che senti nelle mani cambia da volante a volante e dalle impostazioni che metti nel pannello di controllo di quel volante (e nelle impostazioni del gioco), ma di suo non decide nulla...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 22:16   #16188
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Per l'altra domanda non ti so rispondere, ma questa so se l'ho capita, puoi riformularla?
In ogni caso provo a rispondere per quel che ho capito: non è che il volante decide di testa propria che cosa fare come FFB, è il gioco a dirgli cosa fare. Poi il "risultato" che senti nelle mani cambia da volante a volante e dalle impostazioni che metti nel pannello di controllo di quel volante (e nelle impostazioni del gioco), ma di suo non decide nulla...
Si, intendevo questo, cioè hai interpretato giusto; è sempre il gioco a dare l'input al volante per l'ffb. Va bene, grazie.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:12   #16189
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5767
Se c'è qualcuno che conosce bene Assetto Corsa Competizione, sono molti mesi che ci gioco, ho partecipato anche a diverse gare online e sin dall'inizio si è manifestato un difetto a cui ho dato poco peso ma che ultimamente mi ha compromesso una gara.

In pratica ogni tanto, seppur di rado, mi capita chem mentre giro in pistam per una frazione di secondo appare la schermata classica di apertura, quella a sfondo nero con la scritta "Assetto Corsa Competizione" al centro. Qualche volta ho intravisto anche quella di quando si è fermi prima di cominciare, con il disegno della pista. La cosa dura il tempo di un "lampeggio" per continuare poi normalemente lo svolgimento del gioco. Accade sia mentre corro in singolo che sui server online.

Ho provato a disistallare i driver nvidia ed effettuare un'istallazione pulita ma dopo un pò è successo di nuovo.

A qualcuno è mai capitato questo problema? Ho chiesto in qualche gruppo Discord e sembra non sia capitato a nessuno.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:20   #16190
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5415
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno che conosce bene Assetto Corsa Competizione, sono molti mesi che ci gioco, ho partecipato anche a diverse gare online e sin dall'inizio si è manifestato un difetto a cui ho dato poco peso ma che ultimamente mi ha compromesso una gara.

In pratica ogni tanto, seppur di rado, mi capita chem mentre giro in pistam per una frazione di secondo appare la schermata classica di apertura, quella a sfondo nero con la scritta "Assetto Corsa Competizione" al centro. Qualche volta ho intravisto anche quella di quando si è fermi prima di cominciare, con il disegno della pista. La cosa dura il tempo di un "lampeggio" per continuare poi normalemente lo svolgimento del gioco. Accade sia mentre corro in singolo che sui server online.

Ho provato a disistallare i driver nvidia ed effettuare un'istallazione pulita ma dopo un pò è successo di nuovo.

A qualcuno è mai capitato questo problema? Ho chiesto in qualche gruppo Discord e sembra non sia capitato a nessuno.
Ho 1500 ore su acc e mai capitato. puoi provare a verificare l'integrità dei file di gioco da steam. Magari risolvi così!
PS: ti mando un pm che vorrei avere una info
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:39   #16191
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5767
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ho 1500 ore su acc e mai capitato. puoi provare a verificare l'integrità dei file di gioco da steam. Magari risolvi così!
PS: ti mando un pm che vorrei avere una info
Non ci avevo pensato, proverò.
Ti ho risposto al pm, grazie

EDIT: effettuato il controllo integrità dei file di gioco dalla quale non sono risultati problemi, poi ho fatto una decina di giri in pista ed è risuccesso di nuovo
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : Oggi alle 07:33.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v