Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2024, 15:27   #241
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Se banalmente metto in off il port forwarding sulla porta della VPN non mi collego più con la VPN ...

Ultima modifica di ninja62 : 20-03-2024 alle 15:51.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 18:58   #242
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fantomax82

Come verifichi se la porta è aperta o chiusa?
provando ad avviare una partita online l'altra persona non riesce a entrare. cosa che invece con ogni precedente router facevo senza problemi dopo aver aperto le porte
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 22:04   #243
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Giusto per prova, metti l'ip in DMZ e guarda così se funziona.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 22:26   #244
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ninja62 Guarda i messaggi
Giusto per prova, metti l'ip in DMZ e guarda così se funziona.
niente nemmeno col DMZ.
Però se uso il mulo con l'upnp le porte si aprono. se provo ad aprire le porte manualmente invece non funge...
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 08:52   #245
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Allora mi viene da pensare che il problema è da un'altra parte, forse ti blocca il firewall di Windows o altri se ne hai.
In DMZ non può esserci alcuna porta bloccata dal router, per definizione sono tutte aperte ...
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:23   #246
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
a me sembra tutto senza senso.. in upnp le porte si aprono ma manualmente no. e non funziona nemmeno se metto il mio ip locale in dmz
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:26   #247
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
a me sembra tutto senza senso.. in upnp le porte si aprono ma manualmente no. e non funziona nemmeno se metto il mio ip locale in dmz

edit:
Edito il post per aggiungere che il firewall di windows anche disattivandolo non cambia nulla
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 08:43   #248
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Comunque per verificare le porte aperte si trova qualche tool su internet, ad es. https://www.sinf.gr/?page=portcheck&lang=it oppure https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Ultima modifica di ninja62 : 22-03-2024 alle 08:57.
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:21   #249
ginox1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ninja62 Guarda i messaggi
Comunque per verificare le porte aperte si trova qualche tool su internet, ad es. https://www.sinf.gr/?page=portcheck&lang=it oppure https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Tu hai questo modem ed hai provato? ti dico solo che tutte le porte sui modem di tim sono filtrate e restano chiuse fintanto che non c'è un input da un'applicazione aperta che richiede tale porta x o y... per cui sono sempre tutte in modalità stealth o di ascolto. io ho il mio pc in dmz e firewall su basso, il minimo selezionabile eppure guarda i risultati, se ad esempio apro un client p2p sulla porta 6881 ma non avvio ancora nessun download nonostante l'app sia aperta sul desktop la porta rimane chiusa o per meglio dire in stealth :



mentre se avvio un download magicamente si apre :



e qui puoi vedere che sono tutte in stealth



certo è una sicurezza in più e lo spiega bene ad esempio sul test filesharing dice :

Attempting connection to your computer. . .
Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet!
Your Internet port 139 does not appear to exist!
One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion.
Unable to connect with NetBIOS to your computer.
All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet.

quindi è fatto apposta per la sicurezza.. non so se dipende esclusivamente dal modem-router di tim e se solo tim lo fa o anche altri. comunque ricordo che in passato ebbi lo stesso problema del ragazzo con un server dedicato per un gioco, le provai tutte ma non ci fu niente da fare, nessuno poteva accedervi...
__________________
ginox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:53   #250
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Ovvio che senza un servizio dietro la porta non puo' mica rispondere da sola. Quello che e' da provare e' mettere il PC con un servizio, fare port forwarding (o mettere il pc in DMZ) e controllare col tool se quella porta e' aperta. Un qualsiasi servizio (ad es. ftp su porta 21).
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 20:40   #251
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
Dunque io sia con il dmz che con il port forwarding ho fatto partire la configurazione p2p del kaillera e da un altro pc collegato con altra connessione ho provato a entrare nel gioco e nulla. ma anche emule se lo avvio col port forwarding impostato resta con id basso. se disattivo la regola e faccio fare con upnp funziona.
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 21:49   #252
ninja62
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 8
Mi dispiace, non so che altro dirti a me funziona e non uso l'UPnP (sempre tenuto off)
ninja62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 14:29   #253
fantomax82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 294
dunque alla fine la soluzione era piuttosto banale anche se sinceramente non immaginavo.
Dunque notavo che non mi permetteva nemmeno l'associazione di un indirizzo ip riservato, al chè ho pensato di resettare il modem e tutto ora funziona come ci si aspetterebbe.
Grazie a tutti per il supporto
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 21:39   #254
mrt75
Senior Member
 
L'Avatar di mrt75
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Messaggi: 3120
Domando, siccome provengo da fibra wind 3 (ora ho tim) e possiedo il loro modem con l'adattatore mini ONT riesco a settarlo con i parametri tim per sfruttare la fibra 2,5 che il modem Hub+ non riescie a fare?
__________________
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 22:32   #255
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30796
@mrt75

Questo thread si occupa solo del modem oggetto del thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 00:48   #256
debosciato
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 71
Mi si è appena aggiornato alla versione AGZHF_1.2.0, peccato non si possa sapere cosa è stato aggiunto/fixato, un changelog sarebbe interessante...
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 17:41   #257
Aquila100
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3
Salve, mi hanno appena installato il modem su linea Tim H388XF + executive. diciamo che funziona abbastanza bene ma ho la necessità di disabilitare le porte della telefonia phone 1 e phone 2 poichè ho un centralino voip dove sono stati inseriti i parametri voip, cosa che era possibile sul Fritz box. Qualcuno sa dove si disabilita la registrazione del numero telefonico? Ci sono riuscito per le chiamate in entrata ma non è possibile per quelle in uscita in modo da far spegnere la luce voce sul modem.
Aquila100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:13   #258
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 372
salve,
mi hanno installato ieri questo modem (si sono portati via quello precedente con estetica identica e un ONT 2,5 che avevo, ho fatto modificcare l'impianto)... rispetto al precedente, DGA4331, l'interfaccia utente è decisamente peggiorata e...
- ho pi-hole nella rete, come faccio a impostare nel modem-router l'indirizzo IP di pi-hole in modo che il modem punti a questo per le richieste DNS e pi-hole possa, nel mentre, anche applicare i filtri in modo efficace?
- se recuperassi il mio ONT potrei poi collegarlo alla fibra e utilizzare un modem alternativo passando attraverso una configurazione super-semplice (ho conoscenza molto limitata, impegno tanto conoscenza poca) o sarebbe un incubo inutile?

p.s.: mi manca la configurabilità del Fritz3272... ma già il DGA4331 era meglio di questo...ma io non lo sapevo

Ultima modifica di lupoal : 19-06-2024 alle 14:27.
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 15:16   #259
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8589
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
- ho pi-hole nella rete, come faccio a impostare nel modem-router l'indirizzo IP di pi-hole in modo che il modem punti a questo per le richieste DNS e pi-hole possa, nel mentre, anche applicare i filtri in modo efficace?
Il modo migliore è disattivare il dhcp sul router e far gestire tutto (dhcp, ip reservations etc.) a pihole. Puoi anche decidere quali dispositivi devono usare la "protezione" di pihole e quali no.
pihole lo hai su un raspberry o in docker/container?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 15:59   #260
lupoal
Senior Member
 
L'Avatar di lupoal
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Messaggi: 372
lo ho su un raspberry... al momento ho messo una pezza configurando quà e là IPv4 DNS con l'IP del raspy nella lan... però qualche cosa sfugge sempre tantè che nella DNS cache nel raspy ho solo 207 inserimenti... che mi sembrano davvero pochini...

però dentro sto modem... dove lo disattivo il dhcp? ... poi c'è anche da capire come abilito tutto il resto nel raspy, ma un passo alla volta

update: ok trovato (vorrei mettere una immagine ma... come si mettono le immagini quà dentro?)... ora prima di disattivare DHCP dovrei capire come attivare tutto il resto

ok... proviamo intanto quì --> https://www.youtube.com/watch?v=ZO_EFzf1z6c

Ultima modifica di lupoal : 19-06-2024 alle 16:52.
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v