Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2024, 19:43   #21
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Windows (10, immagino anche 11) scarica gli aggiornamenti anche se attivato piratescamente, o non attivato.

Io cercherei altrove la soluzione. Se puoi, sostituisci l'unità contenente il sistema appena installato, con un'altra. Su essa installerai altre versioni di Windows 10 o 11, con supporto creato mediante apposito strumento di Microsoft. Prova ad installare qualche aggiornamento a mano, vedi cosa accade; segui le istruzioni che portano al reset del client degli aggiornamenti.
Indovina un po', ho acceso 5 PC sulla rete:
- notebook licenza BIOS Windows 10 ==> OK
- notebook licenza BIOS Windows 11 ==> OK
- miniPC licenza non BIOS Windows 10 ==> KO poi è partito download
- macchina virtuale licenza non BIOS Windows 10 ==> KO
- miniPC ASUS oggetto del thread... INCREDIBILMENTE improvvisamente ha scaricato sia update, sia da MS Store, allora non contento ho formattato (credo) per la dodicesima volta ed ora ancora KO

Se mi sai dire la causa... io vedo solo che i server MS ogni tanto vanno, ogni tanto no, ma dipende dal PC...
Se non altro PARE e sottolineo PARE che allora non sia un ban il problema del nuovo miniPC...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 19:46   #22
Cosmo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1806
Ma non viene in mente a nessuno di dare una occhiata ai log di windows?
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 20:34   #23
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Ma non viene in mente a nessuno di dare una occhiata ai log di windows?
Dimmi pure cosa guardare, io non vedo nulla, a me pare solo che siano i server MS a gestire quando ed a chi dare dati.
Ricordo che appena installato un nuovo PC facevo sempre caso che il primo download da MS store impiegava qualche secondo in più, ma qua parliamo di ore e di errori.
Ecco un esempio: https://ibb.co/PrjKg7j

Ultima modifica di duegiornidipioggia : 24-01-2024 alle 20:41.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 07:05   #24
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18717
Ribadisco la mia opinione, hai casini con la rete internet ed i server di Microsoft sono raggiungibili con difficoltà e viceversa. Non riguardano solo questo PC come si vede dall'elenco che hai postato prima sui cinque PC.

Se è presente una possibilità di connettere il PC con Wi-Fi proverei la prova del nove. Uno smartphone con attivato l'hotspot e PC connesso a lui. Oppure staccare qul PC da lì e portarlo dove c'è un'altra rete locale con altra connessione ad internet e verificare in quel frangente.

Ed ora hai finalmente postato un codice di errore, 0x800d02017

Vai di google e cerca significato ed eventuali soluzioni. Oppure puoi fare la tredicesima reinstallazione e tornare a scriverlo qui

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-01-2024 alle 07:09.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 20:58   #25
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Dimmi pure cosa guardare, io non vedo nulla, a me pare solo che siano i server MS a gestire quando ed a chi dare dati.
Ricordo che appena installato un nuovo PC facevo sempre caso che il primo download da MS store impiegava qualche secondo in più, ma qua parliamo di ore e di errori.
Ecco un esempio: https://ibb.co/PrjKg7j
Potrebbe trattarsi di un problema della scheda di rete/wi-fi, software (driver) o anche hw. A me è capitato un problema simile con un notebook di un conoscente. Non riusciva a scaricare ne aggiornamenti di Windows, ne le app dallo store (non ricordo il codice di errore, sono passati mesi). Un occhiata all' Event Viewer ha evidenziato continue disconnessioni wi-fi, probabilmente così frequenti che non permettevano il completamento di alcun download. Infatti poi ho utilizzato un dongle wi-fi usb e ha funzionato.
Comunque 0x800D02017 porta nella direzione di un problema simile.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 17:32   #26
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Dopo giorni e giorni ho capito che:

- Non ho nessun problema di rete (e ci mancherebbe) e comunque avevo fatto prove anche con tethering
- Il problema è diffuso e riguarda solo PC che hanno attivazione con codice 5€ e non con PC che nascono con codice nel BIOS
- Ad ogni installazione (e comunque ogni tanto capita...) ci sono rallentamenti/blocchi/codici errore con aggiornamenti e/o MS store

Detto questo, comunque sia, sto proprio scrivendo dal mini PC che ha fatto iniziare il tutto e che mi ha fatto capire che il problema c'è anche su altri PC per cui... basta avere un poco di pazienza e dopo un po' scarica il tutto.
Diciamo che a me pareva che non funzionasse e sono arrivato a 15 installazioni.
Detto questo, davvero soddisfatto del mio ASUS PN64, un ottimo mini PC davvero, ho fatto bene a fare reso del mini PC China che avevo preso che aveva problemi di bluescreen, malfunzionamenti con ibernazione, etc. etc. etc..
Grazie davvero a tutti per la pazienza...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 18:26   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18717
Quindi in soldoni il problema fondamentalmente non è stato risolto (forse neanche affrontato tecnicamente, tranne non volgiamo considerare le ben 15 reinstalalzioni di Windows ) e si continua a dare la colpa a Microsoft che ostacolerebbe PC per via dei product key acquistati da 5 euro. E perché concedere l'attivazione allora?

Io ho PK da 2 euro e non vedo rallentamenti né opposizioni in Windows Update o lo store online. Sarò fortunato... Mi consolo di non essere il solo dato che se fossero tanti, anche su questo Forum, pur nel suo piccolo se ne sarebbe già parlato.


ps. d'altro canto hai la possibilità della prova del nove per convalidare la tua tesi. Reinstalla Windows per la sedicesima volta (mi viene difficile anche a scriverlo figurarsi a farlo ) ma stavolta senza inserire il product key. Windows da 30 giorni di tempo (rinnovabili all'infinito volendo) di uso senza licenza. Se i problemi non si verificano allora avrai una pezza d'appoggio per convalidarla, se invece li riavrai tali e quali, evidentemente il product key non c'entra niente.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 27-01-2024 alle 19:10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 20:58   #28
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
ps. d'altro canto hai la possibilità della prova del nove per convalidare la tua tesi. Reinstalla Windows per la sedicesima volta (mi viene difficile anche a scriverlo figurarsi a farlo ) ma stavolta senza inserire il product key. Windows da 30 giorni di tempo (rinnovabili all'infinito volendo) di uso senza licenza. Se i problemi non si verificano allora avrai una pezza d'appoggio per convalidarla, se invece li riavrai tali e quali, evidentemente il product key non c'entra niente.
Se su quel PC Windows si è già attivato, si attiverà anche senza product key. Dovrebbe installare una diversa SKU per fare questa prova.
Comunque un occhiata all'Event Viewer la darei, in genere è da lì che si parte (in tutte le sezioni, non solo le 4 principali), invece viene sistematicamente ignorato.
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 07:57   #29
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quindi in soldoni il problema fondamentalmente non è stato risolto (forse neanche affrontato tecnicamente, tranne non volgiamo considerare le ben 15 reinstalalzioni di Windows ) e si continua a dare la colpa a Microsoft che ostacolerebbe PC per via dei product key acquistati da 5 euro. E perché concedere l'attivazione allora?

Io ho PK da 2 euro e non vedo rallentamenti né opposizioni in Windows Update o lo store online. Sarò fortunato... Mi consolo di non essere il solo dato che se fossero tanti, anche su questo Forum, pur nel suo piccolo se ne sarebbe già parlato.


ps. d'altro canto hai la possibilità della prova del nove per convalidare la tua tesi. Reinstalla Windows per la sedicesima volta (mi viene difficile anche a scriverlo figurarsi a farlo ) ma stavolta senza inserire il product key. Windows da 30 giorni di tempo (rinnovabili all'infinito volendo) di uso senza licenza. Se i problemi non si verificano allora avrai una pezza d'appoggio per convalidarla, se invece li riavrai tali e quali, evidentemente il product key non c'entra niente.
Guarda... dato che ora il PC è ok ho installato tutto quello che mi serve, per cui non sto a ribrasare tutto.
Tu hai ragione, ma io credo che non tutti si mettano ad aggiornare/usare MS store subito dopo nuova installazione, e forse non tutti sono malati come me dall'impazzire se notano questo rallentamento.
Comunque certo... non si tratta di ban.

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Se su quel PC Windows si è già attivato, si attiverà anche senza product key. Dovrebbe installare una diversa SKU per fare questa prova.
Comunque un occhiata all'Event Viewer la darei, in genere è da lì che si parte (in tutte le sezioni, non solo le 4 principali), invece viene sistematicamente ignorato.
Avevo risposto qualche post fa, fatto e non ho trovato nulla.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v