Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2023, 17:43   #721
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31449
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Domanda un po' fuori tema. Chi sa dove è possibile acquistare ancora gli auricolari con filo (earbuds con jack 3,5), che si trovavano anni fa ad es. in abbinamento con i vari modelli di iPod; penso ormai rimpiazzati dal modello più recente. Ho visto sul sito Apple ma vengono commercializzati quelli nuovi.
su Amazon li trovi a 19€
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 18:20   #722
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quello lì è il nuovo modello che ha sia i comandi sul filo che le uscite audio laterali all'auricolare. Io cercavo quello vecchio che ormai non si trova se non sull'usato o rimasuglio di magazzino.
Ho un vecchio iPod - avrà pure la batteria scarica - e volevo abbinargli le cuffiette. Casomai vado di queste nuove, giusto per farlo suonare un po'
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 19:51   #723
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Urca... puzza di fregatura... magari sono un reso e Apple ha già ricevuto la notifica di attivazione del prodotto.
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più...
Comunque puoi sempre chiamare Apple per telefono/chat e chiedere a loro.
Poi, per favore, dai un feedback qua per aiutare tutti (io tra l'altro sono interessato dalla questione)
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Se sono Amazon "seconda mano" è probabile che l'acquirente le ha attivate e poi fatto il reso per qualche motivo, quindi rivendute come "usato", in caso contrario puoi farti rimborsare se sei ancora entro i 30 giorni dall'acquisto o con la garanzia Amazon dovresti comunque risolvere

Allora, le AirPods le ho acquistate nuove, non di seconda mano o comunque ricondizionate. La scatola era intatta compresa dei due sigilli con la linguette verde... quindi niente mi ha fatto pensare che fosse già stata aperta. Oggi ho chiamo Apple e mi hanno spiegato che alcune volte può capire e che, mostrandogli la prova di acquisto, posso modificare la data. Non so se fidarmi o meno... le cuffie funzionano bene. Voi cosa fareste? Mi sono insospettito perché avevo letto alcune recensioni di utenti Amazon che hanno ricevuto delle cuffie di seconda mano.
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 11:09   #724
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
che bast@arda
Spero riesca a risolvere pacificamente, in bocca al lupo
Piccolo update sulla mia disavventura: non avendo ricevuto alcun riscontro dalla venditrice, sono andato a sporgere denuncia alla polizia ma (come loro stessi mi hanno anticipato "tra le righe") non nutro grossissime speranze di riuscire a recuperare qualcosa. Vedremo...

Nel frattempo, devo ancora prendere le cuffie per sostituire le mie Airpods 2 gen che ormai durano un battito di ciglia (dopo anni di onorato servizio).
Vi chiedo quindi un consiglio: esistono valide alternative alle AirPods Pro 2 come overall (ovviamente, non usa da audiofilo) restando nel budget dei 250€ circa?
Beats Studio Pro o Studio+ (per rimanere in ecosistema Apple), Jabra Elite 10, Bose o altro?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 11:42   #725
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Piccolo update sulla mia disavventura: non avendo ricevuto alcun riscontro dalla venditrice, sono andato a sporgere denuncia alla polizia ma (come loro stessi mi hanno anticipato "tra le righe") non nutro grossissime speranze di riuscire a recuperare qualcosa. Vedremo...

Nel frattempo, devo ancora prendere le cuffie per sostituire le mie Airpods 2 gen che ormai durano un battito di ciglia (dopo anni di onorato servizio).
Vi chiedo quindi un consiglio: esistono valide alternative alle AirPods Pro 2 come overall (ovviamente, non usa da audiofilo) restando nel budget dei 250€ circa?
Beats Studio Pro o Studio+ (per rimanere in ecosistema Apple), Jabra Elite 10, Bose o altro?
Io non ho mai potuto usare le Airpods perchè non mi restano ferme neanche 30 secondi... ho provato le Pro ma anche quelle non sono migliori, danno solo una brutta sensazione per via del gommino.
Quindi, dopo varie ricerche, sono diventano un grandissimo fan delle Beats Fit Pro.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2023, 20:08   #726
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io non ho mai potuto usare le Airpods perchè non mi restano ferme neanche 30 secondi... ho provato le Pro ma anche quelle non sono migliori, danno solo una brutta sensazione per via del gommino.
Quindi, dopo varie ricerche, sono diventano un grandissimo fan delle Beats Fit Pro.
Le prenderei da mediamondo fisicamente, quindi potrei provarne un po’: spero abbiano sia le Fit Pro che qualche altro modello in questo target.

Domanda: c’è qualche differenza tra le AirPods Pro 2 lightning e quelle usb c oltre la ricarica?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 10:51   #727
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Le prenderei da mediamondo fisicamente, quindi potrei provarne un po’: spero abbiano sia le Fit Pro che qualche altro modello in questo target.

Domanda: c’è qualche differenza tra le AirPods Pro 2 lightning e quelle usb c oltre la ricarica?
No, hanno cambiato esclusivamente la porta di ricarica

Dopo un anno di Beats Fit Pro non tornerei indietro, tra l'altro hanno il chip H1 che è indispensabile, imho...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 13:51   #728
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
No, hanno cambiato esclusivamente la porta di ricarica

Dopo un anno di Beats Fit Pro non tornerei indietro, tra l'altro hanno il chip H1 che è indispensabile, imho...
Eh, infatti mi stavo giusto facendo un giro online per capire su cosa andare.
L'H1/H2 ce l'hanno solo le Airpods Pro e le Beats... però ho visto anche che per Jabra e Bose ci sono ottime recensioni per la parte di ANC e voce in chiamata.

Sono un po' confuso adesso
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 19:23   #729
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Eh, infatti mi stavo giusto facendo un giro online per capire su cosa andare.
L'H1/H2 ce l'hanno solo le Airpods Pro e le Beats... però ho visto anche che per Jabra e Bose ci sono ottime recensioni per la parte di ANC e voce in chiamata.

Sono un po' confuso adesso
Update: alla fine ho preso le Airpods Pro 2 USB-C che proprio questo pome sono andate in sconto da mediamondo come Black Friday a 249€ (meno lo sconto compleanno di 10€ che avevo ricevuto).
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 22:34   #730
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Update: alla fine ho preso le Airpods Pro 2 USB-C che proprio questo pome sono andate in sconto da mediamondo come Black Friday a 249€ (meno lo sconto compleanno di 10€ che avevo ricevuto).
bene... complimenti per le cuffie e auguri per il recente compleanno
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 20:13   #731
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
bene... complimenti per le cuffie e auguri per il recente compleanno
Grazie mille David-1
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:46   #732
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1052
Oh, io con le Airpods pro 2 non riesco proprio a cambiare il volume toccando lo stelo dell'auricolare: ci ho provato in tutti i modi, un paio di volte è salito al massimo senza che sia riuscito a fermarmi prima, tutte le altre volte non è mai successo nulla o al massimo si è fermata la riproduzione.
Non sono proprio capace, eppure dovrebbe essere facile...
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 11:28   #733
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Ciao, ho ricevuto in regalo le nuove AirPods Pro 2 in versione usb C.

Ho fatto il test di fitting rispetto al mio padiglione auricolare e cambiato le tips già installate di fabbrica che sono taglia M con le S. Il test mi diceva che erano ok sebbene onestamente la sinistra è già un paio di volte che mi cade dall'orecchio, cosa mai successa con i precedenti AirPods standard 2nd gen.

Il problema principale è che mi sono accorto che quando in modalità cancellazione rumore oppure trasparenza e non sto riproducendo nulla, si sente distintamente un rumore bianco di sottofondo molto fastidioso, tipo statico.

Il rumore è leggermente diverso a seconda della modalità. In cancellazione di rumore è proprio un disturbo statico, mentre in modalità trasparenza sembra quasi di sentire le onde del mare, per darvi un'idea.

Sinceramente leggendo in rete non ho capito se è un problema diffuso, perché alcuni riportano la mia stessa esperienza e altri no. Quindi se si tratta di un problema che affligge alcune unità difettate di fabbrica oppure se è una caratteristica intrinseca di quelle modalità. Ho questo sospetto perché disattivando tali modalità, il rumore statico sparisce del tutto.

Qui qualcuno che ha le ultime pro di 2nd gen mi dice le proprie come vanno?

Vorrei capire se fare reso, perché se poi le sostitutive che mi arrivano hanno il medesimo problema, lascio perdere.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 12:47   #734
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Ho provato gli AirPods Pro: recensione.

Io le ho e non ho assolutamente questi sintomi. Sicuro siano originali? Le fake sono identiche tranne che non funzionano bene come le originali.
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 15:31   #735
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Sono state acquistate direttamente da Apple, quindi escluderei la pista fake.

Hai mai provato ad ascoltare attentamente se riesci ad udire il rumore statico quando in una stanza silenziosa?

E' sottile da percepire, quindi anche in una stanza con leggero brusio non te accorgi, ma se al completo silenzio si nota eccome.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 17:29   #736
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6244
Ho provato gli AirPods Pro: recensione.

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Sono state acquistate direttamente da Apple, quindi escluderei la pista fake.



Hai mai provato ad ascoltare attentamente se riesci ad udire il rumore statico quando in una stanza silenziosa?



E' sottile da percepire, quindi anche in una stanza con leggero brusio non te accorgi, ma se al completo silenzio si nota eccome.


si, le uso spesso la sera per guardare film/amazon/netflix per non dar fastidio.

Mai sentito questi fruscii.



Vai da apple e fattele cambiare
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 28-11-2023 alle 17:33.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2023, 22:14   #737
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Sono state acquistate direttamente da Apple, quindi escluderei la pista fake.

Hai mai provato ad ascoltare attentamente se riesci ad udire il rumore statico quando in una stanza silenziosa?

E' sottile da percepire, quindi anche in una stanza con leggero brusio non te accorgi, ma se al completo silenzio si nota eccome.

Difficile farsi idea precisa senza averlo ascoltato, ma neanche io, con AirPods Pro 2a gen (versione connettore Lightning), ho mai fatto caso ad alcun fruscio.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 11:05   #738
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Ciao, grazie per il vostro contributo.

Intanto ho sentito Apple e al telefono mi hanno detto che anche in modalità cancellazione e trasparenza NON deve essere messo alcun suono dalle cuffie, anche se l'ambiente circostante è completamente silenzioso.

Mi ha suggerito di mandarle da loro e verificheranno.

Ma in questi casi voi sapete come procede il tutto? Le sostituiscono con un altra confezione nuova o mi danno un rigenerato?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 14:56   #739
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il vostro contributo.

Intanto ho sentito Apple e al telefono mi hanno detto che anche in modalità cancellazione e trasparenza NON deve essere messo alcun suono dalle cuffie, anche se l'ambiente circostante è completamente silenzioso.

Mi ha suggerito di mandarle da loro e verificheranno.

Ma in questi casi voi sapete come procede il tutto? Le sostituiscono con un altra confezione nuova o mi danno un rigenerato?
Teoricamente con un rigenerato ma sono talmente nuove che non è detto che ci sia, magari sono di qualche reso ma comunque revisionate. Se sei nei tempi utili di reso ti conviene renderle e riprenderle nuove.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2023, 15:31   #740
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, ho ricevuto in regalo le nuove AirPods Pro 2 in versione usb C.

Ho fatto il test di fitting rispetto al mio padiglione auricolare e cambiato le tips già installate di fabbrica che sono taglia M con le S. Il test mi diceva che erano ok sebbene onestamente la sinistra è già un paio di volte che mi cade dall'orecchio, cosa mai successa con i precedenti AirPods standard 2nd gen.

Il problema principale è che mi sono accorto che quando in modalità cancellazione rumore oppure trasparenza e non sto riproducendo nulla, si sente distintamente un rumore bianco di sottofondo molto fastidioso, tipo statico.

Il rumore è leggermente diverso a seconda della modalità. In cancellazione di rumore è proprio un disturbo statico, mentre in modalità trasparenza sembra quasi di sentire le onde del mare, per darvi un'idea.

Sinceramente leggendo in rete non ho capito se è un problema diffuso, perché alcuni riportano la mia stessa esperienza e altri no. Quindi se si tratta di un problema che affligge alcune unità difettate di fabbrica oppure se è una caratteristica intrinseca di quelle modalità. Ho questo sospetto perché disattivando tali modalità, il rumore statico sparisce del tutto.

Qui qualcuno che ha le ultime pro di 2nd gen mi dice le proprie come vanno?

Vorrei capire se fare reso, perché se poi le sostitutive che mi arrivano hanno il medesimo problema, lascio perdere.
Le mie fanno la stessa cosa, prese su amazon al black friday. Leggendo su internet non si capisce se sia normale o meno, ma se Apple stessa dice che non devono fare alcun rumore in nessuna modalità forse dovrei farmele sostituire.

Se è effettivamente un problema, comunque, è MOLTO diffuso.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v