Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2023, 12:07   #21
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
questo mi fa già inalberare ..

Con il vecchio hardware, forse (nel senso di come era progettato prima).

Che ca**o c'entra MS se non giusto come coincidenza??




Beh, ora leggo il resto sperando di non re-inalberami
Si con il vecchio hardware. Secondo me erano più semplici. Niente pbo ad altre mille opzioni.

Che poi mettendo le ram a 6000mHz sia manualmente che con expo, io aumento solo la frequenza delle ram e timings più bassi. Non vado ad inficiare la frequenza del processore.
Quindi sono delle ram vendute per 6000mHz che però non funzionano a 6000mHz. Giusto ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 12:09   #22
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusatemi, forse non capisco io, ma che c'entra Windows, i driver su Window e tutto il panegirico collegato a Windows se il computer si è inchiodato anche nel setup del BIOS/UEFI?

Copio incollo da un suo post:



Windows si blocca perché è l'hardware che non va bene, IMHO. Togliere tutti gli overclock, verificare le connessioni fisiche di tutte le schede e cavi collegati alla scheda madre facendo particolare attenzione alla RAM ed aggiungo ora anche alla CPU è quello che farei.
Si ma infatti ho appurato che windows non è. E' un problema delle ram o della motherboard credo.

Però ripeto perchè i 5 giorni precedenti con ram a 6000mHz sia tramite expo che impostate manualmente il sistema ha funzionato senza problemi.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 13:12   #23
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17367
Purtroppo non è così semplice. Ogni scheda madre ha un elenco di ram testate nella lista qvl, ma non è comunque detto che possano funzionare in automatico, senza fare qualche modifica a mano. Stesso discorso con il processore, il pbo aiuta, ma a volte anche li occorre fare qualche modifica per privilegiare la stabilità. Tutte cose che si fanno con pazienza, e studiando un bel po... quindi ti tocca cercare di trovare il modo per far andare tutto come si deve.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2023, 13:34   #24
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Siamo d'accordo.
Anni fa mi sarei prodigato per cercare di stabilizzare i 6000mHz. Oggi no.

Rimane cmq la perplessità per quanto riguarda il funzionamento per qualche giorno con expo attivato, ram a 6000mHz e nessun problema di stabilità.

Il caso ha voluto che i problemi siano iniziati con l'aggiornamento alla build 22621.2506. Con la 22621.2428 nessun problema. E' per questo motivo che pensavo fosse un problema di windows.

Poi anche il bios ha iniziato a bloccarsi. Quindi non era un problema di windows.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 10:40   #25
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2345
Quindi, per riassumere:
quali sono le mosse che hai seguito??

Il PBO lo hai disabilitato?? (pur lasciano le RAM a 6000)


Cambi altrimenti scheda madre?
Insomma, quando puoi integra la discussione che sono curioso (fermo restando che 11 *non* c'entra NIENTE, ma NULLA PROPRIO se non come coincidenza per i motivi che ho spiegato in precedenza che, al solito, non hai neppure letto o capito, fatto quest'ultimo decisamente più preoccupante se vero).
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 10:56   #26
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Che il problema non era windows è stato appurato. Ma se non facevo le prove come facevo a saperlo.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 10:59   #27
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2345
il PBO lo hai messo su disabled invece che auto??

Mi rispondi??
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 11:04   #28
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Cmq ora ho di nuovo fatto un reset dal bios con jumper sulla motherboard.
Poi ho voluto anche installare l'ultima versione del bios seppur in beta.
Per quanto riguarda le configurazioni apportate nel bios. Ram, expo, pbo non ho toccato niente.
Ho cambiato solo le solite impostazioni standard come boot, wifi, ed altre cose ma senza intaccare la configurazione cpu ram ed overclock vari.

Ho detto degli screen del bios.

L'unica cosa che vorrei modificare è l'hardware monitor la gestione delle ventole per farle un po' più silenziose ma sono timoroso...

https://ibb.co/1G6R6wJ
https://ibb.co/2yFBZRV
https://ibb.co/LJb82q1
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2023, 18:53   #29
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Modificato anche le ventole. Sembra tutto ok.

Le ram sono a 2400 (4800) 40-40-40-77.

A questo punto visto che con expo crea problemi, c'è verso di mandarle a 6000mHz manualmente ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v