Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2023, 13:39   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
info acquisto iPad

salve a tutti

volevo qualche consiglio su quale iPad acquistare e quando, perche' so che escono in una certa parte dell anno ma non ricordo piu' quale quindi non vorrei acquistare un iPad e la settimana dopo vedere uscire un modello piu' recente e performante allo stesso prezzo

dunque io ho gia' un MacBook Pro M1 ed un iPhone 12 pro max

mi servirebbe un tablet per portarmi dietro principalmente libri e manuali da poter leggere con Kindle o altro e sottolineare, prendere appunti, appuntare cose sui libri Kindle o pdf o altro ecc E poter condividere facilmente tutte queste cose. Tra apparecchi apple non e' un problema ma devo condividere anche con windows e android per diverse cose che faccio e per lavoro dove utilizzano anche edge


poi mi servirebbe usarlo con programmi di scrittura tipo pages ma anche google documenti perche' lo uso anche con windows e android, numbers e fogli di google per gli excel, compilare tabelle visualizzare grafici , modificarli e stamparli. Poca altra roba in verità', almeno a parte un utilizzo office non mi serve a granché' d'altro. Mi servirà' poi penali per prendere appunti , scrivere ecc ma con le tabelle excel posso fare anche senza anche se sarebbe comodo


mi servirebbe che la batteria durasse molto e che anche sotto il sole si vedesse bello chiaro. Con l'iPhone non succede perche' quando si scalda si abbassa la luminosita'

ora: ho dato un occhiata agli iPad Pro e air . in fin dei conti tra l. iPad Pro m2 da 11" e l'iPad air M1 da 11" c'e' poca differenza di prezzo. Entrambi wifi + 5G

Io ho considerato la versione per entrambi da 256Gb

Potrei anche prendere la versione meno spaziosa, poi utilizzare iCloud+ da 50Gb per le condivisioni, oppure anche google drive per poterle scambiare con le piattaforme, il problema e' che non so quanto spazio occupa il software di base. Poi mio servono un certo numero di altri software compresi mappe ecc e non vorrei rimanere senza spazio quando magari sono in giro senza connessione

Ecco adesso veniamo al prezzo

Costano una fortuna. Un tablet compreso di Magic Keyboard e Apple Pencil mi viene a costare circa 1700€. per un tablet un po' troppo

l'iPad posso anche prenderlo, la Apple Pencil si trova a 50€ in meno fuori da apple ma per la tastiera? esiste solo la Magic Keyboard da 369€ ? O esiste qualche valida alternativa?

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2023, 17:20   #2
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4145
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

volevo qualche consiglio su quale iPad acquistare e quando, perche' so che escono in una certa parte dell anno ma non ricordo piu' quale quindi non vorrei acquistare un iPad e la settimana dopo vedere uscire un modello piu' recente e performante allo stesso prezzo

dunque io ho gia' un MacBook Pro M1 ed un iPhone 12pro max

mi servirebbe un tablet per portarmi dietro principalmente libri e manuali da poter leggere con Kindle o altro e sottolineare, prendere appunti, appuntare cose sui libri Kindle o pdf o altro ecc E poter condividere facilmente tutte queste cose. Tra apparecchi apple non e' un problema ma devo condividere anche con windows e android per diverse cose che faccio e per lavoro dove utilizzano anche edge


poi mi servirebbe usarlo con programmi di scrittura tipo pages ma anche google documenti perche' lo uso anche con windows e android, numbers e fogli di google per gli excel, compilare tabelle visualizzare grafici , modificarli e stamparli. Poca altra roba in verità', almeno a parte un utilizzo office non mi serve a granché' d'altro. Mi servirà' poi penali per prendere appunti , scrivere ecc ma con le tabelle excel posso fare anche senza anche se sarebbe comodo


mi servirebbe che la batteria durasse molto e che anche sotto il sole si vedesse bello chiaro. Con l'iPhone non succede perche' quando si scalda si abbassa la luminosita'

ora: ho dato un occhiata agli iPad Pro e air . in fin dei conti tra l. iPad Pro m2 da 11" e l'iPad air M1 da 11" c'e' poca differenza di prezzo. Entrambi wifi + 5G

Io ho considerato la versione per entrambi da 256Gb

Potrei anche prendere la versione meno spaziosa, poi utilizzare iCloud+ da 50Gb per le condivisioni, oppure anche google drive per poterle scambiare con le piattaforme, il problema e' che non so quanto spazio occupa il software di base. Poi mio servono un certo numero di altri software compresi mappe ecc e non vorrei rimanere senza spazio quando magari sono in giro senza connessione

Ecco adesso veniamo al prezzo

Costano una fortuna. Un tablet compreso di Magic Keyboard e Apple Pencil mi viene a costare circa 1700€. per un tablet un po' troppo

l'iPad posso anche prenderlo, la Apple Pencil si trova a 50€ in meno fuori da apple ma per la tastiera? esiste solo la Magic Keyboard da 369€ ? O esiste qualche valida alternativa?

grazie
Io ti consiglio un m1 in offerta: come prestazioni siamo là ma costa anche molto meno. Valuta il modello il modello 11 pollici.
La tastiera Apple costa ed é molto pesante ma secondo mè è la migliore: prendila usata alla metà del prezzo
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 17:11   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io ti consiglio un m1 in offerta: come prestazioni siamo là ma costa anche molto meno. Valuta il modello il modello 11 pollici.
La tastiera Apple costa ed é molto pesante ma secondo mè è la migliore: prendila usata alla metà del prezzo
si stavo guardando il modello da 11" pro che su Amazon lo trovo a meno di 1000€ pero' e' m2. Pero' c'e' anche l'offerta di Amazon pagabile in 5 rate a interessi zero che non e' male

volevo chiedere anche un altro paio di cose:

prima di tutto la capienza, considerando che lo utilizzarei piu' che altro per documenti se da 128Gb potrebbe andare bene e quanto spazio ho a disposizione con il solo software di base installato. Poi ci saranno diverse app che mi servono per cui devo vedere quanto spazio mi rimane. Mi rimanesse un po' di spazio per qualche video non sarebbe male

Lo utilizzerei. anche con iCloud+ e google drive, quindi i documenti che mi servono posso anche lasciarli la, pero' se mi servire modificare quelli che utilizzo sulle app off line sarebbe meglio

wifi o wifi+ Cellular?
Faccio questa domanda perche' ricordo che anni fa il solo wifi era limitato in alcune cose che non ricordo. Non so se aveva la rubrica dei contatti o le mappe gps o quali limitazioni avesse ma aveva qualcosa in meno a livello di software che a me servirebbero, almeno questo e' mio' che mi ricordo ma stiamo parlando di iPad di 1ª o 2ª generazione

Considera che posso tranquillamente utilizzarlo tramite hotspot con i miei cellulari. Ormai anche in casa non ho piu' neanche il router per il computer. Il Mac lo collego all'iphone o all'altro cell android e internet col Mac lo uso cosi', per cui anche utilizzare l iPad cosi' mi va benissimo. Anzi sarebbe anche meglio perche' cosi' ho una scheda sim in meno da pagare tutti i mesi. L'importante e' che non abbia limitazioni di sorta particolari, fiunzioni in meno o che altro. Se posso utilizzare anche altri hotspot tipo android sarebbe perfetto


Per la tastiera al momento non sarebbe neppure tanto urgente. Potrei anche comprarla in futuro. Il problema e' che se dovessi in futuro cambiare l'iPad non vorrei anche dover cambiare la tastiera perche' questa non va poi' bene.

Se usata la si trova facilmente potrei anche valutare di comprarla usata se si trovano in ottimo stato non danneggiate, solo che non saprei dove trovarle a buon prezzo. Ebay? o dove?

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 18:33   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
si stavo guardando il modello da 11" pro che su Amazon lo trovo a meno di 1000€ pero' e' m2. Pero' c'e' anche l'offerta di Amazon pagabile in 5 rate a interessi zero che non e' male

volevo chiedere anche un altro paio di cose:

prima di tutto la capienza, considerando che lo utilizzarei piu' che altro per documenti se da 128Gb potrebbe andare bene e quanto spazio ho a disposizione con il solo software di base installato. Poi ci saranno diverse app che mi servono per cui devo vedere quanto spazio mi rimane. Mi rimanesse un po' di spazio per qualche video non sarebbe male

Lo utilizzerei. anche con iCloud+ e google drive, quindi i documenti che mi servono posso anche lasciarli la, pero' se mi servire modificare quelli che utilizzo sulle app off line sarebbe meglio

wifi o wifi+ Cellular?
Faccio questa domanda perche' ricordo che anni fa il solo wifi era limitato in alcune cose che non ricordo. Non so se aveva la rubrica dei contatti o le mappe gps o quali limitazioni avesse ma aveva qualcosa in meno a livello di software che a me servirebbero, almeno questo e' mio' che mi ricordo ma stiamo parlando di iPad di 1ª o 2ª generazione

Considera che posso tranquillamente utilizzarlo tramite hotspot con i miei cellulari. Ormai anche in casa non ho piu' neanche il router per il computer. Il Mac lo collego all'iphone o all'altro cell android e internet col Mac lo uso cosi', per cui anche utilizzare l iPad cosi' mi va benissimo. Anzi sarebbe anche meglio perche' cosi' ho una scheda sim in meno da pagare tutti i mesi. L'importante e' che non abbia limitazioni di sorta particolari, fiunzioni in meno o che altro. Se posso utilizzare anche altri hotspot tipo android sarebbe perfetto


Per la tastiera al momento non sarebbe neppure tanto urgente. Potrei anche comprarla in futuro. Il problema e' che se dovessi in futuro cambiare l'iPad non vorrei anche dover cambiare la tastiera perche' questa non va poi' bene.

Se usata la si trova facilmente potrei anche valutare di comprarla usata se si trovano in ottimo stato non danneggiate, solo che non saprei dove trovarle a buon prezzo. Ebay? o dove?

grazie
Ma ti serve davvero il Pro con 256 gb e il 5g per prendere appunti? Specie se dico di usare il cloud ?

Un iPad 9 base da 299 euro non ti basta ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 19:02   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma ti serve davvero il Pro con 256 gb e il 5g per prendere appunti? Specie se dico di usare il cloud ?

Un iPad 9 base da 299 euro non ti basta ?

stavo appunto valutando tutte le possibilità'

ricordo che l iPad 2ª generazione mi pare dopo 2 o 3 anni quando aggiornai il SO poi era diventato inutilizzzabile perche' troppo lento e andava a scatti

mi servirebbe usare il pencil e magari anche la tastiera ma mi piacerebbe che la tastiera andasse avanti per diversi anni anche cambiando iPad

poi si, ci devo fare quello praticamente. programmi di scrittura e fogli di calcolo.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 20:03   #6
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4145
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
si stavo guardando il modello da 11" pro che su Amazon lo trovo a meno di 1000€ pero' e' m2. Pero' c'e' anche l'offerta di Amazon pagabile in 5 rate a interessi zero che non e' male

volevo chiedere anche un altro paio di cose:

prima di tutto la capienza, considerando che lo utilizzarei piu' che altro per documenti se da 128Gb potrebbe andare bene e quanto spazio ho a disposizione con il solo software di base installato. Poi ci saranno diverse app che mi servono per cui devo vedere quanto spazio mi rimane. Mi rimanesse un po' di spazio per qualche video non sarebbe male

Lo utilizzerei. anche con iCloud+ e google drive, quindi i documenti che mi servono posso anche lasciarli la, pero' se mi servire modificare quelli che utilizzo sulle app off line sarebbe meglio

wifi o wifi+ Cellular?
Faccio questa domanda perche' ricordo che anni fa il solo wifi era limitato in alcune cose che non ricordo. Non so se aveva la rubrica dei contatti o le mappe gps o quali limitazioni avesse ma aveva qualcosa in meno a livello di software che a me servirebbero, almeno questo e' mio' che mi ricordo ma stiamo parlando di iPad di 1ª o 2ª generazione

Considera che posso tranquillamente utilizzarlo tramite hotspot con i miei cellulari. Ormai anche in casa non ho piu' neanche il router per il computer. Il Mac lo collego all'iphone o all'altro cell android e internet col Mac lo uso cosi', per cui anche utilizzare l iPad cosi' mi va benissimo. Anzi sarebbe anche meglio perche' cosi' ho una scheda sim in meno da pagare tutti i mesi. L'importante e' che non abbia limitazioni di sorta particolari, fiunzioni in meno o che altro. Se posso utilizzare anche altri hotspot tipo android sarebbe perfetto


Per la tastiera al momento non sarebbe neppure tanto urgente. Potrei anche comprarla in futuro. Il problema e' che se dovessi in futuro cambiare l'iPad non vorrei anche dover cambiare la tastiera perche' questa non va poi' bene.

Se usata la si trova facilmente potrei anche valutare di comprarla usata se si trovano in ottimo stato non danneggiate, solo che non saprei dove trovarle a buon prezzo. Ebay? o dove?

grazie
128 gb vanno bene senza foto e video in locale; prenderei solo Wi-Fi..e prenderei comunque il pro: potenza sprecata (secondo me sempre, iPad è troppo castrato dal sistema operativo) ma schermo laminato e refresh rate 120 oltre alla maggiore luminosità me lo fanno sempre preferire (per non parlare dell’audio)
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2023, 20:19   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
stavo appunto valutando tutte le possibilità'

ricordo che l iPad 2ª generazione mi pare dopo 2 o 3 anni quando aggiornai il SO poi era diventato inutilizzzabile perche' troppo lento e andava a scatti

mi servirebbe usare il pencil e magari anche la tastiera ma mi piacerebbe che la tastiera andasse avanti per diversi anni anche cambiando iPad

poi si, ci devo fare quello praticamente. programmi di scrittura e fogli di calcolo.
Io andrei al risparmio
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 07:23   #8
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
mha'... stavo valutando

qualcosa a 299€ non lo trovo

ho trovato qualcosa a meno su Amazon seconda mano ma se lo compro nuovo posso pagare in 5 rate senza interessi che non e' male. mai comprato a rate soprattutto su Amazon e non so se siano a interessi zero sul serio o ci siano costi nascosti

Foto e video in locale qualcosina devo tenere ma i video sono presentazioni e cose di questo tipo e le foto sono foto di documenti che devo portarmi dietro e che magari poi verranno integrate in un pdf all'occorrenza. Audio praticamente vocali e podcast o vocali al limite con spiegoni chilometrici

ecco forse whatsapp non funziona su iPad solo wifi mi pare

Pdf una marea anche piuttosto lunghi e quelli me li devo portare dietro piu' o meno tutti. Si posso anche usare google drive o iCloud e poi utilizzare l'hot spot del cellulare o una rete wifi ma preferirei averli in libreria a portata di mano anche perche' ogni tanto mi capita di andare in dei posti dove il wifi non c'e' ed il cellulare non prende

non so prendendone uno da 128Gb , col solo SO di base quanto spazio rimane

la tastiera posso valutare in futuro. Per le tabelle di calcolo non mi serve anzi vado meglio senza. Per scrivere due robe posso scrivere con la tastiera virtuale poi si vedra'

la pencoli invece quella mi servirebbe per prendere appunti. Ci vuole per forza quella della apple o posso utilizzarne anche un altra di un altra marca? quella della apple costa 109€

come protezione scermo che dite? anche se non lo metto?

Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 11-06-2023 alle 07:25.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2023, 20:20   #9
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
lascia perdere la magic keyboard: costa troppo e pesa troppo. È tutto"troppo".
Rimane pur sempre un tablet, lo userai da tablet. Anche io all'inizio credevo l'avrei usato come un portatile, ho anche preso tutta una serie di software per quello scopo. Ma alla fine tra l'implementazione penosa di trackpad e tastiera su ios, limiti intrinseci nei software (che rimangono progettati per un tablet) mi ritrovo ad usarlo esclusivamente come un tablet: ho il pro m1 256, di cui la stragrande maggioranza di spazio è libera per i motivi sopra riportati.

Se ti serve un tablet, vai di tablet. Se ti serve un portatile, vai di portatile. Non esistono 2in1, se non surface. E anche lì l'esperienza utente è tutto tranne che stellare.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 16-06-2023 alle 15:16.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 13:15   #10
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
lascia perdere la magic keyboard: costa troppo e pesa troppo. È tutto “troppo”.
Rimane pur sempre un tablet, lo userai da tablet. Anche io all’inizio credevo l’avrei usato come un portatile, ho anche preso tutta una serie di software per quello scopo. Ma alla fine tra l’implementazione penosa di trackpad e tastiera su ios, limiti intrinseci nei software (che rimangono progettati per un tablet) mi ritrovo ad usarlo esclusivamente come un tablet: ho il pro m1 256, di cui la stragrande maggioranza di spazio è libera per i motivi sopra riportati.

Se ti serve un tablet, vai di tablet. Se ti serve un portatile, vai di portatile. Non esistono 2in1, se non surface. E anche lì l’esperienza utente è tutto tranne che stellare.
ma infatti valutavo quello

scrivere quando sono in giro non e' che scrivo chissà che. La tastiera virtuale piu' o meno mi basta. devo solo prendere appunti e magari scrivere qualcosa nei manuali e nei libri da ricordarmi le cose

la penna pero' mi farebbe comodo

poi a casa ho il computer e uso quello. l'iPad mi serve piu' che altro per portarmi dietro manuali e libri ed averli sempre a portata di mano

per le tabelle Numbers la tastiera non serve
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2023, 06:45   #11
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
surface go 3 con i3, 8gb, 128gb penna e tastiera 910€ sito ms o 770€ su amaz.
altrimenti ipad 10gen 64gb con penna 700€ / 900€ per il 256 a cui eventualmente aggiungere una tastiera bluetooth separata.

dato che non sarebbe il tuo dispositivo principale non andrei su modelli top..

ps: ammazza quanto costano oggi gli ipad!
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 15:47   #12
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1331
Consiglio: non stare a spendere chissà cosa per un iPad ultra performante, te ne basta uno che supporti la pen, il tuo utilizzo è molto basic. Tieni conto che ho iPad Air2 e ho una marea di documenti, ho ancora spazio. Quelli proprio importanti li metti sul cloud.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 10:34   #13
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Se puoi permetterlo prendi un Pro 11" perché lo schermo è una favola con i 120Hz e i 600nits di luminosità. Inoltre è molto sottile ed è un piacere tenerlo in mano. Non da meno avrai il Face ID per lo sblocco schermo e non la solita seccatura del Touch ID con il dito.
Inoltre con M1 o M2 avrai supporto per svariati anni perché sono un portento di potenza e hanno 8GB di RAM. Lo prendi ora e te lo tieni una vita.

Lascia perdere porcherie come i Surface Go, lenti come la fame e c'è da piangere con i continui aggiornamenti di Windows. Da evitare come la peste.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 20:00   #14
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
stavo appunto valutando tutte le possibilità'

ricordo che l iPad 2ª generazione mi pare dopo 2 o 3 anni quando aggiornai il SO poi era diventato inutilizzzabile perche' troppo lento e andava a scatti

mi servirebbe usare il pencil e magari anche la tastiera ma mi piacerebbe che la tastiera andasse avanti per diversi anni anche cambiando iPad

poi si, ci devo fare quello praticamente. programmi di scrittura e fogli di calcolo.
non sarebbe meglio un ipad pro dell'annata 22? costano sicuramente di meno di un pro recente
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 10:44   #15
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3220
io ho appena sostituito il mio 5th gen con un 9th gen a 319 (a cui togliere 62€ di valutazione del vecchio divenuto ormai quasi inservibile anche solo per scorrere i titoli) , compatibile con la pencil 1th gen, e con 64gb e wifi.
Secondo me, specie se non sei ancora convinto di come, quando e dove lo userai, migiore entry level che potrai sempre aggiornar se e quando avrai necessità.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 02:58   #16
WuMing2
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 96
Abbiamo un iPad 9th gen e ovviamente fa tutto quello che serve. Ed è ovviamente molto veloce. Da notare che è possibile spingersi ancora indietro dato che Pencil è compatibile con 6th gen e successivi.

Una tastiera BT Magic, senza Touch ID, di seconda mano costa poco. Abbiamo anche questa e apprezziamo il fatto che non forza l'orientamento di iPad: leggere e scrivere in portrait è naturale. Non averla sempre attaccata, contrariamente alle versioni integrate con la cover, è anche un vantaggio. Il sistema è modulare.
WuMing2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 20:01   #17
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da WuMing2 Guarda i messaggi
Abbiamo un iPad 9th gen e ovviamente fa tutto quello che serve. Ed è ovviamente molto veloce. Da notare che è possibile spingersi ancora indietro dato che Pencil è compatibile con 6th gen e successivi.

Una tastiera BT Magic, senza Touch ID, di seconda mano costa poco. Abbiamo anche questa e apprezziamo il fatto che non forza l'orientamento di iPad: leggere e scrivere in portrait è naturale. Non averla sempre attaccata, contrariamente alle versioni integrate con la cover, è anche un vantaggio. Il sistema è modulare.
Per gli ipad pro sarebbe meglio la tastiera originale mac..anche perché consiglio quello della 12 esima generazione

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v