Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2022, 14:45   #1
paxxo1985
Senior Member
 
L'Avatar di paxxo1985
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 630
Lenovo ideapad 3 - RTX 3060

Ciao a tutti! Volevo solo esprimere la mia soddisfazione per quanto riguarda questo portatile!
L'ho trovato a 899 presso una catena di grande distribuzione
Credo che come portatile gaming non ci sia di meglio a meno! (rapporto qualità prezzo)

CPU Rizen 5600h
Ram 8gb (immediatamente upgradata a 16gb con 30 euro)
SSD 512 (eventualmente upgradabile con nvme)
Schermo a 120hz

Provato in diversi giochi e va una scheggia! (elden ring/cyberpunk2077)

Non potevo chiedere di meglio!
paxxo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 18:33   #2
AndreaM71
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 300
Peccato che i gaming durino poco
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:29   #3
tristandakuna
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 1
ciao! quale catena? in quelle che ho visto io, tutte dichiarano di montare la gtx 3050 (se non la gtx 1650)..
se non vuoi citarla pubblicamente, va bene anche in pvt ..
grazie
tristandakuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 09:40   #4
paxxo1985
Senior Member
 
L'Avatar di paxxo1985
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da tristandakuna Guarda i messaggi
ciao! quale catena? in quelle che ho visto io, tutte dichiarano di montare la gtx 3050 (se non la gtx 1650)..
se non vuoi citarla pubblicamente, va bene anche in pvt ..
grazie
Mandato pm. Comunque non so se abbiano sbagliato a prezzarlo o se era solo un offerta temporanea! Io non me lo sono fatto sfuggire!
Anche perchè ho guardato varie recensioni e la 3060 da portatile e la 3070 da portatile praticamente la differenza di fps è nell'ordine dei 5/10 fps su molti giochi (credo che sia dato dal limite sul wattaggio imposto sulla gpu notebook), assolutamente non giustificata dalla differenza di prezzo nell'ordine dei 400/500 euro. Mentre tra la 3050ti e la 3060 la differenza è abissale (il doppio degli fps).

Ultima modifica di paxxo1985 : 26-07-2022 alle 09:55.
paxxo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 18:41   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
preso anchio per mio nipote con l'offerta a 899 che cè da un po su amz e altri.
Modello esatto Ideapad gaming 3 15ACH6 con 5600H e 3060 6GB:
https://www.hwupgrade.it/news/portat...99_110425.html

non riesco a trovare il modo di mettere lo schermo a 60hz per consuimare meno, c'è solo l'opzione 120hz. Idee?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 10:51   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 6464
2GB ram riservata

Ho notato che la ram disponibile è solo 5,9 GB perchè ben 2 GB sono riservati alla GPU Amd integrata, uno spreco visto che c'è già la nvidia con 6 GB, e di solito la integrata amd si prende 5-600 MB, che è già tanto rispetto alle intel che stanno sui 200mb circa.

Da voi è uguale? idee come risolvere?

Edit: Trovata l'opzione nel bios, ma c'è scritto 2G invece di 2GB . Questi bios sembrano fatti per la Clementoni!
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 10-01-2023 alle 15:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v