Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2022, 23:30   #3841
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
anche l'occhio vuole la sua parte, è indubbio.
ma c'è anche chi non ha gusto, se pensi che ci sono quelli che ancora usavano il menù start di windows 95 su XP
Esattamente !!!

Come quella che hai messo nel tuo avatar, nella realtà, mi farebbe ballare l'occhio perché anche lui vorrebbe la sua parte.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 23:31   #3842
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Beh anche la funzionalità è qualcosa di soggettivo. C'è chi usa determinate cose e chi no. Chi non le usa va a genio lo stesso che non ci siano.
Dipende cosa ci fai e come lo fai.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:13   #3843
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
quali sono le funzionalità che ti piacciono che win 10 non ha
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:26   #3844
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
io piuttosto passerei a Open Suse che usarlo così comè
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 17:35   #3845
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
Esattamente come me, una favola questo Win 11.


Occhio, vedrai adesso il nostro amico Nik come ci cazzia .......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 20:01   #3846
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente come me, una favola questo Win 11.


Occhio, vedrai adesso il nostro amico Nik come ci cazzia .......
tutti i gusti sono gusti, cè anche a chi piacciono le donne/uomini a me no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 10:59   #3847
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come è fatto, a me piace cosi, non tolgo il menu Start, dal centro per metterlo a sinistra o altre cose....lo uso ugualmente e mi trovo mooolto bene
Vabè, per postare i changelog degli aggiornamenti, le foto degli sfondi e (quando il 3d era aperto) il copia incolla della pagine del sole24 ore sui dati Covid puoi anche usare Windows11 stock, non cambia nulla. Andrebbe bene qualunque cosa dal 95 in poi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 14:06   #3848
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io piuttosto passerei a Open Suse che usarlo così comè
No no, manco morto

W11 ho e W11 rimaneeee
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2022, 22:51   #3849
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No no, manco morto



W11 ho e W11 rimaneeee
Passa a Gentoo oooo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:08   #3850
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Passa a Gentoo oooo
C'è un' ampiaaa scelta di versioni di Linux, in Distrowatch, ma al momento non ne ho bisogno
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 12:25   #3851
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
C'è un' ampiaaa scelta di versioni di Linux, in Distrowatch, ma al momento non ne ho bisogno
Eppoi, mi permetto di aggiungere: "Linux per quelli che se la tirano" !

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 14:18   #3852
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ho provato tantissimi linux in vita mia. Ma poi li abbandono sempre perchè su linux non puoi giocare.
Altrimenti altro che windows
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 14:47   #3853
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ho provato tantissimi linux in vita mia. Ma poi li abbandono sempre perchè su linux non puoi giocare.
Altrimenti altro che windows
sembra che con proton le cose stiano cambiando , ma vabbe la piena compatibilità con tutto ce l'hai solo con w
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 15:05   #3854
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2649
Windows volenti o nolenti è IL sistema operativo.
Sul 2° PC a fianco di Win7 uso da tempo Ubuntu, per curiosità, sfizio, e anche per avere un sistema operativo aggiornato e attuale. A me piace molto e sto anche pensando di installarlo a mio padre per utilizzo navigazione, mail, office, musica ecc.. sono sicuro che farebbe mooolti meno casini.

Ma dalla 20.04 è diventato un macigno allucinante.
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 16:53   #3855
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5740
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Windows volenti o nolenti è IL sistema operativo.
Sul 2° PC a fianco di Win7 uso da tempo Ubuntu, per curiosità, sfizio, e anche per avere un sistema operativo aggiornato e attuale. A me piace molto e sto anche pensando di installarlo a mio padre per utilizzo navigazione, mail, office, musica ecc.. sono sicuro che farebbe mooolti meno casini.

Ma dalla 20.04 è diventato un macigno allucinante.
Mettigli Linux Mint
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 20:43   #3856
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
sembra che con proton le cose stiano cambiando , ma vabbe la piena compatibilità con tutto ce l'hai solo con w
Infatti, io fino a prima dell'uscita di Win 7, sentivo il bisogno di provare tutto ciò che c'era in alternativa alla MS e in realtà c'era di molto meglio, soprattutto quando sul PC più che il sistema MS-DOS, non c'era altro.

Provato ovviamente Apple e Amiga OS che negli anni 80 già operavano con mouse e menù a finestre. Grafica con palette a 16 milioni di colori e sistemi di compressione foto in JPG e video in MPEG. Praticamente con dischi da qualche decina di MB e 2 MB di ram, si faceva grosso modo quello che poi windows richiese capacità mille volte superiori. Poi, arrivò l'epoca delle varie versioni di LINUX, ma che alla fine si è relegato al solo uso di esperti addetti ai lavori, server, oppure per la gestione di hardware con sistemi customizzati e qualche consumatore che "se la tira".

Ho tralasciato il BASIC perché saremmo dovuti tornare alla preistoria e al commodore 64/VIC 20 e l'OS2 di IBM perché anche li per fare gli sboroni come ancora oggi si fa con LINUX, si sono giocati la potenziale distribuzione di milioni di installazioni sparse per il globo.

Pertanto, seppur riassunti decenni di tecnologia informatica in 4 righe, che se ne dica, è andata grosso modo così. Alla fine, MS lasciata in "pace" da una folta schiera di persone il cui unico scopo era quello di dimostrare al prossimo le loro competenze informatiche concentrandosi su sistemi sempre più chiusi al grande pubblico, Windows ha subito la necessaria metamorfosi, praticamente da Windows 7 in poi è diventato sempre più: USER FRIENDLY, plug n' play, multitasking, compatibile con hardware e software di terze parti, insomma ha assunto tutte quelle caratteristiche sempre decantate ma quasi mai dimostrate al 100 %.

Questo ha consentito a MS di penetrare ancora di più il settore dei PC e di riprendersi il controllo anche di qualche server per LAN aziendali.

Oggi, secondo me, possiamo affermare che sia Win 10 al tramonto e sia Win 11 il suo erede naturale, sono OS praticamente stabilissimi al 100 % e in grado di gestire tutto ciò che è presente sia in ufficio e sia nelle nostre abitazioni e la parola d'ordine è soprattutto la COMPATIBILITA'.

Ultima modifica di DLINKO : 16-05-2022 alle 20:47.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 00:04   #3857
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ho provato tantissimi linux in vita mia. Ma poi li abbandono sempre perchè su linux non puoi giocare.
Altrimenti altro che windows
Io personalmente credo che gli O.S. per Personal Computer debbano essere sempre più user friendly, perché, in quel settore, almeno il 90 % degli utilizzatori è gente alla quale non frega nulla di capire cosa c'è dietro le "quinte" di una tastiera e di un mouse, vuole semplicemente sapere dove si accende e punto.

Poi, quel numero nettamente inferiore di appassionati, addetti ai lavori, esperti di informatica, tecnici curiosi e chi più ne ha più ne metta, è libero di installarsi quello che più gli aggrada, ma è chiaro ed evidente che i grandi numeri, li fanno i semplici CONSUMERS.

E ricordatevi che i CONSUMERS poi, sono anche lavoratori e quindi ecco che anche in ufficio, preferiscono trovare lo stesso sistema e quindi, TAC il gioco è fatto, ovunque trovi Windows.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 07:01   #3858
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io personalmente credo che gli O.S. per Personal Computer debbano essere sempre più user friendly, perché, in quel settore, almeno il 90 % degli utilizzatori è gente alla quale non frega nulla di capire cosa c'è dietro le "quinte" di una tastiera e di un mouse, vuole semplicemente sapere dove si accende e punto.

Poi, quel numero nettamente inferiore di appassionati, addetti ai lavori, esperti di informatica, tecnici curiosi e chi più ne ha più ne metta, è libero di installarsi quello che più gli aggrada, ma è chiaro ed evidente che i grandi numeri, li fanno i semplici CONSUMERS.

E ricordatevi che i CONSUMERS poi, sono anche lavoratori e quindi ecco che anche in ufficio, preferiscono trovare lo stesso sistema e quindi, TAC il gioco è fatto, ovunque trovi Windows.
I tuoi ragionamenti non fanno una piega. Tutto vero al 100%
Io spero che ora, visto che la cina migrerà interamente verso linux qualcosa si smuova sotto le acque. Magari si trovino driver, programmi, e periferiche più compatibili con linux più di quanto lo siano ora. Io ci spero.

Solo un appunto.
Linux ultimamente è diventato molto più user friendly di quanto non lo fosse 9-10 anni fa. Anche un ebete riuscirebbe ad usarlo. Poi chi vuole andare più in profondità è sempre libero di farlo.
Certo i livelli di windows sono ancora un miraggio, ma qualche passo in avanti è stato fatto...
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 17-05-2022 alle 07:08.
piond è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 07:12   #3859
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1478
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Infatti, io fino a prima dell'uscita di Win 7, e sia nelle nostre abitazioni e la parola d'ordine è soprattutto la COMPATIBILITA'.
e aggiungo a prova di NERD, infatti qualsiasi idio@a ora è in gradi di istallare e usare 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 10:31   #3860
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Domandona:

Qualcuno conosce il modo più economico (ma legale!!) per avere unicamente OUTLOOK ?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v