Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2022, 15:38   #1981
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da chry-dasc Guarda i messaggi
Buongiorno,
la questione delle disconnessioni di 30 sec come procede? Persistono in questi ultimi giorni?
Grazie
Ieri 4, tutte in un arco temporale di 8 minuti
Immagini allegate
File Type: png cronologia.png (8.8 KB, 23 visite)
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 16:52   #1982
AccoSk8
Member
 
L'Avatar di AccoSk8
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Firenze
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Incredibile, gli dici che sei ancora sulla fibra Tiscali e loro VOGLIONO che tu colleghi il modem, ma a che servirebbe scusa se rimane allo step 2! Incredibile ti rassicurano qua e là però a prendersi le responsabilità no! Ora ho già una consulenza con Conciliaweb il 25/3 e pretendo di essere rimborsato per le ore di lavoro perse perché mi davano appuntamento ma non si presentavano mai!
Si si, esattamente la mia esperienza... "Faremo una sollecitazione al vostro ticket, non si proccupi!" - Anche io ho aperto un reclamo attraverso ConciliaWeb, vediamo se gli mette un po di pepe al .
Nel frattempo vedo se mi faccio un abbonamento su un altro operatore perche' non posso stare senza internet per mesi.
__________________
Case: Corsair Carbide Air 240 // Mobo: ASUS MAXIMUS GENE VIII // Processore: Intel i7 6700k // Dissipatore: Noctua NH L9i // Ram: 16GB Corsair Vengeance @ 3000 MHz // Scheda Video: EVGA 1080 Ti SC Black Edition // Audio: Cuffie CMStorm Sirus 5.1
AccoSk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:34   #1983
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2947
Quote:
Originariamente inviato da IL_KILLER Guarda i messaggi
questa mattina:
Domanda forse stupida, nel caso ci siano tali disconnessioni mentre si gioca, si viene disconnessi immediatamente?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 18:43   #1984
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Beh ovviamente, se casca la connessione ti disconnetti da qualsiasi servizio.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 19:53   #1985
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Intanto i soldi della bolletta e attivazione se li sono presi i [edit]
modera il linguaggio.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 22:27   #1986
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Ho riscontrato il primo "difetto" se faccio il numero Tiscali di mio fratello risulta occupato, forse perché ha un numero vecchio con 9 numeri invece dei soliti 10, è capitato a qualcuno?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 23:19   #1987
fuomag9
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Io ho sottoscritto l'offerta il 7/2 e il 10/2 avevo la rete. Su questo sono stati davvero efficienti, anche io mi ero stupito della rapidità.
A me invece registrazione fatta il 19, il tecnico dovrebbe passare l'8 marzo
fuomag9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 00:16   #1988
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Salve a tutti,

oggi ho visto di persona i tecnici 'athena service' tirare la fibra sotto il mio appartamento nella botola Telecom, peccato che stavo lavorando e non sono potuto scendere a chiedere ma direi che ci siamo... facendo un check copertura ancora dice che non è raggiunto ma spero sia davvero questione di tempo adesso.

Sono dal 2018 cliente mobile iliad, quindi sicuramente diventerò uno dei vostri a breve
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 00:27   #1989
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Ho riscontrato il primo "difetto" se faccio il numero Tiscali di mio fratello risulta occupato, forse perché ha un numero vecchio con 9 numeri invece dei soliti 10, è capitato a qualcuno?
Sì a me. In entrata squillava solo con cellulari iliad, con altri il fisso risultava occupato. Segnalazione fatta in due giorni hanno risolto. Mi sa che qualcuno sta facendo una gara a trovare difetti del tutto trascurabili e risolvibili a iliad. Incluso il fatto delle disconnessioni. Nel mio router ne ho segnalate parecchie ma non c'è un momento della giornata in cui non si riesca a navigare a banda piena. Falsi allarmi ne abbiamo?
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 00:29   #1990
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da gameroz56 Guarda i messaggi
Si confermo. Attivato oggi (o meglio, ieri, 01/03) e il ping è peggiorato notevolmente.
Si spera che Iliad aggiusti il routing al più presto..
No. Io confermo aumento di banda e linea perfetta a ogni ora del giorno. Tutto l'opposto di Tiscali.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 00:39   #1991
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Salve a tutti,

oggi ho visto di persona i tecnici 'athena service' tirare la fibra sotto il mio appartamento nella botola Telecom, peccato che stavo lavorando e non sono potuto scendere a chiedere ma direi che ci siamo... facendo un check copertura ancora dice che non è raggiunto ma spero sia davvero questione di tempo adesso.

Sono dal 2018 cliente mobile iliad, quindi sicuramente diventerò uno dei vostri a breve
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma se stanno lavorando in una botola Telecom non credo proprio che sia di Openfiber la fibra ma di Fibercop a cui Iliad non si appoggia.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 01:49   #1992
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Domanda forse stupida, nel caso ci siano tali disconnessioni mentre si gioca, si viene disconnessi immediatamente?
20 secondi sono fatali durante la sessione,senza considerare le conseguenze in gioco,si viene buttati fuori perché la riconnessione non è immediata. Stasera mi è capitato. Pensa un gioco come lost ark (hanno code d'accesso sui server)che devi fare la fila per entrare,una volta che perdi il tuo slot puoi anche spegnere il tuo computer.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 05:19   #1993
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non mi sembra così drammatica la situazione, capisco che possa dar fastidio, ma una disconnessione di pochi secondi ogni 2 giorni, non credo possa arrecare problemi insormontabili. Ma con la tua precedente connessione, andavi a vedere il log tutti i giorni o ora sei condizionato dai post di chi è messo peggio di te?. Non varrebbe 16&euro; per una disconnessione al giorno o perché non hai tutte le porte del range disponibili?
Nel mio caso, le disconnessioni ci sono/c'erano (meno di 1 al giorno, ho anche fatto una settimana senza alcuna disconnessione ) ma dato che non ho impatti nel mio utilizzo, non lo considero un problema.
Precedentemente con la FTTC di Tim che pagavo 30&euro; per 30Mbit facevo lo stesso uso di Iliad e arrancavo in ogni ambito, ora, indipendentemente dal range di porte (non importante per me) ho un notevole miglioramento in tutto e per tutto, senza ragalare soldi a Tim.
Ovviamente è una mia considerazione personale, in molti casi temo si esageri nel gettare fango su Iliad a tutti i costi.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Si se usi la linea esclusivamente per giocare come me, si è una rottura di cojoni. Pagare 24€\16€ per avere una linea con continue disconnessioni non lo vedo come un affare anzi, lo dovevo immaginare poco pagare poco avere, in questo mondo non ti regala niente nessuno. Senza contar che il il mio IP risulta di Francoforte in più ormai sono 3 settimane che ho fatto il passaggio ad Iliad ma ho ancora il numero temporaneo. Insomma per me personalmente Iliad ora come ora è bocciata. Speriamo che migliori in futuro altrimenti dovrò cercare un altro provider.

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 03-03-2022 alle 05:41.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 05:38   #1994
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma se stanno lavorando in una botola Telecom non credo proprio che sia di Openfiber la fibra ma di Fibercop a cui Iliad non si appoggia.
Nooo.. Grazie, cerco di informarmi però pessima cosa.
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 06:21   #1995
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Si se usi la linea esclusivamente per giocare come me, si è una rottura di cojoni. Pagare 24€\16€ per avere una linea con continue disconnessioni non lo vedo come un affare anzi, lo dovevo immaginare poco pagare poco avere, in questo mondo non ti regala niente nessuno. Senza contar che il il mio IP risulta di Francoforte in più ormai sono 3 settimane che ho fatto il passaggio ad Iliad ma ho ancora il numero temporaneo. Insomma per me personalmente Iliad ora come ora è bocciata. Speriamo che migliori in futuro altrimenti dovrò cercare un altro provider.
Per favore finiamola con questi ragionamenti.

Il tuo è un ragionamento assolutamente non condivisbile.

Un'operatore che è partito poco più di un mese fa credo merito almeno un attimo di assestamento.

Sempre la causa sia di ilaid e non di OpenFiber.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 06:24   #1996
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@Rizzy
@PsychoWood
@Yrbaf

Il Fritz 5590 non è oggetto di questo thread e non è compatibile con questo provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 06:25   #1997
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Ho riscontrato il primo "difetto" se faccio il numero Tiscali di mio fratello risulta occupato, forse perché ha un numero vecchio con 9 numeri invece dei soliti 10, è capitato a qualcuno?
Chiama il 177 e segnala problema e numero telefonmico.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 08:03   #1998
Stefano da Ferrara
Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 55
Ieri sera alle 19 e qualcosa ho avuto la mia seconda disconnessione :-(
Però è la seconda in ben 15 giorni, davvero poco e trascurabile.
La prima è stata di un paio di secondi, 5 giorni fa, le seconda di ieri sera è stata quasi di 30 secondi.

Comunque sia, nessun problema, la fibra che avevo prima era decisamente più instabile e lenta (e costosa).
Stefano da Ferrara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 08:38   #1999
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma se stanno lavorando in una botola Telecom non credo proprio che sia di Openfiber la fibra ma di Fibercop a cui Iliad non si appoggia.
Ma non avevano stretto accordi ad agosto scorso?

Fonte
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 08:57   #2000
IL_KILLER
Member
 
L'Avatar di IL_KILLER
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore finiamola con questi ragionamenti.

Il tuo è un ragionamento assolutamente non condivisbile.

Un'operatore che è partito poco più di un mese fa credo merito almeno un attimo di assestamento.

Sempre la causa sia di ilaid e non di OpenFiber.
Se dobbiamo dirla tutta nemmeno il tuo commento non è assolutamente condivisibile.

Ti dico solo che un ragazzo di un altro forum,dove parliamo esclusivamente di questi problemi,il 177 gli ha risposto con una richiamata affermando che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorando per migliorare il servizio,confermando inoltre che il lancio del servizio è stato anticipato ben di 2 anni.

Risposta che certamente,con onesta,io avrei apprezzato.
Ad ogni modo è un tuo parere quello di dire "sono nuovi ed aspettiamo",tuo e solo tuo.
Io ho continue disconnessioni (meno frequenti),ma non sto qui a dire che sia giusto o meno,una cosa è certa : ho dei problemi con dei servizi di streaming live (radio,gaming,Smartworking sotto macchina virtuale) e avviso di questa situazione e invito a valutare prima del passaggio,perché per me è un disservizio e non c'è una data di risoluzione certa.
__________________
MB: z490 g2 | I7 10700k @ 4.9GHz Kraken Z73 | CORSAIR 3600mhz 32GB|
ZOTAC 3080Ti
|Creative g6|Corsair ax860 Platinum | Corsair 465x|Logitech gpro x superlight
IL_KILLER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v