Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2022, 06:32   #10781
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
per il pixel 6 avrei fatto la "pazzia" prendendo un dispositivo non compatto per la prima volta in vita mia (il mio attuale telefono a dire il vero sfora già di 0,7 i canonici 15cm e all'epoca mi sembrò l'unico compromesso accettabile) essendo il "nuovo" prodotto google 158,6

onestamente, come scritto più volte in passato, io lo avevo proprio puntato ma dopo le vicissitudini con gli aggiornamenti il mio interesse calò e molto...
l'assenza di promo e l'impossibilità di scelta del colore odierne mi allontanano ancor di più anche perchè, compromesso per compromesso, a questo punto sulla carta sembra più appetibile, sempre per me ovviamente, s22 che dovrebbe esser presentato a giorni anche se forse la commercializzazione tarderà un poco e in attesa di tutte le recensioni del caso (commenti degli utenti inclusi).

vero, infine, che anche la mia attuale situazione mi permette di restare alla finestra a tempo indeterminato in attesa di tempi migliori...
no, non conto sulle dimensioni che anche se non continueranno a crescere per lo meno rimarranno stabili per un pò ma su soc più interessanti (i nuovi top sembra abbiano gli stessi problemi dei vecchi) e su prezzi più a fuoco rispetto agli attuali
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 08:13   #10782
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ragazzi segnalo che ci sono ottimi prezzi su diversi store...
solo oggi e domani durano le promo, quindi, fate il vostro gioco!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 08:39   #10783
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8444
ho avuto modo di provare per mano il fold 3 e il flip 3...provare è una parola grossa...appena preso in mano il fold 3 mi sembra di essere ritornato al vecchio nokia N97 ma dalle dimensioni piu grandi, cosa che se lanciato contro una persona rischi di fargli fare giorni di degenza in ospedale

aperto poi lo schermo ho notato quella piega orrenda plasticosa che non so come fa a piacere sinceramente

il flip molto piu bello, peso nella norma e molto compatto, ma la piega è sempre li a farmi piangere gli occhi

curioso di vedere quelli di altre marche
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 09:05   #10784
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2781
la piega semplicemente sparisce dalla vista non appena si utilizza qualche minuto frontalmente cioè in modo normale. Poi certo se l'occhio cade sempre lì oppure non piace il formato, vista l'ironia sul vecchio nokia, forse non sono dispositivi adatti ai gusti personali ma per un pubblico ancora ristretto sia per il prezzo che per l'ingombro.
ci sono i pieghevoli Huawei nei quali la piega è molto ma molto meno visibile ma sprovvisti dei google services.

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 11:39   #10785
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma il pixel 6 versione Europa invece che svantaggi ha? Non vorrei prenderlo nero, ma mi pare che la versione italiana sia solo nera per ora.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 12:33   #10786
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma il pixel 6 versione Europa invece che svantaggi ha? Non vorrei prenderlo nero, ma mi pare che la versione italiana sia solo nera per ora.
nessun svantaggio per quello che ho sentito...
solo che google invia solo nel paese locale dove lo compri!
inoltre, non so se regalano qualcosa...
se lo compri da uno shop, e spediscono in italia come mi pare faccia la fnac, bypassi anche quel problema ma anche in questo caso non so se regalano ancora qualcosa...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:47   #10787
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ah ottimo!

Per il resto, ci sono dei cellulari non Cinesi che annunceranno a breve, oltre ai Samsung s22? Altrimenti mi orienterei sul Pixel.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 13:54   #10788
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
nessun svantaggio per quello che ho sentito...
solo che google invia solo nel paese locale dove lo compri!
inoltre, non so se regalano qualcosa...
se lo compri da uno shop, e spediscono in italia come mi pare faccia la fnac, bypassi anche quel problema ma anche in questo caso non so se regalano ancora qualcosa...
Se compri dall'estero non puoi ricevere il "regalo" previsto per quel paese. Per farlo devi appoggiarti a qualcuno che lo copri per te e poi te lo invii...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:15   #10789
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se compri dall'estero non puoi ricevere il "regalo" previsto per quel paese. Per farlo devi appoggiarti a qualcuno che lo copri per te e poi te lo invii...
era implicito quanto da te scritto nel fatto che io indicai che google spedisce solo localmente i propri prodotti...

comunque hai fatto bene a metterlo maggiormente in chiaro!

però ribadisco che non sono certo vi siano ancora regali promozionali previsti...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 19:03   #10790
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ah ottimo!

Per il resto, ci sono dei cellulari non Cinesi che annunceranno a breve, oltre ai Samsung s22? Altrimenti mi orienterei sul Pixel.
difficile rispondere alla tua domanda...

motorola, per esempio, è di proprietà lenovo da qualche anno...
devono ancora avere una parte di sviluppo software e progettazione negli stati uniti...

nokia ha comunque un rapporto molto stretto nella sua casa madre con una società cinese che si occupa della produzione e in parte della progettazione...

questi sono i primi due esempi che mi vengono in mente...

quanto alle presentazioni, nokia non ricordo ma motorola dovrebbe presentare qualcosa a breve ma non così a breve come samsung che presenterà i nuovi modelli tra un paio di giorni...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:27   #10791
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quindi per un telefono non cinese praticamente Samsung, Apple, e forse Sony?

Quanto alla fascia media di Samsung bisogna aspettare fine marzo?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:29   #10792
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22755
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quindi per un telefono non cinese praticamente Samsung, Apple, e forse Sony?



Quanto alla fascia media di Samsung bisogna aspettare fine marzo?
Samsung fa grossa parte dei dispositivi medio gamma in Cina, Apple li fa tutti in Cina nella fabbrica Foxconn che ha il quasi monopolio come terzista per tutti i brand cosiddetti "cinesi".. Sony direi di soprassedere.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 09:32   #10793
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Samsung fa grossa parte dei dispositivi medio gamma in Cina, Apple li fa tutti in Cina nella fabbrica Foxconn che ha il quasi monopolio come terzista per tutti i brand cosiddetti "cinesi".. Sony direi di soprassedere.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:48   #10794
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
tutto dipende, come ti dicevo prima, per cosa intendi per "non cinese"...

se ci metti dentro anche la produzione, in quanto scrivi, praticamente non credo esista alcun produttore come giustamente ti ha indicato Meg!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 08-02-2022 alle 10:52.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:00   #10795
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4263
I Samsung di fascia alta, mi pare di capire
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 12:50   #10796
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
intanto ve lo dicetti...

https://www.hdblog.it/smartphone/art...zo-specifiche/

presentazione ufficiale di un nuovo motorola sul finir del mese!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:02   #10797
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
diversi prodotti in sconto sul sito samsung...
se non volete attendere s22 vi conviene farvi avanti!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:39   #10798
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Prendere uno smartphone europeo garantisce compatibilità con sim italiane e tutte le bande disponibili in italia, insomma prendere uno smartphone europeo è come prendere uno smartphone italiano?


Per gli aggiornamenti vale la stessa cosa?

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 09-02-2022 alle 13:42.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 13:56   #10799
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Prendere uno smartphone europeo garantisce compatibilità con sim italiane e tutte le bande disponibili in italia, insomma prendere uno smartphone europeo è come prendere uno smartphone italiano?


Per gli aggiornamenti vale la stessa cosa?
per gli aggiornamenti si ma se il produttore differenzia la tua rom seguirà gli aggiornamenti del paese da cui proviene il telefono ma in generale non dovresti avere problemi

quanto al resto, in linea di massima si o quantomeno non ho mai sentito problemi con sim o bande...
premesso ovviamente che il cellulare non sia sim lock perchè in quel caso potresti avere problemi con la sim...

vediamo se altri confermano quanto da me scritto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 14:48   #10800
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
per gli aggiornamenti si ma se il produttore differenzia la tua rom seguirà gli aggiornamenti del paese da cui proviene il telefono ma in generale non dovresti avere problemi
Però samsung non ti faceva aggiornare il telefono in italia se avevi una versione di un altro paese, se così ho capito da questo vecchio articolo:

Quote:
"Più importante da valutare è il metodo di aggiornamento del firmware.
Per poter effettuare l'update del Galaxy S o Galaxy S II è necessario utilizzare un'apposita suite Samsung, chiamata Samsung Kies.
Questo è l'unico metodo di aggiornamento riconosciuto ufficialmente.
Alcuni utilizzano Odin, il tool che viene usato dai centri di assistenza, ma in questo caso siamo di fronte ad una procedura non ufficiale.

Se si vogliono gli aggiornamenti solo in via ufficiale, acquistare un telefono di importazione potrebbe non essere tanto conveniente.
La suite Kies permette di scaricare solamente i firmware del rispettivo paese di provenienza del telefono e i paesi minori spesso vedono questi aggiornamenti con gran ritardo rispetto agli altri. Il paese esatto di provenienza di un import lo si può scoprire soltanto dopo l'acquisto e non sempre si riescono a reperire sul web informazioni in merito a questi firmware.
Con il tool odin possiamo invece installare qualsiasi firmware, indipendentemente dalla nazione di provenienza del dispositivo."
Non so se è cambiato, io comunque sarei interessato al prossimi asus zenfone, i zenfone non hanno di questi problemi di aggiornamento dove non puoi aggiornare se non hai il modello del tuo paese? Gli Zenfone europei hanno tutti la stessa rom?


Quote:
quanto al resto, in linea di massima si o quantomeno non ho mai sentito problemi con sim o bande...
premesso ovviamente che il cellulare non sia sim lock perchè in quel caso potresti avere problemi con la sim...

vediamo se altri confermano quanto da me scritto!

Cosa sarebbe, supporto limitato ad alcune sim? se si come fai a scoprirlo. Gli Zenfone asus non hanno di questi limiti?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v