Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2022, 14:09   #30061
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Installata, a prima vista, circa la situazione DSL, non mi sembra diversa rispetto alla 7.29 ufficiale.

Con la 7.39 Labor, ho le stesse velocità, stessi metri dall'armadio, insomma, oserei dire che sulla mia linea, nulla di nuovo sotto il sole.

Adesso proverò a osservare il comportamento per la rete LAN e il WiFi.
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
Secondo me sbagliate continuamente a fare questi paragoni di connessione e velocità.

le connessioni ADSL sono totalmente "random".
a parita di drive, firmware e modem potete spegnere e riaccendere 100 volte che avrete 100 parametri di aggancio diversi.

è inutile dire ho guadagnato 2mb ne ho persi 1,5.
rifai connessione e magari torni anche più di prima, o meno.

ha più senso la stabilità, ma anche li... dipende dalla connessione del momento.

invece aspetto "trepidamente" il nuovo FW che dovrebbe aggiungere la VPN wireguard, che almeno si ammodernizza sia lato tunnel che lato client.

speriamo, mi servirebbe proprio.
Inanzitutto, qui bisogna fare un distinguo per quanto riguarda il driver "DSL" in quanto ci sono due driver: uno in base a se si è in ADSL+ (7 o 20mega) , un'altro a se in VDSL (100/200mega).
Pertanto sarebbe opportuno specificare il driver.

Se è pur vero che ogni caso è un caso a sé finanche a considerare ogni "caso" pure un riavvio del modem per un singolo utente a causa delle fluttuazioni di segnale e rumore che contribuiscono a creare sempre diverse prestazioni dovute a diverse negoziazioni, ciò non toglie che per un singolo utente tali variazioni dovute ai riavvii del modem sono marginali ed avvengono entro certi limiti pertanto, a trovare grosse differenze, così com'è sempre successo in passato tra diversi drivers, parlare di variazioni o meno è legittimo per il suo caso come utente.
È chiaro che una cosa è parlare di una variazione di 1 mega in ambito ADSL ed un'altra è parlare della stessa variazione in ambito VDSL visto che nel primo caso, 1 su 20 mega, è una grande variazione che non avviene con un semplice riavvio mentre nel secondo caso, 1 su 200mega, è una piccola variazione che può dipendere da un riavvio...

Ultima modifica di Joe 69 : 22-01-2022 alle 14:15.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 16:58   #30062
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
C'è il supporto a wireguard ??
Non saprei dove guardare per confermartelo
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:16   #30063
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
WireGuard è attualmente presente in tutte le 7.39 inhaus e 7.39 labor. quindi ad oggi solo per i 7590 e 7590 AX.

https://avm.de/presse/presseinformat...tzten-zuhause/

https://avm.de/fritz-labor/frisch-au...erbesserungen/
https://avm.de/fritz-labor/frisch-au...-verbindungen/

prima o poi aggiorneranno anche i siti internazionali, nel frattempo usate un servizio di translate.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:23   #30064
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Intanto, a distanza di pochi giorni, è uscita un'altra labour nella sezione tedesca
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-94090.zip
Puó darsi si siano accorti che la precedente era troppo bugatta.
Manca ancora nella sezione della lingua inglese (internazionale)
Se non ricordo errato a com'èra il vecchio programma labour , se c'è qualcuno che ha installato la precedente, questa dovrebbe essere disponibile via OTA e si installa da sola ad aver installazione automatica.

Ultima modifica di Joe 69 : 22-01-2022 alle 17:28.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 17:37   #30065
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Intanto, a distanza di pochi giorni, è uscita un'altra labour nella sezione tedesca
https://avm.de/fileadmin/user_upload...abor-94090.zip
Puó darsi si siano accorti che la precedente era troppo bugatta.
Manca ancora nella sezione della lingua inglese (internazionale)
Se non ricordo errato a com'èra il vecchio programma labour , se c'è qualcuno che ha installato la precedente, questa dovrebbe essere disponibile via OTA e si installa da sola ad aver installazione automatica.
Esattamente,

questa mattina all'alba ho ricevuto la mail che mi segnalava che durante la notte si era installata la nuova Labor.

Anche in questo caso, sulla mia TIM 200/20, a prima vista, niente di rivoluzionario e i menù ancora con parecchie parole ancora in tedesco.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 18:32   #30066
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Ho aggiornato da poco il mio S20 ad Android 12... tutto ok tranne che per il fatto quando uso la VPN ora mi compare in rosso dichiarando che non è sicura e di usavil sistema IKEv2/IPsec PSK. Ebbene ho rifatto il profilo da lui condigliato facendo sparire l'allert ma non si collega con il 7590.

Ora mi chiedo, ma il Fritzbox è compatibile con IKEv2?
Sbaglio io qualcosa o va bene usare IPsec PSK anche con l'allert?

Grazie da fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:13   #30067
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Esattamente,

questa mattina all'alba ho ricevuto la mail che mi segnalava che durante la notte si era installata la nuova Labor.

Anche in questo caso, sulla mia TIM 200/20, a prima vista, niente di rivoluzionario e i menù ancora con parecchie parole ancora in tedesco.
Fino a prima dell'estate, con il vecchio programma labor, le uscite erano di cadenza bisettimanali...non era neanche una rarità l'uscita della successiva dopo qualche giorno che invece poteva riguardare le inhaus. Mha , anche prima le frasi in tedesco c'erano... ma non così ma soprattutto a livello UI non c'erano grossolani bugs come addirittura diversi riscontri di connessioni /Snr in base a dove possono essere visti.
Considerando pure che, stranamente, c'è stato un lungo periodo in cui c'erano solo inhaus seguito dall'uscita dell'ufficiale (e ne sono uscite 2 o 3 così) saltando il passaggio alle Labor, qualcosa sarà cambiato a livello o organizzativo o proprio di tecnici a disposizione per il programma Labor altrimenti non me la spiego questa mancanza di affidabilità minima garantita non solo alle labor, ma addirittura alle inhaus che ormai sembra che nessuno azzarda a provare mentre un tempo in molti costantemente le istallavano.

Da quello che so io, per l'ufficiale finale che ne dovrebbe venir fuori (la 7. 50), I cambiamenti principali dovrebbero riguardare la grafica della UI, la mesh che farebbe funzionare meglio il 7590 come ripetitore (questa cosa sicuramente pensando di utilizzarlo come ripetitore dopo l'acquisto del prossimo 7590 ax che sarà, ad averlo, il master della mesh ) facendo utilizzare entrambe le bande (2.4 e 5ghz) invece che una di essi in collegamento con un master, è soprattutto dare funzionalità alla parte VPN ch'è stato sempre il tallone di Achille di questo modem.... Poi, chiaramente, ci saranno sempre i classici cambiamenti dei driver in VDSL in base a quando escono fuori visto che il loro sviluppo non dipende da loro... Stranamente su questo in ADSL, nella precedente labor di alcuni giorni fa, hanno cambiato per la prima volta il driver dopo 2 anni...che rispetto alla tua situazione, a me ha dato 1 mega in più (anche dopo più riavvii e ch'è molto in ADSL+) con tutto originale, ma ch'è ingestibile (dando solo disconnessioni) a se si varia il downstreamoffsetmargin per ottere banda piena che, come forse ben sai, in ADSL conviene visto che in ADSL non esistono rischi di riprofilazioni e di incontrare situazioni da SOS e puoi rimanere pure a 2Db per tutta la vita..forse il driver sarà un tantino più aggressivo e neanche so se lo hanno ancora variato nell'ultima Labor appena uscita.

Ultima modifica di Joe 69 : 23-01-2022 alle 10:22.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:35   #30068
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ho aggiornato da poco il mio S20 ad Android 12... tutto ok tranne che per il fatto quando uso la VPN ora mi compare in rosso dichiarando che non è sicura e di usavil sistema IKEv2/IPsec PSK. Ebbene ho rifatto il profilo da lui condigliato facendo sparire l'allert ma non si collega con il 7590.

Ora mi chiedo, ma il Fritzbox è compatibile con IKEv2?
Sbaglio io qualcosa o va bene usare IPsec PSK anche con l'allert?

Grazie da fabio
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:46   #30069
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Fino a prima dell'estate, con il vecchio programma labor, le uscite erano di cadenza bisettimanali...non era neanche una rarità l'uscita della successiva dopo qualche giorno che invece poteva riguardare le inhaus. Mha , anche prima le frasi in tedesco c'erano... ma non così ma soprattutto a livello UI non c'erano grossolani bugs come addirittura diversi riscontri di connessioni /Snr in base a dove possono essere visti.
Considerando pure che, stranamente, c'è stato un lungo periodo in cui c'erano solo inhaus seguito dall'uscita dell'ufficiale (e ne sono uscite 2 o 3 così) saltando il passaggio alle Labor, qualcosa sarà cambiato a livello o organizzativo o proprio di tecnici a disposizione per il programma Labor altrimenti non me la spiego questa mancanza di affidabilità minima garantita non solo alle labor, ma addirittura alle inhaus che ormai sembra che nessuno azzarda a provare mentre un tempo in molti costantemente le istallavano.

Da quello che so io, per l'ufficiale finale che ne dovrebbe venir fuori (la 7. 50), I cambiamenti principali dovrebbero riguardare la grafica della UI, la mesh che farebbe funzionare meglio il 7590 come ripetitore (questa cosa sicuramente pensando di utilizzarlo come ripetitore dopo l'acquisto del prossimo 7590 ax che sarà, ad averlo, il master della mesh ) facendo utilizzare entrambe le bande (2.4 e 5ghz) invece che una di essi in collegamento con un master, è soprattutto dare funzionalità alla parte VPN ch'è stato sempre il tallone di Achille di questo modem.... Poi, chiaramente, ci saranno sempre i classici cambiamenti dei driver in VDSL in base a quando escono fuori visto che il loro sviluppo non dipende da loro... Stranamente su questo in ADSL, nella precedente labor di alcuni giorni fa, hanno cambiato per la prima volta il driver dopo 2 anni...che rispetto alla tua situazione, a me ha dato 1 mega in più (anche dopo più riavvii e ch'è molto in ADSL+) con tutto originale, ma ch'è ingestibile (dando solo disconnessioni) a se si varia il downstreamoffsetmargin per ottere banda piena che, come forse ben sai, in ADSL conviene visto che in ADSL non esistono rischi di riprofilazioni e di incontrare situazioni da SOS e puoi rimanere pure a 2Db per tutta la vita..forse il driver sarà un tantino più aggressivo e neanche so se lo hanno ancora variato nell'ultima Labor appena uscita.
Si, tutto OK, volevo solamente aggiungere 2 cose:

1) ok per fare da repeater al 7590-AX ma come farà con il WiFi 6 visto che il 7590 non sembra compatibile ?? Forse un nuovo firmware sarà in grado di fare accettare alla parte radio anche il WiFi 6 ?

2) io sono oramai in SOS VOLONTARIO da mesi. Spiego meglio, da una certa versione che non ricordo, ma comunque abbastanza recente, mi sono accorto che stando in SOS mi si attivava l'adattamento continuo della velocità e che lo stesso variava continuamente il rapporto SNR in dB cercando di darmi la velocità massima ottenibile con un valore di errori vicino allo zero.

Praticamente quello che mi sarei aspettato dall'inizio e che sul mio DSLAM non era mai accaduto per anni. Sempre su OFF sia in Download e sia in Upload.

Ora, essendo la velocità governata in automatico a cavallo dei 200 Mbps nel senso che oscilla a circa 195 - 203 Mbps, mi guardo bene dal telefonare a TIM per farmi ripristinare il profilo standard. Pertanto, è da mesi che non tocco più manualmente il downstreamoffsetmargin e lascio fare al 7590 in collaborazione con l'armadio.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:07   #30070
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
Ma porc..ia miseria, meno male che non ho cancellato la configurazione, però fra non molto cambierò telefono e sarà un bel problema. Alternative?
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 12:37   #30071
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Purtroppo Android 12 ha tolto il supporto alle VPN psk xauth che è quella che supportava fritz. Ha mantenuto il porting di quelle eventualmente già configurate marchiandole come insicure ma non lascia più crearne di nuove del tipo di cui sopra. Al momento non ho trovato soluzioni.
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 22:18   #30072
Abanjo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Un problema mica da poco... Se dovessi perdere la possibilità di usare la vpn, sarei costretto a cambiare router...
Hanno introdotto wireguard che è meglio
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:04   #30073
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:22   #30074
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Da quale release hanno integrato wireguard su fritzbox?
"On Wednesday, AVM followed up the rumors circulating in blogs a few weeks ago with facts: The widespread Fritzbox 7590 was the first router to receive laboratory firmware 7.39, which gives a preview of the next main version 7.50 of the FritzOS router operating system.


In addition to numerous detailed improvements – to be read in the info file of the zip archive available here – and subtly revised configuration websites, the beta firmware brings WireGuard VPN with it as a new technology for accessing your own network from the Internet."
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:56   #30075
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 07:36   #30076
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, tutto OK, volevo solamente aggiungere 2 cose:

1) ok per fare da repeater al 7590-AX ma come farà con il WiFi 6 visto che il 7590 non sembra compatibile ?? Forse un nuovo firmware sarà in grado di fare accettare alla parte radio anche il WiFi 6 ?

2) io sono oramai in SOS VOLONTARIO da mesi. Spiego meglio, da una certa versione che non ricordo, ma comunque abbastanza recente, mi sono accorto che stando in SOS mi si attivava l'adattamento continuo della velocità e che lo stesso variava continuamente il rapporto SNR in dB cercando di darmi la velocità massima ottenibile con un valore di errori vicino allo zero.

Praticamente quello che mi sarei aspettato dall'inizio e che sul mio DSLAM non era mai accaduto per anni. Sempre su OFF sia in Download e sia in Upload.

Ora, essendo la velocità governata in automatico a cavallo dei 200 Mbps nel senso che oscilla a circa 195 - 203 Mbps, mi guardo bene dal telefonare a TIM per farmi ripristinare il profilo standard. Pertanto, è da mesi che non tocco più manualmente il downstreamoffsetmargin e lascio fare al 7590 in collaborazione con l'armadio.
Rispondo :
1. Semplice, non si collegherà in WiFi 6 ma in WiFi 5 nello stesso modo in cui neanche una vecchia stampante messa in rete lo farà collegandosi probabilmente sulla 2.4ghz in "g" visto che la 2.4ghz ha la b, g, n....ogni client si collega in base alle proprie capacità e questo lo vedi anche utilizzando i cellulari visto che son pochi quelli che si collegano a 1733 come si collegano molti repeaters in mesh e di fatti, si fermano quasi tutti ad 866 e poi la gente si chiede come mai il proprio cell non si collega a 1733 dando colpa al modem.

2. Mi ricordo che l'avresti già raccontato la tua situazione dell'avere SOS... di fatti, fai bene a non toccare nulla visto che la tua situazione è idilliaca.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:43   #30077
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ti ringrazio , quindi 7.50 ufficiale
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:52   #30078
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il 7.50 ufficiale uscirà tra qualche mese.
se vuoi provare le nuove funzionalità devi scaricare le inhaus 7.39 o le labor 7.39.

trovi i link nei post dei giorni scorsi, ricordandoti che sono firmware con potenziali bug, e la traduzione in italiano è parziale.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:58   #30079
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
E quindi? quando arriva il 7.50? io sono ancora a 7.29 e non trova altri aggiornamenti.
Intanto non mi funziona più la vecchia VPN...

Fabio
Se vuoi provare con la labor 7.39, la prima volta devi aggiornare a manina, poi, aggiornerà in automatico eventuali versioni successive sempre labor/beta fino alla prossima definitiva.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:32   #30080
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ma porc..ia miseria, meno male che non ho cancellato la configurazione, però fra non molto cambierò telefono e sarà un bel problema. Alternative?
Intanto puoi attivare la VPN disponibile nell'app my fritz.
Da impostazioni --> configura la connessione alla rete locale (VPN)
Non è altrettanto comodo ma funziona(in attesa di wireguard)
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v