Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2022, 19:37   #7521
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Tim Hub e perdita pacchetti (con WinMTR)

Ciao,

ultimamente sto avendo dei problemi con il gioco GuildWars2, quando sto giocando in WvW (World versus World, quindi non in PVE) mi collego ad un server, ed ho degli impallamenti quando mi devo spostare da waypont a waypont nel WvW.
L' assistenza di Arena.net la software house che ha pubblicato il gioco, mi dice di tenere il gioco attivo ed usare un programmino che mi monitora la perdita di pacchetti verso il loro server WvW. Con Tim Hub ho una perdita di pacchetti che varia tra il 17% ed il 30% mi sembra, mentre se uso un Fritz!box 7530 la perdita di pacchetti e pari a zero, possibile che TimHub abbia di questi problemi?

Ho provato altri due TimHub in mio possesso, ma la situazione non cambia. Chiaramente anche se esiste una perdita di pacchetti la colpa dei problemi in game non è imputabile al TimHUB, perchè fino a qualche mese fa non avevo problemi di sorta in game.

Consigli?

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 14-01-2022 alle 09:22.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 02:54   #7522
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
personalmente non e' che io abbia tutta questa fretta di passare al 2.3.3 la diferenza di peso dei files per l'aggiornamento sicuramente e' dovuta a migliorie-cambiamenti vari tra una release e l'altra...
come va la portante ora ? hai ancora cadute di conessioni ? ciao
non e' che cadeva la connessione solo che variava molto pur restando sempre attiva. al momento e' stabile da 10 giorni pero sempre con valori inferiori a prima cioe sto sui 38 mega.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 04:25   #7523
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
non e' che cadeva la connessione solo che variava molto pur restando sempre attiva. al momento e' stabile da 10 giorni pero sempre con valori inferiori a prima cioe sto sui 38 mega.
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 11:30   #7524
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1002
Buongiorno a tutti, seguendo il mio post precedente (n° 7536) il tecnico che deve installare il cavo in fibra mi ha detto convinto, che anche se mi collegano la borchia poi l'ONT e da li vanno nel router lo stesso non riuscirò navigare perché in primo luogo loro non faranno la configurazione ne tantomeno Aruba vorrà rilasciarmi i parametri di connessione, il tecnico ha parlato indirizzi IP. mi sembra un pò strana sta cosa, quindi è inutile passare alla fibra con il proprio modem router se poi dal provider del servizio non avrò alcun supporto. A qualcuno risulta questa cosa o si è trovato in questa situazione? Grazie.
angelo968 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 16:16   #7525
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
per legge sono obbligati a lasciarti i parametri di connessione. ti vuole fregare imponendoti il loro modem. ce ne sono di pagliacci in giro.
guarda qua aruba modem libero. google e' tuo amico.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 00:04   #7526
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Ciao a tutti, ieri ho installato il Tim Hub ma la spia del voip rimane spenta, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho già resettato il modem diverse volte ma nulla.
Firmware 2.2.1

Grazie
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide

Ultima modifica di Giò82 : 23-01-2022 alle 00:17.
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:07   #7527
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Giò82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho installato il Tim Hub ma la spia del voip rimane spenta, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho già resettato il modem diverse volte ma nulla.
Firmware 2.2.1

Grazie
CIAO !! la spia dovrebbe rimanere verde ed accesa... ti funziona il telefono ? prova con un hard reset del tim hub magari riesce finalmente ad aquisire i parametri voip
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:44   #7528
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Grazie per la risposta, la spia rimane spenta e il telefono non funziona, provando con il vecchio modem funziona tutto correttamente. Ho provato a fare già 3 hard reset ma nulla.
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 09:47   #7529
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Giò82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, la spia rimane spenta e il telefono non funziona, provando con il vecchio modem funziona tutto correttamente. Ho provato a fare già 3 hard reset ma nulla.
provato a tenerlo spento per 5-10 minuti e poi riacenderlo ?
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 15:15   #7530
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Quando ho cambiato (upgrade, per modo di dire ) il modem, quello "nuovo" ci ha messo un giorno o due per attivare correttamente il telefono ( quello vecchio ricollegato, andava senza problemi )

Vecchio : sercomm
nuovo : hub+ zte

Mi sembra la stessa casistica... porta pazienza ( o magari il 187 puo' velocizzare la cosa )
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 02:29   #7531
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
qualcuno col nuovo 2.3.3 puo darci le sue impressioni? grazie
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 07:06   #7532
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Non va. Extender non si collegava mai. Tornato alla 221
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:32   #7533
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
A inizio Dicembre ho sostituito per vari problemi il mio modem e ho rimesso il Tim Hub aggiornandolo subito alla versione 2.3.3.

Non ho potuto testare molto la parte WiFi perche' ho messo in cascata un router ( in configurazione PPPoE passthrough/relay) per cui non so se nel lungo periodo avrei avuto problemi. Quando ho usato il WiFi avevo separato le reti 2.4GHz e 5GHz e non ho avuto nessun problema di stabilita', ma ripeto nel breve periodo.

I dispositivi connessi alle porte ethernet non hanno avuto nessun problema.

Ho configurato e associato il mio smartphone all'app "Tim Modem" tramite la famosa procedura di premere il tasto WPS senza nessun problema, associato a primo tentativo e uso l'app tutti i giorni senza problemi sia da casa che da fuori rete. Questa procedura a detta di molti tuttora non funziona...

Stabilita' della parte modem senza rivali, SNR margin in download fisso a ~5.9-6.1dB e mai una caduta di connessione (distanza ~110m dal cabinet, nessuna derivata).

Pero' con questo firmware ho notato che dopo ~26-27giorni di continuo e ininterrotto funzionamento la Tim manda un segnale di riavvio durante la notte del 27mo giorno e mi riavvia il Tim Hub.
Infatti se vado nel menu del Tim Hub mi dice:

Causa del Riavvio
Support

Questo mi e` successo due volte, una volta a fine Dicembre e una volta a fine Gennaio, sempre dopo circa 27gg di continuo funzionamento.
Qualcuno ha notato o visto la stessa cosa?

Ultima modifica di harrypotter77 : 25-01-2022 alle 08:49.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 08:56   #7534
ronfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
A inizio Dicembre ho sostituito per vari problemi il mio modem e ho rimesso il Tim Hub aggiornandolo subito alla versione 2.3.3.

Non ho potuto testare molto la parte WiFi perche' ho messo in cascata un router ( in configurazione PPPoE passthrough/relay) per cui non so se nel lungo periodo avrei avuto problemi. Quando ho usato il WiFi avevo separato le reti 2.4GHz e 5GHz e non ho avuto nessun problema di stabilita', ma ripeto nel breve periodo.

I dispositivi connessi alle porte ethernet non hanno avuto nessun problema.

Ho configurato e associato il mio smartphone all'app "Tim Modem" tramite la famosa procedura di premere il tasto WPS senza nessun problema, associato a primo tentativo e uso l'app tutti i giorni senza problemi sia da casa che da fuori rete. Questa procedura a detta di molti tuttora non funziona...

Stabilita' della parte modem senza rivali, SNR margin in download fisso a ~5.9-6.1dB e mai una caduta di connessione (distanza ~110m dal cabinet, nessuna derivata).

Pero' con questo firmware ho notato che dopo ~26-27giorni di continuo e ininterrotto funzionamento la Tim manda un segnale di riavvio durante la notte del 27mo giorno e mi riavvia il Tim Hub.
Infatti se vado nel menu del Tim Hub mi dice:

Causa del Riavvio
Support

Questo mi e` successo due volte, una volta a fine Dicembre e una volta a fine Gennaio, sempre dopo circa 27gg di continuo funzionamento.
Qualcuno ha notato o visto la stessa cosa?
Ho controllato e confermo. Succeso pure a me.
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:02   #7535
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Ho controllato e confermo. Succeso pure a me.
Grazie della info
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:56   #7536
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Giò82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri ho installato il Tim Hub ma la spia del voip rimane spenta, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ho già resettato il modem diverse volte ma nulla.
Firmware 2.2.1

Grazie
Il VoIP si autoconfigura solo se hai l'ultima versione... quindi la prima domanda da fare sarebbe perchè il tuo modem non si sta autoaggiornando...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:38   #7537
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Il VoIP si autoconfigura solo se hai l'ultima versione... quindi la prima domanda da fare sarebbe perchè il tuo modem non si sta autoaggiornando...
Effettivamente mi sono domandato anch'io la stessa cosa, ma dall'app "Tim Modem" riconosce che deve essere aggiornato, ma se provo ad eseguirlo mi dice che il servizio non è disponibile.
Ci sono altri modi per aggiornare?
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:46   #7538
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Magari chiedendo al 187 > tecnico. Dovrebbero essere in grado di forzare l'aggionamento
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:52   #7539
Giò82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Magari chiedendo al 187 > tecnico. Dovrebbero essere in grado di forzare l'aggionamento
Ok grazie, proverò come mi hai consigliato.
__________________
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:36   #7540
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Giò82 Guarda i messaggi
Effettivamente mi sono domandato anch'io la stessa cosa, ma dall'app "Tim Modem" riconosce che deve essere aggiornato, ma se provo ad eseguirlo mi dice che il servizio non è disponibile.
Ci sono altri modi per aggiornare?
è stato moddato in passato? il 187 credo non fa altro che quello che fa l'app e lo dichiarerebbero come guasto...

Dato che hai detto di aver provato già vari reset, se vuoi fare manualmente ti resta TFTP.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v