Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2022, 10:07   #2861
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Assolutamente no e inoltre ho fatto anche la calibrazione del monitor a suo tempo, proprio per avere a video la realtà e non i colori falsati.

Poi, se proprio devo fare il pignolo, una parvenza di grigio c'è, forse meno del 5 % e quindi a prima vista sembra bianco, poi se guardo bene, un pelino di grigio lo vedo.

Inoltre, la gestione del colore è affidata all'Hardware NVIDIA e non lasciata al software.

Quindi ?!?!!? Come state messi ? Non è che avete voi la saturazione a manetta per immergervi meglio nei video giochi ????

Sul mio PC i videogiochi sono Off Limits, se volessi giocare, acquisterei una console.


In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
Piuttosto che calibrare il monitor (se veramente l'hai calibrato) vai dall'oculista.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:24   #2862
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
E' grigio, grigio chiaro ma grigio!
Il colore HTML ha il valore F2F2F2, mentre il bianco sovrastante ha il valore FFFFFF.

In definitiva non è un difetto dell'os ma è il colore scelto da google per l'impaginazione.

P.S. Chi ha fatto la calibrazione del monitor e lo vede bianco, è bene che cambi le impostazioni della calibrazione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:35   #2863
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sei passato da un categorico "quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina" a "non sembra così grigio" postando una schermata in cui il grigio si vede.

Vabbé va, quando si dice la coerenza...
Allora,

se uno mi dice grigio, io penso, immagino, il colore grigio nel vero senso della parola e cioè le varie sfumature tra il bianco e il nero tralasciando quelle molto vicine ancora al bianco e quelle praticamente quasi nere.

Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.

Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:38   #2864
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
Non cercare di rigirare la frittata, più di uno ti stiamo dicendo che se c'è uno qui con problemi di vista o con il monitor che gli racconta balle, sei tu e solo tu

Se vuoi ti racconto la storiella divertente del tipo contromano in autostrada
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 10:43   #2865
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.
Se continui a vedere google o lo screenshot che hai postato attraverso il tuo schermo, che ti mostra quel grigio come vicino al bianco entro un 2-3% di limite, è normale che continui a sembrarti bianco.
Prova ad aprire quello screenshot su un altro device, anche sopra il tuo cellulare, magari AMOLED. Vedrai che quel grigio è intorno al 30% lontano dal bianco, è anche più scuro dei tasti Ok e Mi sento fortunato. Immagino che anche quelli, dal tuo monitor, li vedi totalmente bianchi.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:18   #2866
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora,

se uno mi dice grigio, io penso, immagino, il colore grigio nel vero senso della parola e cioè le varie sfumature tra il bianco e il nero tralasciando quelle molto vicine ancora al bianco e quelle praticamente quasi nere.

Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.

Oppure, vedi, hai la saturazione della scheda video a manetta e quindi quel bianco leggermente sporco, ti diventa grigio, ma non è la realtà. Sai, come quei vecchi che tengono il TV con la saturazione a manetta e praticamente anche il semplice TG sembra un film Horror con le facce insanguinate.
Ti rendi conto di essere ridicolo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:24   #2867
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

In ogni caso, giudicate voi, a me, non sembra così grigio.
Concordo con Styb > Tavolozza (informatica)
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:35   #2868
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Sempre discussioni di un certo calibro qua.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:46   #2869
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ti rendi conto di essere ridicolo?
Allora, ragazzi, in particolare Marko, finché si scherza, io cerco sempre di buttarla sull'ironico scherzoso, poi, se invece per te venire qui a parlare del colore reale di un sito, equivale alla tua ragione di vita, allora, io rispetto la tua posizione e ti invito a discutere senza offendere.

Il fatto che io lo veda più verso il bianco piuttosto che il grigio ed è li da vedere, non ti autorizza a fare il Professore del nulla.

Se ti va è così, altrimenti, sappi che io nella vita ho altri interessi, molto più importanti della sfumatura di colore che vedi tu.

Ne convieni ??? Cerca di rilassarti e stare sereno e vedrai che il colore ti apparirà meno grigio.

P.S. Visto che hai bisogno di regolare il monitor e comperarti un paio di occhiali, ti allego una banda di sfumature di grigio così magari ti dai una calmata. Ricordati che 1 è bianco e 10 è nero, il resto sono grigi.





Già che ci sei, controlla anche i colori.



Ultima modifica di DLINKO : 21-01-2022 alle 12:02.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:49   #2870
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non cercare di rigirare la frittata, più di uno ti stiamo dicendo che se c'è uno qui con problemi di vista o con il monitor che gli racconta balle, sei tu e solo tu

Se vuoi ti racconto la storiella divertente del tipo contromano in autostrada
Beh, ricambierò con quella che avrebbero dovuto ridarvi il menù di Windows 10, peccato che sono già usciti nel frattempo 2 aggiornamenti cumulativi, ma il menù è sempre li che vi guarda intonso e con quello contestuale in stile Win 11.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:52   #2871
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sempre discussioni di un certo calibro qua.
Si, perché noi, non abbiamo niente di meglio da fare.

Almeno, io non so come tirar sera, mi pagano per cazzzzeggiare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 11:56   #2872
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, ricambierò con quella che avrebbero dovuto ridarvi il menù di Windows 10, peccato che sono già usciti nel frattempo 2 aggiornamenti cumulativi, ma il menù è sempre li che vi guarda intonso e con quello contestuale in stile Win 11.
A chi l'avrebbero dovuto ridare? A me? Ma che stai a dire?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 12:04   #2873
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A chi l'avrebbero dovuto ridare? A me? Ma che stai a dire?
Ma si, non prendere tutto alla lettera, si è letto per diversi giorni un paio di aggiornamenti fa.

Probabilmente, la Microsoft, per adesso ha altro da fare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 12:57   #2874
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, ragazzi, in particolare Marko, finché si scherza, io cerco sempre di buttarla sull'ironico scherzoso, poi, se invece per te venire qui a parlare del colore reale di un sito, equivale alla tua ragione di vita, allora, io rispetto la tua posizione e ti invito a discutere senza offendere.

Il fatto che io lo veda più verso il bianco piuttosto che il grigio ed è li da vedere, non ti autorizza a fare il Professore del nulla.

Se ti va è così, altrimenti, sappi che io nella vita ho altri interessi, molto più importanti della sfumatura di colore che vedi tu.

Ne convieni ??? Cerca di rilassarti e stare sereno e vedrai che il colore ti apparirà meno grigio.

P.S. Visto che hai bisogno di regolare il monitor e comperarti un paio di occhiali, ti allego una banda di sfumature di grigio così magari ti dai una calmata. Ricordati che 1 è bianco e 10 è nero, il resto sono grigi.

Già che ci sei, controlla anche i colori.
Ti ricordo che sei partito da qui:

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mah,

da me con Firefox o con Edge, quella "banda" è di colore bianco come il resto della pagina.
Ribadisco, facevi una figura migliore a non scrivere nulla.

Passo e chiudo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:12   #2875
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Se per te, quello che si vede nella mia schermata è Grigio, allora non ci siamo, per me è bianco con un 2-3 % di sporco.
A parte che non riesco a capire come hai fatto a calcolare la percentuale di sporco....
E comunque, è solo affare tuo se il grigio chiaro lo vuoi chiamare bianco sporco.
Sappi che io e gli altri che sono intervenuti lo chiamiano grigio (chiaro).

Con una rapida ricerca in rete, ho trovato che è possibile individuare 160 sfumature di "bianco sporco" a seconda del colore con cui viene "sporcato": https://www.itamoby.com/blog/bianco-...-bianco-latte/

Sinceramente non penso che tu abbia voluto fare riferimento al bianco fantasma o al bianco fumo, e comunque resto della mia idea e continuo a chiamarlo grigio chiaro.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:36   #2876
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
mamma mia come siete acidi come disse Robbi Williams nel film del vietnam avete bisogno di un bel pompi@o anche voi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:39   #2877
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A parte che non riesco a capire come hai fatto a calcolare la percentuale di sporco....
E comunque, è solo affare tuo se il grigio chiaro lo vuoi chiamare bianco sporco.
Sappi che io e gli altri che sono intervenuti lo chiamiano grigio (chiaro).

Con una rapida ricerca in rete, ho trovato che è possibile individuare 160 sfumature di "bianco sporco" a seconda del colore con cui viene "sporcato": https://www.itamoby.com/blog/bianco-...-bianco-latte/

Sinceramente non penso che tu abbia voluto fare riferimento al bianco fantasma o al bianco fumo, e comunque resto della mia idea e continuo a chiamarlo grigio chiaro.
Guarda, sai quanti modi ci sono nella lingua Italiana per definire/chiamare la stessa identica cosa ?

Per esempio: fondoschiena, deretano, culo, sedere, eccetera, ognuno è libero di utilizzare quello che preferisce.

Poi, ritornando per un attimo seri, scusate, ma veramente con: la crisi pandemica, le materie prime che costano sempre di più, il rischio di guerra tra occidente e Russia, la deindustrializzazione del paese e chi più ne ha, più ne metta, voi, siete assillati dal fatto che nel sito di google il colore della "bottom band" sia grigio o bianco e se grigio, quanto grigio è ????

Ragazzi, adesso ho capito perché quei 4-5 miliardari, sono sempre più ricchi anche grazie alle seghe mentali che tutti si fanno, ma poi, alla fine gli dicono anche quante volte al giorno vanno in bagno.

Se non si è capito, mi sto riferendo ai social m....a, dove, sicuramente, almeno il 90 % di voi è iscritto.

Se il mio pistolotto vi è piaciuto, mettetemi un LIKE, altrimenti, come faro a dormire questa notte ........
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:42   #2878
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
provo qui .... ho win 10 che mi suggerisce update a 11

qualcuno che lo usa da un po' , conviene metterlo , tutto bene , bug

o problemi vari tipo BUG o programmi vecchi che non girano piu ?


insomma... si puo' metterlo o meglio aspettare ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:44   #2879
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
mamma mia come siete acidi come disse Robbi Williams nel film del vietnam avete bisogno di un bel pompi@o anche voi

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH, meno male che sei arrivato amico mio.

Robin Williams era un grande, un genio, soprattutto in quel film.

Qui, mi sa che gli unici due che trombano ancora siamo noi. Altro che il colore grigio !

Quando ero giovane, si diceva:"fate l'amore e non .... "

Oggi, si fa, VIRTUALMENTE e si misura l'intensità, con l'orgasmometro a colori, grigio, bianco, rosso, verde chiaro, rosa scuro .....

Ragazzi, ma lo sapete come si tara un MONITOR ?????
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2022, 13:47   #2880
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Ragazzi,

fatemi un favore personale, io a volte quando vengo qui, mi sorge spontaneo un dubbio: ma voi, ci fate o ci siete ????

Mi spiego meglio, ma quando montate in cattedra per dettagli inutili, ma ci credete veramente oppure lo scrivete tanto per fare 4 risate ????
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v