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Old 31-12-2021, 09:18   #127361
HypBeer
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Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@HypBeer: Linea disastrata con tutti quegli errori. Serve far intervenire un tecnico in loco per controllare la tratta e la porta in armadio alla quale sei agganciato. Apri ticket di guasto.
Grazie per la risposta.Dopo le feste chiamo Tim e spero che mi risolvono il problema senza crearne altri.
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Old 31-12-2021, 10:43   #127362
the stranger94
Member
 
L'Avatar di the stranger94
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
come posso richiedere una copia del contratto , ho scritto all'assistenza sul sito e mi hanno risposto via lettera (nel 2021) con vai sulla tua area personale servizi attivi. dove tutto quello che mi dicono è:

Premium Base XDSL
Data attivazione
07/03/2020
Premium Base è l’offerta flessibile pensata per adattarsi a tutte le esigenze di comunicazione e intrattenimento, a casa e fuori.

pare na presa per il culo
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 10:49   #127363
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@the stranger94: Non te lo danno.
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Old 31-12-2021, 11:22   #127364
ferrybotte
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Carta dei Servizi Tim, pag. 10 sezione "Indennizzi":

https://www.tim.it/content/dam/flyto...alia-testo.pdf

Riparazione guasti entro 2 giorni lavorativi successivi alla data di segnalazione, salvo problemi di particolare complessità. Pertanto se hai aperto il guasto ad esempio Lunedì 13 con tanto di sms e numero del ticket, avrebbero dovuto riparare entro Mercoledì 15 (giorni lavorativi, Sabato e Domenica sono esclusi e pertanto non vanno conteggiati).

Per il rimborso, sono 5 Euro per ogni giorno di ritardo oltre i 2 giorni lavorativi (esclusi come detto i Sabati e le Domeniche), per un massimo di 100 Euro. L'indennizzo lo dovrai richiedere in forma scritta (consiglio la pec) a guasto riparato.
allora ragazzi buongiorno,

mi è stata riparata la linea finalmente. Tra l'altro era come sospettavo, e cioè un errore di collegamento sulla cabina..

Allora, per quanto riguarda la richiesta di rimborso adesso: l'apertura ticket è avvenuta il giorno 16/12, il ripristino della linea il giorno 29/12.

A me fanno 8 giorni lavorativi meno 2= 6 giorni di rimborso: vi torna? (il 24 l'ho considerato sempre lavorativo).

La richiesta posso farla via pec semplicemente e poi come posso impostarla?

Ci sono delle cose specifiche che devo menzionare a parte fare riferimento agli estremi del numero di assistenza, alle date ecc?

grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 12:10   #127365
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: La richiesta la fai via pec si. Scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa in questione, dopodiché che in data X hai aperto tramite il canale di assistenza Y un ticket di guasto n. 1234567890 per assenza di linea; il guasto è stato riparato in data Z e che pertanto ai sensi della Carta dei Servizi, ti spettano XX Euro come indennizzo. Scrivi altresì un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via pec a:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it


Devi essere il più preciso e dettagliato possibile, così se non dovessero accettarti la richiesta entro 30 giorni solari dall'invio della pec, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM.

Ultima modifica di Bigbey : 31-12-2021 alle 12:20.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 14:36   #127366
ferrybotte
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: La richiesta la fai via pec si. Scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa in questione, dopodiché che in data X hai aperto tramite il canale di assistenza Y un ticket di guasto n. 1234567890 per assenza di linea; il guasto è stato riparato in data Z e che pertanto ai sensi della Carta dei Servizi, ti spettano XX Euro come indennizzo. Scrivi altresì un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via pec a:

telecomitalia@pec.telecomitalia.it


Devi essere il più preciso e dettagliato possibile, così se non dovessero accettarti la richiesta entro 30 giorni solari dall'invio della pec, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM.
grazie della risposta come sempre,

la mail l'ho scritta, ma avrei un paio di dubbi: posso mandarla da un indirizzo pec non corrispondente al titolare linea? Ad es. il titolare è mio padre la mando dal mio indirizzo personale pec.

Secondo: sulla carta servizi leggo 7,8€ per ogni giorno di ritardo. Mi conviene fare il calcolo e riportare l'importo nella mail o scrivere solo i giorni e lasciare a loro di fare il calcolo?

Io ho aperto il ticket in data 16/12 e lo status riportava chiaramente data prevista risoluzione 17/12/2021 23:59:59
quindi considerando che la riparazione è avvenuta la mattina del 29 ho calcolato 7 giorni di ritardo (considerando anche il 24 come giorno lavorativo): è corretto il calcolo?

Inoltre vorrei evitare di inserire recapiti: vorrei che mi rispondessero nero su bianco sulla pec anziché con telefonate o mail non pec..
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 14:48   #127367
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Si la casella pec tua va bene.

No, tu hai una linea a banda ultralarga. Sono 5 Euro al giorno per max 100 Euro. Sono 8 giorni lavorativi, per un totale di 40 Euro. Il calcolo poi lo faranno comunque loro.

I recapiti devi metterli.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 16:45   #127368
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Si la casella pec tua va bene.

No, tu hai una linea a banda ultralarga. Sono 5 Euro al giorno per max 100 Euro. Sono 8 giorni lavorativi, per un totale di 40 Euro. Il calcolo poi lo faranno comunque loro.

I recapiti devi metterli.
mail invata grazie,

ma per capire: come fai il calcolo dei giorni?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2021, 17:16   #127369
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: 17-20-21-22-23-24-27-28 Dicembre. Certo, i primi 2 giorni lavorativi 17 e 20 Dicembre rientrerebbero nella normale tempistica di risoluzione guasto, ma uno chiede per tutti i giorni nei quali è rimasto senza linea. Ora la palla passa a loro.

Ultima modifica di Bigbey : 31-12-2021 alle 17:19.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 11:08   #127370
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Quindi deve essergli chiaro di non aspettarsi i 40€ ma indicativamente, 30 per i 6 giorni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 10:59   #127371
mastra911
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Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buongiorno e buon 2022! Mi sono accorto stamattina che l'upload della mia linea è sceso. Sono sempre stato allineato a 21590 in upload. L'attenuazione sembra essere sempre la stessa sia in download che in upload e sono distante dall'armadio circa 490mt. Anche in diagnostica ho errori CRC ses e es che non ho mai avuto. Non ho ancora provato a riavviare perché ora non posso. Secondo voi cosa può essere? Il modem è il TIM hub prima versione. Vi ringrazio e allego due foto con i valori della linea.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:38   #127372
Bigbey
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Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mastra911: Prova a fare un banale riavvio modem appena puoi. Può comunque essere qualche piccolo problema lungo la tratta telefonica in rame, ma sarà difficile far uscire un tecnico se loro non riscontrano disconnessioni o problemi gravi (oltre che sei sopra la banda minima contrattuale). In casa, controlla che l'impianto telefonico domestico sia ottimizzato (trovi delle guide a pag. 1 di questo topic) e che il cavo grigio DSL tra modem e presa telefonica sia in buone condizioni e non piegato/tagliato in qualche punto.
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Old 08-01-2022, 13:46   #127373
mastra911
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Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
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Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@mastra911: Prova a fare un banale riavvio modem appena puoi. Può comunque essere qualche piccolo problema lungo la tratta telefonica in rame, ma sarà difficile far uscire un tecnico se loro non riscontrano disconnessioni o problemi gravi (oltre che sei sopra la banda minima contrattuale). In casa, controlla che l'impianto telefonico domestico sia ottimizzato (trovi delle guide a pag. 1 di questo topic) e che il cavo grigio DSL tra modem e presa telefonica sia in buone condizioni e non piegato/tagliato in qualche punto.
Ciao e grazie per la risposta. L'impianto è tutto ok e non è stato più toccato dal 2016 quandoi hanno attivato la linea. L'impianto è tutto sezionato anche.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 13:49   #127374
pistillo
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Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
che ansia il rame...in bocca al lupo
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Old 08-01-2022, 17:47   #127375
mastra911
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Messaggi: 638
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Originariamente inviato da pistillo Guarda i messaggi
che ansia il rame...in bocca al lupo
E lo so!!😡😡 Con la diafonia dal 2016 ho perso quasi 28mb!!😡
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Old 08-01-2022, 17:52   #127376
mastra911
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Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
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Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta. L'impianto è tutto ok e non è stato più toccato dal 2016 quandoi hanno attivato la linea. L'impianto è tutto sezionato anche.
Ciao dopo il riavvio non è cambiato nulla, allego nuove foto. Ma perché tutto d'un tratto è successo? L'attenuazione in download e upload è la stessa che ho sempre avuto.
Grazie.
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Old 09-01-2022, 18:36   #127377
Bigbey
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Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mastra911: Quando c'è un degrado, mica il cavo in rame ti avvisa prima
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Old 09-01-2022, 19:22   #127378
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
E basta anche un frutto che va in tilt a creare problemi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 20:50   #127379
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
a me e successa la stessa cosa...
da 21000 sono passato a 15000
nulla e valso telefonare al 187, inviare pec...
ha semplicemente messo la linea in derivazione ed ho perso 6mb in up e 40mb in down.
per loro è tutto ok e non fanno niente...
alla faccia della pubblicità...

auguri...
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 22:09   #127380
pistillo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
a me e successa la stessa cosa...
da 21000 sono passato a 15000
nulla e valso telefonare al 187, inviare pec...
ha semplicemente messo la linea in derivazione ed ho perso 6mb in up e 40mb in down.
per loro è tutto ok e non fanno niente...
alla faccia della pubblicità...

auguri...
cioè un tecnico ti ha spostato su decade derivata a tua insaputa??
pistillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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