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31-12-2021, 09:18 | #127361 |
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Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
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Grazie per la risposta.Dopo le feste chiamo Tim e spero che mi risolvono il problema senza crearne altri.
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31-12-2021, 10:43 | #127362 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 94
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come posso richiedere una copia del contratto , ho scritto all'assistenza sul sito e mi hanno risposto via lettera (nel 2021) con vai sulla tua area personale servizi attivi. dove tutto quello che mi dicono è:
Premium Base XDSL Data attivazione 07/03/2020 Premium Base è l’offerta flessibile pensata per adattarsi a tutte le esigenze di comunicazione e intrattenimento, a casa e fuori. pare na presa per il culo |
31-12-2021, 10:49 | #127363 |
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Messaggi: 5226
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@the stranger94: Non te lo danno.
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31-12-2021, 11:22 | #127364 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
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Quote:
mi è stata riparata la linea finalmente. Tra l'altro era come sospettavo, e cioè un errore di collegamento sulla cabina.. Allora, per quanto riguarda la richiesta di rimborso adesso: l'apertura ticket è avvenuta il giorno 16/12, il ripristino della linea il giorno 29/12. A me fanno 8 giorni lavorativi meno 2= 6 giorni di rimborso: vi torna? (il 24 l'ho considerato sempre lavorativo). La richiesta posso farla via pec semplicemente e poi come posso impostarla? Ci sono delle cose specifiche che devo menzionare a parte fare riferimento agli estremi del numero di assistenza, alle date ecc? grazie |
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31-12-2021, 12:10 | #127365 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
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@ferrybotte: La richiesta la fai via pec si. Scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa in questione, dopodiché che in data X hai aperto tramite il canale di assistenza Y un ticket di guasto n. 1234567890 per assenza di linea; il guasto è stato riparato in data Z e che pertanto ai sensi della Carta dei Servizi, ti spettano XX Euro come indennizzo. Scrivi altresì un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto via pec a:
telecomitalia@pec.telecomitalia.it Devi essere il più preciso e dettagliato possibile, così se non dovessero accettarti la richiesta entro 30 giorni solari dall'invio della pec, aprirai istanza gratuita presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM. Ultima modifica di Bigbey : 31-12-2021 alle 12:20. |
31-12-2021, 14:36 | #127366 | |
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Iscritto dal: Oct 2005
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Quote:
la mail l'ho scritta, ma avrei un paio di dubbi: posso mandarla da un indirizzo pec non corrispondente al titolare linea? Ad es. il titolare è mio padre la mando dal mio indirizzo personale pec. Secondo: sulla carta servizi leggo 7,8€ per ogni giorno di ritardo. Mi conviene fare il calcolo e riportare l'importo nella mail o scrivere solo i giorni e lasciare a loro di fare il calcolo? Io ho aperto il ticket in data 16/12 e lo status riportava chiaramente data prevista risoluzione 17/12/2021 23:59:59 quindi considerando che la riparazione è avvenuta la mattina del 29 ho calcolato 7 giorni di ritardo (considerando anche il 24 come giorno lavorativo): è corretto il calcolo? Inoltre vorrei evitare di inserire recapiti: vorrei che mi rispondessero nero su bianco sulla pec anziché con telefonate o mail non pec.. |
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31-12-2021, 14:48 | #127367 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
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@ferrybotte: Si la casella pec tua va bene.
No, tu hai una linea a banda ultralarga. Sono 5 Euro al giorno per max 100 Euro. Sono 8 giorni lavorativi, per un totale di 40 Euro. Il calcolo poi lo faranno comunque loro. I recapiti devi metterli. |
31-12-2021, 16:45 | #127368 | |
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Iscritto dal: Oct 2005
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Quote:
ma per capire: come fai il calcolo dei giorni? |
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31-12-2021, 17:16 | #127369 |
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@ferrybotte: 17-20-21-22-23-24-27-28 Dicembre. Certo, i primi 2 giorni lavorativi 17 e 20 Dicembre rientrerebbero nella normale tempistica di risoluzione guasto, ma uno chiede per tutti i giorni nei quali è rimasto senza linea. Ora la palla passa a loro.
Ultima modifica di Bigbey : 31-12-2021 alle 17:19. |
03-01-2022, 11:08 | #127370 |
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Quindi deve essergli chiaro di non aspettarsi i 40€ ma indicativamente, 30 per i 6 giorni.
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08-01-2022, 10:59 | #127371 |
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Buongiorno e buon 2022! Mi sono accorto stamattina che l'upload della mia linea è sceso. Sono sempre stato allineato a 21590 in upload. L'attenuazione sembra essere sempre la stessa sia in download che in upload e sono distante dall'armadio circa 490mt. Anche in diagnostica ho errori CRC ses e es che non ho mai avuto. Non ho ancora provato a riavviare perché ora non posso. Secondo voi cosa può essere? Il modem è il TIM hub prima versione. Vi ringrazio e allego due foto con i valori della linea.
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08-01-2022, 11:38 | #127372 |
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@mastra911: Prova a fare un banale riavvio modem appena puoi. Può comunque essere qualche piccolo problema lungo la tratta telefonica in rame, ma sarà difficile far uscire un tecnico se loro non riscontrano disconnessioni o problemi gravi (oltre che sei sopra la banda minima contrattuale). In casa, controlla che l'impianto telefonico domestico sia ottimizzato (trovi delle guide a pag. 1 di questo topic) e che il cavo grigio DSL tra modem e presa telefonica sia in buone condizioni e non piegato/tagliato in qualche punto.
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08-01-2022, 13:46 | #127373 | |
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08-01-2022, 13:49 | #127374 |
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che ansia il rame...in bocca al lupo
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08-01-2022, 17:47 | #127375 |
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08-01-2022, 17:52 | #127376 | |
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Quote:
Grazie. |
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09-01-2022, 18:36 | #127377 |
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@mastra911: Quando c'è un degrado, mica il cavo in rame ti avvisa prima
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09-01-2022, 19:22 | #127378 |
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Iscritto dal: Jun 2005
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E basta anche un frutto che va in tilt a creare problemi.
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09-01-2022, 20:50 | #127379 |
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a me e successa la stessa cosa...
da 21000 sono passato a 15000 nulla e valso telefonare al 187, inviare pec... ha semplicemente messo la linea in derivazione ed ho perso 6mb in up e 40mb in down. per loro è tutto ok e non fanno niente... alla faccia della pubblicità... auguri... |
09-01-2022, 22:09 | #127380 | |
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