Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2021, 23:40   #7621
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Editato, post invito del moderatore.

DOC-BROWN, ti ho aggiunto alla mia lista amici, puoi mandarmi messaggi privati. Continuiamo e risolveremo tra di noi, ti aiuto molto volentieri nei limiti del possibile, anche con Teamviewer. Peccato però, mi pareva potesse essere utile per tutti capire come far funzionare correttamente con questo operatore Emule, un software che comunque è ancora molto utilizzato, ma pazienza. Anche perchè di riflesso vale per tutti quegli operatori che come Iliad non forniscono un indirizzo ip non nattato.

Ovviamente mi allineo volentieri all'invito del moderatore, chiedendo scusa per l'eventuale disturbo arrecato.

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 10:19.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 07:48   #7622
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Questo sarebbe un 3d su iliad, non su come configurare emule
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 11:04   #7623
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
tornando in topic, non ricordo se è stato accennato ma free in francia ha lanciato il VoLTE, e iliad tempo fa aveva aperto posizioni lavorative a riguardo.

quindi penso che per il lancio del VoLTE di iliad ormai sia questione di mesi, probabilmente per essere pronti quando attiveranno la banda dei 700mhz che, a quanto si sente in giro, sarà in DSS tra 4G e 5G.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 13:41   #7624
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
A proposito di 5g, mi è capitato di agganciare al 5g mentre ero mi macchina una ventina di km a est di Milano (Spino d'Adda più o meno); mai mi sarei aspettato di avere il 5g praticamente in aperta campagna
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 19:16   #7625
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Questo sarebbe un 3d su iliad, non su come configurare emule
quoto, tornate in topic!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 20:30   #7626
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13512
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
A proposito di 5g, mi è capitato di agganciare al 5g mentre ero mi macchina una ventina di km a est di Milano (Spino d'Adda più o meno); mai mi sarei aspettato di avere il 5g praticamente in aperta campagna
Non c'è niente di sorprendente in realtà...io vivo in aperta campagna e ho segnale pieno con Iliad, 5G compreso. Le loro antenne sono su una delle quattro torri di Tim e quindi i due operatori hanno velocità comparabili nel 4G. Tim mostra ovviamente i muscoli con la B20 che manca a Iliad sulla rete proprietaria e che negli interni di casa fa molto la differenza, ma per il resto sono molto simili come prestazioni nel 4G. Contano sempre le antenne e il loro livello di saturazione, si vede che anche tu sei vicino a qualcuna di queste. Se guardi il portale cellularmap.net puoi renderti conto ancora meglio di tutte le antenne nella tua zona.

Considera che l'attuale 5G non è quello effettivo che lavorerà con le microonde e avrà tantissime piccole antenne ad altissima frequenza. Il vero 5G, penso che si vedrà giusto nelle città più grandi. Campagne e zone poco popolate credo che godranno di questa versione. Stiamo del resto ancora liberando frequenze con gli switch off per completare l'opera. Velocità alla mano le prestazioni di Iliad in 5G sono molto simili a quelle del 4G+ e del 4.5G degli operatori storici, ma bisogna dire però che sono gli unici al momento a darlo praticamente a costo zero, gliene va dato atto.

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 08:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 12:46   #7627
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
il mio problema non è la velocità ma la copertura, la sim iliad che ho va bene solo in città... e con gli altri operatori, il fatto di avere il 4g o 4g plus è sono nominale, vista la saturazione delle celle, la sera che ci sono le partite non si naviga quasi... basterebbe piazzassero un'altra antenna anche nella mia zona e tanti saluti a tutti, surclasserebbe tutti. però è fantascienza
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:11   #7628
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto avendo un grosso problema di compatibilità con la sim ILIAD in un samsung A70 dual sim, in pratica la connessione dati funziona a volte si a volte no

nello stesso momento stesso telefono la sim2 vodafone funziona senza problemi

provando a invertirle di slot il problema rimane, inserendo al posto della sim iliad una scheda altro operatore funziona senza problemi

ho fatto di tutto mille prove sia con assistenza samsung (e reset completi) che assistenza iliad senza venirne a capo, non mi rimane che cambiare operatore oppure farmi sostituire la sim

domanda:

la sostituzione si può fare nei totem?
costa 9,99€?
sarebbe quasi immediatamente attiva la sim sostituente?
postilla: l'offerta 6,99€ sarebbe ancora attivabile nei totem?

grazie
aggiornamento: sostituzione effettuata al totem e problema sparito

quindi per qualche motivo la colpa era della scheda ILIAD
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 12:40   #7629
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Cmq qualche tempo fa ho letto più di qualcuno cui il pagamento è stato cambiato in automatico, anche su Tweet ho letto roba simile.

Mentre a me, amici mia, mia madre, niente, nessun problema dle genere.

Mi chiedo, per curiosità, se sia un problema random o è dovuto a qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
aggiornamento: sostituzione effettuata al totem e problema sparito

quindi per qualche motivo la colpa era della scheda ILIAD
curiosità, ma la sostituzione è costata qualcosa?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 13:07   #7630
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Saluto, ho un problema, mi era arrivato l'sms secondo cui il credito era inferiore al costo di ricarica, ho aggiunto 5 euro e la ricarica è stata accettata, ho ricevuto anche l'sms secondo cui la mia offerta è stata rinnovata.

Poco fa ho ricevuto un sms che mi diceva che stavo esaurendo il credito, entrando nel portale iliad ho visto che mi sono state addebitate telefonate (fatte dopo aver ricevuto l'sms).
Ho provato a contattare il 177 ma non c'è possibilità di parlare con un operatore.

Cosa posso fare?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 22:32   #7631
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Saluto, ho un problema, mi era arrivato l'sms secondo cui il credito era inferiore al costo di ricarica, ho aggiunto 5 euro e la ricarica è stata accettata, ho ricevuto anche l'sms secondo cui la mia offerta è stata rinnovata.

Poco fa ho ricevuto un sms che mi diceva che stavo esaurendo il credito, entrando nel portale iliad ho visto che mi sono state addebitate telefonate (fatte dopo aver ricevuto l'sms).
Ho provato a contattare il 177 ma non c'è possibilità di parlare con un operatore.

Cosa posso fare?
Ti conviene attivare la ricarica automatica via carta di credito o rid bancario e non avrai più problemi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 09:40   #7632
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
curiosità, ma la sostituzione è costata qualcosa?
az a memoria direi 5€

avessi potuto dimostrare che il problema stava li sarebbe stata da sostituire gratis invece da un callcenter all'altro iliad/samsung si sono rimbalzati il problema

5€ non mi cambiano la vita cmq
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 11:27   #7633
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
az a memoria direi 5€

avessi potuto dimostrare che il problema stava li sarebbe stata da sostituire gratis invece da un callcenter all'altro iliad/samsung si sono rimbalzati il problema

5€ non mi cambiano la vita cmq
aldilà dei 5€ (ne paghi cmq 10 per l'attivazione), il punto non è questo, è proprio il fatto che il problema proveniva dalla SIM*, quindi sì, in pratica per me la sostituzione doveva esser totalmente gratuita. Non è attaccarsi al centesimo, è quando un servizio non funziona a dovere e ti devono dare una mano, almeno a dirti, "il problema X deriva da...".

Per me paga il fatto che gli store di Iliad sono ancora pochi, se andavi in negozio e gli facevi vedere il problema, ti avrebbero fatto da tramite.



* se poi il problema è stato causato involontariamente da te, e ci può stare, il costo della sostituzione ci sta tutto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 12:00   #7634
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Per me paga il fatto che gli store di Iliad sono ancora pochi, se andavi in negozio e gli facevi vedere il problema, ti avrebbero fatto da tramite.
sì e no, l'unica sarebbe stato andare in uno store iliad e chiedere in prova due minuti un'altra SIM, cosa che ho fatto con la SIM di mia moglie sempre ILIAD ma che faceva comparire nel mio telefono il simbolo "del divieto"
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2021, 12:36   #7635
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sì e no, l'unica sarebbe stato andare in uno store iliad e chiedere in prova due minuti un'altra SIM, cosa che ho fatto con la SIM di mia moglie sempre ILIAD ma che faceva comparire nel mio telefono il simbolo "del divieto"
era per dire che dato che hanno spesso a che fare con la clientela, magari qualcuno che aveva un problema simile gli era già capitato.

A mia madre tempo fa capitava che la SIM gli richiedesse il PIN ogni tanto, random, tipo quando si riconnetteva al Wi-Fi di casa.
Ho scoperto mesi dopo, per caso, che per qualche strano motivo centrava il blocco pin, seppur disattivato quando accendi il telefono.
Non ho investigato oltre, ma ho pensato che il problema glielo aveva cominciato a dare dopo aver aggiornato il telefono.

Tolto definitivamente il blocco pin, è tornato tutto nella norma.

Però ecco, magari in uno store iliad me lo potevano consigliare di controllare lì, o magari no, dipende da chi ci lavora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:46   #7636
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
25 Gennaio 2022... iliad sbarca su Rete fissa

https://www.corriere.it/tecnologia/2...1330ed9e.shtml

Vedremo cosa si inventeranno per penetrare il mercato della FTTH...

Io son pronto ad abbonarmi il pomeriggio stesso della presentazione (come feci a maggio 2018, tuttora ho ancora la prima offerta mobile a 5,99€) temo solo il loro modem... non vorrei dismettere il mio Fritz!Box 7590...
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 11:17   #7637
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4135
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
https://www.corriere.it/tecnologia/2...1330ed9e.shtml

Vedremo cosa si inventeranno per penetrare il mercato della FTTH...

Io son pronto ad abbonarmi il pomeriggio stesso della presentazione (come feci a maggio 2018, tuttora ho ancora la prima offerta mobile a 5,99€) temo solo il loro modem... non vorrei dismettere il mio Fritz!Box 7590...
Se son "chiari" come lo sono per il mobile, anche io ho intenzione di passare per la connessione di casa, anche se fosse solamente ADSL, devo togliermi Vodafone.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 12:06   #7638
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41321
Non fanno adsl, solo fibra ftth e solo fornita da openfiber, quindi se non avete la loro fibra che passa davanti casa niente Iliad.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 13:16   #7639
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Bye bye wind, anche se dovrò pagare penali e rate del modem (mi mancano 12 mesi)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 18:30   #7640
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Buonasera ragazzi. Sono gia' cliente Iliad e vorrei portare un altro mio numero da Vodafone, mi chiedevo se devo rifare tutta la trafila (online), quindi videomessaggio, scannerizzare documenti, etc. o avendo loro gia' tutti i miei riferimenti c'e' una procedura piu' easy? Grazie
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v