Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2021, 12:31   #19241
Sonic_ITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Come scritto sopra, l'unico "problema" con il wifi è legato alla scheda che hai installato.
Poi, ricorda che win 10 gestisce le periferiche wifi/bt tramite i propri "pulsanti" digitali (cioè tramite accendi/spegni wifi/bluetooth dal proprio pannello di controllo/notifiche).
I "pasticci" in ambito attivazione wifi/BT succedono quando si utilizzano i pulsanti fisici presenti sui pc più datati e non nati con 10.
A volte si risolve installando il launch manager per 7. Si hanno così le segnalazioni a video di stato di attivazione del wifi/bt e del livello di regolazione di volume e luminosità.
Se c'è un pulsante on/off bistabile (generalmente "a scorrimento" che ha posizione di ON e posizione di OFF) conviene lasciar gestire da lui accensione e spegnimento. Quando,come nel caso del 5920, sono pulsanti monostabili (cioè ogni volta che si preme fa variare lo stato per via di uno stesso impulso interpretato dalla logica del pc, il classico pulsante a molla e/o a sfioramento) è meglio non utilizzare i pulsanti fisici ma far gestire il tutto da 10 (come nei pc attuali). Spero si capisca cosa intendo...
Se il BT non è installato su modulo separato ma è parte della scheda wifi (le più recenti), il pulsante "fisico" dedicato al BT del 5920 non funzionerà (ovviamente).
ps: che scheda wifi monta il tuo 5920?
Grazie, tutto chiaro.
Non ricordo quale scheda monta, appena rientro controllo e te lo dico...
Sonic_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 06:47   #19242
Sonic_ITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Come scritto sopra, l'unico "problema" con il wifi è legato alla scheda che hai installato.
Poi, ricorda che win 10 gestisce le periferiche wifi/bt tramite i propri "pulsanti" digitali (cioè tramite accendi/spegni wifi/bluetooth dal proprio pannello di controllo/notifiche).
I "pasticci" in ambito attivazione wifi/BT succedono quando si utilizzano i pulsanti fisici presenti sui pc più datati e non nati con 10.
A volte si risolve installando il launch manager per 7. Si hanno così le segnalazioni a video di stato di attivazione del wifi/bt e del livello di regolazione di volume e luminosità.
Se c'è un pulsante on/off bistabile (generalmente "a scorrimento" che ha posizione di ON e posizione di OFF) conviene lasciar gestire da lui accensione e spegnimento. Quando,come nel caso del 5920, sono pulsanti monostabili (cioè ogni volta che si preme fa variare lo stato per via di uno stesso impulso interpretato dalla logica del pc, il classico pulsante a molla e/o a sfioramento) è meglio non utilizzare i pulsanti fisici ma far gestire il tutto da 10 (come nei pc attuali). Spero si capisca cosa intendo...
Se il BT non è installato su modulo separato ma è parte della scheda wifi (le più recenti), il pulsante "fisico" dedicato al BT del 5920 non funzionerà (ovviamente).
ps: che scheda wifi monta il tuo 5920?
Ok, ieri sera non avevo molto tempo così ho provato a fare un'installazione "automatica", giusto per vedere l'effetto che fa.
Installato tutto senza problemi direi, a parte il tv tuner di cui non m'importa nulla.
La scheda wireless è una 4965agn. Al primo avvio ed al primo riavvio ha funzionato, dopo spegnimento ed avvio non si connette alla rete, anche se in gestione perferiche è tutto a posto. Sarei propenso a sostituirla, come da te suggerito, con una 7260ac, anche perchè guadagnerei parecchio in velocità di connessione. Quest'ultima lavorerebbe anche mantenendo l'uso dei pulsanti fisici del gemstone? Visto che ce ne sono un milione (tutte cinesi naturalmente), ce n'è qualcuna in particolare su cui andrebbe puntato l'occhio?

Grz...
Sonic_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 07:48   #19243
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
Io, nell'ultimo 5920 che ho aggiornato ho montato questa 7260ac + bt 4.0: cerca ASIN B07PBVCCNX sulle amazzoni.
Ricorda che la scheda è half-size, cioè grande la metà in lunghezza rispetto ad una mini pci-e standard, quindi per montarla ti servirà anche una staffa per adattarla completa di viti: cerca ASIN B06XVCLSQ8
In generale, come hai detto tu ce ne sono millemila, devi assicurarti che chi la vende la dichiari compatibile per laptop Acer o, al limite, per Dell / Asus che solitamente sono compatibili. Meglio se l'acquisto lo fai dove sia semplice un cambio/reso. Ad occhio sembrano quasi tutte identiche, ma a volte la piedinatura non è la stessa. Evita quelle con 3 prese per antenne (integrare una terza antenna non è semplice) e occhio che mi è capitato di vedere delle 7260 che NON erano ac ma solo b/g/n.
L'uso dei pulsanti fisici per attivare il wifi, come ti ho scritto sopra, è sconsigliabile visto che il 5920 li ha "monostabili". Quello relativo al bluetooth, inoltre, funziona ESCLUSIVAMENTE con il modulo bluetooth separato che se non ricordo male e se non era presente in origine, è anche difficile da integrare (oltre che "obsoleto") visto che si trova sulla parte della motherboard verso la tastiera e installarlo significa smontare tutto il pc.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 17:28   #19244
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
AGGIORNAMENTO:

Smontato dissipatore CPU 9300 pulito, rimessa pasta bianca "anonima" e rimontato.

Smontata la scheda video ho constatato che è una ge-force 9500m gs 512mb ms-v086b0803438278 da 512mb, portata in laboratorio e con somma sorpresa ho appreso che ci si proverà a fare una passata di flussante e a rifare le saldature con stazione ad infrarossi che non è per niente invasiva con possibilità di un risultato positivo. Sono contro l'infornata per tanti motivi ed al laboratorio ci avevo pensato per un intervento con il phon professionale ma mi è stato sconsigliato perchè comunque molto invasivo.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 18:06   #19245
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Smontata la scheda video ho constatato che è una ge-force 9500m gs 512mb ms-v086b0803438278 da 512mb
Non tanto meno fallace delle 8600M GS e GT, ma questo conta poco.

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
portata in laboratorio e con somma sorpresa ho appreso che ci si proverà a fare una passata di flussante e a rifare le saldature con stazione ad infrarossi che non è per niente invasiva con possibilità di un risultato positivo.
Trattasi di un reflow fatto a modo con gli strumenti giusti, ma non so quanto possa essere risolutivo, il problema di solito è nel package della GPU piuttosto che nelle saldature BGA del chip, magari nel tuo caso c'è un problema anche o solo lì, quindi non resta che augurarti buona fortuna.

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Sono contro l'infornata per tanti motivi ed al laboratorio ci avevo pensato per un intervento con il phon professionale ma mi è stato sconsigliato perchè comunque molto invasivo.
Questo è qualcosa che fa chi lavora in una carrozzeria, non in un laboratorio di elettronica che si possa definire tale (e per fortuna sembra che nel tuo caso ci sia gente esperta e competente).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 10-12-2021 alle 18:09.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 20:48   #19246
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:
Smontato dissipatore CPU 9300 pulito, rimessa pasta bianca "anonima" e rimontato.
AAAAARRRRRGGGGGHHHHH!!!!!
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 22:31   #19247
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao



AAAAARRRRRGGGGGHHHHH!!!!!
Hai ragione ce ne sono delle migliori come anche suggerito da Ax89 ma ho un barattolino piccolo ed ho sempre usata quella bianca e mai problemi perché solo navigazione - office e mai, nessun gioco di alcun tipo. E' chiaro che se la situazione fosse stata differente avrei usato un prodotto più performante,
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:08   #19248
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:

Smontato dissipatore CPU 9300 pulito, rimessa pasta bianca "anonima" e rimontato.

Smontata la scheda video ho constatato che è una ge-force 9500m gs 512mb ms-v086b0803438278 da 512mb, portata in laboratorio e con somma sorpresa ho appreso che ci si proverà a fare una passata di flussante e a rifare le saldature con stazione ad infrarossi che non è per niente invasiva con possibilità di un risultato positivo. Sono contro l'infornata per tanti motivi ed al laboratorio ci avevo pensato per un intervento con il phon professionale ma mi è stato sconsigliato perchè comunque molto invasivo.
lascia perdere il reflow... al massimo ti dura qualche giorno o mese. strano cmq che la vga sia saltata con temperature invernali. in genere si rompono da giugno a settembre questo tipo di vga. hai gia fatto uan prova con altra vga per vedere se il problema è quello, o hai provato a far andare il pc e vedere se si sente hdd caricare l'os ?

io faccio rework hobbistico da 8 anni circa e se cambi chip hai molta piu sicurezza. una 9500gs è una 8600gt rimarchiata e con frequenze leggermente diverse. unica differenza, con il bios della 9500gs si ha un flicher allo schermo, mentre con 8600 gt no. (parlo di chip nuovi, magari i vecchi 9600gs in giro avevano qualche differenza ).
cmq facendolo da hobby, non effettuo mai rework da novembre a marzo circa per via delle temperature troppo basse. uan volta che il macchinario ha raggiunto la temperatura di fusione, parte la ventola e far andare aria a 10° su un pc che si aggira sui 250° per me non è ottimale; si avrebbe una rampa di discesa troppo repentina.

un chip a 64 bit ( ti dimezza la memoria rilevata ed utilizzaile) costa poche decine di euro.
un 128bit costa 30-35€ nuovo.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 21:33   #19249
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
lascia perdere il reflow... al massimo ti dura qualche giorno o mese. strano cmq che la vga sia saltata con temperature invernali. in genere si rompono da giugno a settembre questo tipo di vga. hai gia fatto uan prova con altra vga per vedere se il problema è quello, o hai provato a far andare il pc e vedere se si sente hdd caricare l'os ?

io faccio rework hobbistico da 8 anni circa e se cambi chip hai molta piu sicurezza. una 9500gs è una 8600gt rimarchiata e con frequenze leggermente diverse. unica differenza, con il bios della 9500gs si ha un flicher allo schermo, mentre con 8600 gt no. (parlo di chip nuovi, magari i vecchi 9600gs in giro avevano qualche differenza ).
cmq facendolo da hobby, non effettuo mai rework da novembre a marzo circa per via delle temperature troppo basse. uan volta che il macchinario ha raggiunto la temperatura di fusione, parte la ventola e far andare aria a 10° su un pc che si aggira sui 250° per me non è ottimale; si avrebbe una rampa di discesa troppo repentina.

un chip a 64 bit ( ti dimezza la memoria rilevata ed utilizzaile) costa poche decine di euro.
un 128bit costa 30-35€ nuovo.
Grazie mi informo meglio su quello che hai detto, il problema in maniera semplice è risolvibile come suggerito da Ax89 con l'acquisto di una 4650 a 50 euro. Sto tentando quest'altra soluzione perchè dovrebbe essere a costo zero ma mi informo su quanto hai descritto tu. In effetti cambieresti il chip video sulla mia stessa scheda? Puoi postare qualche foto o info più dettagliata perchè "il vecchietto a 99 anni disse che aveva sempre da imparare" ed io stimo questo vecchietto Puoi anche inviarmi pvt con dettagli
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2021, 22:03   #19250
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
in genere si rompono da giugno a settembre questo tipo di vga
Beh però trattandosi di componenti vecchi avranno alle spalle diversi cicli termici, per cui non mi sembra impossibile che si verifichi in qualunque periodo dell'anno.

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
una 9500gs è una 8600gt rimarchiata e con frequenze leggermente diverse.
Vero che sono le stesse a parte un dettaglio minore sulla GPU (documentato in uno dei primi post, peraltro), ma è anche vero che hanno le stesse identiche frequenze per la GPU (core e shaders) ed anche per le memorie se si confrontano le versioni con lo stesso tipo di VRAM DDR2 (fanno eccezione ovviamente le 8600M GT che montano GDDR3 invece che DDR2), verificato personalmente con una 9500M GS originale di un 5920G.

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
unica differenza, con il bios della 9500gs si ha un flicher allo schermo, mentre con 8600 gt no.
C'era flicker anche con alcune 8600M GT quando si utilizzava il VBIOS che finiva con .29, ma per queste c'era anche un aggiornamento del VBIOS ufficiale di Acer (per le 8600M GT con DDR2) che risolveva questo problema.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 07:38   #19251
Sonic_ITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Io, nell'ultimo 5920 che ho aggiornato ho montato questa 7260ac + bt 4.0: cerca ASIN B07PBVCCNX sulle amazzoni.
Ricorda che la scheda è half-size, cioè grande la metà in lunghezza rispetto ad una mini pci-e standard, quindi per montarla ti servirà anche una staffa per adattarla completa di viti: cerca ASIN B06XVCLSQ8
In generale, come hai detto tu ce ne sono millemila, devi assicurarti che chi la vende la dichiari compatibile per laptop Acer o, al limite, per Dell / Asus che solitamente sono compatibili. Meglio se l'acquisto lo fai dove sia semplice un cambio/reso. Ad occhio sembrano quasi tutte identiche, ma a volte la piedinatura non è la stessa. Evita quelle con 3 prese per antenne (integrare una terza antenna non è semplice) e occhio che mi è capitato di vedere delle 7260 che NON erano ac ma solo b/g/n.
L'uso dei pulsanti fisici per attivare il wifi, come ti ho scritto sopra, è sconsigliabile visto che il 5920 li ha "monostabili". Quello relativo al bluetooth, inoltre, funziona ESCLUSIVAMENTE con il modulo bluetooth separato che se non ricordo male e se non era presente in origine, è anche difficile da integrare (oltre che "obsoleto") visto che si trova sulla parte della motherboard verso la tastiera e installarlo significa smontare tutto il pc.
Eccomi qua, siamo quasi alla fine del "ringiovanimento".
Ho sostituito anche la 4965 con la 7260 e tutto sembra andare a meraviglia, grazie mille Robydriver (e a tutti gli altri che hanno scritto decine di cose utili in questo meraviglioso thread).
L'unico problemino è l'attivazione di Windows 10, ho una licenza che dovrebbe essere multi-pc (precedentemente ci ho attivato solo il desktop di casa) che però non funziona, ma sto provvedendo.
Ho fatto un controllo delle prestazioni tramite powershell e il punto debole rimane la scheda video, per cui sto facendo un pensierino ad una sostituzione anche di questa (ed in merito ho letto con interesse anche gli ultimi post qui sopra).
Al momento monto una 8600 GT 512 MB che (sgraaat!!!) finora non mi ha dato problemi. Mi chiedo se una qualche sostituzione, oltre a scongiurare il verificarsi delle note anomalie, potrebbe portare anche ad un sostanziale miglioramento delle prestazioni.
Lo so che forse il pc non vale i soldi che ci avrò speso alla fine (per ora siamo sui 100€), ma c'è in ballo anche la soddisfazione per rimetterlo in gioco (e la mia ritrosia a buttar via qualsiasi cosa che possa ancora funzionare...).

Ultima modifica di Sonic_ITA : 14-12-2021 alle 07:42.
Sonic_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 09:05   #19252
Sonic_ITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_ITA Guarda i messaggi
Eccomi qua, siamo quasi alla fine del "ringiovanimento".
Ho sostituito anche la 4965 con la 7260 e tutto sembra andare a meraviglia, grazie mille Robydriver (e a tutti gli altri che hanno scritto decine di cose utili in questo meraviglioso thread).
L'unico problemino è l'attivazione di Windows 10, ho una licenza che dovrebbe essere multi-pc (precedentemente ci ho attivato solo il desktop di casa) che però non funziona, ma sto provvedendo.
Ho fatto un controllo delle prestazioni tramite powershell e il punto debole rimane la scheda video, per cui sto facendo un pensierino ad una sostituzione anche di questa (ed in merito ho letto con interesse anche gli ultimi post qui sopra).
Al momento monto una 8600 GT 512 MB che (sgraaat!!!) finora non mi ha dato problemi. Mi chiedo se una qualche sostituzione, oltre a scongiurare il verificarsi delle note anomalie, potrebbe portare anche ad un sostanziale miglioramento delle prestazioni.
Lo so che forse il pc non vale i soldi che ci avrò speso alla fine (per ora siamo sui 100€), ma c'è in ballo anche la soddisfazione per rimetterlo in gioco (e la mia ritrosia a buttar via qualsiasi cosa che possa ancora funzionare...).
Mi auto-quoto...
Ho riletto le pagine precedenti.
In pratica, GT 240M, HD 4650M o HD 4670M.
Vediamo...
Sonic_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 19:39   #19253
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao. Sì, esatto. Comunque tieni conto che sono tutte abbastanza introvabili e, ormai, non è che ti cambino poi molto l'esperienza d'uso con win10. A meno che tu non abbia qualche programma che DEVI far girare su quel pc e le schede che hai menzionato siano tra i requisiti consigliati/richiesti.
Poi, per carità, a volte basta la soddisfazione di avere un pezzo particolare...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:16   #19254
Sonic_ITA
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Sì, ho visto un po' in giro.
Si trova solo usato, ovviamente, e poco sotto i 100€.
Mi sa che non ne vale la pena.
Ho cercato anche due banchi di RAM da 4Gb, ma anche lì i prezzi sono gli stessi...
Sonic_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 22:06   #19255
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Piuttosto, punterei su questa ATI Mobility Radeon HD 4650 1 GB DDR2 o su questa NVIDIA GeForce 9650M GT 1 GB DDR2, mi sembrano proposte decisamente più ragionevoli in base al prezzo e alle prestazioni offerte.
AGGIORNAMENTO:
Allora sto usando e scrivendo dal 5920g con la scheda trattata con la stazione infrarossi e già questo per me è un successo perchè ho evitato il forno che l'avrebbe distrutta inesorabilmente. Ogni tanto un minimo accenno ed è chiaro che non so quando durerà perciò googlando ho trovato anche questa Quadro FX770 in America https://www.ebay.ca/itm/153821738042...kAAOSw9lteOgXR ma sarà nuova come dice e mi tenta solo per il suo stato altrimenti la 4650 suggerita da Ax89
Sto cercando di modificare una "piastrina" di rame da tagliare 15x15 e dello spessore adatto e cambiare a questo punto anche la pasta termica specifica. Tutti i drivers funzionanti tranne quella del ricevitore cir

PS Qualcuno ha installato Windows 11 su questo portatile? https://www.ebay.it/itm/324862408138

Ultima modifica di farina1 : 17-12-2021 alle 22:35. Motivo: Windows 11
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 07:57   #19256
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao, riguardo la scheda video, parlare di schede "nuove" è un termine astratto. Tolto che nulla vieta il fatto che siano un residuo di magazzino mai installate, ma comunque sono schede che probabilmente hanno una decina d'anni a livello di produzione. Poi, a parte il fatto che siano nuove o usate, l'importante è che funzionino. Tanto non credo abbiano garanzia della casa madre, a prescindere.

Per curiosità e se proprio ne hai bisogno, riguardo i drivers del ricevitore CIR hai provato la procedura che avevo postato? LINK SU HWupgrade

Riguardo windows 11, personalmente non ho provato (non ho sotto mano un 5920 al momento), ma credo si possa installare al pari di 10. Ovviamente occorre eseguire una delle tante procedure che si trovano online (anche spiegate dalla stessa microsozz, a titolo di prova) per bypassare il controllo compatibilità hardware.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 18-12-2021 alle 08:08.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:16   #19257
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao, riguardo la scheda video, parlare di schede "nuove" è un termine astratto. Tolto che nulla vieta il fatto che siano un residuo di magazzino mai installate, ma comunque sono schede che probabilmente hanno una decina d'anni a livello di produzione. Poi, a parte il fatto che siano nuove o usate, l'importante è che funzionino. Tanto non credo abbiano garanzia della casa madre, a prescindere.

Per curiosità e se proprio ne hai bisogno, riguardo i drivers del ricevitore CIR hai provato la procedura che avevo postato? LINK SU HWupgrade

Riguardo windows 11, personalmente non ho provato (non ho sotto mano un 5920 al momento), ma credo si possa installare al pari di 10. Ovviamente occorre eseguire una delle tante procedure che si trovano online (anche spiegate dalla stessa microsozz, a titolo di prova) per bypassare il controllo compatibilità hardware.
Grazie per l'aiuto non sapevo del tuo link per il cir, chiaramente non mi serve ma ci proverò anche perchè il mio portatile oltre ad avere lettore bluray ha anche sintonizzatore e antenna
Per windows ho visto in rete che per prova chiaramente, al solo titolo accademico, l'eseguibile di w11 sostituto al posto di w10 funziona così hai w11 con l'installazione del 10
https://www.youtube.com/watch?v=Tb4KoyGIgiA
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 17:22   #19258
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da Sonic_ITA Guarda i messaggi
Sì, ho visto un po' in giro.
Si trova solo usato, ovviamente, e poco sotto i 100€.
Mi sa che non ne vale la pena.
Ho cercato anche due banchi di RAM da 4Gb, ma anche lì i prezzi sono gli stessi...
queste dovrebbero andare bene
https://www.ebay.it/itm/363512252884?var=632779487254
forse ti riferisci a queste
https://www.subito.it/vi/413162136.htm

il dilemma è quale avrà Ax89 sul suo portatile
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:18   #19259
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
googlando ho trovato anche questa Quadro FX770 in America https://www.ebay.ca/itm/153821738042...kAAOSw9lteOgXR ma sarà nuova come dice e mi tenta solo per il suo stato altrimenti la 4650 suggerita da Ax89
Condivido il parere di Robydriver riguardo alla presunta condizione di vendita; considerato che una Quadro FX 770M equivale grossomodo ad una 9600M GT come prestazioni (a parità di tipologia di memoria, ovviamente) il prezzo (includendo le spese di spedizione e di dogana) risulta decisamente poco conveniente se rapportato a quello delle schede che avevo citato nel messaggio precedente. In ogni caso, dato che l'asta della 9650M GT è terminata, resterebbe solo la Mobility Radeon HD 4650.

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
il dilemma è quale avrà Ax89 sul suo portatile
Bastava leggere la firma!
In ogni caso, Corsair Value Select DDR2-800 (kit 2x 4 GB), corrispondente a quello dell'inserzione su Subito (il part number è unico per questo kit).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 22:38   #19260
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Bastava leggere la firma!
In ogni caso, Corsair Value Select DDR2-800 (kit 2x 4 GB), corrispondente a quello dell'inserzione su Subito (il part number è unico per questo kit).
Hai ragione purtroppo incomincio a perdere colpi, però volevo sapere qualcosa sul prezzo e cosa pensi delle trascend che sono più abbordali.
Windows 11 qualcuno del thread lo ha installato?
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v