Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2021, 21:20   #19141
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1651
Per curiosità, quanti di quelli che hanno il monitor Lg 27GN800 rilevano un glow nell'angolo in basso a sx abbastanza pronunciato? Anche il mio ne soffre come il monitor di Trust.No.1, è giusto per capire se è un difetto di fabbrica o solo una coincidenza.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 22:45   #19142
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Per curiosità, quanti di quelli che hanno il monitor Lg 27GN800 rilevano un glow nell'angolo in basso a sx abbastanza pronunciato? Anche il mio ne soffre come il monitor di Trust.No.1, è giusto per capire se è un difetto di fabbrica o solo una coincidenza.
Il mio apposto. Non noto problemi degni di nota.
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:25   #19143
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
purtroppo che io sappia no

anche io lo tengo disattivato in windows perchè nel mio caso i colori con HDR attivo sono troppo caldi e il bianco non è bianco come lo vorrei, e abilitando questa funzione disabilita praticamente 3/4 dei settaggi che lo rende di fatto incalibrabile
A me fa una cosa strana, con gli ultimi driver però, coi vecchi non lo faceva, se attivo HDR in windows si inchioda tutto, manco il mouse si muove e devo aspettare che passa il tempo senza dare conferma (anche volendo il mouse non si muove) e così lui ripristina. Bho, coi driver vecchi non lo faceva, anche se si vedeva comunque uno schifo. Alla fine non ci perdo tempo tanto comunque non lo userei visto che quella volta che l'ho provato non mi è piaciuto per niente.
Ho installato il profilo colore scaricato dal sito LG, appena riesco lo regolo un po' meglio e via.



Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Per curiosità, quanti di quelli che hanno il monitor Lg 27GN800 rilevano un glow nell'angolo in basso a sx abbastanza pronunciato? Anche il mio ne soffre come il monitor di Trust.No.1, è giusto per capire se è un difetto di fabbrica o solo una coincidenza.
Bisogna vedere per te cosa significa abbastanza pronunciato. E' una cosa parecchio soggettiva. Qualcuno sullo stesso monitor ti dirà che è perfetto ma nella realtà non è così, è solo che non ha la stessa tua sensibilità. Nessuna tecnologia consente di avere un monitor veramente perfetto in tutto e per tutto. Gli IPS soffrono TUTTI di glow e blackligt bleending, chiaramente un monitor con un pannello qualitativamente superiore avrà questi difetti in modo meno marcato, ma li avrà comunque. A volte per notare o meno "il problema" basta spostarsi di qualche grado, di aumentare o diminuire la distanza dal monitor, basta un minimo cambiamento di luce nell'ambiente. Ergo, se uno si fissa, specialmente sul monitor nuovo a cercare duifetti ovunque non se ne esce più. Per valutare se hai beccato un monitor con questi difetti troppo evidenti, usalo normalmente, se non noterai nessun fastidio nell'uso giornaliero, allora fregatene perchè dopo una giornata ti abitui e non fai più caso a niente. Io stesso ho scritto che dopo averlo provato con Eizo monitor test non ho riscontrato difetti ma era sottinteso "difetti eliminabili", nel senso che se becchi i pixel bruciati lo cambi e magari ti va di culo ma rispetto a glow e blackligt bleending non puoi farci nulla, a meno che non sia qualcosa di veramente esagerato, fastidioso, allora lo cambi sperando che il prossimo sia migliore. Da questo punto di vista il mio è messo molto bene.

Il fatto è che basta scrivere la parola "gaming" anche su una merda che subito il prezzo si raddoppia e tutti si aspettano chissà cosa. Al di là di tutto questo GN800 è un ottimo monitor se preso a buon prezzo, tipo i 260 € di adesso su Amazon. Alla fine se si va su altri marchi, al momento non credo si trovi qualcosa di equivalente per questi soldi.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 01-12-2021 alle 12:32.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:17   #19144
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
la mia era una "recensione" frettolosa sul prodotto perché a leggere "in giro" questi monitor LG sembrano chissà cosa. Non a caso nelle premesse ho detto che a 260€ nuovo è un buon acquisto.
Ribadisco che forse sono io troppo pretenzioso in fatto di video (in generale anche sulle TV mi accorgo subito se i colori sono sparati).

il monitor sui 250/260€ vale il suo prezzo anche solo per tutta la parte "motion" di alto livello...
Quello che posso dire è che se si vuole un monitor davvero di qualità bisogna alzare il tiro come budget perché se questi LG sono il best buy su questa fascia allora 1) O la gente non sá valutare bene un monitor 2) o sono io troppo pretenzioso ed ho "sbagliato" l'acquisto.

Non vorrei dire una cavolata ma credo che qui caschiamo nello stesso discorso per quanto riguarda le tv LG.... LCD di scarso livello prese solo per la nomea del marchio sulle TV OLED.
..ma questo è un altro discorso.



Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:57   #19145
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
la mia era una "recensione" frettolosa sul prodotto perché a leggere "in giro" questi monitor LG sembrano chissà cosa. Non a caso nelle premesse ho detto che a 260€ nuovo è un buon acquisto.
Ribadisco che forse sono io troppo pretenzioso in fatto di video (in generale anche sulle TV mi accorgo subito se i colori sono sparati).

il monitor sui 250/260€ vale il suo prezzo anche solo per tutta la parte "motion" di alto livello...
Quello che posso dire è che se si vuole un monitor davvero di qualità bisogna alzare il tiro come budget perché se questi LG sono il best buy su questa fascia allora 1) O la gente non sá valutare bene un monitor 2) o sono io troppo pretenzioso ed ho "sbagliato" l'acquisto.

Non vorrei dire una cavolata ma credo che qui caschiamo nello stesso discorso per quanto riguarda le tv LG.... LCD di scarso livello prese solo per la nomea del marchio sulle TV OLED.
..ma questo è un altro discorso.



Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
Certo, dipende anche dall'uso che se ne fa.
Per curiosità, visto che mi sembra che di monitor te ne intendi, per il non plus ultra dei monitor 2k per PC, cosa consiglieresti?
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:49   #19146
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
il problema è che il 27 QHD è un taglio poco utile e non c'è tanto sviluppo ma visto che chiedi io di persona il migliore che ho visto è l' Odissey G7.
oltre a neri incredibili è veloce (per essere un VA) ed ha dei colori molto belli.
Seguito dal Dell AW2721D

Só che AOC uscirà con un pannello IPS 27 QHD con tecnologia FALD (quindi retroilluminazione a zone) e HDR 1000, dovrebbe arrivare per Natale. Considerando la scheda tecnica se esce a 1000€ sarebbe un miracolo....

Altrimenti si va direttamente sul 4K

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:19   #19147
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
il problema è che il 27 QHD è un taglio poco utile e non c'è tanto sviluppo ma visto che chiedi io di persona il migliore che ho visto è l' Odissey G7.
oltre a neri incredibili è veloce (per essere un VA) ed ha dei colori molto belli.
Seguito dal Dell AW2721D

Só che AOC uscirà con un pannello IPS 27 QHD con tecnologia FALD (quindi retroilluminazione a zone) e HDR 1000, dovrebbe arrivare per Natale. Considerando la scheda tecnica se esce a 1000€ sarebbe un miracolo....

Altrimenti si va direttamente sul 4K

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
Intendi questi? https://www.amazon.it/Samsung-Monito...f_=as_li_ss_tl

https://www.amazon.it/Alienware-AW27...f_=as_li_ss_tl

Devono essere davvero una goduria, al triplo del prezzo dell'LG in sconto però

Il fatto è che per la scrivania (dipende anche dalla scrivania, la mia è piuttosto piccola e non ho la possibilità di metterne di più grandi) il 27" è la dimensione perfetta.
Per un 4k ci vuole almeno un 32", altrimenti diventa tutto troppo piccolo da leggere.

Per questo la risoluzione 2k fa proprio al caso mio.
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 14:11   #19148
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
il problema è che il 27 QHD è un taglio poco utile e non c'è tanto sviluppo ma visto che chiedi io di persona il migliore che ho visto è l' Odissey G7.
oltre a neri incredibili è veloce (per essere un VA) ed ha dei colori molto belli.
Seguito dal Dell AW2721D

Só che AOC uscirà con un pannello IPS 27 QHD con tecnologia FALD (quindi retroilluminazione a zone) e HDR 1000, dovrebbe arrivare per Natale. Considerando la scheda tecnica se esce a 1000€ sarebbe un miracolo....

Altrimenti si va direttamente sul 4K

Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk
Guarda che il 27" è il taglio 16:9 più utilizzato da anni per la QHD e da essa derivano i 34-35" 21:9 UWQHD
Come fai a scrivere "non c'è tanto sviluppo"?.
E tu stesso hai scritto che ne stanno ancora uscendo di nuovi.

Se scrivi "27" QHD" su amazon ti esce una fiumana di modelli.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2021 alle 14:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 18:23   #19149
Trust.No.1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 402
re

Che ci siano un sacco di monitor in giro è vero.... ma saranno i soliti 10 pannelli che girano.
Se vedi bene sul 4K cè molto piu' movimento
__________________
Ho concluso con : Alessio.16390 , Gwindor, 3l3v3n,robigno,00mark00,kinotto88,^v3rsus,powermian,sasy123,pel4ever poi non ricordo
Trust.No.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:04   #19150
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
è indubbio che sul 4k ci sia più movimento (e mi pare anche ovvio) ma non è che il qhd sia morto. 27 1440p per quanto mi riguarda è tutt'oggi un taglio perfetto per uso scrivania. oltre mi sembra davvero inutile.
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 20:59   #19151
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

Comunque in merito al HDR, se lo volessi usare in qualche gioco facendo più che altro per fare delle prove, bisogna per forza ogni volta attivarlo e poi disattivarlo da windows? Non esiste qualcosa in automatico che esegue l'hdr quando si lancia il gioco e poi lo chiude quando si esce dal gioco?
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
purtroppo che io sappia no

anche io lo tengo disattivato in windows perchè nel mio caso i colori con HDR attivo sono troppo caldi e il bianco non è bianco come lo vorrei, e abilitando questa funzione disabilita praticamente 3/4 dei settaggi che lo rende di fatto incalibrabile
Se volete provate questo https://sourceforge.net/projects/hdr-profile/ non so se funziona non uso l’HDR, personalmente ritengo l’HDR 600 appena decente il 400 meglio lasciarlo disattivato.
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 21:35   #19152
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
Che ci siano un sacco di monitor in giro è vero.... ma saranno i soliti 10 pannelli che girano.
Se vedi bene sul 4K cè molto piu' movimento
Sì anche perchè comunque ormai ci sono molte tv "4K" adatte anche ad essere usate come monitor da gaming o per il gaming da console. Con tanto di modalità gaming e VRR. Per non parlare di un upscaling infinitamente migliore di quello dei monitors.
Però di contro la 4K è ancora pesante da gestire, ora poi con la situazione disastrosa di mercato delle vga, ancor di più.
Altri come me preferiscono gli ultrawide...per cui monitor 21:9(3440x1440 o i recenti 3840x1600) per gaming e tv 4K per altro
Poi beh ci sono gli estremi dell'ultrawide che vanno di 32:9.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2021 alle 21:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:29   #19153
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Avevo provato il monitor LG 27GN88A (provati tre e tutti e tre avevano Pixel bruciati già all'accensione) con il braccio da scrivania "Stand Ergo". Purtroppo in queste cose sono negato, ma esiste una qualcosa di simile da acquistare? Stavo vedendo un po' su Amazon, ma non capisco quale prendere. Vorrei un braccio che mi permettesse di allontanare il monitor il più possibile verso la parete (ergo, vorrei che la scrivania sia attaccata al muro). Grazie.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:42   #19154
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Avevo provato il monitor LG 27GN88A (provati tre e tutti e tre avevano Pixel bruciati già all'accensione) con il braccio da scrivania "Stand Ergo". Purtroppo in queste cose sono negato, ma esiste una qualcosa di simile da acquistare? Stavo vedendo un po' su Amazon, ma non capisco quale prendere. Vorrei un braccio che mi permettesse di allontanare il monitor il più possibile verso la parete (ergo, vorrei che la scrivania sia attaccata al muro). Grazie.
In ufficio ho questo, attaccato alla parete, beh un 5 cm veramente ci sono ma devo confessare che non sono un grande fan di questi stand anche se sulla scrivania si libera parecchio spazio.
Non sono un fan perche' chi arriva lo tocca, lo sposta, la donna delle pulizie gli fa fare le capovolte...
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 15:53   #19155
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da dafi Guarda i messaggi
In ufficio ho questo, attaccato alla parete, beh un 5 cm veramente ci sono ma devo confessare che non sono un grande fan di questi stand anche se sulla scrivania si libera parecchio spazio.
Non sono un fan perche' chi arriva lo tocca, lo sposta, la donna delle pulizie gli fa fare le capovolte...
Grazie mille, Dafi. Gentilissimo. Allora prendo questo. La versione per un singolo monitor, ma della stessa marca del tuo. Dovrebbe andare bene.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 16:02   #19156
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Grazie mille, Dafi. Gentilissimo. Allora prendo questo. La versione per un singolo monitor, ma della stessa marca del tuo. Dovrebbe andare bene.
Io ce l'ho da un annetto e mi trovo bene ma le recensioni che leggo del 2021 sono spesso negative, parlano di braccio storto, spero di non averti consigliato qualcosa che non e' piu' affidabile come prima
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 16:13   #19157
Sniper88
Senior Member
 
L'Avatar di Sniper88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da dafi Guarda i messaggi
Io ce l'ho da un annetto e mi trovo bene ma le recensioni che leggo del 2021 sono spesso negative, parlano di braccio storto, spero di non averti consigliato qualcosa che non e' piu' affidabile come prima
Ma figurati, Dafi. Stavo leggendo anch'io quelle recensioni. Nel caso, farò il reso.
__________________
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 18:24   #19158
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un monitor FHD max 60 Hz con buon input lag, vrr (o tecnologia equivalente) da accoppiare ad una series s? Non cerco top di gamma ma neanche ciofeche.... Qualcosa di buono insomma 🙂
Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 01:15   #19159
Sasuke87
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke87
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Grazie mille, Dafi. Gentilissimo. Allora prendo questo. La versione per un singolo monitor, ma della stessa marca del tuo. Dovrebbe andare bene.
Comodissimo, ne ho due e mi trovo molto bene.

Questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_=as_li_ss_tl

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un monitor FHD max 60 Hz con buon input lag, vrr (o tecnologia equivalente) da accoppiare ad una series s? Non cerco top di gamma ma neanche ciofeche.... Qualcosa di buono insomma ��
Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Questo BenQ ha 75 hz, ma può benissimo essere settato a 60 hz. BenQ fa ottimi monitor: https://www.amazon.it/BenQ-EW2480-Ey...f_=as_li_ss_tl

Alternativa questo più economico AOC: https://www.amazon.it/AOC-Monitor-It...f_=as_li_ss_tl

Se invece vuoi provare il monitor curvo, questo Samsung: https://www.amazon.it/Samsung-Monito...f_=as_li_ss_tl
__________________
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 10 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + Western Digital Caviar Green 2TB

Ultima modifica di Sasuke87 : 06-12-2021 alle 01:26.
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 09:55   #19160
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un monitor FHD max 60 Hz con buon input lag, vrr (o tecnologia equivalente) da accoppiare ad una series s? Non cerco top di gamma ma neanche ciofeche.... Qualcosa di buono insomma 🙂
Grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Si devi chiedere qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6932&page=1859 Thread 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v