Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 14:54   #9821
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Non ho voglia di perdere tempo al telefono con operatori incompetenti, qualcuno è riuscito a farsi disattivare il doctor-wifi contattando Vodafone in altro modo (es. Twitter)?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 19:05   #9822
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Non ho voglia di perdere tempo al telefono con operatori incompetenti, qualcuno è riuscito a farsi disattivare il doctor-wifi contattando Vodafone in altro modo (es. Twitter)?
Ti capisco perfettamente. Se vuoi un consiglio, chiama finché non trovi innanzi tutto quello che SA (statisticamente di sesso maschile) cosa sia il wifi-doctor e come disttivarlo, e poi ORDINAGLI di disattivartelo in caso faccia resistenza.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 13:25   #9823
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ti capisco perfettamente. Se vuoi un consiglio, chiama finché non trovi innanzi tutto quello che SA (statisticamente di sesso maschile) cosa sia il wifi-doctor e come disttivarlo, e poi ORDINAGLI di disattivartelo in caso faccia resistenza.
Alla fine ce l'ho fatta tramite Twitter: primo tweet di richiesta mercoledì pomeriggio, poi un blackout dell'energia mi ha reso irraggiungibile fino a sera. Ho risollecitato sempre tramite Twitter ieri pomeriggio, e questa mattina mi ha contattato un'operatrice italiana (quindi aggiorniamo la statistica) che pareva perfettamente a conoscenza del problema e del wifi-doctor, e nel giro di una mezz'oretta me lo sono trovato disabilitato.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 11:23   #9824
rioxma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 32
Station revolution

ciao a tutti. Volevo cortesemente chiedere un consiglio. Ho una Vodafone station revolution con fibra vodafone FTTH. Collegando il pc con cavo raggiungo i 950 Mbps in download e circa 160 in upload. fin qui tutto ok. il problema è in wifi in quanto, connesso alla rete in 5ghz non supero mai i 230 Mbps in download. C'è un modo per migliorare in wifi? Ovviamente non pretendo di arrivare ai 900, ma almeno 400 mi pare possa essere perfettamente raggiungibile anche in wifi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
rioxma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 17:00   #9825
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@rioxma

Scusa in base a quale tuo ragionamento affermi "ma almeno 400 mi pare possa essere perfettamente raggiungibile anche in wifi"?

Manca qualsiasi dettaglio utile.
Tipo di device connesso, etc.

La velocità in Wifi non dipende solo dal modem ma soprattutto anche del device collegato e dalla distanza modem/device.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 10:55   #9826
Ichisuke
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Messaggi: 296
Ma si possono bloccare solo un massimo di 20 numeri telefonici (o range)? Ho riempito la lista e non mi permetteva di aggiungerne altri... Che gran boiata...
__________________
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 20:48   #9827
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
VSR overloaded usata come repeater

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia VSR.
La sto usando come ripetitore wifi, collegata ad un router principale.
Funziona bene, finché funziona...
Quasi quotidianamente la connessione rallenta tantissimo e se provo ad accedere al router via wifi mi da "Service temporarly overloaded".
Riavviando il router, la situazione si ripristina.
Come posso risolvere?
Solitamente alla router è collegato un extender tp link, 2 smart TV, degli smartphone ed un notebook. Ah, anche un condizionatore, ma solitamente solo pochi di questi collegati contemporaneamente.
C'è qualcosa che posso settare nel router per ovviare al problema?
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:48   #9828
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia VSR.
La sto usando come ripetitore wifi, collegata ad un router principale.
Usare la VSR come ripetitore di wifi non è cosa proprio consigliata anche perchè non credo sia possibile configurarla come ripetitore di wifi.
Probabilmente se la usi con lo stesso SSID del router principale collegata via LAN, crei una sotto rete non NAT e questo ti crea dei problemi.
Prova a controllare come è configurato il NAT e il gateway principale e soprattutto se il DNS è agganciato a quello del router principale.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:03   #9829
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Usare la VSR come ripetitore di wifi non è cosa proprio consigliata anche perchè non credo sia possibile configurarla come ripetitore di wifi.
Probabilmente se la usi con lo stesso SSID del router principale collegata via LAN, crei una sotto rete non NAT e questo ti crea dei problemi.
Prova a controllare come è configurato il NAT e il gateway principale e soprattutto se il DNS è agganciato a quello del router principale.
Ciao Miazza, grazie innanzitutto per la rapida risposta.
Confermo, il router è usato per creare una sottorete, connesso tramite porta WAN al router principale ed usato per servire un piano della casa.

Sto verificando le impostazioni in questo momento:
Page_STATIC_NAT_HOST_EN -> OFF
WAN CONFIG TYPE -> ETHERNET
802.1 Q -> Off
Connection mode -> DHCP
DNS -> AUTOMATICALLY
QoS PAGE_INTERNET_QOS_UPSTREAM_BANDWITH_ENABLED -> ON

LAN NETWORK
DHCP SERVER -> ON

Riesci a capire se c'è qualcosa da modificare per ovviare al problema?
Grazie ancora
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:43   #9830
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da peps81 Guarda i messaggi
Ciao Miazza, grazie innanzitutto per la rapida risposta.
Confermo, il router è usato per creare una sottorete, connesso tramite porta WAN al router principale ed usato per servire un piano della casa.

Sto verificando le impostazioni in questo momento:
Page_STATIC_NAT_HOST_EN -> OFF
WAN CONFIG TYPE -> ETHERNET
802.1 Q -> Off
Connection mode -> DHCP
DNS -> AUTOMATICALLY
QoS PAGE_INTERNET_QOS_UPSTREAM_BANDWITH_ENABLED -> ON

LAN NETWORK
DHCP SERVER -> ON

Riesci a capire se c'è qualcosa da modificare per ovviare al problema?
Grazie ancora
Ora non ricordo bene tutte le impostazini della VSR perchè io non la uso più da tempo (la ho sostituita con un ASUS).
Però con quella configurazione stai creando una sotto rete e difficilmente riuscirai a vedere in rete tutti i tuoi dispositivi.
Probabilmente il problema che hai è dovuto a questo ma non saprei come aiutarti a risolverlo tranne che giocare con un NAT statico e soprattutto riservando nel DHCP del router principale un IP per la VSR.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 14:50   #9831
peps81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Ora non ricordo bene tutte le impostazini della VSR perchè io non la uso più da tempo (la ho sostituita con un ASUS).
Però con quella configurazione stai creando una sotto rete e difficilmente riuscirai a vedere in rete tutti i tuoi dispositivi.
Probabilmente il problema che hai è dovuto a questo ma non saprei come aiutarti a risolverlo tranne che giocare con un NAT statico e soprattutto riservando nel DHCP del router principale un IP per la VSR.
L'ip c'è, è assegnato.
Devo studiarmi un po' il Nat è vedere il DHCP che combina (magari non devenessere attivo nella sottorete).
Grazie per il tuo tempo e le tue risposte.
peps81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 16:22   #9832
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
pagina di accesso al router bianca!!

Ragazzi ma voi riuscite ad accedere alla VSR?? È da un paio di giorni che mi sono accorto che provando ad accedere via browser alla VSR (quindi tramite l'indirizzo 192.168.1.1 oppure vodafone.satation) la pagina che si apre è tutta bianca. Pensando ad un problema dei cookies li ho eliminati ma non ho risolto, il problema persiste anche cambiando browser.. Cosa diavolo succede??
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 07:06   #9833
angelo56
Junior Member
 
L'Avatar di angelo56
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 15
Io continuo ad accedere normalmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
angelo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 14:07   #9834
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ho dovuto spegnere e riaccendere la station.. Non c'era modo altrimenti. Sarà rimasto imputt.nato qualcosa, boh...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 06:55   #9835
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
ho dei conflitti tra powerline eth e wifi..

ho in powerline wifi i tv con chiavette amazon e now, il pc invece sempre su powerline ma ethernet. cercando di aprire dei canali per emule noto che in automatico si blocca il wifi sul tv. consigli?ho aperto le porte tramite pannello, ovvio...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:18   #9836
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ho in powerline wifi i tv con chiavette amazon e now, il pc invece sempre su powerline ma ethernet. cercando di aprire dei canali per emule noto che in automatico si blocca il wifi sul tv. consigli?ho aperto le porte tramite pannello, ovvio...
Non credo che aprire le porte di Emule ti possa bloccare il wifi sul TV.
Più facilmente aprendo le porte dai più banda ad Emule e di conseguenza si blocca lo streaming sul TV.
Usare le PowerLine per streaming io non lo ho trovato molto stabile ; dopo un anno di tentativi con powerline e wifi extender ho tirato un cavo ethernet.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:22   #9837
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@miazza

Secondo me la tua è una consiserazione troppa generica basata su un singolo caso di una tua esperienza personale.
Dipende dal tipo di Powerline, dalla configurazione etc.

Io uso della Powerline Gigabit Netgear PL1000 e non ho problemi di nessun tipo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 08:36   #9838
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@miazza

Secondo me la tua è una consiserazione troppa generica basata su un singolo caso di una tua esperienza personale.
Dipende dal tipo di Powerline, dalla configurazione etc.

Io uso della Powerline Gigabit Netgear PL1000 e non ho problemi di nessun tipo.
Certo, infatti ho detto che io non la ho trovata una soluzione stabile .
Sicuramente conta anche il cablaggio della linea 220V di casa e la distanza tra i due punti di connessione della Powerline.

Comunque, per curiosità, prova a fare uno Speed Test dalla Powerline e dalla VSR via LAN e prova a confrontare i due risultati.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 13:02   #9839
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Non credo che aprire le porte di Emule ti possa bloccare il wifi sul TV.
Più facilmente aprendo le porte dai più banda ad Emule e di conseguenza si blocca lo streaming sul TV.
Usare le PowerLine per streaming io non lo ho trovato molto stabile ; dopo un anno di tentativi con powerline e wifi extender ho tirato un cavo ethernet.
non penso...avevo prima acceso torrent e amazon o dazn e non cambiava nulla. ok per lo streaming. ieri sera avevo aperto porte sul pc via ethernet e improvvisamente now tv si è chiusa come non trovasse più la rete...
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2021, 14:49   #9840
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ieri sera avevo aperto porte sul pc via ethernet e improvvisamente now tv si è chiusa come non trovasse più la rete...
Non conosco NOW TV ma mi pare strano ,che ci sia un nesso tra le due cose.
Magari la VSR quando apre le porte fa un cambio dell'IP e blocca per quel momento la connessione alle periferiche connesse facendo cadere la connessione con il server ?
Prova a vedere se l'IP cambia quando fai questa operazione anche se è una ipotesi improbabile.

Purtroppo non ho la VSR collegata e non posso fare delle prove.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v