Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2021, 17:10   #2181
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mi pare strano che stai usando l'utete vodafone; non è quello di accesso alla station, devi creare delle utenze apposta per la vpn
L'utenza l'ho creata nella sezione 'impostazioni VPN', ho provato con nomi del tipo 'user', 'root' ecc. In un disperato tentativo ho lasciato l'user che compare di default quando si tenta di creare una nuova utenza, credendo che forse il nome potesse dargli fastidio in qualche maniera.

Non so piú dove sbattere la testa onestamente
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 20:15   #2182
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Cioè sotto alla chiave segreta hai gli utenti?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 23:39   #2183
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Cioè sotto alla chiave segreta hai gli utenti?
Esattamente. Ho provato anche a configurarli con diverse password (per paura di caratteri non permessi) ma nulla.

Forse va riavviata la power dopo ogni cambiamento?
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 08:06   #2184
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Direi di no... Purtroppo non mi viene in mente altro, mi pare tutto in ordine rispetto a quel che ho fatto io
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:45   #2185
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Direi di no... Purtroppo non mi viene in mente altro, mi pare tutto in ordine rispetto a quel che ho fatto io
Provato anche configurando un ddns... niente da fare. Lo pingo e risolvo correttamente, ma quando provo a collegarmi fallisce. Guardato millemila guide, e seguono tutte in linea di massima la stessa procedura

Provato a riavviare il router (magari era un problema dell'ip?) nulla da fare.

Non é la prima vpn che configuro (su altri router) ma mai avuto tutti questi problemi, su 3 dispositivi su 2 reti diverse (esterne).

Se chiamo la Vodafone sto solo perdendo tempo, oppure c'é una minima speranza che riescano a comprendere di cosa stia parlando? 🤣
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:07   #2186
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Chiamare il supporto è sempre una roulette: se ti dice bene, finisce con uno che sa qualcosa, ma devi tentare 80 volte a vuoto...
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:04   #2187
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Per info: oggi l'app Vodafone si è aggiornata e c'è una funzione per attivre il SuperWiFi. State alla larga! :-D
ho visto questo bottone nella app, ma non è abilitato.
quindi SuperWiFi non è il WiFi Doctor, sono due cose diverse.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:51   #2188
lelito2006
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: MILANO Provincia
Messaggi: 249
qualcuno ha mai aperto questo modem router per attaccarci un'antenna wifi esterna con un bel cavo lungo 5 metri da far viaggiare in un corrugato e portare il segnale wifi in un altro piano?
lelito2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:54   #2189
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Io ho capito che ha più antenne per fare beam forming, MIMO ecc: penso che la tua non sia una soluzione efficiente.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:05   #2190
lelito2006
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: MILANO Provincia
Messaggi: 249
quindi cosa proponi per portare il segnale wifi al piano sotto, tenendo presente che ho un corrugato libero che posso utilizzare in qualsiasi modo?

cmq non sono pratico ne di beam forming ne di MIMO

se no ci attacco sotto un access point e creo un'altra rete wifi

e se posso, un certo aranzulla propone anche questa soluzione:

Se il tuo router non ha le antenne rimovibili e non è più coperto da una garanzia valida, allora puoi provare a seguire questo procedimento mediante un kit di antenne comprensivo di connettori maschio e femmina. Per prima cosa, devi aprire il router rimuovendo le viti situate nella parte inferiore. Una volta tolta la scocca superiore devi identificare i due fili che si innestano nei piccoli connettori del modulo Wi-Fi 2.4GHz sulla scheda madre.
connettore modulo wifi
Ti sconsiglio di applicare le antenne al modulo del 5GHz poiché rischieresti di ottenere un risultato scarsamente soddisfacente. La banda del 5GHz non è tecnicamente adeguata alla copertura radio di lungo raggio per questo ti suggerisco di potenziare piuttosto la banda del 2.4GHz con la quale potresti ottenere ottimi risultati di stabilità e copertura del segnale più ampia.
Per fissare i connettori delle antenne, ti suggerisco di fare uno o due fori (in base al numero di antenne che devi applicare) sul lato posteriore dell’involucro. Se devi applicare due o più antenne fai i fori a distanze inferiori o superiori a 12 cm per evitare un effetto di ridondanza radio. Per fare questo puoi utilizzare un avvitatore elettrico o un trapano con una punta per legno o ferro. Esercitando una leggera pressione durante la rotazione riuscirai ad ottenere facilmente uno o più fori sulla plastica dell’involucro per poi fissare i connettori SMA femmina.
sma-femmina
Il connettore SMA femmina è composto dal corpo del connettore e da un dado di ancoraggio, per fissarlo correttamente procedi inserendo il connettore in uno dei fori dall’esterno dell’involucro verso l’interno, il dado di ancoraggio va avvivato dall’interno.
Ti suggerisco (non è indispensabile) di applicare un po’ di colla a caldo nella parte interna dell’involucro in cui stringi il dado, così da consolidare ulteriormente il corpo del connettore SMA dalla parte interna.
Ora puoi collegare i fili delle antenne ai mini connettori del modulo 2.4GHz. Infine, rimonta l’involucro avvitando le viti nella parte inferiore del router e avvita le antenne esterne.

Ultima modifica di lelito2006 : 29-11-2021 alle 15:09.
lelito2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:07   #2191
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Una coppia di apparecchi power line che sfruttano le linee della corrente
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:12   #2192
lelito2006
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: MILANO Provincia
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Una coppia di apparecchi power line che sfruttano le linee della corrente
si ho visto anche quella soluzione, ma non sono convinto, anche perchè l'impianto elettrico è vecchio.

io opterei per access point se non riesco a portare l'antenna nel cavo corrugato fino al piano sotto.....
lelito2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:13   #2193
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 560
Allora porta di sotto un cavo di rete e collega un AP
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:18   #2194
lelito2006
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: MILANO Provincia
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Allora porta di sotto un cavo di rete e collega un AP
ookay..... speravo che qualcuno avesse già provato a aprire per fare un connettore per antenna
lelito2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 18:56   #2195
carest212
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 14
Se vuoi vedere il modem aperto, basta andare al primo messaggio di questa discussione; nell'ultima immagine si vede anche un cavo SMA.
Se vuoi tentare, auguri! Penso però che sia molto più semplice infilare un cavo di rete nel corrugato piuttosto che una prolunga con SMA per l'antenna.
Il power line funziona benissimo; l'unico problema è l'ingombro e il consumo elettrico in più. Io lo uso per portare la rete nel garage.
carest212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 22:03   #2196
lelito2006
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: MILANO Provincia
Messaggi: 249
si, la foto l'avevo già vista, magari qualche smanettone aveva tentato già la modifica.

cmq andrò di access point

il powerline funziona anche su cavo ethernet?
lelito2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 06:11   #2197
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da lelito2006 Guarda i messaggi
si, la foto l'avevo già vista, magari qualche smanettone aveva tentato già la modifica.

cmq andrò di access point

il powerline funziona anche su cavo ethernet?
😱 ma come?!? Se passi il cavo ethernet che te ne fai della powerline (che serve quando non si ha possibilità di passare il cavo)?
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:19   #2198
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Qualcuno che usa la funzione FTP del router per condividere un disco in rete, sta riscontrando problemi in questi giorni ad accedere al FTP al di fuori dalla rete?

edit: pare sia un problema del mio ddns che non risulta più risolvibile per problemi tecnici del provider.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 01-12-2021 alle 11:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:09   #2199
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Annuncio di abbandono

Da 2gg senza connessione, il tecnico ha constatato che la VPS è il guasto..
Sto andando in negozio a vedere se trovo un Fritz che mi faccia star tranquillo almeno 4-5 anni.

E' stato un piacere..
Ci vediamo in giro
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 17:34   #2200
rafck
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Qualcuno che usa la funzione FTP del router per condividere un disco in rete, sta riscontrando problemi in questi giorni ad accedere al FTP al di fuori dalla rete?

edit: pare sia un problema del mio ddns che non risulta più risolvibile per problemi tecnici del provider.
Ciao, mi accodo, visto che l'hai già utilizzato, posso chiederti un aiuto?
ho impostato il DDNS sulla VPS,
ho creato l'hostname,
come faccio ad aprire la porta del router per l'ip dell'hard disk(usb)? presumo che non abbia un ip proprio, ma quella del router stesso, giusto?

Grazie
rafck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v