Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 08:12   #18061
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
guarda il fatto è che, una volta che li cambi la prima volta, ricambiarli è un attimo se hai problemi. Quindi non fa male sperimentare
Comunque quando li metti nella pagina LAN dell'ASUS ci vuole quasi un minuto perchè diventino operativi....
Ho provato i 3 DNS che ci siamo scritti e tutti mi sembrano funzionare bene e, soprattutto, mi hanno risolto il problema con la banca !
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 09:37   #18062
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Comunque quando li metti nella pagina LAN dell'ASUS ci vuole quasi un minuto perchè diventino operativi....
Ho provato i 3 DNS che ci siamo scritti e tutti mi sembrano funzionare bene e, soprattutto, mi hanno risolto il problema con la banca !
sì perché è una di quelle cose che causano una sorta di riavvio (lo ho sempre odiato per quello)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:39   #18063
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
salve. sono appena stato coperto da open fiber e sto scegliendo il provider. vodafone ha una bella offerta ma ho dei dubbi.
si diceva che avesse una rete chiusa.
per esempio ridirezionava il traffico dns sui suoi server anche se ne impostavi di alternativi (google, cloudfare. etc.). E' vero?
inoltre come va la vodafone station per l'apertura porte?
funziona bene? devo aprire le porte oltre che per le console anche per plex e la vpn. fa degli scherzi? è aperta o chiusa?
voi come vi trovate?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:48   #18064
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
salve. sono appena stato coperto da open fiber e sto scegliendo il provider. vodafone ha una bella offerta ma ho dei dubbi.
si diceva che avesse una rete chiusa.
per esempio ridirezionava il traffico dns sui suoi server anche se ne impostavi di alternativi (google, cloudfare. etc.). E' vero?
inoltre come va la vodafone station per l'apertura porte?
funziona bene? devo aprire le porte oltre che per le console anche per plex e la vpn. fa degli scherzi? è aperta o chiusa?
voi come vi trovate?
Quante domande ...

Rete chiusa ? ...
No non direi o almeno non ne ho mai avuto evidenza.
Io uso OpenDNS sul mio router e funzionano bene.
Con la Vodafone Station non so se è possibile cambiarli ... non la uso più da anni.

inoltre come va la vodafone station per l'apertura porte?
Dipende da cosa devi fare. Io non ho mai avuto problemi ad aprire le porte che mi serviva aprire.
Comunque puoi sempre usare un router non Vodafone e fare quello che ti pare ...

Io non mi trovavo bene con la Wi-fi e soprattutto con certi riavvii non programmati che mi davano noia e soprattutto avevo l'impressione di essere più controllato ... ...quindi la ho sostituita con un ASUS.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:54   #18065
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Quante domande ...

Rete chiusa ? ...
No non direi o almeno non ne ho mai avuto evidenza.
Io uso OpenDNS sul mio router e funzionano bene.
idem io da anni con cloudfare o google, non ho nessuna evidenza che le chiamate siano "deviate". Tra l'altro uso DOH, quindi di un eventuale man in the middle me ne accorgerei

Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
inoltre come va la vodafone station per l'apertura porte?
Io da quando mi hanno fatto un reset da remoto e cancellato le regole che avevo impostato ho detto "basta"


Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Io non mi trovavo bene con la Wi-fi e soprattutto con certi riavvii non programmati che mi davano noia e soprattutto avevo l'impressione di essere più controllato ... ...quindi la ho sostituita con un ASUS.
stessa esperienza mia; il discorso è questo, con la VS deleghi il controllo a vodafone: comodo ma limitante (e talvolta irritante) se fai un uso avanzato.
Poi chiaro che un router personale richiede competenze che non tutti hanno e quindi bisogna anche farse un sincero esame di coscienza prima di lanciarsi in quella che potrebbe essere una delusione.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 20:44   #18066
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 09:42   #18067
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
Se hai ping di 32 e hai la fibra che arriva in casa .... non credo che tu possa fare tanto. Probabilmente sei lontano dalla centrale.
Ma il ping 32 è in wifi ? Prova connesso in LAN .
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 12:58   #18068
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
É normale che tu abbia quella latenza perché innanzitutto Vodafone non ha mai eccelso in questo campo, va bene con la velocità ma meno con il ping (soprattutto se sei al sud) e sottolineo che con altri operatori potresti andare sui 26-30ms.
In ogni caso la maggior parte dei server di gioco si trovano in Germania/Francia quindi dovrai sempre pensare di andare Milano con 30ms e poi aggiungerci quelli che faresti per arrivare a Francoforte o Parigi o affini (quindi più altri 20-30ms).
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:31   #18069
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
É normale che tu abbia quella latenza perché innanzitutto Vodafone non ha mai eccelso in questo campo,
Io sto tra i 2 e i 3 ms sempre .
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:28   #18070
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
signori abito a catania e sono coperto da ftth. ho sempre ping di 32 qunado faccio i vari test da cmd su goole o eolotest o speedtest. ovviamente quando gioco sia su pc che su ps5 sto sempre sui 40 o 70. posso fare qualcosa? consigli su migliorare qualcosa?oggi finalente dopo varie chiamate sono riuscito a farmi togliere il wifioptimizer cosi da poter cambiare il canale del wifi che prima non potevo fare. cosi da impostarlo io visto che abito in un condominio e tutti utilizzavamo il canale 11
Come fai ad eseguire il ping da ps5?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 16:52   #18071
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Come fai ad eseguire il ping da ps5?
Su fifa 22 c è la modalità x vedere fisso il ping in partita...
Cavolo 1 o 2 di ping... complimenti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 19:11   #18072
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Io non mi trovavo bene con la Wi-fi e soprattutto con certi riavvii non programmati che mi davano noia e soprattutto avevo l'impressione di essere più controllato ... ...quindi la ho sostituita con un ASUS.
si deve chiedere qualcosa a vodafone per farlo oppure compro e monto e collego all'ont?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 08:11   #18073
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
si deve chiedere qualcosa a vodafone per farlo oppure compro e monto e collego all'ont?
Non devi chiedere nulla.
Comperi, monti, colleghi all'ONT e configuri il nuovo router con le credenziali che trovi sul sito Vodafone per chi usa il suo router al posto del loro (ogni router è diverso la le credenziali sono le stesse).

Un po' diverso e "Tricky" invece è la configurazine del VOIP se lo usi....

In questo caso o usi la VSR passante solo per gestire il VOIP o ti comperi un telefono VOIP tipo Gigaset e lo configuri con le credenziali di Vodafone.

Se inveci ti comperi un Fritz hai un tutto in uno ma chi lo ha non ne parla propio bene.

Io ho un ASUS RT86U e mi trovo decisamente bene.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:53   #18074
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Il problema del VoIP con Vodafone sono le chiamate in entrata ma se si seguono le guide che si trovano su internet funziona abbastanza bene
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 11:57   #18075
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Il problema del VoIP con Vodafone sono le chiamate in entrata ma se si seguono le guide che si trovano su internet funziona abbastanza bene
Si ma ci sono alcuni accorgimenti che Vodafone non dice e che invece risultano importanti per la stabilità del servizio in funzione di cosa usi come VOIP.
C'è una discussione dedicata sul forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884550
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:11   #18076
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Io sto tra i 2 e i 3 ms sempre .
Si, da dove e verso dove?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 13:20   #18077
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, da dove e verso dove?
In che senso ?
Io abito in centro a Milano e da PC quando faccio speed test da PC connesso in LAN questi sono i valori che vedo.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 18:29   #18078
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Si ma ci sono alcuni accorgimenti che Vodafone non dice e che invece risultano importanti per la stabilità del servizio in funzione di cosa usi come VOIP.
C'è una discussione dedicata sul forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884550
Assolutamente, purtroppo le guide ufficiali fanno abbastanza schifo...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:09   #18079
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
In che senso ?
Io abito in centro a Milano e da PC quando faccio speed test da PC connesso in LAN questi sono i valori che vedo.
E allora ti sei già risposto da solo, fai il test sul server dietro casa
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:12   #18080
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E allora ti sei già risposto da solo, fai il test sul server dietro casa
Non ero io ad avere bisogno di risposte hahahaha
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v