Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2021, 16:32   #281
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ogni caso, in tutti i video che avevo guardato si diceva solo “wow che bombe sti M1” e in nessuno hanno parlato di questa limitazione. Ma li usano sul serio quelli che fanno le recensioni?
Il problema è recensire un prodotto appena uscito, soprattutto per le views. Come pretendono questi fantomatici youtuber di dare un giudizio definitivo, in poche ore di utilizzo e in ambito limitato (es: solo montaggio video), ad un prodotto così complesso come un notebook?
Io sarei curioso di sapere invece come si comporta AIR M1 lato coding (XCode, .Net Core), esecuzione batch di infasamento dati.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:32   #282
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Il problema è recensire un prodotto appena uscito, soprattutto per le views. Come pretendono questi fantomatici youtuber di dare un giudizio definitivo, in poche ore di utilizzo e in ambito limitato (es: solo montaggio video), ad un prodotto così complesso come un notebook?
Io sarei curioso di sapere invece come si comporta AIR M1 lato coding (XCode, .Net Core), esecuzione batch di infasamento dati.
Si ma io l'ho comprato 1 anno dopo l'uscita, e tuttavia non ho trovato recensioni che lo mettessero in evidenza
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:32   #283
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma io l'ho comprato 1 anno dopo l'uscita, e tuttavia non ho trovato recensioni che lo mettessero in evidenza
come già detto per quello non serve una recensione...è scritto tutto chiaramente nelle specifiche.

@sbeng: penso che qualcosa a riguardo (xcode ed altro per sviluppatori) lo abbia fatto alexander ziskind...non so però quanto sia affidabile e di cosa si occupi...ho solo visto dei frammenti.
spesso chi li recensisce fa vedere come vanno con editing foto/video probabilmente perché è ciò di cui si occupano. Io ad esempio se avessi qualche M1 potrei parlarne in ambito sviluppo o editing foto/video, ma di audio ne so meno di nulla quindi non potrei dire nulla a riguardo. chi fa video su youtube editing video lo fa quotidianamente...

detto questo, ovvio che la recensione dopo pochi giorni di uso serve giusto per far vedere la macchina...solo quelle a lungo termine sono realmente utili a capire "a fondo" il prodotto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:29   #284
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come già detto per quello non serve una recensione...è scritto tutto chiaramente nelle specifiche.

@sbeng: penso che qualcosa a riguardo (xcode ed altro per sviluppatori) lo abbia fatto alexander ziskind...non so però quanto sia affidabile e di cosa si occupi...ho solo visto dei frammenti.
spesso chi li recensisce fa vedere come vanno con editing foto/video probabilmente perché è ciò di cui si occupano. Io ad esempio se avessi qualche M1 potrei parlarne in ambito sviluppo o editing foto/video, ma di audio ne so meno di nulla quindi non potrei dire nulla a riguardo. chi fa video su youtube editing video lo fa quotidianamente...

detto questo, ovvio che la recensione dopo pochi giorni di uso serve giusto per far vedere la macchina...solo quelle a lungo termine sono realmente utili a capire "a fondo" il prodotto
Come ho già detto, colpa mia che non ho letto ma nessuna recensione che ho visto ha messo a nudo chiaramente questa mancanza, evidentemente si può solo parlare delle cose buone di Apple
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 15:19   #285
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
ragazzi ho appena comprato un air m1 anche io e volevo un paio di consigli da qualcuno che lo avesse?
primo qualcuno usa sky go con l'm1? ci sono problemi con l'app?
siccome lo avrei spesso collegato alla tv chi mi consiglia un hub da prendere per avere sia la lan, sia un'uscita hdmi 4k 60hz e un paio di porte usb standard?
grazie mille a tutti
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 15:55   #286
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
a me sembra che parecchi canali youtube avevano fatto notare la cosa del solo 1 monitor esterno (che vale per macbook Air e mb Pro, non per Mac Mini che il limite è 2)
sembra un limite del chipset
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 00:44   #287
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Da non molto con questo MacBook ma ho notato un comportamento strano del trackpad. Nella parte inferiore del trackpad, proprio a margine del bordo, lo scorrimento ad un dito da destra a sinistra e viceversa non va, il cursore rimane immobile. Se invece con un dito da una qualsiasi parte del trackpad vado verso il basso, verso questa parte inferiore senza staccare il dito, il cursore funziona, si muove regolarmente. Da cosa può dipendere? Succede anche a qualcun'altro?

Altra problematica, di cui si è parlato in precedenza, è la vibrazione sul case durante la ricarica (in questo caso mi pare di capire che è una cosa che colpisce diverse persone).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 05:03   #288
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Da non molto con questo MacBook ma ho notato un comportamento strano del trackpad. Nella parte inferiore del trackpad, proprio a margine del bordo, lo scorrimento ad un dito da destra a sinistra e viceversa non va, il cursore rimane immobile. Se invece con un dito da una qualsiasi parte del trackpad vado verso il basso, verso questa parte inferiore senza staccare il dito, il cursore funziona, si muove regolarmente. Da cosa può dipendere? Succede anche a qualcun'altro?



Altra problematica, di cui si è parlato in precedenza, è la vibrazione sul case durante la ricarica (in questo caso mi pare di capire che è una cosa che colpisce diverse persone).
Per ovviare al problema della vibrazione durante la ricarica devi comprare la prolunga dell'alimentatore con la messa a terra.
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 07:53   #289
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
scusate piccolo ot
ho installato whatsapp desktop e ho tolto la spunta da opzioni-apri al login però nonostante si apre ugualmente. Esiste qualcos'altro da vedere?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 11:02   #290
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
scusate piccolo ot
ho installato whatsapp desktop e ho tolto la spunta da opzioni-apri al login però nonostante si apre ugualmente. Esiste qualcos'altro da vedere?
Vai su Preferenze di sistema / Gruppi e Utenti / Elementi Login e rimuovi la voce whatsapp
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 12:20   #291
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da MrSwos Guarda i messaggi
Per ovviare al problema della vibrazione durante la ricarica devi comprare la prolunga dell'alimentatore con la messa a terra.
Avevo letto questa cosa, però tutta la questione mi fa storcere il naso, insomma un difetto al quale devo riporre rimedio io.

Resta ancora da capire quel comportamento strano del trackpad

Ultima modifica di Draven94 : 29-11-2021 alle 12:26.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:52   #292
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Vai su Preferenze di sistema / Gruppi e Utenti / Elementi Login e rimuovi la voce whatsapp
grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:10   #293
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Avevo letto questa cosa, però tutta la questione mi fa storcere il naso, insomma un difetto al quale devo riporre rimedio io.
purtoppo pare sia così, anche io sto pensando di comprare questo cavo, scoccia visto che di listino costa 25 euro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:41   #294
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
quale sarebbe questo cavo? originale apple?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:15   #295
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
quale sarebbe questo cavo? originale apple?
Credo sia proprio un cavo originale Apple, così almeno leggevo da più parti.

Comunque lasciato in stato di "stop" per 24h e la batteria è scesa del 3%, non male.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 08:24   #296
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
purtoppo pare sia così, anche io sto pensando di comprare questo cavo, scoccia visto che di listino costa 25 euro.
Bei tempi quando Apple includeva il cavo/prolunga con messa a terra nel corredo dei propri Mac...io conservo ancora gelosamente quello incluso col glorioso MBP 15 pollici del 2011. Ora, con la scusa della confezione minimal, se ti danno il Mac è già tanto
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:21   #297
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Bei tempi quando Apple includeva il cavo/prolunga con messa a terra nel corredo dei propri Mac...io conservo ancora gelosamente quello incluso col glorioso MBP 15 pollici del 2011. Ora, con la scusa della confezione minimal, se ti danno il Mac è già tanto
visto l'andazzo tra poco toglieranno pure l'alimentatore dal Mac in effetti, ovviamente senza ritoccare il prezzo. Ho comprato da poco un iPhone SE SENZA alimentatore e il prezzo è lo stesso di quando aveva l'alimentatore, se non è una truffa questa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:58   #298
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Beh il telefono lo ficchi in una qualsiasi presa usb di cui tutti siamo pieni zeppi e si ricarica…il portatile non è così quindi credo proprio che non levino l’alimentatore…o meglio lo spero…

Vero comunque che una volta davano molte più cose…pannò in micro fibra compreso…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:53   #299
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Avevo letto questa cosa, però tutta la questione mi fa storcere il naso, insomma un difetto al quale devo riporre rimedio io.

Resta ancora da capire quel comportamento strano deltrackpad
Provato anchio e il track pad si comporta uguale, non credo proprio sia un difetto però ma un sistema per evitare i tocchi accidentali dal bordo.
Mi spiego se tengo il dito sul pad e arrivo al bordo questo risponde ma se dal bordo appoggio il dito il trackpad non lo rileva.
Quanto alla vibrazione in ricarica la avverto anch'io come del resto con tutti i portatili in metallo che ho avuto asus MS surface ecc e non credo il cavo con la terra possa risolvere il problema perche' non c'e' terra sulla linea di alimentazione che arriva al pc, quello che si sente e' il ronzio di rete a 50hz
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:11   #300
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh il telefono lo ficchi in una qualsiasi presa usb di cui tutti siamo pieni zeppi e si ricarica…il portatile non è così quindi credo proprio che non levino l’alimentatore…o meglio lo spero…

Vero comunque che una volta davano molte più cose…pannò in micro fibra compreso…
però i soldi del telefono se li sono presi tutti anche senza darmi l'alimentatore. Il prezzo è lo stesso di prima non è calato. Non è un comportamento corretto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v