Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2021, 11:56   #18141
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Consiglio su un amp decente con entrata ottica per cuffie?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-10-2021 alle 15:51.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:04   #18142
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
...Mi accontenterei di non avere un degrado rispetto alla Z ... Per qualcosa di qualità decente ( sicura) cosa bisogna spendere? ... Su AliExpress viene 35 euro , ma ci sono i dazi?
>mi sembra difficile che suoni peggio della scheda integrata nel PC, su questo sarei abbastanza tranquillo
>mediamente i DAC (con uscita cuffia oltretutto) stanno sopra i 100 euro ma sono acquistati per lo più per uso hi-fi o con cuffie più care della tua (marchi: topping, smsl, ifi ...)
>so che la normativa dazi è cambiata ed è stato tolto il minimo sotto il quale il pacchetto era esente però il mio ultimo acquisto è di prima della modifica quindi non ti so dire di più né se si può ancora far conto che buona parte dei pacchetti che arrivano via poste passino via lisci senza essere fermati.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:18   #18143
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
il sd793 di cui parlavo più su ha uscita cuffia (pilotata dallo stesso opamp che usa per l'uscita rca) e costa 68 spedito, su amazon

unica cosa non so dire come vada con le cuffie (non le sopporto, mai provato, e non ne ho più) per quanto sia cmq non-esclusivo, nel senso che non esclude l'rca quando collegata la cuffia e viceversa, cosa che potrebbe essere scomoda in caso di uso misto
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:01   #18144
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Su AliExpress viene 35 euro , ma ci sono i dazi?
Non esiste più l'esenzione di IVA per i beni sotto i 22 euro, quindi i pacchi vengono scrutinati con maggiore severità. Sotto i 150 euro di valore è assente il dazio.
Il costo che si va a pagare all'importazione di beni Extra EU sotto i 150 euro è quindi composto da:

Costo dell'oggetto (compreso di spese di spedizione) + IVA +ONERI POSTALI ( o COSTI DI SDOGANAMENTO) che vanno da 2 euro a 15 euro per POSTE ITALIANE a secondo dello scaglione che trovi qui

Se il veditore è iscritto al IOSS (un nuovo registro di iva internazionale) ti farà pagare l'IVA all'origine e non dovrebbe essere richiesta all'arrivo in dogana. Andrebbero pagati solo i costi di sdoganamento.

Il problema che ho riscontrato con Poste su una mia spedizione è che hanno considerato la documentazione che accompagnava la merce (dal Regno Unito) insufficiente ( anche se la fattura era allegata correttamente) e su una spedizione di poco valore mi hanno fatto pagare il massimo costo 15 euro. Stessa cosa potrebbe accadere se la spedizione viene indirizzata per comodità alla società per cui si lavora per comodità.

Non è una cifra enorme...ma su un oggetto di poco valore di pochi euro potrebbe essere piuttosto fastidioso ritrovarsi dei costi maggiori rispetto a quelli che ci si aspetta.

Ultima modifica di azi_muth : 14-10-2021 alle 17:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:12   #18145
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non esiste più l'esenzione di IVA per i beni sotto i 22 euro, quindi i pacchi vengono scrutinati con maggiore severità. Sotto i 150 euro di valore è assente il dazio.
Il costo che si va a pagare all'importazione di beni Extra EU sotto i 150 euro è quindi composto da:

Costo dell'oggetto (compreso di spese di spedizione) + IVA +ONERI POSTALI ( o COSTI DI SDOGANAMENTO) che vanno da 2 euro a 15 euro per POSTE ITALIANE a secondo dello scaglione che trovi qui

Se il veditore è iscritto al IOSS (un nuovo registro di iva internazionale) ti farà pagare l'IVA all'origine e non dovrebbe essere richiesta all'arrivo in dogana. Andrebbero pagati solo i costi di sdoganamento.

Il problema che ho riscontrato con Poste su una mia spedizione è che hanno considerato la documentazione che accompagnava la merce (dal Regno Unito) insufficiente ( anche se la fattura era allegata correttamente) e su una spedizione di poco valore mi hanno fatto pagare il massimo costo 15 euro. Stessa cosa potrebbe accadere se la spedizione viene indirizzata per comodità alla società per cui si lavora per comodità.

Non è una cifra enorme...ma su un oggetto di poco valore di pochi euro potrebbe essere piuttosto fastidioso ritrovarsi dei costi maggiori rispetto a quelli che ci si aspetta.
Quindi andrei minimo a Sommare 5 euro ai 38 ok .

Nel caso di sorprese posso valutare di non accettare il pacco?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-10-2021 alle 17:46.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:48   #18146
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quel Fosi lì lo trovi anche spedito dalla Spagna con 8 euro di spedizione e visto che si tratta di EU non si applicano le cose dette per le spedizioni dalla Cina.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 18:13   #18147
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49495
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quel Fosi lì lo trovi anche spedito dalla Spagna con 8 euro di spedizione e visto che si tratta di EU non si applicano le cose dette per le spedizioni dalla Cina.
Giusto .



Non riesco a capire se il volume sarà alto o no .

Nel senso la mia sbz indica 600 ohm , questa 200 .

Il datasheet indica cosí

The HT97220(L) is a differential input Direct Drive line driver/headphone amplifier, which can also drive single-ended input signal. It is capable of being driven with 125mW into 32Ω with a 5V supply

125 mW a cosa corrispondono?
Un suono bello alto?


Sono proprio ignorante in materia


PS per dire anche la mobo ha 600 ohm , ma il volume é basso e poco pulito
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-10-2021 alle 18:16.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 16:05   #18148
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
curiosità,
è normale che su un diffusore a 3 vie con 2 woofer 1 tweeter e crossover a 350 e 3.000 Hz, sulle basse frequenze vibrino entrambi i woofer e non si capisce distintamente da quale dei 2 esca il suono?
fa l'effetto "radiatore passivo" come nei subwoofer ?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 16:13   #18149
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Chissà, forse hai risolto il mistero (almeno per me è un mistero!) per cui nelle casse a torre a volte si montano mid-woofer gemelli con diversi crossover in uno schema denominato a "2 vie e 1/2", mentre quelli con mid-range più piccolo del woofer sono detti "a 3 vie".

Forse quel "1/2" sta a significare proprio quello che dici tu, che i due altoparlanti in qualche modo cooperano.

Io credo che se succede in una cassa di un certo livello sia perché in qualche modo è stato calcolato, diciamo che non avendo una risposta tecnica la butto sulla fiducia nell' operato di costruttori e progettisti!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 18-10-2021 alle 16:21.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 16:30   #18150
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Chissà, forse hai risolto il mistero (almeno per me è un mistero!) per cui nelle casse a torre a volte si montano mid-woofer gemelli con diversi crossover in uno schema denominato a "2 vie e 1/2", mentre quelli con mid-range più piccolo del woofer sono detti "a 3 vie".

Forse quel "1/2" sta a significare proprio quello che dici tu, che i due altoparlanti in qualche modo cooperano.

Io credo che se succede in una cassa di un certo livello sia perché in qualche modo è stato calcolato, diciamo che non avendo una risposta tecnica la butto sulla fiducia nell' operato di costruttori e progettisti!
in effetti come dici tu i 2 woofer sono uguali ed in realtà è proprio questo che mi ha fatto partire la domanda , è un centrale canton da 500€ dichiarato 3 vie e non 2,5
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 05:58   #18151
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Ho cercato e con questo schema mi risulta essere la canton vento 866.2

La mia interpretazione, forse un po' semplicistica, è che con lo schema classico a 2 vie una cassa centrale con 2 mid-woofer da 174mm di diametro (!) poteva avere una timbrica spostata troppo sulle basse frequenze, specie se in abbinamento con le 876.2 che montano altoparlanti più piccoli (da 160mm) che sono anche queste definite "a 3 vie" ma lo schema è quello da me citato.

Se non sbaglio i conti, 2 altoparlanti da 174mm hanno la stessa superficie totale di un solo altoparlante di circa 25cm - cioè 10" - di diametro, dimensioni da subwoofer!

Naturalmente il diametro non è tutto, ho provato per un periodo le magnat 202 che hanno appunto un altoparlante da 17cm ed hanno una resa ottima sulle voci (oltre che sui bassi), il che vuol dire che usare come mid range un altoparlante da 17cm è inusuale ma non insensato.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-10-2021 alle 06:02.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:17   #18152
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
curiosità,
è normale che su un diffusore a 3 vie con 2 woofer 1 tweeter e crossover a 350 e 3.000 Hz, sulle basse frequenze vibrino entrambi i woofer e non si capisce distintamente da quale dei 2 esca il suono?
fa l'effetto "radiatore passivo" come nei subwoofer ?
Cosa vuol dire "vibrino entrambi i woofer"? Se vibra il cono del woofer é normale ovviamente, deve riprodurre i 60 Hz.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:46   #18153
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
curiosità,
è normale che su un diffusore a 3 vie con 2 woofer 1 tweeter e crossover a 350 e 3.000 Hz, sulle basse frequenze vibrino entrambi i woofer e non si capisce distintamente da quale dei 2 esca il suono?
fa l'effetto "radiatore passivo" come nei subwoofer ?
Il crossover nella frequenza indicate non opera un taglio netto ma una attenuazione: ci sono delle sovrapposizioni, il suono continua ad essere emesso anche se a un livello inferiore quindi il cono vibra ma meno.



Il radiatore passivo viene utilizzato sostituto di un condotto reflex.

Ultima modifica di azi_muth : 19-10-2021 alle 11:55.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 11:49   #18154
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nei cosiddetti due vie e mezzo sulle basse frequenze i woofer lavorano in parallelo, mentre verso le alte sono tagliati a frequenze differenti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:17   #18155
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nei cosiddetti due vie e mezzo sulle basse frequenze i woofer lavorano in parallelo, ... i
Sì, il punto è se lo schema prevede appunto che il risultato complessivo include la vibrazione "per simpatia" dell'altoparlante con il crossover più alto, perché le frequenza basse in teoria non gli arrivano (o arrivano molto attenuate), come giustamente ha osservato @matte91snake .

Resta poi la "stranezza" (almeno nella mia limitata esperienza) di un simile schema applicato ad una cassa centrale.

@azi_muth il fenomeno di cui si parla è più marcato rispetto all' effetto dell' arrivo di un segnale di bassa frequenza attenuato

@dado1979 no, l'altoparlante in questione pur essendo un woofer è alimentato con il filtro di un mid-range

@tutti: se lo schema di funzionamento prevede che il facente funzione di mid-range faccia anche da radiatore passivo per i bassi le formule di calcolo di un cassa di questo tipo dovranno essere specifiche per tenere in giusto conto questo effetto. Si osservi poi che il radiatore passivo (di qualsiasi genere) non risponde in ugual modo a tutte le frequenze cosa di cui si suppone si tenga conto per migliorare la risposta della cassa.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-10-2021 alle 16:25.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 16:38   #18156
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sì, il punto è se lo schema prevede appunto che il risultato complessivo include la vibrazione "per simpatia" dell'altoparlante con il crossover più alto, perché le frequenza basse in teoria non gli arrivano (o arrivano molto attenuate), come giustamente ha osservato @matte91snake .

Resta poi la "stranezza" (almeno nella mia limitata esperienza) di un simile schema applicato ad una cassa centrale
in un 2 e mezzo 'canonico' la distinzione è verso le alte, non le basse, dove appunto i woofer lavorano in parallelo per ottimizzare il rapporto dimensione/estensione

tra l'altro anche come costi (rispetto a un tre vie con medio, quindi più piccolo) un passa alto 'in basso' per un woofer costa di più come componenti

resta cmq la curiosità sul tipo di implementazione su un centrale. sembra quasi un singolo diffusore standard reclinato su un lato...
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 19-10-2021 alle 16:59.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 18:34   #18157
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
@ Deluso nel 2.5 e mezzo il cono in più non funziona come un radiatore passivo.

il .5 il cono aggiuntivo viene utilizzato per rinforzare l'emissione del mediobasso evitando in parte o del tutto le compensazioni* che ridurrebbero la sensibilità del diffusore.

Un woofer montato su un pannello tende ad avere un uscita crescente man mano che si sale in frequenza a causa dell'influenza dovuta alla diffrazione del pannello su cui è montato.
In un due vie ordinario parte del crossover è dedicato a ridurre questa emissione per cercare di ottenere una emissione più lineare. Il problema è che si perde parte della sensibilità del diffusore.

Il 2.5 è un approccio diverso: non attenuano le frequenze medio alte ma rinforzano con l'aggiunta di un cono le frequenze medio basse ottenendo una risposta più lineare senza perdere in efficienza.

*Se a qualcuno interessa questa compensazione è nota come baffle step compensation...maggiori info qui...

Edited
Una delle spiegazioni più chiare a mio avviso del senso del 2.5 è qui il grafico è molto esplicativo

Ultima modifica di azi_muth : 19-10-2021 alle 18:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 18:42   #18158
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il 2.5 è un approccio diverso: non attenuano le frequenze medio alte ma rinforzano con l'aggiunta di un cono le frequenze medio basse ottenendo una risposta più lineare senza perdere in efficienza.
in realtà nei due e mezzo 'standard' il filtro di uno dei due woofer, che agisce a differente frequenza, c'è eccome. per l'appunto, il 'mezzo' significa che uno dei driver emette parte della frequenza dell'altro, nella fattispecie quella bassa

se invece i due woofer lavorano in parallelo, la via è una
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 19-10-2021 alle 18:51.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 19:57   #18159
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Ok, ci sono arrivato... in pratica mentre il midrange di un tre vie è alimentato con un filtro passa-banda, il mid-woofer di un 2 vie e 1/2 è alimentato con un passa basso con frequenza di crossover che include basse e medie frequenze.

Vebbé però l' altra idea era più... originale!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:51   #18160
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Chissà, forse hai risolto il mistero (almeno per me è un mistero!) per cui nelle casse a torre a volte si montano mid-woofer gemelli con diversi crossover in uno schema denominato a "2 vie e 1/2", mentre quelli con mid-range più piccolo del woofer sono detti "a 3 vie".

Forse quel "1/2" sta a significare proprio quello che dici tu, che i due altoparlanti in qualche modo cooperano.

Io credo che se succede in una cassa di un certo livello sia perché in qualche modo è stato calcolato, diciamo che non avendo una risposta tecnica la butto sulla fiducia nell' operato di costruttori e progettisti!
Si le 2 vie e mezzo stanno a significare esattamente quello: stesso woofer ma frequenze di taglio diverse. Le mie torri sono 2 vie e mezzo.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v