|
|
|
|
Strumenti |
11-10-2021, 16:01 | #16661 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
|
L'assistenza su WhatApp confermo che funziona ancora attualmente, si può ripiegare su quella in attesa del 130.
|
12-10-2021, 07:42 | #16662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
|
Quote:
ma e' normale aver ricevuto una bolletta corrispondente a 4 mesi, da settembre a dicembre 2021? tiscali fattura adesso di 4 mesi in 4 mesi? con il vecchio adsl pagavo ogni 2 mesi... Ultima modifica di Giulio_P : 12-10-2021 alle 08:07. |
|
12-10-2021, 09:41 | #16663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
No Tiscali fattura bimestralmente. Senza vederla comunque non ti possiamo aiutare molto. Continua a insistere con l'assistenza amministrativa.
|
12-10-2021, 14:08 | #16664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
|
Quote:
questa la parte importante della fattura: https://imgur.com/a/B3RX2mw nella prima riga della 2a pagina in alto hanno stornato quanto avevo gia' pagato per i 2 mesi di settembre ed ottobre. sotto invece hanno addebitato i due periodi settembre-ottobre e novembre-dicembre... con la nuova tariffa che avevo concordato (anche se qua c'e' da dire che il servizio ADSL full con voce ce l'ho dal 15/9 circa e non dall'1/9 ma vabbe'....). sto ancora aspettando, la prossima settimana, il passaggio definitivo alla fibra misto rame FTTC.... con le condizioni contrattuali che dovrebbero rimanere le medesime (chissa' per quanto....) Ultima modifica di Giulio_P : 12-10-2021 alle 14:40. |
|
12-10-2021, 20:18 | #16665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
|
Quote:
Nella prima fattura a seconda di come si conciliano le varie variabili date da data di attivazione, il bimestrale anticipato di Tiscali (che può essere sia comprensivo del mese corrente che esclusivo di esso) ed i mesi dispari o pari prescelti da Tiscali per fatturarti (bimestralmente), si può arrivare nei casi peggiori anche a 5-5.5 mesi in una fattura (una media più normale è sui 3 mesi). Ma solo nella prima! Ultima modifica di Yrbaf : 13-10-2021 alle 12:01. |
|
13-10-2021, 00:22 | #16666 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
Nulla da aggiungere a quanto detto da Yrbaf. Inizierai a pagare bimestralmente dalla fattura di Gennaio 2022.
|
13-10-2021, 07:24 | #16667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
|
Quote:
|
|
13-10-2021, 10:41 | #16668 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
@Giulio_P: In qualsiasi momento della giornata.
|
13-10-2021, 22:43 | #16669 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
|
|
14-10-2021, 14:31 | #16670 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
|
Lettera da Tiscali
Buongiorno a tutti.
Oggi abbiamo ricevuto l'ennesima comunicazione. Prima un messaggio whatsapp. Poi una email. Infine una lettera. "Tiscali ha in corso un piano" e poi "Tiscali si impegna a fornirti il servizio mediante la migliore architettura di rete disponibile nella tua zona". In breve vogliono fornire il modem e collegare la FTTC. Su fibermap.it il nostro civico, in zona non periferica, non è ancora coperto da FTTH. Sulla mappa fibercop i lavori sono a due strade di distanza. Nel piano di co-investimento la fine lavori è prevista entro il 2023. Nella dichiarazione per la stampa il 70% sarà completato entro la fine di quest'anno. Da nessuna parte è stato scritto da Tiscali disattiveranno ADSL e POTS e così termineranno il servizio esistente. Da nessuna parte è stato scritto dismetteranno la centrale cui siamo attestati. Eppure questo mi è stato dichiarato al numero verde Tiscali. Entro fine anno. Siamo in ULL quindi penso il file di riferimento sia Copertura geografica Bitstream su piattaforma ATM. La copertura da tutte le centrali nella nostra città è sempre classificata come "SATURA", "ampliamento non previsto", "EoS ATM" e semaforo giallo "NO". Su piattaforma ETH invece è sempre "ATTIVA". Da quello che capisco AGCOM obbliga Telecom ad un periodo di 18 mesi tra la dichiarazione e l'effettiva dismissione di una centrale con ULL. Volevo aspettare FTTH. E' possibile sapere se e quando è stata dichiarata da Telecom la dismissione centrale? Oppure è una decisione Tiscali di dismettere la sua rete ULL che anticipa, possibilmente di anni, la dismissione centrale da parte di Telecom? Grazie delle risposte. Ultima modifica di WuMing2 : 15-10-2021 alle 02:54. Motivo: Aggiunto riferimento a documento AGCOM |
14-10-2021, 14:43 | #16671 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
@WuMing2: Non puoi saperlo, sono info riservate. Quindi o passi a Tiscali FTTC o passi ad altro gestore o non fai nulla e rischi di vederti cessata la linea ADSL.
|
14-10-2021, 14:57 | #16672 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
|
@Bigbey: grazie della risposta.
Come è possibile un ISP cessi il servizio senza esplicita ed anticipata comunicazione per iscritto? Non fa parte delle condizioni di servizio? Ho chiamato dopo ogni messaggio che abbiamo ricevuto e questa è la prima volta mi informano della possibilità. Insistendo anche di non aspettare troppo perché "non si sa mai". Quando la FTTH sarà disponibile, siamo in zona nera quindi lo dò per scontato, non intendo avere l'ONT esterno. Se installeranno il Fritzbox 7530 immagino Tiscali non vorrà poi sostituirlo con il 5530. Visto che SFP libero non è una opzione, nemmeno in prospettiva, che alternative vi sono? |
14-10-2021, 15:17 | #16673 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
@WuMing2: Si, ti informeranno tramite raccomandata poco prima della dismissione dell'ADSL.
Tiscali installa sempre ONT esterno e fidati è meglio questa soluzione, in quanto puoi collegarvi qualunque modem tu voglia. Con lo slot sfp invece, puoi collegare solo modem dotati di slot sfp e attualmente si contano sulle dita di una mano. Il 5530 non è ancora compatibile col mercato italiano. |
14-10-2021, 16:04 | #16674 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
|
@Bigbey raccomandata quanto in anticipo? Devo andare a leggere le condizioni di servizio.
5530 viene già usato in Germania. Fibercop ha dichiarato ad inizio Agosto "Impegno a concedere ai co-investitori la facoltà di installare una propria terminazione di rete ottica presso la sede del cliente finale". Non posso immaginare come 5530 possa essere escluso. Nel mio caso specifico aggiungo una forte preferenza per l’integrato. Lo uso da anni in un’altra casa senza problemi. Ultima modifica di WuMing2 : 15-10-2021 alle 05:02. Motivo: Aggiunto riferimento a sito AGCOM |
14-10-2021, 16:53 | #16675 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
@WuMing2: Le tempistiche non si sanno.
Per il 5530, ti ripeto che non funziona in Italia ad oggi 14 Ottobre 2021. |
15-10-2021, 02:29 | #16676 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
|
@Bigbey
Quote:
Credo più probabile Tiscali abbia deciso di dismettere in fretta la sua rete ULL. Le centrali Telecom resteranno attive più a lungo. A questo punto possiamo considerare le opzioni disponibili su MSAN che abbiamo a 100 metri. Ultima modifica di WuMing2 : 15-10-2021 alle 03:13. |
|
15-10-2021, 08:22 | #16677 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
Lascia perdere il contratto. Si vedrà.
|
15-10-2021, 17:48 | #16678 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
|
io ho ricevuto scorsa settimana sms da tiscali: attiveranno la fttc il prossimo lunedi (non c'e' stato verso di spostare appuntamento). pero' nel messaggio c'era scritto che mi avrebbero telefonato prima... chiamano il giorno stesso? e se vengono direttamente e non c'e' nessuno?
|
15-10-2021, 18:04 | #16679 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
|
@Giulio_P: Dipende dal carattere del tecnico che ti capita, se serio o meno. Spesso non chiamano e si presentano direttamente. Altre volte chiamano 10 minuti prima dicendo che stanno arrivando. Va a fortuna. Altre volte (ed è la situazione peggiore) non si presentano e neanche avvisano.
|
16-10-2021, 13:52 | #16680 |
Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 90
|
Questa non è ancora arrivata: https://assistenza.tiscali.it/inform...a/dismissione/
Al servizio clienti dicono c'è ancora molto tempo. Come immaginavo. Rimane la possibilità Tiscali decida di dismettere ULL più in fretta. Ed in rete si trovano inquietanti testimonianze di modem VDSL arrivato a casa senza previa comunicazione da Tiscali, senza accettazione della nuova offerta, senza appuntamento. Ultima modifica di WuMing2 : 17-10-2021 alle 02:03. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.