Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 18:43   #29121
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
O sto sbagliando qualcosa io o è un piccolo, ma fastidioso bug del firmware.
A me lampeggia con messaggi in segreteria, stesso firmware e settaggio
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:33   #29122
Dario22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
A me lampeggia con messaggi in segreteria, stesso firmware e settaggio
Per caso ricordi se hai configurato il led “info” con questa versione del firmware o se l’ avevi già fatto con una versione precedente (in pratica il firmware attuale ha “ereditato” un settaggio applicato in precedenza).
La domanda può sembrare strana, ma parrebbe che il problema riguardi solo chi ha applicato per la prima volta la configurazione in un Fritz con il firmware attuale.
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 13:11   #29123
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
se l’ avevi già fatto con una versione precedente (in pratica il firmware attuale ha “ereditato” un settaggio applicato in precedenza).
Questa.
Forse è questa la stringa nel file di configurazione, controlla la tua:
led {
infoled_reason = 11;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 0;
led_dim_brightness = 20;
}

Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 13:13.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:46   #29124
Dario22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Questa.
Forse è questa la stringa nel file di configurazione, controlla la tua:
led {
infoled_reason = 11;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 0;
led_dim_brightness = 20;
}
Ti chiedo scusa, ma non ti seguo.
Dove trovo il file di configurazione di cui mi parli ?
E' un txt editabile ?
Ti ringrazio
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:56   #29125
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
Dove trovo il file di configurazione di cui mi parli ?
E' un txt editabile ?
Ti ringrazio
Creando il file di backup ... E' un file testo quindi puoi vedere facilmente le impostazioni che hai. Quella del led info dovrebbe appunto essere infoled_reason =
Attenzione però che se lo modifichi e lo vuoi ricaricare sul fritz devi ricreare anche il checksum per cui non lo puoi fare con un editor testo qualsiasi ma devi usare un apposito tool, attualmente via web qui Tool online calcolo checksum
Qui la procedura (è per la modifica dei servizi provider ma ovviamente vale per qualsiasi modifica manuale al file di configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719

Ultima modifica di massie : 28-09-2021 alle 15:05.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:17   #29126
Dario22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Creando il file di backup ... E' un file testo quindi puoi vedere facilmente le impostazioni che hai. Quella del led info dovrebbe appunto essere infoled_reason =
Attenzione però che se lo modifichi e lo vuoi ricaricare sul fritz devi ricreare anche il checksum per cui non lo puoi fare con un editor testo qualsiasi ma devi usare un apposito tool, attualmente via web qui Tool online calcolo checksum
Qui la procedura (è per la modifica dei servizi provider ma ovviamente vale per qualsiasi modifica manuale al file di configurazione): https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=27719
Ti ringrazio.
Controllerò la stringa ma non farò alcun reverse.
Troppo pericoloso. Mi tengo il problemino sperando che il supporto AVM, nel frattempo attivato, mi dia qualche soluzione.
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:22   #29127
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
Controllerò la stringa
Facci sapere che valore hai
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:44   #29128
Dario22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Facci sapere che valore hai
Ecco la stringa

led {
infoled_reason = 13;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 1;
led_dim_brightness = 100;
}

La prima cosa che mi ha chiesto AVM è questo "enorme" file. Non mi hanno fatto notare nulla
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:52   #29129
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
Ecco la stringa
led {
infoled_reason = 13;
Io invece ho 11. Forse è questo il busillis. Un bug nel firmware con quell'opzione mette il valore errato, mentre per chi ha già fatto la modifica con firmware precedenti rimane quello giusto.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:15   #29130
Dario22
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Io invece ho 11. Forse è questo il busillis. Un bug nel firmware con quell'opzione mette il valore errato, mentre per chi ha già fatto la modifica con firmware precedenti rimane quello giusto.
Il led "info" può essere configurato in vari modi per fornire messaggi diversi.
Tu per caso conosci a cosa corrisponde ciascuno dei valori ammessi per infoled_reason ?
Dario22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:21   #29131
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Dario22 Guarda i messaggi
Tu per caso conosci a cosa corrisponde ciascuno dei valori ammessi per infoled_reason ?
No. Non so se esiste una legenda da qualche parte. Puoi però fare delle prove cambiando le impostazioni e vedere che numero mette
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 01:06   #29132
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ciao a tutti
Ho cercato una guida ma non sono riuscito a trovarla.
Ho un Tim Hub (questo https://cdn.dday.it/system/uploads/n...ain_modem1.jpg) e ONT Huawei su Fibra FTTH 300mb.
Volevo sostituirlo con il 7590 per andare a migliorare la Wifi soprattutto 5ghz.
Posso collegarlo direttamente all'ONT o serve altro?
C'è una guida ben fatta che possa seguire anche un principiante con 0 esperienza?
Serve altro?
Premetto che non mi interessa la parte telefonica.
Grazie
__________________



Ultima modifica di [?] : 29-09-2021 alle 01:10.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 05:49   #29133
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@[?]

La maggior partr delle info sono nel primo post (link inf fondo info...)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 06:47   #29134
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho cercato una guida ma non sono riuscito a trovarla.
Ho un Tim Hub (questo https://cdn.dday.it/system/uploads/n...ain_modem1.jpg) e ONT Huawei su Fibra FTTH 300mb.
Volevo sostituirlo con il 7590 per andare a migliorare la Wifi soprattutto 5ghz.
Posso collegarlo direttamente all'ONT o serve altro?
C'è una guida ben fatta che possa seguire anche un principiante con 0 esperienza?
Serve altro?
Premetto che non mi interessa la parte telefonica.
Grazie
Per quanto riguarda ONT non posso esserti molto di aiuto, però se non ricordo male avendolo già esterno basterà collegare il cavo LAN nella porta WAN del nuovo dispositivo (come per il Tim HUB).
Se non ti interessa la fonia e vuoi ampliare la rete Wi-Fi, ti consiglio passare ad altro (io ed altri utenti abbiamo notato una copertura wireless inferiore rispetto ad altri apparecchi) e di puntare su un router puro, già compatibile con il Wi-Fi 6.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con i router Asus.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:47   #29135
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho cercato una guida ma non sono riuscito a trovarla.
Ho un Tim Hub (questo https://cdn.dday.it/system/uploads/n...ain_modem1.jpg) e ONT Huawei su Fibra FTTH 300mb.
Volevo sostituirlo con il 7590 per andare a migliorare la Wifi soprattutto 5ghz.
Posso collegarlo direttamente all'ONT o serve altro?
C'è una guida ben fatta che possa seguire anche un principiante con 0 esperienza?
Serve altro?
Premetto che non mi interessa la parte telefonica.
Grazie
Io uso un 7590 preso da me con ONT Nokia OF e va che è una bellezza, comunque l'ONT serve proprio a questo, puoi collegarlo via LAN al modem che vuoi, pure da 10€, certo... non gestirà o comunque non gestirà bene la gigabit.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 15:46   #29136
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Giorni fa avevo chiesto se qualcuno aveva esperienza dell'utilizzo del 7590 con connessione vodafone fttc, e mi è stata sconsigliata.
Oggi mi sono accorto che è diventata vendibile la fttc di windtre (sempre in wholesale): qualcuno ha esperienze in merito?
Prenderei appunto il pacchetto senza modem: il mio lo avevo acquistato di seconda mano e faceva parte di un pacchetto tim, spero non ci siano problemi.

Grazie e buona serata
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 18:14   #29137
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@emmedi

Non mi risulta via siano limitazioni all'uso del mdeom con fibra FTTH WindTre.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 15:01   #29138
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Ragazzi,

il 7590 con OS 7.28 e a parer mio anche lo zampino di TIM che ha sicuramente modificato qualche cosa anche dal loro lato, ora ha un profilo SOS oserei dire perfetto e quindi sono sempre più convinto di tenermelo.

Praticamente, avevo notato che l'adattamento continuo della velocità in down, che da qualche mese si è attivato insieme al profilo SOS, in questi giorni stava facendo, come da qualche mese a questa parte, il suo dovere, ottimizzando continuamente la velocità. Ebbene, era sceso gradualmente con lo SNR a 5 dB ottenendo picchi anche di 202-203 Mbps, fino a ieri sera, dove per caso avevo notato che gli errori erano saliti a 18000 ogni 15 minuti.

Ebbene, l'ASR è intervenuto alzando prima a 6 dB e poi a 7 dB fino a far rientrare gli errori a poche decine ogni 15 minuti.

In tutto questo, quello che mi lascia perplesso è:

1) ma c'era bisogno di tutto questo tempo per far funzionare l'ASR come avrebbe dovuto fare già dal primo giorno ?

2) perché l'ASR fà quello che dovrebbe fare solamente con profilo SOS ?

A completamento di quanto sopra, se mi faccio ripristinare il profilo standard, l'ASR si disattiva e io, nonostante la buona linea, scendo a 170 Mbps. A quel punto devo manualmente ridurre i dB dello SNR a 2 per ricuperare velocità e a differenza del passato, adesso finisco nel girop di qualche ora in SOS.

Pertanto, che fare ? Semplice, lasciamo il 7590 in SOS che così è un modem perfetto.


P.S. quello che mi rafforza il pensiero che AVM e TIM abbiano concordato una reciproca configurazione è il fatto che non si sono più viste modifiche ne Labor e ne Inhaus il che non è nello stile di AVM.

Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene.

Ultima modifica di DLINKO : 01-10-2021 alle 15:08.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 15:17   #29139
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

il 7590 con OS 7.28 e a parer mio anche lo zampino di TIM che ha sicuramente modificato qualche cosa anche dal loro lato, ora ha un profilo SOS oserei dire perfetto e quindi sono sempre più convinto di tenermelo.
Come ti dicevo già in un post precedente, non c'è nessuno zampino di tim visto che è dalle varie inhaus e beta della versione 7.24 che si verifica questo comportamento.

Io sono nella tua stessa situazione, con profilo a 6 senza sos e agganciavo 165 mega e ora con sos aggancio sui 180 mega con linea stabile e granitica e snr a 7.

Teniamo tutto così finchè dura. Per evitare gli errori, si può sempre spostare il primo pallino del download di una tacca verso sinistra. 3 o 4 mega di portante in meno, snr a 8 e dtu più bassi.

Con dtu altissimi che vengono corretti dal fritz comunque sono sempre sui 5/6 ms di ping verso TILab

https://ibb.co/XDTGyH8

https://ibb.co/4SmrNRP

https://ibb.co/WfXHttT

https://ibb.co/PcWYdgt

Direi perfetta

Ultima modifica di Steu83 : 01-10-2021 alle 15:26.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 15:40   #29140
orlroc
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Come ti dicevo già in un post precedente, non c'è nessuno zampino di tim visto che è dalle varie inhaus e beta della versione 7.24 che si verifica questo comportamento.

Io sono nella tua stessa situazione, con profilo a 6 senza sos e agganciavo 165 mega e ora con sos aggancio sui 180 mega con linea stabile e granitica e snr a 7.

Teniamo tutto così finchè dura. Per evitare gli errori, si può sempre spostare il primo pallino del download di una tacca verso sinistra. 3 o 4 mega di portante in meno, snr a 8 e dtu più bassi.

Con dtu altissimi che vengono corretti dal fritz comunque sono sempre sui 5/6 ms di ping verso TILab

https://ibb.co/XDTGyH8

https://ibb.co/4SmrNRP

https://ibb.co/WfXHttT

https://ibb.co/PcWYdgt

Direi perfetta
Ciao a tutti!!! Riprendo il percorso degli errori DTU per una piccola info... Ho una FTTC a 500 metri di distanza dalla cabina.. Riesco a spingere tranquillamente l'SNR a 2 e passo da 51 a 65 mb senza riscontrare problemi "visibili". Andando però nel dettaglio del fritz vedo che lui corregge circa 17000 ogni 15 minuti (880 al minuto).

Cosa mi consigliate di fare? Lascio tutto così com'è facendo finta di niente o reimposto l'SNR a 6?

Grazie per i consigli!
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v