Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2021, 10:28   #581
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
GPT da MBR

Ciao ragazzi, ieri sera ho smanettato sul bios della scheda madre per prepararmi a Windows 11.

Premetto che il mio hardware è così composto:
AsRock B450M Pro 4, Bios aggiornato alla 5.20
AMD Ryzen 7 2700
16 Gb DDR4
HD principale un SSD Sata da 500 Gb.

Ho seguito i passaggi ed ho attivato il fTPM di AMD, ho settato la sicurezza "Standard" nel secure boot, disattivato il CSM (sarebbe l'avvio da Legacy), riavviato il bios e sono spariti i 4 hard disk che sono montati sul pc.

Grazie a mamma google ho visto che il problema dalla "sparizione" dell'hard disk è dovuto dal fatto che la partizione degli HD è MBR e non GPT, di conseguenza non sono più rilevabili dal bios.

Sempre grazie a google, ho visto come è possibile effettuare il "cambio" da MBR a GPT senza perdere dati, ma adesso sorgono i dubbi:

- Una volta cambiato l'hd da MBR a GPT, qualora non dovesse essere rilevato dal bios lo stesso, potrò comunque avviare il PC riattivando il CSM (Legacy)?

- Devo cambiare in GPT anche gli altri HD che sono installati sul PC per poterli usare sotto Windows 11?

- In caso di ipotetica futura installazione pulita di Windows 11, la formattazione in GPT, "rimane" oppure devo di volta in volta seguire quelle istruzioni trovate in rete (shift + 10, diskpart...) etc. etc.?

Grazie a tutti!
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:51   #582
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ieri sera ho smanettato sul bios della scheda madre per prepararmi a Windows 11.

Premetto che il mio hardware è così composto:
AsRock B450M Pro 4, Bios aggiornato alla 5.20
AMD Ryzen 7 2700
16 Gb DDR4
HD principale un SSD Sata da 500 Gb.

Ho seguito i passaggi ed ho attivato il fTPM di AMD, ho settato la sicurezza "Standard" nel secure boot, disattivato il CSM (sarebbe l'avvio da Legacy), riavviato il bios e sono spariti i 4 hard disk che sono montati sul pc.

Grazie a mamma google ho visto che il problema dalla "sparizione" dell'hard disk è dovuto dal fatto che la partizione degli HD è MBR e non GPT, di conseguenza non sono più rilevabili dal bios.

Sempre grazie a google, ho visto come è possibile effettuare il "cambio" da MBR a GPT senza perdere dati, ma adesso sorgono i dubbi:

- Una volta cambiato l'hd da MBR a GPT, qualora non dovesse essere rilevato dal bios lo stesso, potrò comunque avviare il PC riattivando il CSM (Legacy)?

- Devo cambiare in GPT anche gli altri HD che sono installati sul PC per poterli usare sotto Windows 11?

- In caso di ipotetica futura installazione pulita di Windows 11, la formattazione in GPT, "rimane" oppure devo di volta in volta seguire quelle istruzioni trovate in rete (shift + 10, diskpart...) etc. etc.?

Grazie a tutti!
disattivando il CSM puoi anche avere un pezzo hardware non supportato tipo una scheda video vecchia ma che a te funziona bene senza aver bisogno di spendere soldi io lo lascio attivo anche avendo PC recenti e uno recentissimo (11900k)
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:06   #583
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ieri sera ho smanettato sul bios della scheda madre per prepararmi a Windows 11.

Premetto che il mio hardware è così composto:
AsRock B450M Pro 4, Bios aggiornato alla 5.20
AMD Ryzen 7 2700
16 Gb DDR4
HD principale un SSD Sata da 500 Gb.

Ho seguito i passaggi ed ho attivato il fTPM di AMD, ho settato la sicurezza "Standard" nel secure boot, disattivato il CSM (sarebbe l'avvio da Legacy), riavviato il bios e sono spariti i 4 hard disk che sono montati sul pc.

Grazie a mamma google ho visto che il problema dalla "sparizione" dell'hard disk è dovuto dal fatto che la partizione degli HD è MBR e non GPT, di conseguenza non sono più rilevabili dal bios.

Sempre grazie a google, ho visto come è possibile effettuare il "cambio" da MBR a GPT senza perdere dati, ma adesso sorgono i dubbi:

- Una volta cambiato l'hd da MBR a GPT, qualora non dovesse essere rilevato dal bios lo stesso, potrò comunque avviare il PC riattivando il CSM (Legacy)?

- Devo cambiare in GPT anche gli altri HD che sono installati sul PC per poterli usare sotto Windows 11?

- In caso di ipotetica futura installazione pulita di Windows 11, la formattazione in GPT, "rimane" oppure devo di volta in volta seguire quelle istruzioni trovate in rete (shift + 10, diskpart...) etc. etc.?

Grazie a tutti!
Queste cose succedono quando ci si ancora al passato e non si vuole seguire il normale flusso delle cose attuali. Prima o poi ci si ritrova in vicolo cieco da cui non si sa come venirne fuori

Non ha alcun senso su un hardware come il tuo andare di legacy e mbr, IMHO. Avresti dovuto avere UEFI, Secur Boot attivato e GPT da anni.

Io ne approfitterei prendendo la palla al balzo e farei le modifiche nel setup dell'UEFI per attivare UEFI e secure boot, poi farei una installazione ex novo di Windows su GPT, nell'SSD che gli appartiene.

Gli altri dischi e/o SSD possono restare in mbr, 11 gestisce senza problemi i dischi in mbr. Purché non si cerchi di usarli per il sistema operativo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:24   #584
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Ma resettando il Bios a condizioni di fabbrica, non si abilitano UEFI, Secure Boot e GPT senza stare li' a cercarseli tra le voci ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 23-09-2021 alle 12:27.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 12:44   #585
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Secure boot è abilitato anche con CSM abilitato
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:19   #586
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
le mainboard da pc desktop di default hanno abilitato sia UEFi che CSM
solo che in molti hanno installato in modalità legacy senza rendersene conto perché non erano a conoscenza della questione oppure perchè hanno fatto l'upgrade da 7 e adesso escono fuori questo tipo di problemi essendo un requisito di 11
in quella situazione sono anche io del parere di fare un bel clean di tutto e rifare correttamente

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame
Ma resettando il Bios a condizioni di fabbrica, non si abilitano UEFI, Secure Boot e GPT senza stare li' a cercarseli tra le voci ?!
GPT però è il tipo di inizializzazione dell'hd non c'entra niente con il bios

Ultima modifica di no_side_fx : 23-09-2021 alle 13:21.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:30   #587
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Sì ma questi PC hanno solo visto W10 essendo uscito da pochissimo tempo...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:33   #588
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
mah l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono state utilizzate chiavette di installazione configurate in boot legacy e non sapendo della questione hanno installato così
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:42   #589
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Inoltre se non c'è migrazione di massa o almeno la prospettiva che sia tale in futuro a breve termine anche gli sviluppatori non sono contenti. Ovvero molti potrebbero non aggiornare giochi in un circolo vizioso.

Già la migrazione sarà frenata molto dai requisiti (di cui sottovalutano l'impatto) che permetteranno di aggiornare da update.

Non credo proprio che aggiungeranno questi vincoli. Perché fra un anno si ritroverebbero mesi peggio di Windows 11. Già con Windows 10 è stati molto più libero di quanto annunciato. Ho potuto installare Windows 10 con licenze di 8 (e forse anche 7 ma non sono sicuro) dopo anni e non dopo il primo anno. E anche senza fare prima un passaggio installando Windows 8
discorso anche condivisibile ma rimane sempre nell'area delle supposizioni- opinioni personali
per adesso di tutto questo non c'è niente di confermato o smentito
per esempio circolano voci che si potrà fare l'upgrade anche da 7 e 8 non solo da 10 ma non è stato confermato nulla ufficialmente

per il momento è meglio attenersi alle dichiarazioni ufficiali prima di creare false aspettative

Ultima modifica di no_side_fx : 23-09-2021 alle 13:51.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:45   #590
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
mah l'unica cosa che mi viene da pensare è che sono state utilizzate chiavette di installazione configurate in boot legacy e non sapendo della questione hanno installato così
Se usi il tool Microsoft te la configura correttamente
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:53   #591
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4624
quello è vero
se usi rufus puoi fare in entrambi i modi
al di là di questo però poi non saprei come mai su pc nuovi abbiano l'installazione fatta in modalità legacy
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 13:56   #592
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34287
W11 non contempla la modalità legacy poi ... bella scocciatura diciamo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 14:19   #593
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Queste cose succedono quando ci si ancora al passato e non si vuole seguire il normale flusso delle cose attuali. Prima o poi ci si ritrova in vicolo cieco da cui non si sa come venirne fuori

Non ha alcun senso su un hardware come il tuo andare di legacy e mbr, IMHO. Avresti dovuto avere UEFI, Secur Boot attivato e GPT da anni.
Faccio il mea culpa perché non mi sono più aggiornato negli anni.
Dopo anni e anni passati col Phenom II AM3, l'anno scorso ho trovato una ottima offerta proprio qui sul mercatino e ho aggiornato il PC con i componenti che dicevo sopra.
Ho semplicemente creato la chiavetta avviabile ed ho installato Win 10 senza andarmi a curare di null'altro.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io ne approfitterei prendendo la palla al balzo e farei le modifiche nel setup dell'UEFI per attivare UEFI e secure boot, poi farei una installazione ex novo di Windows su GPT, nell'SSD che gli appartiene.

Gli altri dischi e/o SSD possono restare in mbr, 11 gestisce senza problemi i dischi in mbr. Purché non si cerchi di usarli per il sistema operativo.
E' quello che farò questo fine settimana, giusto il tempo di fare il backup di taluni dati e poi si parte con l'installazione pulita.
Lascerò i dischi meccanici il MBR allora, mi secca andare a trasferire giga e giga di dati considerato che il S.O. e i programmi da installare andranno solo sulla SSD.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma resettando il Bios a condizioni di fabbrica, non si abilitano UEFI, Secure Boot e GPT senza stare li' a cercarseli tra le voci ?!
Non nel mio caso. Resettando il bios, attiva CSM e ha disattivo fTPM, Secure Boot e porta le DDR4 a 2133.


Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
Secure boot è abilitato anche con CSM abilitato
Nella AsRock B450M Pro4, non si può attivare il Secure Boot se c'è il CSM abilitato, devo obbligatoriamente disattivarlo, salvare, riavviare il bios e solo dopo posso attivare il Secure Boot.

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
disattivando il CSM puoi anche avere un pezzo hardware non supportato tipo una scheda video vecchia ma che a te funziona bene senza aver bisogno di spendere soldi io lo lascio attivo anche avendo PC recenti e uno recentissimo (11900k)
La mia scheda video è una RX580, anche se non recentissima, credo sia idonea.
Anche perché, come ho già scritto sopra, non posso attivare il Secure Boot se non disattivo il CSM.

Adesso ripropongo la domanda:
Appena andrò a formattare tutto per installare ex novo Win 10 (questa volta creo la USB con Rufus perché col Media Creation Tool mi sa che non la fa in GPT), devo formattare l'hard disk seguendo taluni istruzioni quali shift + 10, diskpart... etc. etc.?

Grazie ancora!
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 16:01   #594
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Faccio il mea culpa perché non mi sono più aggiornato negli anni.
Dopo anni e anni passati col Phenom II AM3, l'anno scorso ho trovato una ottima offerta proprio qui sul mercatino e ho aggiornato il PC con i componenti che dicevo sopra.
Ho semplicemente creato la chiavetta avviabile ed ho installato Win 10 senza andarmi a curare di null'altro.



E' quello che farò questo fine settimana, giusto il tempo di fare il backup di taluni dati e poi si parte con l'installazione pulita.
Lascerò i dischi meccanici il MBR allora, mi secca andare a trasferire giga e giga di dati considerato che il S.O. e i programmi da installare andranno solo sulla SSD.


Grazie ancora!
puoi convertire i HDD in GPT senza perdere nulla con Aomei Partition Assistant
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 16:25   #595
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Nuova build Dev 22463.rs_prerelease.210917-1503
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 16:45   #596
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Adesso ripropongo la domanda:
Appena andrò a formattare tutto per installare ex novo Win 10 (questa volta creo la USB con Rufus perché col Media Creation Tool mi sa che non la fa in GPT), devo formattare l'hard disk seguendo taluni istruzioni quali shift + 10, diskpart... etc. etc.?

Grazie ancora!
Non devi convertire niente e non devi fare magheggi, devi effettuare l'installazione con solo l'SSD collegato, cioè solo l'SSD su cui vuoi mettere Windows deve essere collegato alla scheda madre. Ti basta scollegare il cavetto di alimentazione o quello dei dati dagli altri HD o SSD. Li ricollegherai alla fine dell'installazione di Windows.

Una volta iniziata l'installazione scegli la "Personalizzata" ti si aprirà una finestra che ti mostrerà la struttura del disco in partizioni, elimina tutte le partizioni, tutte. Deve rimanere solo spazio non partizionato, tutto spazio vuoto. Quindi clicca su avanti, ci penserà Windows a reinizializzare l'SSD in GPT e creare le partizioni necessarie per Windows. Ricorda, cancellare tutte le partizioni, tutte, durante il processo di installazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 18:23   #597
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non devi convertire niente e non devi fare magheggi, devi effettuare l'installazione con solo l'SSD collegato, cioè solo l'SSD su cui vuoi mettere Windows deve essere collegato alla scheda madre. Ti basta scollegare il cavetto di alimentazione o quello dei dati dagli altri HD o SSD. Li ricollegherai alla fine dell'installazione di Windows.

Una volta iniziata l'installazione scegli la "Personalizzata" ti si aprirà una finestra che ti mostrerà la struttura del disco in partizioni, elimina tutte le partizioni, tutte. Deve rimanere solo spazio non partizionato, tutto spazio vuoto. Quindi clicca su avanti, ci penserà Windows a reinizializzare l'SSD in GPT e creare le partizioni necessarie per Windows. Ricorda, cancellare tutte le partizioni, tutte, durante il processo di installazione.
Benissimo! Grazie mille per le informazioni!
Procederò tra sabato e domenica.
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 23:25   #598
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
discorso anche condivisibile ma rimane sempre nell'area delle supposizioni- opinioni personali
per adesso di tutto questo non c'è niente di confermato o smentito
per esempio circolano voci che si potrà fare l'upgrade anche da 7 e 8 non solo da 10 ma non è stato confermato nulla ufficialmente

per il momento è meglio attenersi alle dichiarazioni ufficiali prima di creare false aspettative
D'accordissimo. L'importante però è non fare passare come futuro certo ciò che dichiara Microsoft. Tutto qui.

Cioè uno al momento dovrebbe aspettare a pianificare. In un senso o nell'altro.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 06:17   #599
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
ho letto poco fa che microsoft ha fatto marcia indietro e che lo fa istallare anche su hardware incompatibile ma il sul TPM non cede
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:56   #600
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho letto poco fa che microsoft ha fatto marcia indietro e che lo fa istallare anche su hardware incompatibile ma il sul TPM non cede
Bene, che poi tutta sta voglia di sicurezza di punto in bianco...
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v