Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 22:34   #1161
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Test eseguito ma stiamo al di fuori dell'orario prime time, ma cmq ora mi da come singola sessione sui 500 Mbps mentre se già aumento a due sessioni aperte satura il gigabit.

Stadia in questo istante è risalito sui 575 Mbps circa.


In multi sessione quel test che ho postato (ora se eseguo analogo test è inchiodato al gigabit, mentre in singola sessione sui 500 Mbps
Però questo comportamento in questi test di download in singola sessione li ho sempre avuti, mentre se alzo le sessioni, satura il gigabit.
Ormai siamo fuori orario "critico", magari domani riprova qualche test sulla banda in singola sessione verso le 21:30-22:30 se puoi, postando anche un grafico della stabilità della velocità durante il test.

In multisessione lasciamo perdere, sfasano un pò i risultati.
Grazie dei feedback fin'ora.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 23:00   #1162
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ormai siamo fuori orario "critico", magari domani riprova qualche test sulla banda in singola sessione verso le 21:30-22:30 se puoi, postando anche un grafico della stabilità della velocità durante il test.

In multisessione lasciamo perdere, sfasano un pò i risultati.
Grazie dei feedback fin'ora.
Ok va bene
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 23:11   #1163
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
@Miloz ho eseguito i test che mi hai chiesto, dico le cose che ho riscontrato in maniera oggettiva e trasparente (come ho sempre fatto tra l'altro),

Allora dopo le ore 21:30 ho eseguito un test su 8.8.8.8, e su molti passaggi qualche pachettino l'ha perso, ma di poco conto a mio avviso.




Poi ne ho rieseguito un'altro fino le 22:30 circa e nessun loss:




Poi tra il primo e il secondo test, intorno le 22 circa, ho lanciato due giochi online:

PUBG, e qui vi erano loss nell'ordine del 1% in passato era al 0% sempre, il ping è rimasto basso e costante.




Poi ho lanciato Call OF Duty Vanguard, una sessione deathmatch veterano, il ping è rimasto sempre eccellente (dalla Campania) ma non ho riscontrato nessun loss, tra l'altro ho fatto anche una bel punteggio hahhaaa :



Poi ho eseguito i download richiesti da Miloz in orario da lui indicato, in singola sessione e qui la banda davvero arrancava, fermo restando che download di grossi file in multi sessione vanno sempre a razzo.







Ho eseguito poi un test di velocità su Google Stadia:




Ed infine ho ripetuto i test al di fuori dell'orario indicato, ore 23 circa e e qualche valore è salito, nei test di download su singola sessione su questi link:






Ho rieseguito anche il test di velocità di google stadia, ed anche questo è risalito:




Lascio a voi le considerazioni tecniche, io faccio le mie personali, allo stato attuale mi ritengo ancora soddisfatto, il ping è basso e costante, i loss sono risicati (almeno nel momento in cui ho effettuato il test), certo è che se in gaming andiamo a salire allora si sarebbe un problema, ed è questa la mia preoccupazione, cmq quel 1% sporadico mi urta un poco, ma potrebbe essere stato il server del gioco, visto che su Cod non ne ho avuti, da riprovare sicuramente... ho troppi brutti ricordi... anche se li eravamo su altri valori...

Per il discorso banda e velocità, in multi sessione, dove a me occorre tirare giù grossi file, anche in orario prime time (orario che comunque evito quando posso per non appensantire la rete), sono rimasti sempre al massimo:

__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 00:26   #1164
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ok, grazie dei test Cla78.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 07:49   #1165
InkuboT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 40
Miloz ieri ti ho fatto qualche test questa è la mia situazione:

Ping 8.8.8.8 ore 22.00


Ping 8.8.8.8 ore 23.40



Stessi hops ma sembrano due linee completamente diverse


Download ore 22.00


Download ore 23.00



e per finire uno speedtest (sembrano due linee diverse ....)



Come puoi vedere uno fatto alle 22:00 ed il secondo alle 23.40





Direi che Cla è più fortunato , altri come noi "soffrono" in questa fascia oraria.

Cla io nella fascia oraria 21:00 -- 23:00 posso solo dedicarmi a MMO dopo le 23:00 si parte con gli FPS

Ultima modifica di InkuboT : 22-09-2021 alle 07:58.
InkuboT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:21   #1166
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Ciao, non ho svolto alcun test e non riuscirò per qualche giorno, ma a mia modesta percezione in quegli orari la linea è meno reattiva, sembra un problema generalizzato perché ne soffre anche un amico con Tiscali che è agganciato allo stesso POP a cui sono agganciato io (POP_VC)...

La partita che ho visto via DAZN tuttavia non ha avuto alcun lag o problema... penso che sia un change "major" a livello OF per privilegiare il traffico verso DAZN/streaming partite, non mi stupirei visto il quantitativo di money che muovono i diritti per le partite di calcio...

Comunque ribadisco, trattasi di mia percezione da accertare con dei tests specifici, ovviamente la linea funziona ma facendo "uso pesante" (magari streaming contenuti video ad alta definizione o download di dati da clouds) si nota un calo di performances... ripeto, non ho nessun fondamento oggettivo ma ritengo che ci sia qualcosa sulla distribuzione di Open Fiber che coi nostri MTR e Traceroute non riusciamo a diagnosticare completamente...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:33   #1167
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
OF non può discriminare il traffico verso destinazioni o pattern specifici, sia perché violerebbe la net-neutrality e l'essere "solo trasporto", sia perché con la maggior parte dei provider (e anceh con PF per le linee recenti) il traffico da CPE a BRAS è dentro un tunnel PPPoE.

Più facile sia mera saturazione dei percorsi OpenStream. Magari non si avverte in egual misura con tutti i provider perché le relative S-VLAN seguono percorsi diversi all'interno della rete OpenFiber, ma è evidente che la tanto decantata rete al momento sembra già essere in sofferenza. vuoi per limiti tecnici o per configurazioni sub-ottimali, il risultato è questo.

Perdere il 5% dei pacchetti già al BRAS significa che il trasporto non ce la fa, e da qualche parte c'è saturazione pesante.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:51   #1168
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
OF non può discriminare il traffico verso destinazioni o pattern specifici, sia perché violerebbe la net-neutrality e l'essere "solo trasporto", sia perché con la maggior parte dei provider (e anceh con PF per le linee recenti) il traffico da CPE a BRAS è dentro un tunnel PPPoE.

Più facile sia mera saturazione dei percorsi OpenStream. Magari non si avverte in egual misura con tutti i provider perché le relative S-VLAN seguono percorsi diversi all'interno della rete OpenFiber, ma è evidente che la tanto decantata rete al momento sembra già essere in sofferenza. vuoi per limiti tecnici o per configurazioni sub-ottimali, il risultato è questo.

Perdere il 5% dei pacchetti già al BRAS significa che il trasporto non ce la fa, e da qualche parte c'è saturazione pesante.
grazie mille, quindi escludiamo privilegi di traffico poiché contro net neutrality, probabilmente se cerchiamo la causa:
- configurazioni S-VLAN "perfezionabili"
- zone più o meno popolate da calciofili streamer
- calcoli di capacità di rete fatti con situazione totalmente diversa, negli anni passati non c'era traffico di streaming calcio poiché tutto via TV (salvo rare eccezioni che sono statisticamente poco influenti)

probabilmente è "indirettamente" ISP dipendente poiché ad alcuni ISP afferiscono alcune S-VLAN che possono o meno essere congestionate per motivi vari?

Secondo te può aver senso? L'idea è solo capire un po' cosa sta alla base anche per targettare come poi si apre segnalazione se questa è da aprire...
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:01   #1169
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
grazie mille, quindi escludiamo privilegi di traffico poiché contro net neutrality, probabilmente se cerchiamo la causa:
- configurazioni S-VLAN "perfezionabili"
- zone più o meno popolate da calciofili streamer
- calcoli di capacità di rete fatti con situazione totalmente diversa, negli anni passati non c'era traffico di streaming calcio poiché tutto via TV (salvo rare eccezioni che sono statisticamente poco influenti)

probabilmente è "indirettamente" ISP dipendente poiché ad alcuni ISP afferiscono alcune S-VLAN che possono o meno essere congestionate per motivi vari?

Secondo te può aver senso? L'idea è solo capire un po' cosa sta alla base anche per targettare come poi si apre segnalazione se questa è da aprire...
Sì essenzialmente sì... Calcoli di capacity senza il calcio mi sembra improbabile anche perché mediamente la rete OF è ancora "scarica" e le partite non cubano questo traffico esagerato che uno può pensare, sono flussi a 7-10Mbps, non poco ma neanche uno speedtest ecco.
Vero che da qualche parte leggevo che OF dovrebbe aver calcolato una banda media per utenza di circa 3Mbps, e in questo caso sì, con il calcio stiamo fuori.

S-VLAN diverse possono avere CoS diverse (per esempio quelle richieste per i servizi VoIP, che Pianeta Fibra non usa), ma anche a parità di CoS avere la sfortuna di condividere tratte più sature. Magari un altro ISP ha chiesto consegna ad un punto diverso (ce ne sono pochi che non si fanno portare il traffico direttamente o a Milano o Roma però) non viene colpito dalla saturazione.

Il problema di fondo però lo sa solo OpenFiber, gli utenti al di fuori possono solo vederne gli effetti. Bisogna dar tempo alla rete di maturare, non c'è nulla da fare...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:11   #1170
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Sono contento che la "favola" del "sei solo tu che hai problemi" è stata archiviata.

Il problema è OF e la sua rete che ormai è palesemente sotto-dimensionata.

Prova ne è che durante le partite vada pesantemente in sofferenza con PL e aumento di latenze.

Sento spesso parlare di linee 500Mbit di UP 10Gb in DL.

Faccio gentilmente notare che è meglio avere una linea 500/200 senza PL e senza aumenti di latenza, che una 10Gb/1Gb con PL vergognosi al 20% e latenze astronomiche.

Gia OF rema così, figuriamoci se aumentano la banda disponibile.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:20   #1171
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Faccio gentilmente notare che è meglio avere una linea 500/200 senza PL e senza aumenti di latenza, che una 10Gb/1Gb con PL vergognosi al 20% e latenze astronomiche.
Esatto.
Io sono strano, ma ho sempre pensato che per utenze domestiche una FTTH con taglio da FTTC (es. 200/20) sia più che sufficiente.
Però, marketting
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 09:49   #1172
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da InkuboT Guarda i messaggi

...Cla io nella fascia oraria 21:00 -- 23:00 posso solo dedicarmi a MMO dopo le 23:00 si parte con gli FPS
Io ho giocato senza loss su COD, quindi un fps, solo su PUBG uno sporadico 1 % di loss, prima non vi erano, non è molto ma mi spaventa che possa aumentare nel tempo.
Negli speedtest, quelli classici Eolo, Tim ad esempio la banda è stata sempre al massimo.

@banzo la mia linea non lossa però al 20%, ho perso solo qualche colpettino irrisorio nel test in orario serale, perciò quindi probabilmente dipende molto da OF in questo caso, da dove siamo collegati. Un grande boh, quindi..
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:05   #1173
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Cla.78, non reputo la tua situazione quella migliore per avere un'indicazione di massima. Perchè? Semplicemente perchè sei in zona bianca, quindi con poche utenze connesse nella tua zona.

Ricordiamoci che i Loss avvengono già al primo hop, quindi appena la connessione esce dal perimetro di casa.. quando il pacchetto esce dal router avvengono già dei loss.

Utenti in zona nera, come InkuboT, sono, a mio avviso, più significativi per verificare come è messa l'infrastruttura OF.

(A occhio direi maluccio...)
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 22-09-2021 alle 10:28.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 11:04   #1174
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Cla.78, non reputo la tua situazione quella migliore per avere un'indicazione di massima. Perchè? Semplicemente perchè sei in zona bianca, quindi con poche utenze connesse nella tua zona.
No, esistono PCN in zona bianca collegati a 1Gbps in uplink...

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Ricordiamoci che i Loss avvengono già al primo hop, quindi appena la connessione esce dal perimetro di casa.. quando il pacchetto esce dal router avvengono già dei loss.
Il "primo hop" che vedete è un tunnel L2/MPLS che attraverserà se siete in sud Italia probabilmente un mezzo centinaio di apparati (o giù di lì) prima di arrivare a Milano alla consegna provider, e prima del BRAS non è detto non possano esserci altri apparati L2.
Non è un cavo unico.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 14:49   #1175
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Il silenzio di matteo mi preoccupa
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:26   #1176
InkuboT
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Il silenzio di matteo mi preoccupa
Lui è sempre molto trasparente e disponibile ma in questo caso non mi sembra che si possa pretendere molto da PF.

Diciamo che siamo tutti fiduciosi che la situazione migliori in futuro.
InkuboT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:30   #1177
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da InkuboT Guarda i messaggi
Lui è sempre molto trasparente e disponibile ma in questo caso non mi sembra che si possa pretendere molto da PF.

Diciamo che siamo tutti fiduciosi che la situazione migliori in futuro.
Non sto dicendo che è colpa di PF ma in passato spesso ha messo a disposizione la sua competenza per capire a cosa fosse dovuto il problema, anche solo per capire.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:11   #1178
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Cla.78, non reputo la tua situazione quella migliore per avere un'indicazione di massima. Perchè? Semplicemente perchè sei in zona bianca, quindi con poche utenze connesse nella tua zona.

Ricordiamoci che i Loss avvengono già al primo hop, quindi appena la connessione esce dal perimetro di casa.. quando il pacchetto esce dal router avvengono già dei loss.

Utenti in zona nera, come InkuboT, sono, a mio avviso, più significativi per verificare come è messa l'infrastruttura OF.

(A occhio direi maluccio...)
Banzo ma è quello che voglio dire, che non dipende dal provider ma da open fiber... in questo caso ovviamente.

Cmq sta rullando un test su 8.8.8.8, non sto avendo loss, tra poco vado in gaming e vediamo.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:29   #1179
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Eseguito un test fino ad ora (22:30), da qui zero loss, ben lontani dal 20 %, nel mio caso ovviamente, ricordo ma lo sapete benissimo che con "altro" operatore tutti avevamo questi loss vistosi.
Ora vedo in gaming e proverò di nuovo in questi giorni.



__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:29   #1180
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Banzo ma è quello che voglio dire, che non dipende dal provider ma da open fiber... in questo caso ovviamente.

Cmq sta rullando un test su 8.8.8.8, non sto avendo loss, tra poco vado in gaming e vediamo.
Ma io non ho scritto da nessuna parte che è colpa di PF.
Ho sempre parlato di OF.

Ho scritto che OF già adesso non ce la fa, figuriamoci con ulteriore allargamento della banda..
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 22-09-2021 alle 21:32.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v