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Old 18-09-2021, 16:31   #41
DJurassic
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Originariamente inviato da amepunti Guarda i messaggi
Sono a 10 ore di gioco. Il gioco non è privo di difetti, ma è geniale. Nella sua struttura è un capolavoro. Riesce a essere innovativo nel campo videoludico dove ormai si è già visto di tutto. Goty a mani basse. Gli Arkane non sbagliano un colpo. PAZZESCO.
Così per sapere parlando di gameplay in cosa lo definiresti innovativo?
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Old 18-09-2021, 18:34   #42
amepunti
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Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Così per sapere parlando di gameplay in cosa lo definiresti innovativo?
Nono, non parlo del gameplay, ma della STRUTTURA di gioco. Parlo dell'idea del loop e tutto quello che ne consegue. Il gameplay è il solito degli arkane: stupendo e frenetico, però stavolta caratterizzato da un IA troppo deficitaria. Tuttavia passa enormemente in secondo piano.

Ultima modifica di amepunti : 18-09-2021 alle 18:37.
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Old 18-09-2021, 22:39   #43
Gabro_82
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Quì dicono che lo stuttering si possa risolvere con l'abilitazione alla beta.
https://steamcommunity.com/app/12523...3385008462273/

Provo a vedere come gira senza attivare il canale beta.
Primo avvio adesso.

edit:
Non c'è il salvataggio rapido!

Ultima modifica di Gabro_82 : 18-09-2021 alle 22:47.
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Old 19-09-2021, 11:35   #44
GoFoxes
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Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Assolutamente no, dishonored lo potevi giocare benissimo anche da action, usare i poteri era molto piu divertente che giocarlo tutto in stealth.
Quelle tre parole non stanno mai bene insieme
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Old 19-09-2021, 12:15   #45
DJurassic
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Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Quì dicono che lo stuttering si possa risolvere con l'abilitazione alla beta.
https://steamcommunity.com/app/12523...3385008462273/

Provo a vedere come gira senza attivare il canale beta.
Primo avvio adesso.

edit:
Non c'è il salvataggio rapido!
Eh no che non c'è. Per come è strutturato il gioco dovrai giocare un livello dall'inizio alla fine senza mai salvare o ti ritroverai dall'inizio senza i progressi raggiunti nell'ultima fase. Il gioco si divide in tanti loop che a loro volta sono ciascuno diviso in 4 livelli che corrispondono ognuno ad una fase della giornata bene precisa. Mattina mezzogiorno pomeriggio e sera. Ogni volta che inizieremo una di queste fasi della giornata non potremo salvare i progressi finché non decideremo di terminarla tornando nei tunnel dalla quale si ha accesso e mettendo così in cassaforte i nostri progressi.
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Old 19-09-2021, 13:06   #46
Gabro_82
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Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Eh no che non c'è. Per come è strutturato il gioco dovrai giocare un livello dall'inizio alla fine senza mai salvare o ti ritroverai dall'inizio senza i progressi raggiunti nell'ultima fase. Il gioco si divide in tanti loop che a loro volta sono ciascuno diviso in 4 livelli che corrispondono ognuno ad una fase della giornata bene precisa. Mattina mezzogiorno pomeriggio e sera. Ogni volta che inizieremo una di queste fasi della giornata non potremo salvare i progressi finché non decideremo di terminarla tornando nei tunnel dalla quale si ha accesso e mettendo così in cassaforte i nostri progressi.
Grazie della spiegazione..
Leggevo ieri sera che per come appunto è strutturato il gioco non lasciare il salvataggio manuale è stata una scelta degli sviluppatori, dicono anche per evitare "incasinamenti" nei salvataggi.
Domani è il mio giorno libero e sicuramente avrò più tempo per capire meglio il gioco.
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Old 19-09-2021, 13:29   #47
DJurassic
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Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione..
Leggevo ieri sera che per come appunto è strutturato il gioco non lasciare il salvataggio manuale è stata una scelta degli sviluppatori, dicono anche per evitare "incasinamenti" nei salvataggi.
Domani è il mio giorno libero e sicuramente avrò più tempo per capire meglio il gioco.
Considera che giocando in modalità stealth un livello dura circa mezz'ora/un ora al massimo mentre affrontato ad armi spianate anche meno, specie dal secondo loop in poi quando si hanno già ben chiare le mappe di gioco e la loro struttura. A seconda degli obiettivi imposti per quel particolare arco della giornata questo tempo potrebbe essere anche più breve o leggermente più lungo.
Certo è che se poi vogliate esplorare in lungo e in largo ogni livello allora il tempo che impiegherete a completarlo sarà minimo il doppio più lungo, ma sta a voi decidere come spendere il vostro tempo.
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Ultima modifica di DJurassic : 19-09-2021 alle 13:31.
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Old 19-09-2021, 16:18   #48
Gabro_82
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I giochi che mi danno la possibilità di proseguire la partita in stealth sono anche i miei preferiti.
Mi piace anche esplorare ogni punto delle mappe, quindi direi "ottimo"!
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Old 19-09-2021, 18:10   #49
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Che si potesse giocare benissimo anche da action è fuori discussione, sono entrambi figli di una software house cha ha sempre lasciato spazio al giocatore di intraprendere lo stile che preferiva.
Piuttosto non capisco cosa significhi usare i poteri era molto piu divertente che giocarlo tutto in stealth. Quando mai una cosa precludeva l'altra?
Io sto solo dicendo che Deathloop, per come è concepito, è molto meno portato ad essere giocato in modalità stealth rispetto a Dishnored e il contrario vale per la saga di Corvo. Semplicemente per una questione di meccaniche, non di gusti personali.
Perchè io l'ho platinato e quindi per alcuni obiettivi dovevi necessariamente non amazzare nessuno e non usare nessun potere e si vedeva tantissimo che farlo tutto stealth e da pacifista era troppo forzato come gameplay, quindi la sua natura non è mai stata quella di essere uno stealth puro, di conseguenza sotto quel punto di vista Deathloop e Dishonored sono identici nel gameplay.
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Old 19-09-2021, 20:26   #50
DJurassic
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Perchè io l'ho platinato e quindi per alcuni obiettivi dovevi necessariamente non amazzare nessuno e non usare nessun potere e si vedeva tantissimo che farlo tutto stealth e da pacifista era troppo forzato come gameplay, quindi la sua natura non è mai stata quella di essere uno stealth puro, di conseguenza sotto quel punto di vista Deathloop e Dishonored sono identici nel gameplay.
Forse, anzi no, sicuramente Deathloop è molto più votato all'azione di quanto non lo fosse Dishonored. Molte più armi, moltissime munizioni, nemici ritardati incapaci di organizzarsi anche quando sono in numero e un approccio allo scontro che loop dopo loop fà venire voglia di rushare gli scontri per non perderci troppo tempo evitando un inutile stealth e prendendo i nemici di petto data la disparità tra la nostra forza e la loro.
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Old 20-09-2021, 02:09   #51
DJurassic
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Level Design e stile artistico ai massimi livelli.











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Old 20-09-2021, 08:02   #52
ray_hunter
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Complimenti!!! Screens fantastici!!!

Ormai sono riuscito a fare 9 ore di gioco.
Anche per me GOTY a mani basse, lo sto trovando inebriante.
Non sarà perfetto in ogni singolo dettaglio, come non lo erano prey e Dishonored 2 ma è formidabile nel suo insieme.

Ancora una volta Arkane è riuscita a rapirmi grazie all'atmosfera, ai dialoghi, le musiche e tanti piccoli dettagli che contribuiscono a creare una lore evocativa e pregna di carattere!!!

Se può essere utile io mi sto trovando bene a giocarlo cappato a 60fps in 4K con FSR adattivo.
Effettivamente a fps alti non restituisce una sensazione di fluidità impeccabile.
Chi ha visto il video del DF sa di cosa parlo...
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<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
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Old 20-09-2021, 08:40   #53
DJurassic
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Complimenti!!! Screens fantastici!!!

Ormai sono riuscito a fare 9 ore di gioco.
Anche per me GOTY a mani basse, lo sto trovando inebriante.
Non sarà perfetto in ogni singolo dettaglio, come non lo erano prey e Dishonored 2 ma è formidabile nel suo insieme.

Ancora una volta Arkane è riuscita a rapirmi grazie all'atmosfera, ai dialoghi, le musiche e tanti piccoli dettagli che contribuiscono a creare una lore evocativa e pregna di carattere!!!

Se può essere utile io mi sto trovando bene a giocarlo cappato a 60fps in 4K con FSR adattivo.
Effettivamente a fps alti non restituisce una sensazione di fluidità impeccabile.
Chi ha visto il video del DF sa di cosa parlo...
Grazie. Posso sapere se lo stai giocando su schermo 4K o su TV, perché DF ha ragione a consigliare l'upscaling adattivo per avere buone prestazioni ma a livello di qualità perde davvero molto con l'FSR e su schermo di grandi dimensioni questo è piuttosto palese.

L'HDR ce l'hai acceso o spento?
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Old 20-09-2021, 09:25   #54
ray_hunter
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Grazie. Posso sapere se lo stai giocando su schermo 4K o su TV, perché DF ha ragione a consigliare l'upscaling adattivo per avere buone prestazioni ma a livello di qualità perde davvero molto con l'FSR e su schermo di grandi dimensioni questo è piuttosto palese.

L'HDR ce l'hai acceso o spento?
Ho visto gli screenshot comparativi su reddit dove si vede che 4K FSR su qualità è peggiore della 2K nativa.
Io però non ho riscontrato quel livello di blur e ti garantisco che me ne sarei accorto. Tra l'altro i giochi dove l'FSR rende meno sono quelli che hanno texture molto "crispi" come questo: ad esempio in Godfall si nota molto sul terreno. Io ho settato il RIS all'80% dal pannello e ho impostato anche lo sharpening sul gioco. Non so se quello possa fare la differenza.
Ho provato sul mio monitor 2K 32" a 30cm di distanza.

Inoltre presumo che consiglino l'FSR adattivo in quanto quando non ci son problemi di fps dovrebbe andare a nativa, pertanto scala solo quando necessario! Impostando target e cap a 60fps ho la scheda che spesso viaggia sotto i 2Ghz pertanto non necessita di alcun scaling. Essendo un gioco con fps molto variabili all'interno di uno stesso livello, con queste impostazioni mi son trovato molto bene.
Vediamo se ho tempo per fare degli screens comparativi e postarli
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Ultima modifica di ray_hunter : 20-09-2021 alle 09:30.
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Old 20-09-2021, 10:09   #55
DJurassic
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Ho visto gli screenshot comparativi su reddit dove si vede che 4K FSR su qualità è peggiore della 2K nativa.
Io però non ho riscontrato quel livello di blur e ti garantisco che me ne sarei accorto. Tra l'altro i giochi dove l'FSR rende meno sono quelli che hanno texture molto "crispi" come questo: ad esempio in Godfall si nota molto sul terreno. Io ho settato il RIS all'80% dal pannello e ho impostato anche lo sharpening sul gioco. Non so se quello possa fare la differenza.
Ho provato sul mio monitor 2K 32" a 30cm di distanza.

Inoltre presumo che consiglino l'FSR adattivo in quanto quando non ci son problemi di fps dovrebbe andare a nativa, pertanto scala solo quando necessario! Impostando target e cap a 60fps ho la scheda che spesso viaggia sotto i 2Ghz pertanto non necessita di alcun scaling. Essendo un gioco con fps molto variabili all'interno di uno stesso livello, con queste impostazioni mi son trovato molto bene.
Vediamo se ho tempo per fare degli screens comparativi e postarli
Se utilizzi la risoluzione adattiva con FSR al posto della nativa vedrai che ci sono degli scorci in cui la differenza è totale. Purtroppo non stiano parlando di DLSS e il fenomeno del blur è molto accentuato in determinate occasioni.
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Old 21-09-2021, 10:46   #56
carloUba
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Terminato in 24 ore.
Ho lasciato un paio di cassaforte ma amen, le ultime 2-3 ore era sopraggiunta la noia.
Ottimo gioco, non da 10 come su certe riviste/siti, ma un 8 per me c'è.
8 in una scala da 0 a 10 sia chiaro. Oramai i voti della stampa vanno da 7 a 10
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5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
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Old 21-09-2021, 11:01   #57
DJurassic
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Terminato in 24 ore.
Ho lasciato un paio di cassaforte ma amen, le ultime 2-3 ore era sopraggiunta la noia.
Ottimo gioco, non da 10 come su certe riviste/siti, ma un 8 per me c'è.
8 in una scala da 0 a 10 sia chiaro. Oramai i voti della stampa vanno da 7 a 10
Cioè tempo di gioco effettivo 24h?

Io ancora ne ho da fare ma il voto da te assegnato rispecchia finora anche il mio. 8 pieno e non oltre, che comunque è un ottimo voto intendiamoci.
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Old 21-09-2021, 14:25   #58
carloUba
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Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Cioè tempo di gioco effettivo 24h?

Io ancora ne ho da fare ma il voto da te assegnato rispecchia finora anche il mio. 8 pieno e non oltre, che comunque è un ottimo voto intendiamoci.
Tempo effettivo di gioco 24,7 ore per l'esattezza (preso da steam).
Magari tutti i giochi fossero un 8 pieno come questo, ci metterei la firma.
Invece, soprattutto su console, oramai il voto dato è dettato soprattutto da quante copie devi smaltire in magazzino.
Un noto portale italiano ha uno store che vende console, giochi ed accessori... come puoi fidarti dei loro voti?
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Old 24-09-2021, 08:16   #59
ray_hunter
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Io sono a circa 15 ore e devo dire che il gioco mi prende sempre di più!

Volevi chiedere se qualcuno ha notato un degrado delle prestazioni dopo un certo lasso di tempo che è all'interno di una mappa.
In un certo punto avevo 52 fps, sono uscito rientrato e nello stesso punto ne facevo 70 e rotti.
Non ho controllato l'uso della Vram a onor del vero!

Dopo la patch di qualche giorno fa il movimento del mouse sembra molto più uniforme, restituendo una maggior sensazione di fluidità, anche se forse possono migliorare ancora qualcosina. Trovo ancora che il miglior modo di giocarlo è lockando a 60fps.
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Old 14-10-2021, 18:09   #60
DJurassic
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Uscita supermegaiper patchona da 11GB che stravolge il gioco (in meglio) includendo anche il DLSS.

Nel dettaglio:

Corretti problemi che causavano cali di framerate e incertezze nel movimento della visuale.
Aggiunto il supporto per Nvidia DLSS
Aggiunto il supporto per l'audio del controller Sony DualSense.
Aggiunto un indicatore di scarsa qualità della connessione nella parte in alto a destra dello schermo (assomiglia a un tachimetro con un punto esclamativo).
Migliorate prestazioni e stabilità, soprattutto per il ray tracing è attivo.
Migliorati percorsi e reazioni dei PNG.
Migliorata la qualità del mix audio.
Corretti comportamenti di mine laser, torrette e fuochi d'artificio per Colt e Julianna.
Corretto un problema con la rotellina del mouse. L'uso della rotellina del mouse per passare da un'arma all'altra ora funziona correttamente e non causerà l'abbandono delle armi.
Corretti problemi di sblocco degli obiettivi "Ops!" e "Sfilata di morte".
Corretto un problema che comportava il ripristino dei progressi di Colt anche se il giocatore sceglieva "No" nella schermata di conferma.
Corretto un problema di crash quando il giocatore sblocca un'impresa usando Rovina come Julianna.
Corrette le reazioni di Aleksis Dorsey in modo che sia più semplice identificarlo tra i suoi ospiti.
Corretto un problema che causava glitch nelle uccisioni nei panni di Julianna.
Le azioni di Julianna non sbloccano più direttamente gli obiettivi per Colt.
I giocatori che usano Julianna non sentiranno più conversazioni via radio destinate a Colt.
Corretto un problema relativo a quando si sbircia (l'input non viene più ignorato sporadicamente).
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