Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2021, 15:45   #15081
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Sono molto piccole e compaiono solo se una volta installato il tema css, imposti il tema chiaro
io ho il tema chiaro, ma di quale css parli però, perchè se è quello che ho consigliato io l'avrei pure modificato, se è il CustomCSSforFx (arrivato alla versione 4.0.6) al momento non lo sto usando...
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:23   #15082
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
io ho il tema chiaro, ma di quale css parli però, perchè se è quello che ho consigliato io l'avrei pure modificato, se è il CustomCSSforFx (arrivato alla versione 4.0.6) al momento non lo sto usando...
è quello consigliato al post #15078
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:55   #15083
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
comunque sono ancora a chiedermi quali virgolette
A me comparivano così come nell'immagine (sopra) e poi le ho tolte (sotto) eliminando le relative icone:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 08:55   #15084
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
è quello consigliato al post #15078
si, Firefox-UI-Fix
è quello che avevo consigliato il giorno prima che uscisse proton, anche due, va e soprattutto è quello che sto usando attualmente... ma... [continua]

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A me comparivano così come nell'immagine (sopra) e poi le ho tolte (sotto) eliminando le relative icone:

[continua da sopra] non ho mai visto niente di tutto ciò... ho fatto fare all'autore correzioni, per colori leggermente diversi, spaziature e altro in quella zona, ma mai visto roba del genere.
forse è problema di aggiornamento?
io sto usando versione che non ho più avuto il coraggio di aggiornare visto che ho fatto più modifiche/inserimenti/tagli nel css che carlo in spagna.

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 09:05   #15085
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Comunque ste "virgolette" nemmeno io le ho con win7 neanche mettendo il tema chiaro con CSS: Lepton (old name: Proton Fix) - Photon Stlyed.
Sembra più che altro un qualcosa rimasto lì, forse da togliere perchè nella cartella delle icone effettivamente ci sono quelle due icone con quel nome detto sopra, che tra l'altro non sono così, se andate a visualizzarle (aprendo direttamente il file) sono proprio delle cornici tondeggianti dell'angolo non quella stanghettina che si vede lì.
E cercando il nome anche nell'userchrome e nell'usercontent quelle icone non sono nominate.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 09:48   #15086
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Ciao a tutti.

Firefox 92.0 64bit su Linux Mint 20.2 64bit personalizzato con tema "classic blue".

lanciando la barra di ricerca nella pagina (ctrl+F) questa barra si apre ma non ha il pulsante (X) di chiusura.
Per chiuderla occorre andare nel campo di scrittura e premere "Esc".

Riscontrate lo stesso problema?

EDIT: provato anche con tema standard, stesso problema.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 10-09-2021 alle 10:54.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 10:48   #15087
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
E cercando il nome anche nell'userchrome e nell'usercontent quelle icone non sono nominate.
Penso che siano stati fatti aggiornamenti o dei cambiamenti all'userchrome, il mio risale a quando uscì il tema proton a maggio (se non sbaglio) e quelle icone sono in effetti nominate nel css.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 11:20   #15088
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che siano stati fatti aggiornamenti o dei cambiamenti all'userchrome, il mio risale a quando uscì il tema proton a maggio (se non sbaglio) e quelle icone sono in effetti nominate nel css.
io avrei questo nell'userChrome.css

Quote:
:root[lwtheme="true"] tab[visuallyselected] > stack::before {
left: calc(var(--tab-corner-padding) - var(--tab-corner-rounding)) !important;
background-image: url(./icons/tab-bottom-corner-left.svg);
}
ma non vedo niente, forse perchè ho l'attaccatura

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 12:10   #15089
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi

Come hai appena letto ho risolto ma mi dici una cosa. Sotto ..\Firefox\App\ ci sono due cartelle con Firefox 32 e 64 bit. In Gestione Attività Windows vedo che entrambe i miei due Firefox aperti sono a 64 bit, come posso far aprire quella 32 bit da PortableApp?
A parte la risposta di Gabriello2501, ho appena notato che la mia 32 bit è su D:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox mentre la 64 bit su C:\Program Files\Mozilla Firefox

Quella su D è relativa ad un'installazione su partizione di Windows 7.
Eppure viene aperta in contemporanea anche da Windows 8.1 che è su C.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 12:11   #15090
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Niola76: prova ad usare una versione a 32 bit + un'altra a 64 bit. Vedo che da me funziona con Firefox 78.14.0esr: entrambe le istanze non creano conflitti contemporaneamente aperte.




@gabriello2501:grazie ma quell'History Cleaner fa il contrario: cancella la cronologia più vecchia di un tot di giorni:


Invece vorrei cancellare ad esempio gli ultimi 3 giorni e tenere dal 4.o giorno in poi. Come dovrei fare?
UP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 12:22   #15091
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ho appena notato che la mia 32 bit è su D:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox mentre la 64 bit su C:\Program Files\Mozilla Firefox
ma di due sistemi operativi diversi e quindi di due installazioni diverse?

Quote:
Invece vorrei cancellare ad esempio gli ultimi 3 giorni e tenere dal 4.o giorno in poi. C.
questa l'hai provata?

https://addons.mozilla.org/it/firefo...istory-eraser/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 08:37   #15092
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 17:21   #15093
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5980
vi capita mai che appaia il riquadro dentro ad un pagina web con scritto:

Quote:
impossibile aprire questa pagina in Firefox

Per proteggere la tua sicurezza, lavoro.corriere.it non consente a Firefox di visualizzare la pagina quando è inclusa all’interno di un altro sito. Per visualizzare questa pagina è necessario aprirla in una nuova finestra
https://snipboard.io/w9c1Aa.jpg

ad esempio a me è apparsa qui: https://www.corriere.it/economia/lav...71e4222a.shtml
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 08:24   #15094
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vi capita mai che appaia il riquadro dentro ad un pagina web con scritto:



https://snipboard.io/w9c1Aa.jpg

ad esempio a me è apparsa qui: https://www.corriere.it/economia/lav...71e4222a.shtml
succede non solo con Firefox

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 17:00   #15095
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
"Mozilla ha trovato il modo per impostare Firefox come browser predefinito in Windows con un singolo passaggio"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...assaggio_23493
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:30   #15096
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Mozilla ha trovato il modo per impostare Firefox come browser predefinito in Windows con un singolo passaggio"

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...assaggio_23493
Solo per Windows 11, nelle altre versioni di windows l'impostazione del browser predefinito avviene già con 1 clic. Da ricordare che Win11 non è in versione definitiva e si dovrebbe attendere la versione finale per iniziare a preoccuparsi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:36   #15097
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Solo per Windows 11, nelle altre versioni di windows l'impostazione del browser predefinito avviene già con 1 clic.
ma non bisognava confermare ed essere sicuri di quello che si sta facendo prima che Windows cambi nei programmi predefiniti il browser?
adesso hanno snellito la procedura? non te lo chiede più se sei sicuro?

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Windows 11, si dovrebbe attendere la versione finale
il 5 ottobre è dietro l'angolo ormai
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:54   #15098
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma non bisognava confermare ed essere sicuri di quello che si sta facendo prima che Windows cambi nei programmi predefiniti il browser?
adesso hanno snellito la procedura? non te lo chiede più se sei sicuro?
A dire il vero ora è un po' di tempo che non installo firefox in un sistema nuovo, ma l'ultima volta che l'ho fatto sono sicuro che l'ho impostato come predefinito quando firefox fa' comparire la finestrella dove ti chiede se vuoi rendere predefinito il browser. Dopodiché diventa predefinito e via andare.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:55   #15099
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A dire il vero ora è un po' di tempo che non installo firefox in un sistema nuovo,
l'ultima volta che ho cambiato, quando dicevi a Firefox di essere il predefinito, ti apriva la pagina delle app predefinite, bisognava scegliere come browser Firefox appunto, e cliccare sull'ulteriore conferma del "cambia comunque".
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 17:39   #15100
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma di due sistemi operativi diversi e quindi di due installazioni diverse?
Sì perchè la 32 bit è su D (Windows 7); la 64 bit è su C Windows 8.1 Pro. E non ho le traveggole; sono proprio quei percorsi.
Eppure si aprono entrambe da Win 8.1 sia singolarmente che contemporaneamente. Sono entrambe delle 78.14.0esr a 32 e 64 bit.



Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Finalmente ha funzionato:



Grazie!

Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2021 alle 17:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v