Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2021, 00:54   #19361
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Ok, e invece se decidessi di non utilizzare le antenne esterne.
Come si potrebbe comportare con un segnale non buonissimo?

Hai esperienza in questo senso o sei in linea con la BTS e la vedi?
prende ne più ne meno degli altri router che ho provato.
bastano pochi db di guadagno per andare più veloci delle mimo 4x4 se questo ti frenava ad usare l antenna esterna.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 07:42   #19362
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
e pensando di aver fatto una furbataaaa ho appena comprato un b818 brand vodafone tedesco a 150 euro su ebay.
Per poi scoprire che potrebbe avere problemi qui in italia ad aggragare la b1 e per poi scoprire che non gli si puo cambiare firmware..

E cosi devo annullare l'ordine qualcuno ha esperienza con questo 818 ?
Prendi lo ZTE 3CA... zero problemi e costa meno
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:47   #19363
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Prendi lo ZTE 3CA... zero problemi e costa meno
ho annullato l'ordine per sicurezza. Lo zte ho quello di postemobile, ma non so se è 3CA. Comunque sia non mi permette la scelta delle bande e quant'altro. Ora con vodafone questo non sarà un problema, perchè ricevo tre bande precise.
la 1,3 e 20.

Mi trovavo bene con la stabilità del router huawei e cercavo un router con uscita voip

Ultima modifica di aeroxr1 : 31-07-2021 alle 12:51.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 14:15   #19364
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10400
Il mio b818-263 con Vodafone aggrega la B1, ce l'ho settato su B3+B1+B20, e la B3 rimane fissa come primaria.
Li sto usando con PosteMobile/Vodafone.
Qualcuno poco sopra aveva dei dubbi, anche se credo che di b818 ce ne siano diverse varianti, il mio ad esempio non ha il volte cosa che ho visto in alcune immagini di altri. Non aggrega con wind3, provata tempo fa sempre con PosteMobile/wind3 con cui se ricordo bene la primaria non rimaneva sempre bloccata.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 17:43   #19365
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il mio b818-263 con Vodafone aggrega la B1, ce l'ho settato su B3+B1+B20, e la B3 rimane fissa come primaria.
Li sto usando con PosteMobile/Vodafone.
Qualcuno poco sopra aveva dei dubbi, anche se credo che di b818 ce ne siano diverse varianti, il mio ad esempio non ha il volte cosa che ho visto in alcune immagini di altri. Non aggrega con wind3, provata tempo fa sempre con PosteMobile/wind3 con cui se ricordo bene la primaria non rimaneva sempre bloccata.

.
Si ce ne sono mille versioni ed è quello il problema. Pensavo di prenderlo per poter usare l'uscita VoIP e poi ho scoperto che su alcuni è bloccata..
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 19:55   #19366
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4633
da qualche giorno ho notato che ,con postemobile web casa, e b535-232
se imposto dns google o quad9 da router,
sistematicamente verso le 19 ogni giorno , al cambio ip immagino,
la connessione non va più e devo riavviare,

mentre impostando i dns Opendns non succede 🤔
e va sempre senza problemi.
ora proverò anche con altri per verificare
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 21:40   #19367
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Il mio b818-263 con Vodafone aggrega la B1, ce l'ho settato su B3+B1+B20, e la B3 rimane fissa come primaria.

Li sto usando con PosteMobile/Vodafone.

Qualcuno poco sopra aveva dei dubbi, anche se credo che di b818 ce ne siano diverse varianti, il mio ad esempio non ha il volte cosa che ho visto in alcune immagini di altri. Non aggrega con wind3, provata tempo fa sempre con PosteMobile/wind3 con cui se ricordo bene la primaria non rimaneva sempre bloccata.



.
La banda primaria dipende dall'operatore e congestione sulla bts in quel momento.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 11:25   #19368
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
prende ne più ne meno degli altri router che ho provato.

bastano pochi db di guadagno per andare più veloci delle mimo 4x4 se questo ti frenava ad usare l antenna esterna.
Quello che però non ho ancora capito, anche perché molti di voi sono fortunati ad avere le antenne a vista, è se nel caso di segnale scarsino sia meglio lavorare sull'antenna o sulla CA del router.

Cioè un 4CA come MR1100, ad esempio, rispetto al mio B535 mi porterà vantaggi a parità di segnale?

Edit: parliamo di RSRP sui 95/100, quindi qualcosa che non so quanto permetta di scalare bene con le modulazioni 64/128/256qam

Ultima modifica di Lorenzoz : 01-08-2021 alle 16:58.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 21:06   #19369
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non si possono postare link, ma vai su aliexpress e fai una ricerca, è facile e sicuro
Ma (siccome siamo ben oltre i 22 euro) si paga la dogana su Aliexpress.

Poi non so se il B818 possa migliorare i 150 Mbit in down che riesco ad ottenere con un semplice Dlink-DWR960 fornito da Poste. Ho la BTS a vista (un albero in mezzo) a 400m con -76db di segnale RSRP. Magari è castrata e ci faccio la birra col Huawei.
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68

Ultima modifica di El Roy : 01-08-2021 alle 21:21.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 21:15   #19370
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Cioè un 4CA come MR1100, ad esempio, rispetto al mio B535 mi porterà vantaggi a parità di segnale?
Dipende a quale BTS di quale gestore ti colleghi... se la BTS ha 3 o 4 bande avrai beneficio con un 4CA, altrimenti no.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 22:41   #19371
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
Quello che però non ho ancora capito, anche perché molti di voi sono fortunati ad avere le antenne a vista, è se nel caso di segnale scarsino sia meglio lavorare sull'antenna o sulla CA del router.

Cioè un 4CA come MR1100, ad esempio, rispetto al mio B535 mi porterà vantaggi a parità di segnale?

Edit: parliamo di RSRP sui 95/100, quindi qualcosa che non so quanto permetta di scalare bene con le modulazioni 64/128/256qam
per avere 256 devi avere sinr superiore a 24
95rsp lo fai sulla b20 b3 b1 b7??? se lo fai sulla b20 è scarso se lo fai sulla b7 ottimo sulla b3 e b1 decente.

Ultima modifica di Grezzo : 01-08-2021 alle 22:44.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 08:39   #19372
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
per avere 256 devi avere sinr superiore a 24
95rsp lo fai sulla b20 b3 b1 b7??? se lo fai sulla b20 è scarso se lo fai sulla b7 ottimo sulla b3 e b1 decente.
I 95 sono sulla B3/B1 (la B1 forse anche 90). La B7 non ho ancora potuto provarla, ho scoperto che è stata aggiunta alla mia BTS dopo che sono partito per le vacanze. Tra qualche giorno potrò provare.

B20 è sui 65 o giù di lì.
Lorenzoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:43   #19373
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma (siccome siamo ben oltre i 22 euro) si paga la dogana su Aliexpress.

Poi non so se il B818 possa migliorare i 150 Mbit in down che riesco ad ottenere con un semplice Dlink-DWR960 fornito da Poste. Ho la BTS a vista (un albero in mezzo) a 400m con -76db di segnale RSRP. Magari è castrata e ci faccio la birra col Huawei.
Dal 1 luglio sono cambiate le cose
Sotto i 150&euro; si paga l'iva direttamente ad AliExpress in fase di pagamento


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:54   #19374
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
e pensando di aver fatto una furbataaaa ho appena comprato un b818 brand vodafone tedesco a 150 euro su ebay.
Per poi scoprire che potrebbe avere problemi qui in italia ad aggragare la b1 e per poi scoprire che non gli si puo cambiare firmware..

E cosi devo annullare l'ordine qualcuno ha esperienza con questo 818 ?
Se VF tedesco (gigacube) aggrega in modalità 4CA senza alcun problema... ovviamente con windtre. Manca solo la telefonia.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 11:25   #19375
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Se VF tedesco (gigacube) aggrega in modalità 4CA senza alcun problema... ovviamente con windtre. Manca solo la telefonia.
Ho annullato l'ordine per sicurezza.

Preferisco ripartire da capo avendo coscienza di ciò che faccio

Quindi con il gigacube vodafone tedesco aggrego tutte le bande senza problemi. CHe tipo di firmware ha ?
Mancherebbe solo la parte voip, e per quella devo risolvere con un modulo ata.

io ora mi sto collegando ad una bts che mi offre la 1, la 3 e la 20 e tutte e 3 sembrano abbastanza buone.
Per ora me la sto cavando con il b535 aggregando la 1 e la 3 (prima che postemobile era wind, avevo queste uniche due bande utilizzabili buone).
Mi piacerebbe aumentare la stabilità della rete potendo usare anche la banda 20. O magari scegliendo di aggregarne solo 2 delle 3 disponibili.

Il b818 fa per me o c'è di meglio ? lo zte 3ca mi darebbe le stesse soddisfazioni ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:19   #19376
lmbora
Member
 
L'Avatar di lmbora
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Ho annullato l'ordine per sicurezza.

Preferisco ripartire da capo avendo coscienza di ciò che faccio

Quindi con il gigacube vodafone tedesco aggrego tutte le bande senza problemi. CHe tipo di firmware ha ?
Mancherebbe solo la parte voip, e per quella devo risolvere con un modulo ata.

io ora mi sto collegando ad una bts che mi offre la 1, la 3 e la 20 e tutte e 3 sembrano abbastanza buone.
Per ora me la sto cavando con il b535 aggregando la 1 e la 3 (prima che postemobile era wind, avevo queste uniche due bande utilizzabili buone).
Mi piacerebbe aumentare la stabilità della rete potendo usare anche la banda 20. O magari scegliendo di aggregarne solo 2 delle 3 disponibili.

Il b818 fa per me o c'è di meglio ? lo zte 3ca mi darebbe le stesse soddisfazioni ?
Firmware 11 che aggrega perfettamente in 4CA; di meglio, tenuto conto della tua situazione, sicuramente non c'è. Anche prendessi router più evoluti (5G) non avresti alcun ulteriore vantaggio... Niente a che vedere con lo ZTE che pure è buono ma non certo paragonabile.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 23:52   #19377
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dal 1 luglio sono cambiate le cose
Sotto i 150&euro; si paga l'iva direttamente ad AliExpress in fase di pagamento
Ah si? Sta cosa non la sapevo. Grazie. Quindi dovrei pagare il prezzo esposto + Iva a parte?
__________________
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian


PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 15:54   #19378
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoz Guarda i messaggi
I 95 sono sulla B3/B1 (la B1 forse anche 90). La B7 non ho ancora potuto provarla, ho scoperto che è stata aggiunta alla mia BTS dopo che sono partito per le vacanze. Tra qualche giorno potrò provare.

B20 è sui 65 o giù di lì.
la b1 non può prenderti meglio della b3, o va uguale o va un filo peggio.sono dei valori buoni in qualsiasi router andrai bene
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 11:34   #19379
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ah si? Sta cosa non la sapevo. Grazie. Quindi dovrei pagare il prezzo esposto + Iva a parte?
Teoricamente si.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 13:17   #19380
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Strano comportamento

Buongiorno a tutti. Ho un quesito tecnico che mi lascia un po’ perplesso.
Modem zte mf286 (tim fwa) cat 12 con sim very mobile (ricaricabile 200GB).
Uso questa configurazione a Mestre e vedo che aggrega sempre tre bande collegandosi a diverse bts del centro. Segnale sempre sui -105db. Velocità tipica di download 20-30M (con Speedtest su Eolo Milano).

Arrivo ad Asiago (Vi) e vedo dalla finestra la bts dello stadio di calcio a forse 30 metri di distanza. Cinque tacche di segnale e -70db il segnale riportato dalla pagina del modem collegato alla cella 242147/13 (secondo lte Italy dotata di 4 bande b7,b3,b1,b20 con 5G dss. Speedtest oakla 137mega in download e 35,5 in up.

Orbene, il modem aggrega sempre e solo b3+b7 quindi solo due bande e non tre come invece fa a Mestre.
Ma la cosa più strana è che our rimanendo sempre e solo su quella bts a volte il segnale scende (come ora) a -105db. In questi casi non vado oltre gli 80mega in download ma la cosa che mi lascia più perplesso in assoluto è come faccia il segnale a cariare di 35db pur rimanendo sempre e solo sulla stessa bts a vista distante 30 metri.
Idee?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v