Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-06-2021, 12:21   #61
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Quanto non sopporto più i giocatori lamentosi, davvero.

A forza di voler fare giochi per accontentare siamo pieni di prodotti tutti uguali che si finiscono da soli, con meccaniche che sono di una banalità e piattezza incredibile.

Che imparino ad adattarsi ai giochi e non a voler la pappa pronta.


Creare diversi livelli vuol dire bilanciare tutto il gioco per far si che la difficoltà percepita sia le stessa e che tutte le meccaniche e strategie utili a superare le difficoltà siano sempre necessarie.

E tutto questo tempo richiede lavoro e denaro che può essere impiegato per rifinire il gioco .

Non capisco perché si debba sempre cercare di rovinare un'opera autoriale, il gioco è questo prendere o lasciare.
Guarda io sono per i giochi difficili e non per la.pappa pronta non fraintendetemi , ma ho i miei limiti , questo potrei preordinarlo però dovrei avere la certezza che la difficoltà sia quella dei souls.
Se fosse come sekiro ( che poi non è neanche la difficoltà , ma la troppa rapidità e il tempismo richiesto che mi hanno bloccato ) prob sicuramente no.

Ecco secondo me una difficoltà normale ( come ds1 non meno ) e una estrema per i più spavaldi non sarebbe per niente male.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 13-06-2021, 12:56   #62
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Quanto non sopporto più i giocatori lamentosi, davvero.

A forza di voler fare giochi per accontentare siamo pieni di prodotti tutti uguali che si finiscono da soli, con meccaniche che sono di una banalità e piattezza incredibile.

Che imparino ad adattarsi ai giochi e non a voler la pappa pronta.


Creare diversi livelli vuol dire bilanciare tutto il gioco per far si che la difficoltà percepita sia le stessa e che tutte le meccaniche e strategie utili a superare le difficoltà siano sempre necessarie.

E tutto questo tempo richiede lavoro e denaro che può essere impiegato per rifinire il gioco .

Non capisco perché si debba sempre cercare di rovinare un'opera autoriale, il gioco è questo prendere o lasciare.
Invero DS in molti frangenti è semplicemente stronzo, altro che autoriale.
Il discorso difficoltà lascia il tempo che trova, dipende sempre dal pubblico di riferimento. Se vuoi accontentare chi vuole un easy mode, gente a cui non frega na fava di bilanciamento, tattiche o strategie, ti basta modificare i parametri dei nemici depotenziandoli, levarne qualcuno dalla mappa ed il gioco è fatto. Hai sia la modalità casual per chi la vuole e il gioco stronzo per il tuo pubblico di riferimento praticamente senza lavoro aggiuntivo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-06-2021, 14:04   #63
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Invero DS in molti frangenti è semplicemente stronzo, altro che autoriale.
Il discorso difficoltà lascia il tempo che trova, dipende sempre dal pubblico di riferimento. Se vuoi accontentare chi vuole un easy mode, gente a cui non frega na fava di bilanciamento, tattiche o strategie, ti basta modificare i parametri dei nemici depotenziandoli, levarne qualcuno dalla mappa ed il gioco è fatto. Hai sia la modalità casual per chi la vuole e il gioco stronzo per il tuo pubblico di riferimento praticamente senza lavoro aggiuntivo.
DS è il gioco meno scorrettoo fra gli Action rpg, ds3 poi è davvero molto ben bilanciato.
Ds2 ha momenti di vera bastardaggine, soprattutto nei dlc

Basta non giocare con una mano al telefono a l'altra con una birra.
Hai tutti i mezzi per superare ogni tipo di ostacolo, animazioni perfette e complete, boss e nemici che sono leggibili e con pattern mai rotti o casuali.
Ci sono tranelli ogni tanto, ma dopo la prima morte non cambiano, basta ricordarsi.
Hanno un bilanciamento perfetto, prova nioh e poi capisci cosa significa scorretti
Per dire, valhalla è molto più rotto e ingiusto, in quanto le animazioni, le hitbox, i pattern, soprattutto degli animali e degli zeloti, sono completamente rotte e mediocri.

Il fatto è che giocarlo come dici tu non è giocare ad un souls, è come voler andare a giocare a calcetto ma non correre e non dover fare gol.

Semplicemente non è calcetto.

Uno vuole giocare a dark souls e poi toglie tutto quello che lo rende tale.
E non è solo la difficoltà, è proprio il poter e dover gestire tutte le meccaniche.

Non sono giochi con cinematiche e dialoghi in cui uno può, volendo, giocare solo per la storia.
Sono giochi basati totalmente sul capire- muoversi- superare una difficoltà nel modo migliore e cercando di trovare la strategia- build- arma più adatta

Togli tutto questo e che rimane?

Solo girare per le location e guardare il paesaggio?


Va bene, ma basta che poi non si inizi a dire sui forum che il gioco e noioso, che è piatto, ripetitivo, perché se si va avanti a cervello spento uccidendo tutto con un tasto a caso il risultato è un gioco piatto e banale .


Ripeto, io non so giocare a basket, non obbligo i ragazzi al campetto a giocare a calcio

O mi adatto o sto fuori.

Per me un gioco è così.

Mi rendo conto di sempre un nazista dei giochi, ma semplicemente sono stufo di vedere i prodotti sempre più derivativi e piatti proprio per essere "adatti a tutti"

Ultima modifica di bonusax : 13-06-2021 alle 14:30.
bonusax è online  
Old 13-06-2021, 14:04   #64
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Guarda io sono per i giochi difficili e non per la.pappa pronta non fraintendetemi , ma ho i miei limiti , questo potrei preordinarlo però dovrei avere la certezza che la difficoltà sia quella dei souls.
Se fosse come sekiro ( che poi non è neanche la difficoltà , ma la troppa rapidità e il tempismo richiesto che mi hanno bloccato ) prob sicuramente no.

Ecco secondo me una difficoltà normale ( come ds1 non meno ) e una estrema per i più spavaldi non sarebbe per niente male.
Credo che la difficoltà sarà della stessa linea dei souls, sicuramente non sarà gestito come sekiro dove conta solo il timing dei parry
bonusax è online  
Old 13-06-2021, 14:35   #65
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
DS è il gioco meno scorrettoo fra gli Action rpg, ds3 poi è davvero molto ben bilanciato.
Ds2 ha momenti di vera bastardaggine, soprattutto nei dlc

Basta non giocare con una mano al telefono a l'altra con una birra.
Hai tutti i mezzi per superare ogni tipo di ostacolo, animazioni perfette e complete, boss e nemici che sono leggibili e con pattern mai rotti o casuali.
Ci sono tranelli ogni tanto, ma dopo la prima morte non cambiano, basta ricordarsi.
Hanno un bilanciamento perfetto, prova nioh e poi capisci cosa significa scorretti
Per dire, valhalla è molto più rotto e ingiusto, in quanto le animazioni, le hitbox, i pattern, soprattutto degli animali e degli zeloti, sono completamente rotte e mediocri.

Il fatto è che giocarlo come dici tu non è giocare ad un souls, è come voler andare a giocare a calcetto ma non correre e non dover fare gol.

Semplicemente non è calcetto.

Uno vuole giocare a dark souls e poi toglie tutto quello che lo rende tale.
E non è solo la difficoltà, è proprio il poter e dover gestire tutte le meccaniche.

Non sono giochi con cinematiche e dialoghi in cui uno può, volendo, giocare solo per la storia.
Sono giochi basati totalmente sul capire- muoversi- superare una difficoltà nel modo migliore e cercando di trovare la strategia- build- arma più adatta

Togli tutto questo e che rimane?

Solo girare per le location e guardare il paesaggio?


Va bene, ma basta che poi non si inizi a dire sui forum che il gioco e noioso, che è piatto, ripetitivo, perché se si va avanti a cervello spento uccidendo tutto con un tasto a caso il risultato è un gioco piatto e banale .


Ripeto, io non so giocare a basket, non obbligo i ragazzi al campetto a giocare a calcio

O mi adatto o sto fuori.

Per me un gioco è così.

Mi rendo conto di sempre un nazista dei giochi, ma semplicemente sono stufo di vedere i prodotti sempre più derivativi e piatti proprio per essere "adatti a tutti"
C'è anche chi ragiona diversamente e di tutte quelle cose non gliene frega na fava, ma gli piacerebbe lo stesso menare i mostri in DS. Un easy mode spiccio ti fa vendere parecchie copie in più aumentando il budget per giochi successivi, cosa di cui giovano poi tutti, e non va ad intaccare nulla del resto.
E' solo una cosa in più.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-06-2021, 14:38   #66
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
C'è anche chi ragiona diversamente e di tutte quelle cose non gliene frega na fava, ma gli piacerebbe lo stesso menare i mostri in DS. Un easy mode spiccio ti fa vendere parecchie copie in più aumentando il budget per giochi successivi, cosa di cui giovano poi tutti, e non va ad intaccare nulla del resto.
E' solo una cosa in più.
Quoto decisamente, ma quoto anche bonusax al riguardo:
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
...
Va bene, ma basta che poi non si inizi a dire sui forum che il gioco e noioso, che è piatto, ripetitivo, perché se si va avanti a cervello spento uccidendo tutto con un tasto a caso il risultato è un gioco piatto e banale .
...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline  
Old 13-06-2021, 14:46   #67
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
C'è anche chi ragiona diversamente e di tutte quelle cose non gliene frega na fava, ma gli piacerebbe lo stesso menare i mostri in DS. Un easy mode spiccio ti fa vendere parecchie copie in più aumentando il budget per giochi successivi, cosa di cui giovano poi tutti, e non va ad intaccare nulla del resto.
E' solo una cosa in più.
E ripeto, non giochi a dark souls.

Senza considerare che c'è sempre il discorso online, che fai inizi a dividere fra giocatori che sono ad easy, quelli a normale, quelli ad hard ecc ecc?
Voglio vedere uno che gioca ad easy che viene invaso da uno che gioca ad hard.
Occorre quindi togliere l'online, i patti , invasioni, coop, altro elemento distintivo dei souls.



.
Se ad una persona non interessano tutte quelle cose che sono peculiari dei souls e li rendono tali, allora non vuole giocare ad un souls ma ad semplice Action Fantasy.
Ed è pieno di Giochi in cui puoi andare in giro ad ammazzare a cervello spento.
bonusax è online  
Old 13-06-2021, 14:55   #68
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Davvero ?????? Dopo aver sentito dell'anello e visto un grosso albero magico credevo si fosse ispirato a re artù
lo sforzo proprio
Spero che con sforzo tu intenda proprio l'anello.


Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Occorre quindi togliere l'online, i patti , invasioni, coop, altro elemento distintivo dei souls.
Io non ho mai calcolato sti aspetti sui Souls però credo di essermeli goduti lo stesso... Certo non ci ho fatto centinaia di ore, con una run mi son sentito soddisfatto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-06-2021 alle 15:00.
Jon Irenicus è offline  
Old 13-06-2021, 20:45   #69
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Di nuovo con sta cazzata della Easy mode!?!?!

Andate a giocare ad Animal Crossing
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline  
Old 13-06-2021, 22:00   #70
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
E ripeto, non giochi a dark souls.

Senza considerare che c'è sempre il discorso online, che fai inizi a dividere fra giocatori che sono ad easy, quelli a normale, quelli ad hard ecc ecc?
Voglio vedere uno che gioca ad easy che viene invaso da uno che gioca ad hard.
Occorre quindi togliere l'online, i patti , invasioni, coop, altro elemento distintivo dei souls.



.
Se ad una persona non interessano tutte quelle cose che sono peculiari dei souls e li rendono tali, allora non vuole giocare ad un souls ma ad semplice Action Fantasy.
Ed è pieno di Giochi in cui puoi andare in giro ad ammazzare a cervello spento.
Mettila così: se ti propongono un lavoro aggiuntivo trascurabile a fronte di un significativo aumento di vendite e guadagni che fai, rifiuti ?
La questione è banalmente quella. Una parola del publisher e corri a metterci anche gli orsetti del cuore nel gioco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-06-2021, 22:08   #71
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mettila così: se ti propongono un lavoro aggiuntivo trascurabile a fronte di un significativo aumento di vendite e guadagni che fai, rifiuti ?
La questione è banalmente quella. Una parola del publisher e corri a metterci anche gli orsetti del cuore nel gioco.
Devi vedere anche quanti giocatori perdi. Il successo di dark souls è dovuto anche in parte nella nomea che si è conquistato.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 13-06-2021, 22:16   #72
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mettila così: se ti propongono un lavoro aggiuntivo trascurabile a fronte di un significativo aumento di vendite e guadagni che fai, rifiuti ?
La questione è banalmente quella. Una parola del publisher e corri a metterci anche gli orsetti del cuore nel gioco.
Non credo, sennò l'avrebbero già fatto con sekiro.

Io sono convinto che il rischio di "banalizzare" il gioco sarebbe troppo alto, con la conseguenza di giocarsi una buona fetta di appassionati e fan.

Poi penso anche che from( e nello specifico miyazaki sia troppo orgogliosi per vedere un suo lavoro storpiato 😬
bonusax è online  
Old 13-06-2021, 22:50   #73
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Devi vedere anche quanti giocatori perdi. Il successo di dark souls è dovuto anche in parte nella nomea che si è conquistato.
Aggiungere una modalità per i casual non rende più facile giocarlo normalmente.
Che poi gran parte dei fan dei souls siano invasati si sa da mò.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 13-06-2021, 23:07   #74
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Aggiungere una modalità per i casual non rende più facile giocarlo normalmente.
Che poi gran parte dei fan dei souls siano invasati si sa da mò.
Darkless, loro hanno fatto un gioco che funziona per come è pensato e studiato.
Perché dovrebbero andare incontro alls loro stessa idea e creazione?
Per far giocare un qualcosa che non è IL GIOCO per come ideato e sviluppato?
Per sentire poi le rotture di balle online"eh ma non c'è la storia, non ci sono video, ho finito il gioco in due ore andando avanti ad occhi chiusi che noia che barba che noia non c'è nulla da fare....".


Poi ho già detto che c'è l'online, loro ci credono molto in questo comparto e personalmente lo trovo eccezionale, vederlo eliminato perché qualcuno vuole per forza giocare una versione ridotta di un souls mi farebbe girare le scatole, c'è valhalla per chi vuole giocare ad occhi chiusi, che stiano li
bonusax è online  
Old 13-06-2021, 23:14   #75
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Aggiungere una modalità per i casual non rende più facile giocarlo normalmente.

Che poi gran parte dei fan dei souls siano invasati si sa da mò.
Sul mettere una modalità casual o facile non sono d'accordo neppure io

Dark souls deve il suo successo all'estrema difficoltà.

Casomai se dovessero decidere di alzare l'asticella ancora dovrebbero metterela come opzione a se.

Se sekiro avesse avuto una modalità "normale" con una finestra di parry leggermente più ampia sarebbe stato meglio per un vecchio quasi" parkinsonismatico " come me.

Perché il gioco è bello alla fine..

@bonusaxe alla fine però l'online significa poco , in tutti i giochi dipende sempre da chi becchi , se becchi quello bravo ti trucida indipendentemente dalla difficoltà del gioco stesso.

In ds per non farsi invadere bastava andare a giro da morto. E io andavo sempre in giro così. Pendevo umanità solo davanti al boss se avevo bisogno di aiuto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 13-06-2021 alle 23:18.
fraussantin è offline  
Old 13-06-2021, 23:45   #76
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
A me basterebbe il falò attaccato alla porta del boss.
Jon Irenicus è offline  
Old 14-06-2021, 08:08   #77
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me basterebbe il falò attaccato alla porta del boss.
Dovrebbe essere una sorta di falo / campo che si può spostare e posizionare a piacimento, e che fa da punto di respawn.
Un po'come funziona per alcuni mmo ed è una meccanica che mi è sempre piaciuta per un open world.

Fosse davvero così sarebbe, ad esempio, un qualcosa che potrebbe inficiare le scelte, in quanto sicuramente non saranno infiniti e occorrerà decidere quando e dove posizionarlo, magari dopo aver esplorato o dopo aver ucciso un boss
bonusax è online  
Old 14-06-2021, 08:14   #78
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me basterebbe il falò attaccato alla porta del boss.
Oddio , a parte 1 boss in ds1 e alcuni della scholar di ds2 ( perché c'erano dei buttafuori davanti ai passaggi) dal falò al boss ci passa una corsetta in dribbling di una manciata di secondi senza dover uccidere nessuno


Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi




Dovrebbe essere una sorta di falo / campo che si può spostare e posizionare a piacimento, e che fa da punto di respawn.

Un po'come funziona per alcuni mmo ed è una meccanica che mi è sempre piaciuta per un open world.



Fosse davvero così sarebbe, ad esempio, un qualcosa che potrebbe inficiare le scelte, in quanto sicuramente non saranno infiniti e occorrerà decidere quando e dove posizionarlo, magari dopo aver esplorato o dopo aver ucciso un boss
mmmm secondo me renderebbe ancora più difficile il gioco. A meno che non lo metti come aggiuntivo.
Il level design in ds era maniacale e i falò erano dove dovevano essere in base ai nemici e in base alle scorciatoie.

Se tu avessi avuto lo stesso numero di falò ma dovessi scegliere tu dove metterli il rischio di sbagliare sarebbe troppo grosso che finiresti per non usarli quasi mai . O cmq ne metteresti di meno rispetto al come è.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 14-06-2021 alle 08:21.
fraussantin è offline  
Old 14-06-2021, 08:30   #79
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sul mettere una modalità casual o facile non sono d'accordo neppure io

Dark souls deve il suo successo all'estrema difficoltà.

Casomai se dovessero decidere di alzare l'asticella ancora dovrebbero metterela come opzione a se.

Se sekiro avesse avuto una modalità "normale" con una finestra di parry leggermente più ampia sarebbe stato meglio per un vecchio quasi" parkinsonismatico " come me.

Perché il gioco è bello alla fine..

@bonusaxe alla fine però l'online significa poco , in tutti i giochi dipende sempre da chi becchi , se becchi quello bravo ti trucida indipendentemente dalla difficoltà del gioco stesso.

In ds per non farsi invadere bastava andare a giro da morto. E io andavo sempre in giro così. Pendevo umanità solo davanti al boss se avevo bisogno di aiuto.
Tutti quelli che dicono che Dark souls è difficile non sono mai stati in una sala giochi negli anni 90. Sarebbe anche ora di sfatare stò mito.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 14-06-2021, 08:31   #80
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Oddio , a parte 1 boss in ds1 e alcuni della scholar di ds2 ( perché c'erano dei buttafuori davanti ai passaggi) dal falò al boss ci passa una corsetta in dribbling di una manciata di secondi senza dover uccidere nessuno




mmmm secondo me renderebbe ancora più difficile il gioco. A meno che non lo metti come aggiuntivo.
Il level design in ds era maniacale e i falò erano dove dovevano essere in base ai nemici e in base alle scorciatoie.

Se tu avessi avuto lo stesso numero di falò ma dovessi scegliere tu dove metterli il rischio di sbagliare sarebbe troppo grosso che finiresti per non usarli quasi mai . O cmq ne metteresti di meno rispetto al come è.
Mi sono ricordato, dovrebbero essere in numero limitato MA li puoi spostare.
Ad esempio, ne hai solo tre, quindi puoi avere contemporaneamente tre punti di rientro se posizionati tutti.

Se vuoi esplorare devi prenderne uno e portarlo con te per poi riposizionarlo dove desideri.

Diciamo che sarebbe una formula abbastanza flessibile ma che non permetterebbe di buttarli giù tipo quick save
bonusax è online  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v