Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 19:41   #881
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
non hai qualche antivirus o firewall di potenza astronomica?scherzi a parte..io l'ho preso su steam perche' comprare i giochi sul MS Store vuol dire solo suicidarsi..ho preso forza horizon 4 e mi è bastata come bastonata.

cmq io non ho avuto problemi di installazione con nessuna copia

con la mia povera 2080super riesco a fare 4k 30frame tra i grattacieli di NY

nessuna vga al momento riesce a maxxarlo 4k 60fps nemmeno la 3090 forse la serie 4xxx avra una marcia in piu

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:43   #882
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
non hai qualche antivirus o firewall di potenza astronomica?scherzi a parte..io l'ho preso su steam perche' comprare i giochi sul MS Store vuol dire solo suicidarsi..ho preso forza horizon 4 e mi è bastata come bastonata.

cmq io non ho avuto problemi di installazione con nessuna copia

con la mia povera 2080super riesco a fare 4k 30frame tra i grattacieli di NY

nessuna vga al momento riesce a maxxarlo 4k 60fps nemmeno la 3090 forse la serie 4xxx avra una marcia in piu

La scheda video non c'entra molto se a questa non è corrisposta un ottimizzazione degna di questo nome. Guarda caso i momenti in cui si avvertono dei cali di frame rate sono quelli in cui la gpu non raggiunge nemmeno l'80% di utilizzo e questo solitamente è causato da un uso improprio delle risorse del sistema da parte del programma in esecuzione o da qualche bug nel codice di sviluppo.

Aggiungiamoci pure che FS tuttora gira sotto dx11 e la frittata è fatta. Forse avremo qualche sostanziale miglioramento quando porteranno il gioco su Dx12 o quando uscirà la versione console che necessiterà per forza di cose di tutta una serie di accorgimenti che su quella PC non sono stati presi in considerazione se non alla buona.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 30-04-2021 alle 13:46.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 14:22   #883
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La scheda video non c'entra molto se a questa non è corrisposta un ottimizzazione degna di questo nome. Guarda caso i momenti in cui si avvertono dei cali di frame rate sono quelli in cui la gpu non raggiunge nemmeno l'80% di utilizzo e questo solitamente è causato da un uso improprio delle risorse del sistema da parte del programma in esecuzione o da qualche bug nel codice di sviluppo.

Aggiungiamoci pure che FS tuttora gira sotto dx11 e la frittata è fatta. Forse avremo qualche sostanziale miglioramento quando porteranno il gioco su Dx12 o quando uscirà la versione console che necessiterà per forza di cose di tutta una serie di accorgimenti che su quella PC non sono stati presi in considerazione se non alla buona.
Giusto. Io gioco maxato in fhd di solito sopra i 60 fps, però ho constatato che in certe situazioni va a 40 o 50 fps e in quelle situazioni la gpu sta al 60% e la CPU al 40-50%....ottimizzato da schifo. Quando ho fps alti invece la gpu lavora intorno al 90%.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:05   #884
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
La scheda video non c'entra molto se a questa non è corrisposta un ottimizzazione degna di questo nome. Guarda caso i momenti in cui si avvertono dei cali di frame rate sono quelli in cui la gpu non raggiunge nemmeno l'80% di utilizzo e questo solitamente è causato da un uso improprio delle risorse del sistema da parte del programma in esecuzione o da qualche bug nel codice di sviluppo.

Aggiungiamoci pure che FS tuttora gira sotto dx11 e la frittata è fatta. Forse avremo qualche sostanziale miglioramento quando porteranno il gioco su Dx12 o quando uscirà la versione console che necessiterà per forza di cose di tutta una serie di accorgimenti che su quella PC non sono stati presi in considerazione se non alla buona.
si ok sono difetti segnalati ad agosto/settembre,se poi togliamo pure il recente hot fix di MS che faceva perdere frame in alcuni giochi e io questo veramente in 4k era in giocabile(MSFS2020) arrivava a 12fps ogni "X" secondi..e partivo magari da 33-35 fps..insomma a momenti erano foto..mi sono detto che cavolo succede? ho un procio da 500Euro(al momento dell'acquisto) e vado come un 286 del 1990?poi leggendo e leggendo tra fix home made e disinstallazioni varie il gioco è tornato piu' arzillo di prima!

ti posso capire (dx11) sta di fatto che i filmati 4k 60fps di MS sono fatti su premiere o final cut...io non me la bevo.
con tutta onesta..

sappiamo che è un simulatore nato per ricchi giocatori che spendono 30 40 euro per un aeroporto (ne ho comprato uno anche io LIPX Villafranca di Verona) te credo ci lavoro dentro almeno quello

quindi so quando costa la robba e tanto tanto io non capisco il motivo ho provato a capirlo...ma le risposte non mi hanno soddisfatto...ci sono mod per altri giochi che impiegano anni di sviluppo ma a fine lavoro non chiedono praticamente il costo del videogioco,pardon qui si parla di simulazione.

tornando ai ricchi magari sono persone over 40 50 60 anni(perche ci sono simulatori in quasi tutti gli aeroclub)..dicevo sono in la con la mentalita' e se fanno 25 fps sono felici,

io con 25 fps lascio il gioco fermo non ci riesco...

cioè bho a volte penso che MS sapeva il targhet giocatori e avra detto

"fate quel ca*** che vi pare basta che lo pubblichiamo per agosto 2020"

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 15:25   #885
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Lian_Sps_in_ZuBeI ma usi google traslate per scrivere in ITA? Perchè spesso e volentieri ho davvero serie difficoltà a cercare di capire quello che scrivi. Ok il senso del tuo post è chiaro ma se mi soffermo sulle singole frasi ne viene fuori un minestrone senza capo nè coda il più delle volte. Senza offesa
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 22:14   #886
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Lian_Sps_in_ZuBeI ma usi google traslate per scrivere in ITA? Perchè spesso e volentieri ho davvero serie difficoltà a cercare di capire quello che scrivi. Ok il senso del tuo post è chiaro ma se mi soffermo sulle singole frasi ne viene fuori un minestrone senza capo nè coda il più delle volte. Senza offesa
scrivo in veneto porta pazienza si uso il traduttore di google perche' preferisco la lingua veneta

no vabbe sono io che non mi soffermo come viene viene...le virgole le metto un po a caso,sono abituato al tuo commento,per esempio la mia ragazza me lo ripete ogni santo giorno,ma vabbe amen.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 09:13   #887
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Sì, però ci si può anche impegnare un po' e quindi migliorare, no?


Chiedo anche per la tua ragazza!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 20:18   #888
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Segnalo il nuovo Seneca V della Carenado.

Premesso che costicchia... credo che, ad oggi, sia la migliore roba esistente per FS2020 per chi vuol divertirsi con procedure IFR "realistiche"... aereo riprodotto veramente bene con strumentazione funzionante (al netto di qualche marginalissimo bug)... come nella realtà, versatile ed estremamente "didattico"... fantastico volarci in situazioni meteo critiche e con visibilità azzerata...

Non lo consiglio per il VFR puro (come nella realtà) per via dei grandi motori che ostruiscono un pò le "viste"... ma, per chi ama la navigazione aerea, FS2020 standard e solo questo addon ne ha per mesi...

Ultima modifica di vlpt88 : 27-05-2021 alle 20:29.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 17:31   #889
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Questo fine settimana ho testato il Seneca V per quanto riguarda ghiaccio e sistemi antighiaccio... tantissima roba veramente...

Direi che sto addon mi sta facendo rivalutare FS2020... finalmente riesco a simulare dinamiche "reali" e con un valore didattico (chi sta studiando per il PPL lo può usare benissimo per esercitarsi su un mucchio di cose...)

Ultima modifica di vlpt88 : 30-05-2021 alle 17:37.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 10:17   #890
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Tutorial elementare (ed estremamente semplificato) sulla navigazione aerea col Garmin. Ottimo per chi vuole iniziare a capirci qualcosa

https://www.youtube.com/watch?v=Vf954I-IbJI
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 22:00   #891
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Annunciato l'arrivo dei Jet Fighter in Flight Simulator, tra cui appunto quello di Top Gun di Maverick



VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=LaLrVrXFW38

Il gioco uscirà anche Xbox Series X il 27 Luglio. Che sia la volta buona di avere una svolta sulle prestazioni e l'intro delle DX12 su PC?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 10:37   #892
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ovviamente penso che tutti i sistemi d'arma e radar non saranno funzionanti, giusto?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:58   #893
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ovviamente penso che tutti i sistemi d'arma e radar non saranno funzionanti, giusto?
Non saprei. Ma il gioco come gira al momento? E' migliorato un pò oppure è sempre lo stesso?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:22   #894
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non saprei. Ma il gioco come gira al momento? E' migliorato un pò oppure è sempre lo stesso?
Sempre lo stesso, col mio sistema non mi lamento, gira bene in generale, ma è sempre ottimizzato male e questo viene fuori in diversi frangenti. COme sempre, quando ho fps bassi (tra 30 e 40 circa, altrimenti sempre sopra i 60), gpu e cpu che lavorano al 40-60% massimo.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:59   #895
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sempre lo stesso, col mio sistema non mi lamento, gira bene in generale, ma è sempre ottimizzato male e questo viene fuori in diversi frangenti. COme sempre, quando ho fps bassi (tra 30 e 40 circa, altrimenti sempre sopra i 60), gpu e cpu che lavorano al 40-60% massimo.
Ma ora che esce su Xbox non dovrebbero portare il tutto su DX12? Queste console next gen riescono ad utilizzare le DX11 non mi è chiaro.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 21:11   #896
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Su series x/s girerà a 30 fps, ma se la/il tv/monitor sarà dotato/a di vrr gli fps potranno essere maggiori.

Mica l'ho capita sta cosa... Sapreste dare una spiegazione?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 14-06-2021 alle 21:31.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 18:14   #897
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
La PMDG ha rilasciato il suo primo contenuto per FS2020.

Si tratta del DC6... ad elica... sta cosa mi fa riflettere

Comunque si tratta di una tipologia di aereo che non mi attira proprio e sui cui non metto mano al portafoglio soltanto per provare... vediamo se qualcuno che conosco lo prende e lo prova...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 18:26   #898
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Sapete dirmi se il pilatus pc6 è fra gli aerei disponibili?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 09:22   #899
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Qualcuno di voi utilizza servizi come Navigraph per la gestione delle mappe mentre si vola? Consigliate questo o qualche altro servizio, oppure avete altri modi per recuperare le mappe?
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 10:02   #900
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ovviamente penso che tutti i sistemi d'arma e radar non saranno funzionanti, giusto?
Se cerchi un simulatore di volo militare direi che puoi andare sul sicuro con la serie DCS, lascia perdere al momento MFS, che probabilmente implementera' solamente il modello di volo... Fare un simulatore militare con i crismi richiede una logica che MFS semplicemete non ha, almeno per il momento.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v