Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2021, 20:05   #121
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Lo farei volentieri ma il mio attuale laptop che mi è stato fornito dalla azienda è un lenovo t14s AMD che non ha la ethernet
Adattatore UBS 3.0 (o USB-C) >>> gigabit

Comunque dai... non è male come portatile... il mio è molto peggio come dotazione... ma ha i suoi annetti alle spalle... anche se a me serve solo per fare RDP... quindi potevano darmi anche un laptop riciclato...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 20:08   #122
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Qua da noi sì, mentre in USA dove hanno la maggiorparte delle vendite è assolutamente normale.
Io sono italiano e ho lo stipendio da italiano... quando prenderò quanto una classe medio-alta americana, allora ti dirò che è economico...

Quote:
Non è nemmeno corretto chiamarla RAM in realtà, si tratta di UMA ed è molto più simile alla cache che alla RAM, diversi componenti dell'M1 possono accedere agli stessi dati senza spostarli o dividerli in zone di lavoro dedicate, non penso sarebbero compatibili con il classico "pettine".

Non ha senso paragonare M1 al classico schema CPU.
Puoi chiamarla come vuoi... io ti ho fatto un'altra domanda... l'incremento prestazionale è visibile?

Quanto è merito dell'M1 e quanto di questa UMA?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 20:27   #123
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io sono italiano e ho lo stipendio da italiano... quando prenderò quanto una classe medio-alta americana, allora ti dirò che è economico...
Loro calibrano su quello


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Puoi chiamarla come vuoi... io ti ho fatto un'altra domanda... l'incremento prestazionale è visibile?

Quanto è merito dell'M1 e quanto di questa UMA?
Forse non è chiaro: l'UMA è integrata nel die dell'M1: l'UMA è l'M1.

Hai mai visto una CPU con cache sostituibile?

Da quel poco che ho capito è fondamentale per l'utilizzo contemporaneo dei neural engine, cpu, qualcosapu etc
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 21:53   #124
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adattatore UBS 3.0 (o USB-C) >>> gigabit

Comunque dai... non è male come portatile... il mio è molto peggio come dotazione... ma ha i suoi annetti alle spalle... anche se a me serve solo per fare RDP... quindi potevano darmi anche un laptop riciclato...
Sarebbe comunque lento.

Tra l'altro ora mi sono spostato con la scrivania, visto che tanto non ho la Ethernet, e adesso non ci arriverei comodo col cavo.

Tutta la vita monitor collegato diretto se ci devo lavorare 8 ore al giorno
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 21-04-2021 alle 21:56.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 21:59   #125
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20677
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Si ma fallo un po' più spesso e ce lo metti interno, a che mi serve un aio sottilissimo, sulla scrivania deve stare, é solo un'esercizio di stile, che però mi complica l'organizzazione dei cavi (e alimentatore)
Beh no.. se includi l'alimentatore nella scocca non lo fai un po' più spesso.. lo fai spesso il triplo.. o gli lasci una specie di gobba da qualche parte.
Stilisticamente farebbe davvero schifo, e Apple al design ci tiene giustamente!

L'alimentatore esterno non è certo la fine del mondo, alla fine c'è su qualsiasi notebook da sempre ed anche su moltissimi altri mini PC.
La cosa che davvero trovo folle è la dotazione di ram ed ssd. Quella si.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 22:04   #126
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
A mio parere prima ci sono un paio di presupposti di cui tenere conto prima di giudicare:

1) il prodotto che questo iMac va a sostituire è il modello 21” Intel.
Già in quello la sostituzione del disco fisso e l’upgrade era una chimera. Quindi il problema è quello del vecchio modello.
Vero per l'utente, non per un CAT che prima sostituiva hdd e RAM difettosi, ora sostituiscono l'intera scheda logica, con costi proibitivi fuori garanzia che tanto vale comprare il modello nuovo tra 2 e + anni. Purtroppo la riparabilità dei prodotti Apple è calata notevolmente nell'ultimo decennio, basta confrontare le guide su ifixit; se da un lato abbiamo un'azienda che si proclama ecologista utilizzando materiali riciclati, zero metalli pesanti, ecc. dall'altro abbiamo prodotti fatti per durare meno, il fatto che alcuni Paesi (Francia) abbiano posto la questione non è da sottovalutare.
Quote:
2) l’alimentatore esterno con il cavo di rete integrato è una soluzione intelligente in certe situazioni, effettivamente hai un cavo solo, anche esteticamente decente, mi pare di aver visto che è di quelli in corda.
L'idea non è male, in virtù del fatto che la presa a muro ethernet si trova a fianco di quella elettrica in una casa/ufficio moderno; non vorrei però che come per la Thunderbolt, prima di vedere soluzioni di terze parti debba passare molto tempo: perché a qualcuno 2m possono non bastare, prima era sufficiente sostituire il cavo d'alimentazione con uno più lungo dotato di connettori standard C14.

Quote:
3) Apple sta spingendo sempre di più i suoi prodotti a utilizzare iCloud come soluzione unica di storage. Se hai i loro prodotti e sfrutti iCloud l’integrazione è fantastica. E lo spazio sul device è relativa.

4) riguardo a RAM e prestazioni considerando che sono macchine entri level sono di tutto rispetto, anche nell’esecuzione di quelle Windows x64 in parallels che da pochi giorni è uscito ufficialmente.
Ti hanno già risposto, ci sono molti casi dove il cloud non è praticabile, nel 2021 proporre un Desktop da 1499 € con 8 GB / 256 GB, come 10 anni fa, significa solo speculazione.

Quote:
5) il confronto del prezzo andrebbe fatto con un Mac Mini M1 è un monitor.
Trovare un monitor equivalente come pannello a quelli che di norma monta il Mac di solito meno di 500€ non si trova.
Quindi 850€ per il mini e 500€ per lo schermo, la cifra non è poi tanto più alta, con comunque una certa differenza dal punto di vista estetico.
Dimentichi mouse e tastiera non inclusi nel mini (85€ + 109€)
Quote:
Se poi vogliamo confrontare questo prodotto con il mondo PC, ci sono sicuramente soluzioni più economiche, ma di certo non equivalenti.
Nel mondo PC gli all-in-one non hanno mai avuto successo, iMac rappresenta una nicchia di mercato ben precisa: il confronto lo si può fare solo con i modelli precedenti e sarò ripetitivo, ma il modello nuovo non me esce vincitore .

Ultima modifica di spaccacervello : 21-04-2021 alle 22:09.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 23:05   #127
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sarebbe comunque lento.o
USB-c ha una banda di 10 Gbit, se sul thinkpad hai la thunderbolt (sul mio T480 c'è) diventano 40 Gbit. Come fa ad essere lento?

(O ti riferivi al fatto che RDP resta lento?)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 23:34   #128
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sarebbe comunque lento.

Tra l'altro ora mi sono spostato con la scrivania, visto che tanto non ho la Ethernet, e adesso non ci arriverei comodo col cavo.

Tutta la vita monitor collegato diretto se ci devo lavorare 8 ore al giorno
Perchè sarebbe lento?
Il tuo portatile da specifiche ha 2 porte USB 3.1 Gen 1 (5 Gbit) e due porte usb-c 2 Gen (che non so cosa intendano... forse USB 3.1 Gen 2??? o USB 3.2 Gen 2???)
Ad ogni modo sono velocità reali superiori ad una Gigabit.
Anche considerando problemi di lentezza del chipset dell'adattatore, direi che sarebbe preferibile rispetto ad una connessione wireless (che è sicuramente più soggetta ad interferenze e cali).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 07:03   #129
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
USB-c ha una banda di 10 Gbit, se sul thinkpad hai la thunderbolt (sul mio T480 c'è) diventano 40 Gbit. Come fa ad essere lento?

(O ti riferivi al fatto che RDP resta lento?)
Rdp non è come usare direttamente la macchina.

Esempio se devi vedere un video (che so un tutorial o una sessione di training) avresti la stessa esperienza che vederlo sul tuo PC?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 11:11   #130
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Rdp non è come usare direttamente la macchina.

Esempio se devi vedere un video (che so un tutorial o una sessione di training) avresti la stessa esperienza che vederlo sul tuo PC?

Non saprei, non mi è mai capitato di guardare un video tramite RDP ma posso immaginare che ci sia latenza
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 12:35   #131
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ohhh finalmente un bel tablet da 24 pollici, ne sentivo proprio la mancanza!

Spero lo facciano anche touch, così ci gioco a fruit ninja.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 12:48   #132
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Rdp non è come usare direttamente la macchina.

Esempio se devi vedere un video (che so un tutorial o una sessione di training) avresti la stessa esperienza che vederlo sul tuo PC?
Dipende... io mi collego ad un pc e riesco a vedere se alcun lag anche dei video... poi ovvio che se pretendi di vedere un 4k con l'rdp... qualche problemino potresti averlo...
Prova a cercare il tweak per sfruttare la gpu del portatile dove ti colleghi (il Lenovo) invece che quella del protocollo rdp.
  • Start+R
  • gpedit.msc
  • Criteri Computer Locale
  • Configurazione Computer
  • Modelli Amministrativi
  • Componenti di Windows
  • Servizi Desktop Remoto
  • Host sessione di Desktop Remoto

Abilita le seguenti impostazioni:
  • Ultilizza le schede grafiche hardware....
  • Assegna priorità alla modalità grafica H264/AVC....
  • Configura codifica hardware H264...

Prova poi a collegarti in rdp e vedere un video...

Non so se faccia miracoli, ma tentare non costa nulla

P.S. Scusate l'OT
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 13:54   #133
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dipende... io mi collego ad un pc e riesco a vedere se alcun lag anche dei video... poi ovvio che se pretendi di vedere un 4k con l'rdp... qualche problemino potresti averlo...
Prova a cercare il tweak per sfruttare la gpu del portatile dove ti colleghi (il Lenovo) invece che quella del protocollo rdp.
  • Start+R
  • gpedit.msc
  • Criteri Computer Locale
  • Configurazione Computer
  • Modelli Amministrativi
  • Componenti di Windows
  • Servizi Desktop Remoto
  • Host sessione di Desktop Remoto

Abilita le seguenti impostazioni:
  • Ultilizza le schede grafiche hardware....
  • Assegna priorità alla modalità grafica H264/AVC....
  • Configura codifica hardware H264...

Prova poi a collegarti in rdp e vedere un video...

Non so se faccia miracoli, ma tentare non costa nulla

P.S. Scusate l'OT
costa tempo.... tanto ormai il monitor esterno il mac 5k l'ho già regalato a mio papà che fa il fotografo e lo sfrutta molto di più di me

Era un regalo per i suoi 70 anni. L'ho tenuto io per un pò prima perchè l'ho comprato con molto anticipo approfittando di una svendita (pagato come un macbook air 1200 euro).
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 13:58   #134
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
costa tempo.... tanto ormai il monitor esterno il mac 5k l'ho già regalato a mio papà che fa il fotografo e lo sfrutta molto di più di me

Era un regalo per i suoi 70 anni. L'ho tenuto io per un pò prima perchè l'ho comprato con molto anticipo approfittando di una svendita (pagato come un macbook air 1200 euro).
In realtà necessita di 5 minuti di orologio... però rispetto la tua scelta... magari potrà essere utile per qualcun altro
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 14:08   #135
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In realtà necessita di 5 minuti di orologio... però rispetto la tua scelta... magari potrà essere utile per qualcun altro
non mi sono spiegato bene. Non ho proprio più l'iMac 5k per cui non potrei fare la prova
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 14:13   #136
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non mi sono spiegato bene. Non ho proprio più l'iMac 5k per cui non potrei fare la prova
Ah ok... niente... devo fare un corso di comprensione del testo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:55   #137
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
E niente..ormai è dall'ultimo modello del 2006 che ne aspetto uno nuovo con schermo opaco
Ma del resto i conti sanno farseli e l'utenza interessata ad una soluzione del genere è estremamente minima..
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1