Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 18:50   #27301
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
domani mi arriva l'altro hard disk da 8tb... come mi consigliate di procedere passerò da un'unico volume jbod a 4 volumi diversi composti da 2 hard disk da 8tb e 2 da 4tb... i dati li ho copiati... devo semplicemente eliminare il volume spegnere il nas sostituire i 2 hard da 8tb e ricopiare i file.
La configurazione delle cartelle devo rifarla immagino? non mi interessa la continuità del servizio quindi no raid ma backup si! grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 20:34   #27302
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie burghy. Questa diventa una "rottura" se dopo un riavvio (che non faccio mai di solito) collego, prima di accendere l'hd collegato alla USB posteriore, l'usb frontale perché così prenota il nome "1" e a quel punto il posteriore si becca la "2" e i backup non risultano online.
Va bhe ci farò attenzione e se capita mi basta riavviare il Nas, credo, con solo inserito e poi acceso HD sulla USB posteriore
La configurazione delle cartelle le ricrea direttamente hyperbackup o in alternativa il salvataggio del file di configurazione dal pannello di controllo prima di dismettere il vecchio dsm
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 20:37   #27303
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
domani mi arriva l'altro hard disk da 8tb... come mi consigliate di procedere passerò da un'unico volume jbod a 4 volumi diversi composti da 2 hard disk da 8tb e 2 da 4tb... i dati li ho copiati... devo semplicemente eliminare il volume spegnere il nas sostituire i 2 hard da 8tb e ricopiare i file.
La configurazione delle cartelle devo rifarla immagino? non mi interessa la continuità del servizio quindi no raid ma backup si! grazie
Cosa intendi per configurazione cartelle?
Se intendi la struttura del file system per forza, perchè passi da un volume a 4 volumi.
Se intendi le autorizzazioni, bella domanda, in teoria stai stravolgendo la struttura del file system quindi non penso ti tenga le autorizzazioni sui volumi aggiuntivi, sul principale forse si.
Ma forse non ho capito cosa intendi.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 20:38   #27304
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
La configurazione delle cartelle le ricrea direttamente hyperbackup o in alternativa il salvataggio del file di configurazione dal pannello di controllo prima di dismettere il vecchio dsm
Grazie Teo, so che mi vuoi bene
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:07   #27305
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Cosa intendi per configurazione cartelle?
Se intendi la struttura del file system per forza, perchè passi da un volume a 4 volumi.
Se intendi le autorizzazioni, bella domanda, in teoria stai stravolgendo la struttura del file system quindi non penso ti tenga le autorizzazioni sui volumi aggiuntivi, sul principale forse si.
Ma forse non ho capito cosa intendi.
si più che altro per le autorizzazioni, permessi, surveillance station... etc... sarà un week end molto lungo
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:16   #27306
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Ciao ragazzi, domanda stupida, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla , scusatemi se dovesse essere un tema già trattato: DS File / DS Photo

Possibile che non facciano il backup delle cartelle sent di Whatsapp ?

E' come se si fermassero al primo livello,per esempio WhatsApp\Media\WhatsApp Images mentre le immagini inviate sono in una sottocartella chiamata sent

Possibile? O sbaglio qualcosa io?

Grazie mille!
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 11:39   #27307
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Sent sono le foto inviate dal tuo telefono quindi idealmente sono nella tua galleria. In altre parole già backuppate
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:13   #27308
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Credo che la differenza la faccia (ma qui Synology non c'entra) con cosa fai la foto, mi spiego.
Se scatti lamforo dalla tua app fotocamera, la foto va prima di tutto in galleria, che mi sembra di capire backuppi con Synology.
Dopodiché apri whatsapp scegli la foto dalla galleria e la invii.
A questo punto la foto diventa doppia (ma di formato ridotto) nel tuo telefono perché whatsapp la mette anche nella cartella sent (ma di formato ridotto appunto).

Se invece la foto la scatti direttamente da whatsapp con l'app foto integrata, questa foto non viene salvata in galleria, ma viene salvata solo in sent appena la invii dopo averla scattata. Mi pare ci fosse anche una distinzione tra le foto che ricevi e poi reinvii e quelle scattate direttamente dall'app foto di whatsapp ma adesso non ricordo bene.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:17   #27309
William Somerset
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Credo che la differenza la faccia (ma qui Synology non c'entra) con cosa fai la foto, mi spiego.
Se scatti lamforo dalla tua app fotocamera, la foto va prima di tutto in galleria, che mi sembra di capire backuppi con Synology.
Dopodiché apri whatsapp scegli la foto dalla galleria e la invii.
A questo punto la foto diventa doppia (ma di formato ridotto) nel tuo telefono perché whatsapp la mette anche nella cartella sent (ma di formato ridotto appunto).

Se invece la foto la scatti direttamente da whatsapp con l'app foto integrata, questa foto non viene salvata in galleria, ma viene salvata solo in sent appena la invii dopo averla scattata. Mi pare ci fosse anche una distinzione tra le foto che ricevi e poi reinvii e quelle scattate direttamente dall'app foto di whatsapp ma adesso non ricordo bene.
Esatto, il caso specifico è proprio il secondo, ho scoperto oggi che le foto inviate direttamente da whatsapp, che finiscono in sent, non sono mai state backuppate
Peccato che nel frattempo ho "pulito" il telefono varie volte, comprese le cartelle di whatsapp, e quindi quelle foto ormai siano andate perse

Possibile una cosa del genere? Nessuno se n'è mai accorto?

Nel senso, non mi sono mai posto la questione, dato che i vari OneDrive, Goole Photo et similia le foto inviate da WhatsApp le backuppano senza problemi

Ultima modifica di William Somerset : 22-01-2021 alle 12:24.
William Somerset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 12:56   #27310
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
si più che altro per le autorizzazioni, permessi, surveillance station... etc... sarà un week end molto lungo
Forse non ci siamo capiti, Hyperbackup porta anche i permessi e le configurazioni, tutto.
Il backup del file di configurazione invece, quasi tutto anche lui, a parte i dati e configurazioni delle app.
In pratica se usi Hyperbackup non perdi tempo a parte il tempo che impiega il nas per il restore.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 14:42   #27311
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Teo avevi quotato un mio messaggio qui sopra, forse non pensava scrivessi a lui da lì la mia battuta
Tra l'altro non avevo capito una mazza del messaggio dell'utente, perché ero convinto che passando da jbod a 4 volumi separati di scassasse tutto. Ma I singoli volumi sono trasparenti al file.system quindi anche se cambia la "architettura" di costruzione del volume, la struttura del file system non cambia e questo garantisce sempre la ricostruzione di cartelle e permessi.
Quello che non so come faccia è assegnare le singole cartelle a dischi differenti, ma forse è una caratteristica comunque mappata nel jbod e quindi non cambia nulla. Non ho mai visto nel gestire archiviazione come organizza il jbod. Ma se una cartella, in jbod, cresce tanto da occupare due dischi, immagino che anche nella gestione a 4 volumi singoli tale cartella andrà su due dischi distinti.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 17:20   #27312
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Infatti mi aveva confuso il quote... ma una cosa che non ho capito:
dopo aver eliminato il volume 1 inserisco i nuovi hard disk poi carico le impostazioni dal file dss o da hyper backup e mi dovrebbe ricreare le cartelle con permessi etc... ma come fa a sapere in quali volumi metterle insomma prima erano tutte nell'unico volume creato con jbob ora invece avrò 4 volumi diversi...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 19:42   #27313
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Il jbod non è altro che un aggregamento di dischi simile al raid 0, ma a differenza del raid 0 in cui il dato viene diviso su entrambi i dischi, il jbod è "sequenziale" cioè utilizza il secondo disco che fa parte del pool soltanto se il primo è pieno.
Il fatto che il raid non si scomponga se viene rimosso un disco è anche nella natura del jbod, perchè appunto i volumi sono a se stanti.
Ciò significa che se viene rimosso un disco il pool andrà in stato di degrado, ma manterrà i dati in esso contenuti e rimarrannno leggibili.
Per il fatto che mantenga la struttura delle cartelle è anche dovuto al fatto che comunque dsm è installato su tutti i dischi.

Per capirci:
Se utilizzo un raid 0 e rimuovo un disco (o si guasta) rimango senza dati perchè ogni dato viene diviso e una parte va ad un disco e l'altra all'altro (in sto momento non so spiegarlo meglio di cosi ) ma se si riavvia il nas la struttura delle cartelle sarà presente e dsm si avvierà correttamente perchè la partizione di sistema è su entrambi i dischi (una sorta di raid 1 software)
Per cui il sistema partirà correttamente ma i dati saranno tutti corrotti

Se si utilizza un jbod rimuovo un disco i dati del disco sano rimarranno, mentre i dati del disco guasto saranno persi.
DSM Partirà correttamente per il motivo descritto sopra.


In pratica il raid che scegliamo alla prima configurazione interessa soltanto la partizione riservata ai dati, quella di sistema non abbiamo possibilità di scegliere come configurarla, lo decide dsm e sarà sempre in raid1 o qualcosa che funziona in modo simile e viene creato la prima volta che si crea il pool.

Ancora, se uno dei dischi è guasto e si inserisce una nuova unità, la partizione di sistema (che verrà copiata dal disco esistente sano) verrà creata quando si fa partire la riparazione del pool, che altro non fa che ricreare appunto le partizioni, cioè sistema (tra cui la struttura cartelle) e dati, solo dopo la creazione di queste partizioni avverrà la ricostruzione raid che sincronizzerà anche la struttura all'interno della partizione dati.

Ultima modifica di teo180 : 22-01-2021 alle 19:47.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 20:01   #27314
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Molto chiaro Teo. Quindi la struttura del file sistem, come per il DSM, è scritta in raid 1 su tutti i dischi del Nas.
Se la cartella "movie" nel jbod aveva "sconfinato" dal disco 1 al disco 2, adesso che l'utente vuole creare due volumi separati, la cartella movie verrà ripristinata correttamente subito (già sul disco 1), ma i dati in essa contenuti verranno ristabiliti da hyperbackup nel momento in cui l'utente ha installato nel Nas due dischi, altrimenti il ripristino dei dati della cartella movie non potrà essere fatta.
Ho bevuto più di mezza bottiglia di rosso, domani rileggo quello che ho scritto
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 20:07   #27315
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Esatto, non ti ha ancora fatto effetto
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 20:09   #27316
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Esatto, non ti ha ancora fatto effetto
Allora la finisco
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 20:28   #27317
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, domanda stupida, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla , scusatemi se dovesse essere un tema già trattato: DS File / DS Photo

Possibile che non facciano il backup delle cartelle sent di Whatsapp ?

E' come se si fermassero al primo livello,per esempio WhatsApp\Media\WhatsApp Images mentre le immagini inviate sono in una sottocartella chiamata sent

Possibile? O sbaglio qualcosa io?

Grazie mille!
Io per fare il backup di Whatsapp e simili uso SMBSync, molto più comodo, per le foto scattate direttamente dallo smartphone uso Moments.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 03:06   #27318
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Io per fare il backup di Whatsapp e simili uso SMBSync, molto più comodo, per le foto scattate direttamente dallo smartphone uso Moments
Non conosco questa app, mi daresti qualche indicazione in più? Mi interessa molto riuscire a fare un buon backup del mio iphone, ma con Moments e Dsfile non riesco.
Grazie!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 06:26   #27319
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da William Somerset Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, domanda stupida, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla , scusatemi se dovesse essere un tema già trattato: DS File / DS Photo

Possibile che non facciano il backup delle cartelle sent di Whatsapp ?

E' come se si fermassero al primo livello,per esempio WhatsApp\Media\WhatsApp Images mentre le immagini inviate sono in una sottocartella chiamata sent

Possibile? O sbaglio qualcosa io?

Grazie mille!
A me è capitato di non riuscire a fare copia/backup di alcune cartelle sul NAS perché il percorso di rete era troppo lungo (erano molte cartelle nidificate). Ho cambiato nome al NAS accorciandolo e ora ci riesco... non so se possa essere una soluzione per il tuo caso.
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 08:42   #27320
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il jbod non è altro che un aggregamento di dischi simile al raid 0, ma a differenza del raid 0 in cui il dato viene diviso su entrambi i dischi, il jbod è "sequenziale" cioè utilizza il secondo disco che fa parte del pool soltanto se il primo è pieno.
Il fatto che il raid non si scomponga se viene rimosso un disco è anche nella natura del jbod, perchè appunto i volumi sono a se stanti.
Ciò significa che se viene rimosso un disco il pool andrà in stato di degrado, ma manterrà i dati in esso contenuti e rimarrannno leggibili.
Per il fatto che mantenga la struttura delle cartelle è anche dovuto al fatto che comunque dsm è installato su tutti i dischi.

Per capirci:
Se utilizzo un raid 0 e rimuovo un disco (o si guasta) rimango senza dati perchè ogni dato viene diviso e una parte va ad un disco e l'altra all'altro (in sto momento non so spiegarlo meglio di cosi ) ma se si riavvia il nas la struttura delle cartelle sarà presente e dsm si avvierà correttamente perchè la partizione di sistema è su entrambi i dischi (una sorta di raid 1 software)
Per cui il sistema partirà correttamente ma i dati saranno tutti corrotti

Se si utilizza un jbod rimuovo un disco i dati del disco sano rimarranno, mentre i dati del disco guasto saranno persi.
DSM Partirà correttamente per il motivo descritto sopra.


In pratica il raid che scegliamo alla prima configurazione interessa soltanto la partizione riservata ai dati, quella di sistema non abbiamo possibilità di scegliere come configurarla, lo decide dsm e sarà sempre in raid1 o qualcosa che funziona in modo simile e viene creato la prima volta che si crea il pool.

Ancora, se uno dei dischi è guasto e si inserisce una nuova unità, la partizione di sistema (che verrà copiata dal disco esistente sano) verrà creata quando si fa partire la riparazione del pool, che altro non fa che ricreare appunto le partizioni, cioè sistema (tra cui la struttura cartelle) e dati, solo dopo la creazione di queste partizioni avverrà la ricostruzione raid che sincronizzerà anche la struttura all'interno della partizione dati.
grazie per la spiegazione... vediamo se ho capito... anche facendo con hyperbackup il backup di una piccola cartella e selezionando tutte le app mi ripropone la stessa configurazione e permessi precedenti... in realtà anche togliendo due hard disk non dovrei perdere la configurazione essendo in raid1 le configurazioni o sbaglio? per capirci tolgo due hard disk da 4tb e ne inserisco due da 8tb... ovviamente i file devo reinserirli
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v