Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2020, 15:34   #1
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Si può fare qualcosa con questa vecchia configurazione?

il figlio piccolo di un mio amico attualmente sta giocando a Sniper Elite 4, il papà mi chiedeva se quel gioco si poteva riuscire a farlo girare un pò meglio.

Essendo un vecchio PC preassemblato gli ho detto che avrei chiesto supporto qui sul forum e gli avrei fatto sapere

CPU Intel core i5 650
Mobo Acer h57m01, credo che sia questa
http://www.findlaptopdriver.com/main...-12232011h650/
Ram 4Gb ddr3 1333mhz
Scheda video Nvidia GeForce Gt 730

Vi allego le foto dell'etichetta dell'alimentatore perché io non ci capisco molto
https://drive.google.com/file/d/1hZo...w?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1hiV...w?usp=drivesdk

i requisiti del gioco che ho trovato su internet sono questi:

Requisiti Minimi
Processore: Intel CPU Core i3-2100 o equivalente AMD
Memoria: 4 GB RAM
Grafica: AMD Radeon HD 7870 (2GB) o NVIDIA GeForce GTX 660 (2GB)

Requisiti Consigliati
Processore: Intel CPU Core i7-3770 o equivalente AMD
Memoria: 8 GB RAM
Grafica: Nvidia GPU GeForce GTX 970 / AMD GPU Radeon RX 480

io avrei una Rx480 che potrei passare a suo figlio ma non so se su quel sistema sarebbe limitata e se l'alimentatore ha l'alimentazione aggiuntiva da collegare alla scheda video
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:08   #2
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2051
Ciao,

Sinceramente lascerei perdere. E' un preassemblato con parecchi anni sulle spalle e poco performante. Cambiare qualche componente, oltre ai rischi di incompatibilità, non ti porterebbe benefici significativi.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 17:17   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133970
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Sinceramente lascerei perdere. E' un preassemblato con parecchi anni sulle spalle e poco performante. Cambiare qualche componente, oltre ai rischi di incompatibilità, non ti porterebbe benefici significativi.
Ciao
concordo converrebbe venderlo e puntare ad un pc nuovo su base della rx480
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:40   #4
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Si anche io, infatti è quello che gli ho detto subito ma forse mi sono spiegato male.

Io gli ho detto che sarebbero soldi buttati perché quella configurazione non ha futuro ma lui ha insistito perché suo figlio è piccolo, sta giocando a Sniper Elite 4 ma gli gira lento e non avendo soldi da investire mi ha chiesto se si può fare qualcosa.
Non me ne intendo così tanto per questo ho chiesto aiuto qui sul forum.

Io una rx480 da regalargli ce l'ho solo che non so se sarebbe limitata dal resto dei componenti e non so se il suo alimentatore dispone dell'alimentazione aggiuntiva che serve ad avviare la scheda.

In pratica non saprei se consigliargli di aumentare la ram e mettere la mia scheda video per fare girare quel gioco
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:48   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133970
si il processore farebbe da tappo ad una video cosi, servirebbero 8-16gb di ram, un alimentatore da 500W e anche il case ho dei dubbi che vada bene x schede video di una certa fascia
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 20:41   #6
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Eh la penso come te, per la ram sui requisiti consigliati di quel gioco 8gb dovrebbero andare bene. Sulla cpu mi fido di quanto mi hai scritto perchè intel non la conosco.

Ma soprattutto io di alimentatori proprio non me ne intendo, quello è di una marca sconosciuta, c'è scritto che è 80 plus bronze ma poi tutto ciò che c'è scritto sull'etichetta non so come interpretarlo.

Per favore se qualcuno che se ne intende legge questo thread si vada a rivedere le 2 foto che ho allegato sopra e dia un parere anche solo a spanne, tanto che l'alimentatore sia un pò una schifezza già lo sappiamo
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 20:41   #7
fabio123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Messaggi: 354
Eh la penso come te, per la ram sui requisiti consigliati di quel gioco 8gb dovrebbero andare bene. Sulla cpu mi fido di quanto mi hai scritto perchè intel non la conosco.

Ma soprattutto io di alimentatori proprio non me ne intendo, quello è di una marca sconosciuta, c'è scritto che è 80 plus bronze ma poi tutto ciò che c'è scritto sull'etichetta non so come interpretarlo.

Per favore se qualcuno che se ne intende legge questo thread si vada a rivedere le 2 foto che ho allegato sopra e dia un parere anche solo a spanne, tanto che l'alimentatore sia un pò una schifezza già lo sappiamo
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 21:50   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133970
x capire se un alimentatore e buono bisogna vedere come è fatto all'interno, l'ideale quindi sarebbe di cercare recensioni x ogni specifico modello
cmq x vedere a spanne se e quanto puo reggere puoi valutare gli ampere che l'alimentatore eroga sulla linea da 12V, che e quella principale di un pc diciamo

https://www.jonnyguru.com/blog/2018/...ower-supply/2/
li ad esempio sono 35 ampere, che moltiplicati per i 12 volt fa 420W che e il valore nominale che e in grado di reggere
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v