Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 07:14   #3441
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ci risiamo.

Da due giorni tutto andava bene.

stamattina rete KO. Vado nel log eventi e alle 7:00 caduta connessione.. PPP.. Solita storia.

Stacco la cam tutti riparte.

😭
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 07:54   #3442
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Ci risiamo.



Da due giorni tutto andava bene.



stamattina rete KO. Vado nel log eventi e alle 7:00 caduta connessione.. PPP.. Solita storia.



Stacco la cam tutti riparte.



😭
Vai in internet, dati di accesso, poi espandi il menù su cambia impostazioni della connessione, e scorri giù fino alla voce , i dispositivi possono stabilire una connessione internet aggiuntiva, deve essere non spuntato.
Se lo è disattivalo e poi applica.

Ho notato che la tua cam, se non sbaglio può negoziare connessioni ppp e potrebbe essere un bug della stessa, quindi accertati che il Fritz non consenta tali connessioni.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:08   #3443
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Vai in internet, dati di accesso, poi espandi il menù su cambia impostazioni della connessione, e scorri giù fino alla voce , i dispositivi possono stabilire una connessione internet aggiuntiva, deve essere non spuntato.
Se lo è disattivalo e poi applica.

Ho notato che la tua cam, se non sbaglio può negoziare connessioni ppp e potrebbe essere un bug della stessa, quindi accertati che il Fritz non consenta tali connessioni.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Dopo c guardo. A me serve però che possa connettermi da remoto attraverso app, così facendo nego questa cosa?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:12   #3444
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5980
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Dopo c guardo. A me serve però che possa connettermi da remoto attraverso app, così facendo nego questa cosa?
Così le impedisci di tentare lei di aprire una connessione PPP sua, che poi era una delle possibili cause di caduta della sessione PPP che ti avevo indicato.

In teoria se non hai valorizzato i campi la cam non dovrebbe essere in grado di fare un tentativo verso il tuo provider, ma nel dubbio togli questa voce (che normalmente dovrebbe non essere attivata).
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:30   #3445
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Vai in internet, dati di accesso, poi espandi il menù su cambia impostazioni della connessione, e scorri giù fino alla voce , i dispositivi possono stabilire una connessione internet aggiuntiva, deve essere non spuntato.
Se lo è disattivalo e poi applica.

Ho notato che la tua cam, se non sbaglio può negoziare connessioni ppp e potrebbe essere un bug della stessa, quindi accertati che il Fritz non consenta tali connessioni.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ho controllato ed è già non spuntato (disabilitato)
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 11:53   #3446
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
La seconda, dall'ONT vai alla LAN1 del 7530 che in quella configurazione divental WAN e non ti serve più la Vodafone Station.
Perfetto Grazie Mille
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 14:13   #3447
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Adesso ho provato a collegarla via wifi e disabilitando l apertura delle porte automatiche nelle impostazioni di questo dispositivo nel fritz.

Pensavo quindi che non si collegsse e invece riesco a collegarmi da app.

Vedo in questi giorni ore se ridà il problema.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 07:55   #3448
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Raga forse ci siamo.

Sta andando tutto bene dopo aver tolto la spunta all abilitazione delle porte automatiche della cam nell impostazioni del fritz.

Questa apriva la porta 80 e la 443. Che vadano in conflitto col fritz?

Attendo di vedere la settimana comunque...

ps: il fritz usa la porta 443 . e anche la cam. possibile conflitto?

Ultima modifica di Giova pc : 25-11-2020 alle 12:12.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 19:01   #3449
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Ciao ragazzi, possiedo da diversi mesi il FritzBox 7530 su linea Vodafone FTTC a 100mbit. Tutto perfetto tranne che per la linea voce: nella prima chiamata sia ricevuta che inviata, cade la linea dopo 59 secondi.... da quella successiva in poi funziona perfettamente. Può ricapitare di nuovo dopo mezza giornata o il giorno successivo.
Ho eseguito alla lettera tutte le guide trovate online, prima di chiedere qui. Siete la mia ultima spiaggia

L'impostazione da tenere d'occhio pensavo fosse "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia" impostato a 30s, ma niente.
Da cosa può dipendere?

Grazie
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:16   #3450
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Ciao
la connessione wifi è molto lenta, ho seguito le guide sul sito avm per verificare le impostazioni trovate settate correttamente

il router è con l'ultima versione rilasciata 7.21 che ho atteso per vedere se poteva dipendere dalla precedente installata 7.13 non è cambiato nulla

lentezza sia con dispositivi android che ios, ho cercato negli eventi se vi fossero errori unica segnalazione ricorrente "banda 5 Ghz non utilizzabile per x minuto sul canale xxx per verifica utenti privilegiati" che si ripete su alcuni canali, uso il timer per disattivare di notte wifi

cosa posso ricercare per provare a risolvere ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:47   #3451
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Ciao a tutti, ho acquistato un 7530 per sostituire la Vodafone Station. Ho una FTTC a 100 mega.

Mi bastano questi dati per il settaggio del 7530 come modem principale da installare al piano terra?
https://www.vodafone.it/portal/Priva...em-Alternativo

Inoltre, è possibile usare la Vodafone Station contemporaneamente come modem secondario per coprire in Wi-Fi altri piani della casa?
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:52   #3452
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un 7530 per sostituire la Vodafone Station. Ho una FTTC a 100 mega.

Mi bastano questi dati per il settaggio del 7530 come modem principale da installare al piano terra?
https://www.vodafone.it/portal/Priva...em-Alternativo

Inoltre, è possibile usare la Vodafone Station contemporaneamente come modem secondario per coprire in Wi-Fi altri piani della casa?
Qui trovi tutte le infor per sostituire la Vodafone Station:

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

In merito all'altra domanda dipende da quanto è "bloccata" la Vodafone Station a livello di configurazione.
Non la conosco quindi magari ti consiglio di cercare se c'è un Thread dedicato.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 20:54   #3453
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Ciao
la connessione wifi è molto lenta, ho seguito le guide sul sito avm per verificare le impostazioni trovate settate correttamente

il router è con l'ultima versione rilasciata 7.21 che ho atteso per vedere se poteva dipendere dalla precedente installata 7.13 non è cambiato nulla

lentezza sia con dispositivi android che ios, ho cercato negli eventi se vi fossero errori unica segnalazione ricorrente "banda 5 Ghz non utilizzabile per x minuto sul canale xxx per verifica utenti privilegiati" che si ripete su alcuni canali, uso il timer per disattivare di notte wifi

cosa posso ricercare per provare a risolvere ?

grazie
Sul 2,4Ghz è possibile che sia un problema di disturbi, io farei
una prova disattivandolo e provando ad usare solo il 5Ghz.
Usa i canali in manuale e scegli un canale "basso" come il 48, questo dovrebbe anche risolvere il problema della disattivazione automatica per via dei segnali Radar.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 12:57   #3454
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Sul 2,4Ghz è possibile che sia un problema di disturbi, io farei
una prova disattivandolo e provando ad usare solo il 5Ghz.
Usa i canali in manuale e scegli un canale "basso" come il 48, questo dovrebbe anche risolvere il problema della disattivazione automatica per via dei segnali Radar.
Grazie, risolto wifi internet ora è efficiente

il bilanciamento vs le migliori frequenze dovrebbe farlo il router ? sorry per la domanda sciocca cosi ho inteso leggendo le guide
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:04   #3455
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Qui trovi tutte le infor per sostituire la Vodafone Station:

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/

In merito all'altra domanda dipende da quanto è "bloccata" la Vodafone Station a livello di configurazione.
Non la conosco quindi magari ti consiglio di cercare se c'è un Thread dedicato.
Grazie!
E' stato semplicissimo configurare la connessione a Internet, funziona perfettamente.
Mentre per quanto riguarda il telefono non sono riuscito a farlo funzionare, anche se ho seguito correttamente tutti i passi. Continuo a smanettare un altro po'

Una volta risolta questa cosa proverò anche a installare il modem Vodafone come modem secondario.
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 17:36   #3456
Volutomitra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
Ho ricevuto questo router dal mio provider dopo aver fatto l'upgrade della vecchia adsl a FFTC. Ovviamente da bravo smanettone ho studiato per bene tutti i parametri e soprattutto mi dava fastidio il fatto che ci fosse installata la versione 7.13 e che mi indicasse di fare l'upgrade alla 7.21.
Quindi ho fatto l'upgrade e apparentemente è andato tutto bene. Tranne per il fatto che ora si resetta puntuale ogni 24h esatte.
Ho provato a fare il downgrade ma mi dice che non posso farlo altrimenti perdo le impostazioni del provider...
Ho fatto la cagata? O esiste un modo per tornare indietro?

Grazie.
Volutomitra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 20:18   #3457
Nerko
Senior Member
 
L'Avatar di Nerko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Nerko Guarda i messaggi
Grazie!
E' stato semplicissimo configurare la connessione a Internet, funziona perfettamente.
Mentre per quanto riguarda il telefono non sono riuscito a farlo funzionare, anche se ho seguito correttamente tutti i passi. Continuo a smanettare un altro po'

Una volta risolta questa cosa proverò anche a installare il modem Vodafone come modem secondario.
Non so se sia stato un caso fortuito ma ho risolto il problema della fonia con questi parametri: https://riccardo.im/articoli/avm-fri...ne-voip-adsl/#
Spero rimanga stabile.

Ora veniamo alla questione modem in cascata...
Praticamente ho sostituito la Vodafone Station con il 7530, che vorrei mantenere come router principale al piano terra perchè molto più performante a livello di copertura wifi (mi copre anche il primo piano).
Mentre la Vodafone Station vorrei utilizzarla per il piano interrato (dove il wifi comunque non arriva) e accenderla/spegnerla a piacimento, come router secondario.

L'ho collegata alla corrente, inserendo poi il cavo ethernet che va dalla porta LAN del 7530 alla porta WAN della Vodafone Station: si accendono le spie verdi della connessione internet e del wifi, ma collegandomi mi dice che non c'è l'accesso a internet.

Che impostazioni devo modificare nei parametri della Vodafone Station?

Grazie!
__________________
MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit
Nerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 08:43   #3458
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Volutomitra Guarda i messaggi
Ho ricevuto questo router dal mio provider dopo aver fatto l'upgrade della vecchia adsl a FFTC. Ovviamente da bravo smanettone ho studiato per bene tutti i parametri e soprattutto mi dava fastidio il fatto che ci fosse installata la versione 7.13 e che mi indicasse di fare l'upgrade alla 7.21.
Quindi ho fatto l'upgrade e apparentemente è andato tutto bene. Tranne per il fatto che ora si resetta puntuale ogni 24h esatte.
Ho provato a fare il downgrade ma mi dice che non posso farlo altrimenti perdo le impostazioni del provider...
Ho fatto la cagata? O esiste un modo per tornare indietro?

Grazie.
Probabilmente hai lasciato attiva una impostazione avanzata che rinnova la connessione ogni 24H.
La trovi in Internet -> Dati di Accesso -> Accesso a Internet -> Impostazioni della connessione -> disattivare "Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore"
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 09:05   #3459
Volutomitra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Probabilmente hai lasciato attiva una impostazione avanzata che rinnova la connessione ogni 24H.
La trovi in Internet -> Dati di Accesso -> Accesso a Internet -> Impostazioni della connessione -> disattivare "Spostare la chiusura forzata da parte del provider nell'orario compreso fra le ore"
In realtà questa voce non è presente tra le impostazioni selezionabili. E poi non è una semplice disconnessione, è proprio un riavvio. I log ad esempio vengono completamente cancellati proprio come quando si da un comando di reset...

Cercando un po' ho visto che molti provider nascondo certe funzionalità, forse potevano anche impedire l'aggiornamento se questo può causare problemi. La connettività comunque c'è, anche il VoIP, però chiaramente è una scocciatura...
Volutomitra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:07   #3460
peppxx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 82
ieri ho installato il 7530, rispetto al modem bianco tim tutta altra storia, wifi prestante velocissimo...
in termini di down siamo a 61.50 e up 20.50....con tim up stava a 21.60, non so se si equivalgono come upload...

ce un modo ad esempio di incrementare la velocita in down??
peppxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v