Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 12:28   #1181
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
il governo ha già annunciato che nelle regioni "rosse"
i ragazzini dalla seconda media in su staranno a casa, conformemente ai risultati delle ricerche scientifiche sul punto (cui del resto fa accenno anche l'articolo che hai postato tu).

l'azzolina se ne farà una ragione
fanno bene sopratutto perché le superiori usano "trasporto" pubblico e non i pullman scolastici, quindi meno persone in giro, mezzi più liberi. Ma vale lostesso del discorso delle chiusure post 18, non sono quelli i luoghi peggiori, sono quelli ritenuti più facilmente sacrificabili.
Come detto prima (e come detto nell'articolo) anche le scuole sono fonte di contagio, meno di molte altre, ma è sempre una fonte, quindi quando serve, vanno chiuse anche loro.
Fa sorridere però che Germania e Francia chiudono tutto tranne la scuola, qui il contrario chiude la scuola ma rimangono aperte le altre cose di giorno
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 12:39   #1182
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Non è del tutto vera la tua affermazione.
Mio cugino purtroppo è risultato positivo sintomatico, fortunatamente è già sulla via della guarigione. Nonostante viva a contatto con i genitori h24 e nonostante ci siano stati contatti anche fuori dal nucleo famigliare, l'unico positivo è lui, il tampone agli altri è risultato negativo.
Che poi c'è tutta questa smania di puntare il dito contro i giovani, ma io vedo parecchi anziani senza e tanti con la mascherina sotto il naso, in giro a tutte le ore del giorno. Proprio loro che dovrebbero dare l'esempio quanto a esperienza, sono i primi a sgarrare. Conosco gente che non pensa, fa e basta, perché visto che finora gli è andata bene, è convinto che ci sia qualcosa che non quadra.
Il problema è di carattere generale, perché ai primi di Settembre tutti e dico tutti, hanno iniziato a comportarsi come se fosse tutto finito. Nei weekend era pieno ovunque, i ristoranti ormai non avevano più le dovute accortezze, ma erano riempiti fino all'orlo come di consueto. Se andavi a fare una passeggiata o un giro da qualche parte, perdevi la pazienza. Il lavoro era ritornato praticamente quasi a regime normale, bus e treni pieni. Non c'è una soluzione semplice, non si può dire "è colpa tua, è colpa sua", è stato il pensare che ormai l'avevamo sfangata.

ho girato in lungo e in largo in quanto amo camminare e frequentato ristoranti un po ovunque ma non ho mai visto assembramenti, mai e siamo nella popolosa Lombardia. Mai visto nessuno senza mascherina, ma mai.
Ma nemmeno sui treni. Purtroppo eravamo a prima dell'apertura delle scuole. Il problema e nessuno mi farà mai cambiare idea, sono i mezzi pubblici e secondo me, questa situazione è stata cercata di proposito.
Gli anziani col naso scoperto sono una mosca bianca, li ho notati pure io ma non sono loro i responsabili. Le colpe sono di chi le cose le sa e le usa per i propri interessi e non fa e non ha fatto nulla.
Un paziente covid fa guadagnare 2000 euro al giorno ad un ospedale: fonte giornali e conoscenti vari che operano nel settore ospedaliero.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:05   #1183
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ho girato in lungo e in largo in quanto amo camminare e frequentato ristoranti un po ovunque ma non ho mai visto assembramenti, mai e siamo nella popolosa Lombardia. Mai visto nessuno senza mascherina, ma mai.
Ma nemmeno sui treni. Purtroppo eravamo a prima dell'apertura delle scuole. Il problema e nessuno mi farà mai cambiare idea, sono i mezzi pubblici e secondo me, questa situazione è stata cercata di proposito.
Gli anziani col naso scoperto sono una mosca bianca, li ho notati pure io ma non sono loro i responsabili. Le colpe sono di chi le cose le sa e le usa per i propri interessi e non fa e non ha fatto nulla.
Un paziente covid fa guadagnare 2000 euro al giorno ad un ospedale: fonte giornali e conoscenti vari che operano nel settore ospedaliero.
ah ok
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:33   #1184
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11012
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
Un paziente covid fa guadagnare 2000 euro al giorno ad un ospedale: fonte giornali rotoli di carta igenica e conoscenti cuggini vari che operano nel settore ospedaliero.
La puttanata dei 2000 euro è stata inventata da quel pezzo di carta igienica usata chiamato "Libero", fonte di sempre nuove balle per negazionisti in erba.

Primo : i costi di un paziente non sono i guadagni di un ospedale, gli ospedali pubblici non sono attività di lucro e non guadagnano dai ricoveri ( forse quelli privati sì, ma quelli non prendono i malati di Covid-19 ), i soldi che arrivano servono solo a coprire le spese per le cure
Secondo : i costi sostenuti sono molto inferiori a 2000 euro
Terzo : i costi sono variabili a seconda della gravità del malato e ovviamente sono solo indicativi
Quarto non c' è una voce indicante il covid-19, quello che si calcola sono i costi delle cure applicate, i costi sono calcolati a seconda della cure erogate, non secondo le malattie che ha il paziente.
Quinto : se uno ha una vaga idea di come funziona il sistema sanitario nazionale dovrebbe capirlo subito che è pura disinformazione.

https://facta.news/notizia-imprecisa...ente-covid-19/
https://www.open.online/2020/10/31/c...-complottisti/
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 13:46   #1185
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ho girato in lungo e in largo in quanto amo camminare e frequentato ristoranti un po ovunque ma non ho mai visto assembramenti, mai e siamo nella popolosa Lombardia. Mai visto nessuno senza mascherina, ma mai.
Ma nemmeno sui treni. Purtroppo eravamo a prima dell'apertura delle scuole. Il problema e nessuno mi farà mai cambiare idea, sono i mezzi pubblici e secondo me, questa situazione è stata cercata di proposito.
Gli anziani col naso scoperto sono una mosca bianca, li ho notati pure io ma non sono loro i responsabili. Le colpe sono di chi le cose le sa e le usa per i propri interessi e non fa e non ha fatto nulla.
Un paziente covid fa guadagnare 2000 euro al giorno ad un ospedale: fonte giornali e conoscenti vari che operano nel settore ospedaliero.
Tu pensa che io vivo in Spagna, dopo due giorni in Italia mi stava venendo un esaurimento vedendo la quantitá di persone che non rispettano le regole.

Come giá ti è stato spiegato, quella dei 2000 euro è una balla.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 15:53   #1186
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La puttanata dei 2000 euro è stata inventata da quel pezzo di carta igienica usata chiamato "Libero", fonte di sempre nuove balle per negazionisti in erba.

Primo : i costi di un paziente non sono i guadagni di un ospedale, gli ospedali pubblici non sono attività di lucro e non guadagnano dai ricoveri ( forse quelli privati sì, ma quelli non prendono i malati di Covid-19 ), i soldi che arrivano servono solo a coprire le spese per le cure
Secondo : i costi sostenuti sono molto inferiori a 2000 euro
Terzo : i costi sono variabili a seconda della gravità del malato e ovviamente sono solo indicativi
Quarto non c' è una voce indicante il covid-19, quello che si calcola sono i costi delle cure applicate, i costi sono calcolati a seconda della cure erogate, non secondo le malattie che ha il paziente.
Quinto : se uno ha una vaga idea di come funziona il sistema sanitario nazionale dovrebbe capirlo subito che è pura disinformazione.

https://facta.news/notizia-imprecisa...ente-covid-19/
https://www.open.online/2020/10/31/c...-complottisti/
Fa' un bel respiro profondo...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 15:54   #1187
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ho girato in lungo e in largo in quanto amo camminare e frequentato ristoranti un po ovunque ma non ho mai visto assembramenti, mai e siamo nella popolosa Lombardia. Mai visto nessuno senza mascherina, ma mai.
Ma nemmeno sui treni. Purtroppo eravamo a prima dell'apertura delle scuole. Il problema e nessuno mi farà mai cambiare idea, sono i mezzi pubblici e secondo me, questa situazione è stata cercata di proposito.
Gli anziani col naso scoperto sono una mosca bianca, li ho notati pure io ma non sono loro i responsabili. Le colpe sono di chi le cose le sa e le usa per i propri interessi e non fa e non ha fatto nulla.
Un paziente covid fa guadagnare 2000 euro al giorno ad un ospedale: fonte giornali e conoscenti vari che operano nel settore ospedaliero.
Nulla da dire sull'esperienza personale, ma:
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Come giá ti è stato spiegato, quella dei 2000 euro è una balla.
Quindi: evitiamo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 16:46   #1188
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La puttanata dei 2000 euro è stata inventata da quel pezzo di carta igienica usata chiamato "Libero", fonte di sempre nuove balle per negazionisti in erba.

Primo : i costi di un paziente non sono i guadagni di un ospedale, gli ospedali pubblici non sono attività di lucro e non guadagnano dai ricoveri ( forse quelli privati sì, ma quelli non prendono i malati di Covid-19 ), i soldi che arrivano servono solo a coprire le spese per le cure
Secondo : i costi sostenuti sono molto inferiori a 2000 euro
Terzo : i costi sono variabili a seconda della gravità del malato e ovviamente sono solo indicativi
Quarto non c' è una voce indicante il covid-19, quello che si calcola sono i costi delle cure applicate, i costi sono calcolati a seconda della cure erogate, non secondo le malattie che ha il paziente.
Quinto : se uno ha una vaga idea di come funziona il sistema sanitario nazionale dovrebbe capirlo subito che è pura disinformazione.

https://facta.news/notizia-imprecisa...ente-covid-19/
https://www.open.online/2020/10/31/c...-complottisti/

io l'ho sentito dire da Bertolaso, non credo racconti bugie. Se cerchi in rete trovi quanto dico.
Chiudo qui, non è mio interesse fare o alimentare polemiche.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 19:04   #1189
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Anche io so questa cosa dei 2000€ , da un amico che non ritengo un credulone anzi molto attento su questa situazione.
Comunque non conosco la sua fonte .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 11:58   #1190
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
io l'ho sentito dire da Bertolaso, non credo racconti bugie. Se cerchi in rete trovi quanto dico.
Chiudo qui, non è mio interesse fare o alimentare polemiche.
leggi i link, non è che gli ospedali ricevono 2k di premio per i malati covid, ma che il ricovero di un malato di covid costa fino a quella cifra. Ma anche un malato di polmonite grave, che riceve quindi "cure" simili, costa uguale. Capisci la differenza tra costo e premio?

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Anche io so questa cosa dei 2000€ , da un amico che non ritengo un credulone anzi molto attento su questa situazione.
Comunque non conosco la sua fonte .

.
vedi sopra. Ci sono chemio che costano svariate migliaia di euro a dose, quindi un ospedale che cura quel malato di cancro riceve molti più soldi, ma capisci che non li riceve come "premio" se ricovera malati di cancro ma come "rimborso spese"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 12:12   #1191
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Mio babbo (66 anni fra un mese) è entrato in contatto con una persona infetta martedí scorso, un'ora nella stessa stanza.. certo con la mascherina ma l'aria che si respira sempre quella è.
L'ha scoperto l'altro ieri. Ha chiamato immediatamente prima la ASL e poi il medico di base, gli hanno rifiutato il tampone.
L'ha fatto privatamente (100 e rotti euro) e siamo in attesa di risultato.

Lo trovo scandaloso. Per altro ho letto ieri di un caso molto simile di una signora. Chi sa quanti vanno in giro fidandosi del medico o della ASL e poi fanno un disastro.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 20:12   #1192
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
... Ha chiamato immediatamente prima la ASL e poi il medico di base, gli hanno rifiutato il tampone. ...
mi sa che alcune regioni stanno cercando di diminuire i contagiati con questi trucchetti per non essere zone rosse...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:02   #1193
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mio babbo (66 anni fra un mese) è entrato in contatto con una persona infetta martedí scorso, un'ora nella stessa stanza.. certo con la mascherina ma l'aria che si respira sempre quella è.
L'ha scoperto l'altro ieri. Ha chiamato immediatamente prima la ASL e poi il medico di base, gli hanno rifiutato il tampone.
L'ha fatto privatamente (100 e rotti euro) e siamo in attesa di risultato.

Lo trovo scandaloso. Per altro ho letto ieri di un caso molto simile di una signora. Chi sa quanti vanno in giro fidandosi del medico o della ASL e poi fanno un disastro.
Se martedì 3 potrebbe essere presto per il tampone credo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:07   #1194
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mio babbo (66 anni fra un mese) è entrato in contatto con una persona infetta martedí scorso, un'ora nella stessa stanza.. certo con la mascherina ma l'aria che si respira sempre quella è.
L'ha scoperto l'altro ieri. Ha chiamato immediatamente prima la ASL e poi il medico di base, gli hanno rifiutato il tampone.
L'ha fatto privatamente (100 e rotti euro) e siamo in attesa di risultato.

Lo trovo scandaloso. Per altro ho letto ieri di un caso molto simile di una signora. Chi sa quanti vanno in giro fidandosi del medico o della ASL e poi fanno un disastro.
100 euro ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 23:51   #1195
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Infatti io so sui 50 ma non ne sono sicuro.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 01:05   #1196
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
il tampone va fatto dopo almeno due settimane dal contatto sospetto, il tempo in cui si è visto che un contagiato è quasi sicuramente positivizzato al taes tcon tampone. s elo fai prima rischi di fare un falso negativo, pericoloso per la gestione della malattia. me lo ha già chiesto di farlo una volta la regione emilia romagna, sono stato a casa a mie spese e ho capito la situazione, tampone negativo alla fine, ma guardo a questa situaizone e capisco che non siamo pronti per gestire personalmente questa situazione. non abbiamo un comunue senso del bene comune, quindi finchè non ti capita qualcosa di personale te ne freghi. non ho capito come ha fatto la nuova zelanda a diventare una zoan contagio zero, di sicuro l'essere isola aiuta, ma noi alla fine siamo una penisola, mi andrebbe bene anche un contagio quasi zero
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 07:46   #1197
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se martedì 3 potrebbe essere presto per il tampone credo.

.
Martedí 27

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
100 euro ?
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Infatti io so sui 50 ma non ne sono sicuro.

.
104 per la precisione in laboratorio privato

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il tampone va fatto dopo almeno due settimane dal contatto sospetto, il tempo in cui si è visto che un contagiato è quasi sicuramente positivizzato al taes tcon tampone. s elo fai prima rischi di fare un falso negativo, pericoloso per la gestione della malattia. me lo ha già chiesto di farlo una volta la regione emilia romagna, sono stato a casa a mie spese e ho capito la situazione, tampone negativo alla fine, ma guardo a questa situaizone e capisco che non siamo pronti per gestire personalmente questa situazione. non abbiamo un comunue senso del bene comune, quindi finchè non ti capita qualcosa di personale te ne freghi. non ho capito come ha fatto la nuova zelanda a diventare una zoan contagio zero, di sicuro l'essere isola aiuta, ma noi alla fine siamo una penisola, mi andrebbe bene anche un contagio quasi zero
Boh 8 giorni mi sembrano normali come tempistica. Qui in Spagna te lo fanno al volo (non che la strategia spagnola stia funzionando).

In ogni caso si tratta di una persona non più giovanissima che è stata per due ore nella stessa stanza con un contagiato che ha sviluppato sintomi il giorno successivo... mi pare assurdo non fare il tampone.

@zappy Nella regione dei miei non sono nemmeno lontanamente vicini alla zona rossa.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 08:49   #1198
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che alcune regioni stanno cercando di diminuire i contagiati con questi trucchetti per non essere zone rosse...

Questa cosa succedeva anche prima di dichiarare le zone, semplicemente ormai la situazione è fuori controllo e non hanno più le capacità per stare dietro a tutti.
A fine settembre, per un semplice raffreddore, hanno fatto il tampone a mio figlio, chiamati il venerdì pomeriggio, fatto il tampone il sabato mattina e alla sera avevamo già i risultati.
Due settimane fa mio cugino inizia a stare male, stanchezza devastante, mal di testa e febbre, tutti sintomi certi, tanto che io già lo avevo dato per positivo ancora prima del tampone. Chiamano il medico e questo gli dice che non è niente, che forse ha preso freddo. Insistono e alla fine, dopo 5 giorni fanno il tampone, ovviamente positivo. I miei zii insistono per fare il tampone anche loro e dopo qualche giorno li accontentano, entrambi negativi. Ma tra la comparsa dei sintomi e il tampone ai miei zii sono passati 7/8 giorni, fortunatamente erano negativi, ma se erano positivi e non lo sapevano, facevano un disastro.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 09:40   #1199
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che alcune regioni stanno cercando di diminuire i contagiati con questi trucchetti per non essere zone rosse...
Altre invece tendono a chiudere in ospedali anche asintomatici e quasi guariti per piangere" miseria "
Da come stanno male ogni tanto qualcuno scappa di notte dall'ospedale e lo placcano gli infermieri ...


Purtroppo è un gran schifio e ognuno pensa al suo interesse
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 10:02   #1200
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Altre invece tendono a chiudere in ospedali anche asintomatici e quasi guariti per piangere" miseria "
Da come stanno male ogni tanto qualcuno scappa di notte dall'ospedale e lo placcano gli infermieri ...


Purtroppo è un gran schifio e ognuno pensa al suo interesse
Questo potrebbe servire anche a tenere la situazione interna sotto controllo.

Vai a gestire una situazione con 90-95 se non 100% di pazienti critici invece che averne un 50-60 % .


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v