Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2020, 14:10   #16261
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Passaggio da Adsl a FTTC

Buonasera a tutti, oggi ho ricevuto il messaggio per attaccare il modem inviato da Tiscali, le spie sono verdi ma non navigo, ho chiamato il 130 mi dicono che stanno inviando la configurazione e che possono impiegarci anche 24 ore.
E’ normale oppure mi stanno facendo perdere tempo ?
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:24   #16262
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ilcammino: Si, è plausibile, se la data prevista di passaggio era per oggi. Se per domattina ancora non navigherai (prima però, sempre domattina, farai un semplice riavvio modem), allora aprirai ticket al 130.

Ultima modifica di Bigbey : 22-10-2020 alle 15:05.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:00   #16263
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ilcammino: Si, è plausibile, se la data prevista di passaggio era per oggi. Se per domattina ancora non navigherai (prima però, sempre domattina, farai un semplice riavvio nodem), allora aprirai ticket al 130.
Ti ringrazio infinitamente, le spie sembrano apposto. Ho allegato una foto.
Immagini allegate
File Type: jpeg 820068F8-73EE-4BA9-9A06-EC885557761B.jpeg (16.2 KB, 11 visite)
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 15:06   #16264
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ilcammino: Si, ancora non ha rilasciato la configurazione, infatti hai anche la spia della cornetta (fonia Voip) spenta. Come detto domattina se ancora non navighi, riavvierai il modem. Se non sarà risolutivo, aprirai ticket al 130>reparto tecnico.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:46   #16265
luxmann
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 49
Gentile Cliente,

desideriamo informarti che, a causa di un inconveniente tecnico, il servizio di segreteria telefonica sulla tua linea è stato disabilitato in quanto al momento non erogabile. Sarà nostra cura avvisarti quando il servizio verrà reso nuovamente disponibile.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it.


Ieri mi è arrivata questa email, è arrivata a qualcun altro?
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:27   #16266
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Aggiornamento del mio passaggio da ADSL a FTTC,
La spia INTERNET è verde lampeggiante, spia LINK verde fissa.
Fonia spenta e siamo isolati niente internet ne fonia.
Chiamo il servizio assistenza, mi dice che il modem andava collegato quando il servizio ADSL smetteva di funzionare, alchè gli dico che io ho ricevuto il messaggio da Tiscali dove mi invitava a collegare il modem e dare conferma tramite il link ricevuto tramite SMS. Aggiunge poi che una volta collegato NON deve essere spento per una settimana.
Richiamo ancora mi dicono che devo aspettare. in effetti nell’area MyTiscali ho il cambio offerta in corso. Cosa faccio aspetto o riavvio il modem ? ho paura di fare casini.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 23-10-2020 alle 12:30.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 16:12   #16267
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Adesso per i nuovi clienti hanno messo pure il Chi è a pagamento a 1,99€/mese !
Sempre peggio!


https://casa.tiscali.it/doc/caratter..._tc_oneday.pdf
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 16:53   #16268
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
Aggiornamento del mio passaggio da ADSL a FTTC,
La spia INTERNET è verde lampeggiante, spia LINK verde fissa.
Fonia spenta e siamo isolati niente internet ne fonia.
Chiamo il servizio assistenza, mi dice che il modem andava collegato quando il servizio ADSL smetteva di funzionare, alchè gli dico che io ho ricevuto il messaggio da Tiscali dove mi invitava a collegare il modem e dare conferma tramite il link ricevuto tramite SMS. Aggiunge poi che una volta collegato NON deve essere spento per una settimana.
Richiamo ancora mi dicono che devo aspettare. in effetti nell’area MyTiscali ho il cambio offerta in corso. Cosa faccio aspetto o riavvio il modem ? ho paura di fare casini.
Se rimetti il vecchio modem e tutto, l'ADSL funziona ancora?
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 17:10   #16269
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Se rimetti il vecchio modem e tutto, l'ADSL funziona ancora?
Fino al giorno che mi è arrivato il messaggio di collegare il modem nuovo si funzionava tutto perfettamente.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 06:04   #16270
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Adesso per i nuovi clienti hanno messo pure il Chi è a pagamento a 1,99€/mese !
Sempre peggio!


https://casa.tiscali.it/doc/caratter..._tc_oneday.pdf
Mi fa sorridere chi rimarca costantemente l'italianità di Tiscali... Da quando si sono insediati gli italiani non hanno fatto altro che aumentare le tariffe, imporre vincoli e introdurre costi aggiuntivi. Senza contare la recente rimodulazione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 10:28   #16271
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Per quello che è la rete Tiscali (non da buttare sia chiaro, però non è il massimo) perché uno dovrebbe abbonarsi quando viene a costare di più in confronto ad altri?

È vero però che per ora, al contrario di altri, ha fatto solo una rimodulazione...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:42   #16272
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Adesso per i nuovi clienti hanno messo pure il Chi è a pagamento a 1,99€/mese !
Sempre peggio!
Se è per quello hanno aumentato anche il prezzo per le partite iva di 4E (ora si parte da 34E + iva in FTTC e FTTH Vula e 36E + iva in FTTH OF, tranne alcune città).

Un bel salto dai 25E + iva (con chi è) di 1 anno fa agli attuali 36E o 38E (su FTTH OF Openstream) + iva (sempre con chi è)
Però c'è da dire che Tiscali (ed è ancora così per i già clienti) per anni ha offerto tariffe P.Iva molto concorrenziali, in pratica il prezzo era diventato pari al prezzo dei residenziali + iva, mentre tutti i concorrenti (almeno quelli che ho consultato) avevano gap importanti.
Ora hanno rimesso (perché anche in passato, diciamo più di 6/8 anni fa, pure con Tiscali mi pare che i contratti P.iva costassero di più) un piccolo gap di 4E.

In ogni modo se ti muovi verso linee sempre più veloci (un 30-35% di utenti UWB in FTTH ed il resto in FTTC che con il vectoring diverranno più veloci ed esose) e perdi sempre più clienti dal maggiore reddito (che erano le adsl che ora inevitabilmente dovrai spegnere anche se ad oggi sono ancora il 50% dei clienti) finirai con avere problemi alla rete (poi la gente che convinta che con 30E debba avere minimo 700Mb sempre) che quindi devi potenziare
Quindi devi cominciare a fare utili di discreta entità (muovendoti nello spazio concesso dal mercato, ossia non puoi certo mettere 50E al mese di colpo e magari rimodulare tutti i vecchi clienti) per avere i fondi necessari il gg che serviranno (la rete mica è già al collasso).

PS
Forse OT in questo thread, ma comunque tra gli aumenti c'è anche la FTTH che oltre al "chi è" ora deve pagare 2E in più se è su rete OF Openstream (FTTH Vula/FWeb e OF fibra spenta non hanno l'aumento) che però è il grosso dell'offerta Tiscali in FTTH (per ora).
Alla fine ora costa come in area bianca anche in area non bianca così nessuno si potrà lamentare più della discriminazione

Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2020 alle 11:57.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 11:59   #16273
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Giorno a tutti ragazzi, spero mi possiate dare qualche proficuo consiglio.
Breve storia : ho Tiscali 10 Mega da 11 anni circa, quasi mai avuto problemi (complessivamente valuto il servizio 9/10).
Ad inizio Settembre ho accusato un vistoso calo di banda disponibile, continui blocchi, distaccamento dalla portante & ping alti over 1000.
Il servizio Tiscali quindi mi ha consigliato il passaggio alla 200 mega in quanto il loro vecchio servizio adsl era degradato e non piu' ripristinabile causa troppe utenze da gestire.
Ora mi trovo da 12/14 giorni col nuovo contratto 200 Mega, questi sono i numeri medi della connessione : 104/106 Mega in download, 17/18 Mega unpload. Ping medio 16/20 ms. Distanza dalla centralina 140 metri.
Il mio problema e' la continua disconnessione dalla portante anche 20/25 volte al giorno soprattutto nelle ore piu' intense (week-end, ore serali/notturne).
Accadono situazioni limite dove faccio un check con speedtest, seleziono il server piu' vicino, non finisco nemmeno il test che cade la linea e cambia improvvisamente server (il led di attivita' rete si spegne >> diventa rosso >> poi torna verde dopo circa 30/40/50 secondi).
Il servizio Tiscali ha eseguito diversi riallineamenti ed afferma che non risultano problemi (controlleranno...).
Prima di disdire e cambiare operatore c'e' qualcosa che posso verificare ??
Il router e' lo Zyxel in dotazione.
Grazie a tutti in anticipo.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 15:57   #16274
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il passaggio da adsl a fttc non ti ha risolto il problema sulla linea che avevi già notato sulla tecnologia precedente. Per tua sfortuna anche il cambio operatore non lo risolverebbe. Trova un'escamotage per far venire fuori un tecnico, non sarà facile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 06:50   #16275
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
[VDSL] Tiscali FTTC

Aggiornamento passaggio da Adsl a FTTC,
Ieri mi sono arrivati i messaggi e le e-mail che il servizio UltraInternet è attivo, anche nell’area personale MyTiscali è stato aggiornato tutto.
Purtroppo però scopro tramite operatore Tiscali, che il collaudo da parte del tecnico è andato KO il giorno 23/10/2020 (il passaggio era previsto il 22).
Molto probabilmente la causa è che i cavi non sono stati collegati bene, perché sto guidando un’altra persona da remoto. In pratica non ho visto che fosse presente uno sdoppiatore linea ADSL - Fonia, che andava tolto, fatto subito dopo il collaudo andato male.
Oggi 25/10/2020 ore 7.45 sono isolati, la spia LINK è verde fissa, INTERNET verde lampeggiante e Fonia spenta.
Cosa devo fare ? ci sarà(o c’è stato)un nuovo collaudo ?
Il servizio clienti, non mi fa capire nulla, cade la linea o non si sente più mentre sto parlando con l’operatore. Grazie in anticipo.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc

Ultima modifica di ilcammino : 25-10-2020 alle 07:01.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 07:55   #16276
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Anche a Bolzano, dove mi trovo, da questa mattina mi trovo in presenza dello stesso problema, portante OK ma mancanza di autenticazione.

Ho aperto un ticket via whatsapp alle 8.40, finora nessuna risposta.
Ho chiamato il 130 e non mi hanno saputo dire nulla se non di fare un reset del modem...poi è caduta la linea e da allora, quando provo, non riesco più a parlare con nessun tecnico: c'è sempre il messaggio che non ci sono operatori disponibili e di aprire una segnalazione via whatsapp o lasciare il numero per farsi richiamare...

aspettiamo risolvano
Ciao a tutti
la mia linea FTTC è in down da martedì scorso (sia fonia che dati). Con il 130 non riesco a parlare perché il voice mail mi dice che c'è un guasto in lavorazione. Se chiedo tramite whatsapp aprono un numero di segnalazione e dopo un paio di ore la chiudono in automatico comunicandomi che "il disservizio relativo alla segnalazione XXX è stato risolto".

Cosa posso fare? Avete un consiglio da darmi?
Grazie
Ciao!

ps: tra l'altro ho chiesto il passaggio a FTTH, cosa che sarebbe dovuta avvenire entro il 16.10 e anche li nessuna notizia e solo risolleciti interni ecc. ecc.
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 08:15   #16277
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Se è gia da una settimana dovresti scrivere una PEC/Fax di sollecito
FTTH a BZ? Viale Druso?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:07   #16278
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Se è gia da una settimana dovresti scrivere una PEC/Fax di sollecito
FTTH a BZ? Viale Druso?
Ok, allora scrivo una pec
FTTH a Bolzano Via Resia zona fronte Palaresia, sia dal sito Tiscali che da quello Tim mi da la disponibilità
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:48   #16279
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
Ok, allora scrivo una pec
FTTH a Bolzano Via Resia zona fronte Palaresia, sia dal sito Tiscali che da quello Tim mi da la disponibilità
Da quand'è che TIM ha cominciato a cablare in FTTH anche Bolzano? 😍

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 11:39   #16280
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Da quand'è che TIM ha cominciato a cablare in FTTH anche Bolzano? ��

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
ah io non ne ho la più pallida idea... facendo la verifica copertura risulta coperta sia da Tiscali, con cui ho fatto l'ordine, che da TIM (e anche fibermap da la copertura FTTH). Se poi i loro sistemi sono sballati daranno un KO alla mia richiesta. Basta che mi facciano sapere qualcosa.
Diciamo che in questo momento sarebbe prioritario che riparassero il guasto aperto quasi una settimana fa...
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v