Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2020, 11:54   #36721
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Quindi questi 144Hz non servono?
Bastano 60Hz per uso web, office?.
Se il monitor è direct current (quindi flicker free vero) bastano i 60 Hz.

Se usa qualche sistema misto per mantenere ferma l'immagine, meglio i 144 Hz.

In ogni caso, come scrivevo prima, non prendere un monitor non certificato come flicker free.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:31   #36722
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Ciao,

lavorado in smartworking mi occorre un monitor che, tenuto conto delle 8/9 ore di utilizzo giornaliero, non affatichi la vista.
Non sono interessato al gaming, e utilizzo prevalentemente software office; quindi l'esigenza principale è affaticare il meno possibile la vista.

Avevo pensato ad un 24 pollici, visto che lo utilizzerei ad una distanza di 50/60 cm.
Il monitor verrà utilizzato come monitor esterno di un notebook lenovo thinkpad, con scheda video intel HD Graphics 5500.

Sto cercando di documentarmi un pò ma non ci capisco molto e non ho ben capito se devo indirizzarmi verso un monitor a 144 HZ (la scheda video supporterà tale frequenza di aggiornamento) oppure cosa.

Per il momento sto guardando questo modello:
BenQ GW2480

Secondo voi può andar bene?
Oppure meglio valutare altro?


Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:14   #36723
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Ciao,

lavorado in smartworking mi occorre un monitor che, tenuto conto delle 8/9 ore di utilizzo giornaliero, non affatichi la vista.
Non sono interessato al gaming, e utilizzo prevalentemente software office; quindi l'esigenza principale è affaticare il meno possibile la vista.

Avevo pensato ad un 24 pollici, visto che lo utilizzerei ad una distanza di 50/60 cm.
Il monitor verrà utilizzato come monitor esterno di un notebook lenovo thinkpad, con scheda video intel HD Graphics 5500.

Sto cercando di documentarmi un pò ma non ci capisco molto e non ho ben capito se devo indirizzarmi verso un monitor a 144 HZ (la scheda video supporterà tale frequenza di aggiornamento) oppure cosa.

Per il momento sto guardando questo modello:
BenQ GW2480

Secondo voi può andar bene?
Oppure meglio valutare altro?


Grazie
Ciao
...teoricamente i 144 Hz rendono l'immagine più stabile anche con Office, ma ...insomma non servono davvero per visualizzare pagine statiche.
I 144 Hz vanno molto specie in ambito "gaming", dove la fluidità delle immagini in moviment o ne giova.

...per i monitor ora non ho tempo, magari ci butto un occhio nel weekend.

Guarda anche Dell che ha sempre buoni prodotti, e, almeno ai tempi, una eccellente garanzia (ho avuto un DELL U2412m, IPS, 16:10 di cui sono stato super soddisfatto)

Ultima modifica di kliffoth : 21-10-2020 alle 17:21.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 12:47   #36724
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...teoricamente i 144 Hz rendono l'immagine più stabile anche con Office, ma ...insomma non servono davvero per visualizzare pagine statiche.
I 144 Hz vanno molto specie in ambito "gaming", dove la fluidità delle immagini in moviment o ne giova.

...per i monitor ora non ho tempo, magari ci butto un occhio nel weekend.

Guarda anche Dell che ha sempre buoni prodotti, e, almeno ai tempi, una eccellente garanzia (ho avuto un DELL U2412m, IPS, 16:10 di cui sono stato super soddisfatto)
Grazie

Se poi, con calma, riesci a suggerirmi qualche modello specifico...

Grazie ancora
ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 19:19   #36725
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Se il monitor è direct current (quindi flicker free vero) bastano i 60 Hz.

Se usa qualche sistema misto per mantenere ferma l'immagine, meglio i 144 Hz.

In ogni caso, come scrivevo prima, non prendere un monitor non certificato come flicker free.
Ho trovato questo AOC 24G2U/BK 144hz costa 199€ non trovo però la caratteristica flicker free potrebbe fare al caso mio ?
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 10:03   #36726
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Ho trovato questo AOC 24G2U/BK 144hz costa 199€ non trovo però la caratteristica flicker free potrebbe fare al caso mio ?
Questo è un flicker free, ma non sono sicuro sia certificato.

E' comunque un monitor da gaming.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 11:46   #36727
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
.

E' comunque un monitor da gaming.
Non va bene per il mio uso?
Ho visto che costa poco è 144hz poi ha anche le porte USB sempre utili.
Hai qualche suggerimento ?
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:58   #36728
Angelus666
Senior Member
 
L'Avatar di Angelus666
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 660
Ciao a tutti. Dovrei cambiare monitor e sono orientato verso un FHD da 27". So che non è la diagonale ideale per questa risoluzione, ma ho bisogno di qualcosa di più grande perché ormai fatico a vedere e sono costretto ad avvicinarmi al monitor. Al momento la distanza di visione è di massimo 70 cm quando lavoro o gioco, circa 90 quando vedo un film.
Il monitor mi servirebbe principalmente per giocare, sia con PC che con PS4 Pro (poi PS5). Sono indeciso tra TN e IPS, perché vorrei una buona qualità visiva però senza sperimentare ghosting e input lag. Facendo una breve ricerca, l'Asus VG279Q sembrerebbe un buon compromesso.
Il budget è di 400 €, se davvero ne valesse la pena.
Qualcuno mi ha consigliato un QHD con questa diagonale, ma dovrei potenziare il PC per poter sfruttare la risoluzione e non so che resa avrebbe in downscaling (con PS4) e upscaling (con PS5).
__________________
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 09:45   #36729
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Non va bene per il mio uso?
Ho visto che costa poco è 144hz poi ha anche le porte USB sempre utili.
Hai qualche suggerimento ?
Solo per Web e Office basta un Dell IPS da ufficio, li trovi anche a meno di quel prezzo e ce ne sono flicker free. Anche BenQ, volendo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 23:44   #36730
fedexx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 7
Ciao a tutti, dovrei cambiare monitor e sarei orientato sul MSI Optix MAG273R o MAG273 (da quanto ho capito cambia solo il supporto)
Cosa ne pensate? Le caratteristiche sembrano buone...qualcuno lo ha provato o visto dal vivo?

Ultima modifica di fedexx86 : 25-10-2020 alle 09:52.
fedexx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 12:01   #36731
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Solo per Web e Office basta un Dell IPS da ufficio, li trovi anche a meno di quel prezzo e ce ne sono flicker free. Anche BenQ, volendo.
Considerato che alla fine per il mio uso bastano i 60Hz e monitor in questo caso c'è ne sono davvero tanti, diciamo che trovo molto comodo avere anche delle porte usb sulla scrivania di conseguenza integrati nel monitor che ne pensi di questi due Dell che ho trovato?
dell p2419h prezzo dai 139€ ai 159€
dell p2419hc prezzo 229€

A parte una display port in uscita e una usb-C a favore del p2419hc ci possono essere altre differenze sul pannello soprattutto tra i due dell?
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 13:53   #36732
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2695
sono tentatodai 32:9, qualcuno qui ha avuto esperienze di monitor con questo aspect ratio?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 17:40   #36733
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
Considerato che alla fine per il mio uso bastano i 60Hz e monitor in questo caso c'è ne sono davvero tanti, diciamo che trovo molto comodo avere anche delle porte usb sulla scrivania di conseguenza integrati nel monitor che ne pensi di questi due Dell che ho trovato?
dell p2419h prezzo dai 139€ ai 159€
dell p2419hc prezzo 229€

A parte una display port in uscita e una usb-C a favore del p2419hc ci possono essere altre differenze sul pannello soprattutto tra i due dell?
A parte la diversa connettività non pare. Comunque nessuno dei due è certificato flicker-free.

Può anche non importare, dipende dalle ore che si passano davanti al monitor e dal fastidio generale che si prova alla vista normalmente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 10:57   #36734
primula76
Senior Member
 
L'Avatar di primula76
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A parte la diversa connettività non pare. Comunque nessuno dei due è certificato flicker-free.

Può anche non importare, dipende dalle ore che si passano davanti al monitor e dal fastidio generale che si prova alla vista normalmente.
C'è anche questo Dell UltraSharp U2419H sembra una versione premium costa poco meno di 200€ più o meno le stesse caratteristiche della serie P che ne pensi ?
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 12:37   #36735
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3881
Salve volevo comprare un nuovo monitor per adesso usarlo per smart working e a Natale configurare un PC GAMING. Avevo adocchiato questi 2 modelli voi che ne pensate? Se ne conoscete altri migliori ben venga. Ho scelto risoluzione FULL HD perchè giocare a 2k o 4k sarebbe troppo esoso per me

ASUS VP249QGR

https://www.amazon.it/dp/B082NWNK1F/...v_ov_lig_dp_it

AOC 24G2U/BK

https://www.amazon.it/dp/B07Y3RYLVH/...v_ov_lig_dp_it
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 13:35   #36736
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Vai di AOC, costa meno e ha pure la regolazione in altezza. Il pannello dovrebbe essere lo stesso.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 13:36   #36737
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
2k non sarebbe sempre Full Hd ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 18:22   #36738
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3881
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Vai di AOC, costa meno e ha pure la regolazione in altezza. Il pannello dovrebbe essere lo stesso.
prendere il 27" invece del 24" cambierebbe qualcosa? costa poco in +
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 10:43   #36739
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
C'è anche questo Dell UltraSharp U2419H sembra una versione premium costa poco meno di 200€ più o meno le stesse caratteristiche della serie P che ne pensi ?
Meglio, secondo me, se serve anche pivot.

La connettività però è diversa rispetto ai modelli precedenti.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:07   #36740
fedexx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da fedexx86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei cambiare monitor e sarei orientato sul MSI Optix MAG273R o MAG273 (da quanto ho capito cambia solo il supporto)
Cosa ne pensate? Le caratteristiche sembrano buone...qualcuno lo ha provato o visto dal vivo?
Mi quoto...
Oppure avete alternative valide da 27 fhd ips? Questi sembravano buoni perché hanno il pannello a 10 bit (8+2)
fedexx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v