Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2020, 13:44   #1
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Turtle Beach PX51 e interferenze audio...

Ciao a tutti,

mi capita spesso che con queste cuffie ho interferenze audio. Ho provato stamattina ad aggiornare il firmware, a riattaccare il cavo e a rifare il pairing.

Mi succedeva anche con TB più vecchie (di Cod Ww) e adesso che le ho messo in un'altra casa non capita più.

Se ho capito bene le PX51 (che ho preso 5 anni fa) hanno lo switch 2.4GHz e 5GHz mentre quelle più vecchie erano solo 2.4GHz. Infatti queste ultime andavano pure peggio in fatto di interferenze.

A questo punto si potrebbe abilitare sulle PX51 solo il canale 2.4GHz perche in casa oramai ho tutte connessioni 5GHz ?! Non so poi se, essendo in condominio, i miei vicini hanno connessioni 2.4GHz e quindi è meglio lasciare così.

Capitano comunque momenti dove manca proprio l'audio... forse sta switchando automaticamente il canale la base ?!
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60T - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 16:29   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Il supporto Turtle Beach ha prodotto una guida in 5 punti per i modelli precedenti che credo sia in buona sostanza ancora valida (la casistica è comunque quella!):

https://support.turtlebeach.com/hc/e...F-Interference

riguardo alle interferenze dei vicini: limitatamente ai router (possono avere anche altre aggeggi sulla banda 2.4hz) può essere utile installare sul telefonino una apk come wi-fi analyzer (se non hai android ce ne sarà uno simile per IOS) che dà per ciascun router rilevato la misura in dB dell' emissione consentendo a colpo d'occhio di capire la situazione.

In linea di massima -60dB appena agganciabile come segnale, -40dB io lo misuro nella stessa stanza del router, ancora di più (valori negativi più bassi) se mi avvicino.

Se invece a fare interferenza è un cordless (per non parlare di quegli infernali aggeggi che erano i ricetrasmettitori AV che si usavano anni fa per trasmettere il segnale dal decoder SKY in un' altra stanza) non è così semplice averne traccia.

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Appl...
Valve al lavoro su nuovi giochi: ci sar&...
Canon e le strategie per un mercato foto...
Su Twitch non c'è spazio per Trum...
vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2...
Le vendite di veicoli elettrici con un f...
OnePlus 7T: ecco i 5 motivi per comprarl...
The Medium, i requisiti per PC: vi servi...
La 3 fasi di un attacco ransomware e com...
La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro ...
AirPods Max, l'archetto può esser...
Epson e SmartPro insieme per un obiettiv...
Apple Car: ecco come potrebbe essere il ...
SkyDrive: l'auto volante giapponese &egr...
La fine degli smartphone LG è vic...
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium