Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2020, 17:52   #16001
Pain1984
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 45
Ciao ragazzi, da un po' di tempo la mia connessione 4g con vodafone è peggiorata tantissimo, questo è il mio speedtest attuale: https://www.speedtest.net/my-result/a/6351496136

Uso un router Huawei e5186s-22a e quest'antenna qui: https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-.../dp/B00LSSIGFY

Sono agganciato ad una bts a 1,2km circa e questi sono i miei valori: https://ibb.co/92Pgfm5

L'antenna è orientata perfettamente dritta verso la bts(la vedo da casa mia).. Ho selezionato la doppia banda 2100 + 1800 che sono quelle che prende questa bts.

Ora con queste informazioni qualcuno mi saprebbe dare una mano su come migliorare la connessione perché non so veramente più cosa fare così è diventata inutilizzabile soprattutto per giocare online, e sicuramente ho sbagliato qualcosa io perché fino a poco tempo fa andava molto meglio e il ping era sui 50-60..

Grazie mille a chiunque risponderà..
Daniele
Pain1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 20:39   #16002
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Pain1984 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da un po' di tempo la mia connessione 4g con vodafone è peggiorata tantissimo, questo è il mio speedtest attuale: https://www.speedtest.net/my-result/a/6351496136

Uso un router Huawei e5186s-22a e quest'antenna qui: https://www.amazon.it/14dBi-Outdoor-.../dp/B00LSSIGFY

Sono agganciato ad una bts a 1,2km circa e questi sono i miei valori: https://ibb.co/92Pgfm5

L'antenna è orientata perfettamente dritta verso la bts(la vedo da casa mia).. Ho selezionato la doppia banda 2100 + 1800 che sono quelle che prende questa bts.

Ora con queste informazioni qualcuno mi saprebbe dare una mano su come migliorare la connessione perché non so veramente più cosa fare così è diventata inutilizzabile soprattutto per giocare online, e sicuramente ho sbagliato qualcosa io perché fino a poco tempo fa andava molto meglio e il ping era sui 50-60..

Grazie mille a chiunque risponderà..
Daniele
fai uno speedtest e un ping alle 6 o 7 di mattina per escludere saturazione
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 22:33   #16003
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Differenze 535 / iPhone

Salve a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi queste differenze di Speed Test tra iPhone e Huawei 535 sono “accettabili”. Vi allego alcuni screen. Per precisare: test svolto alla stessa ora, stessa posizione (finestra con vista su BTS), il 535 è stato settato sia su AUTO che su 1+7 e altre combinazioni possibili ma la velocità non cambiava di molto

Sto valutando se installare un’antenna esterna per lo Huawei ma se mi dite che comunque non risolverei lascio perdere.

iPhone: https://share.icloud.com/photos/0GS9...2PqJn0lAQkvk0Q
535: https://share.icloud.com/photos/05sC...MuE_FqavZUZqPA
535 info: https://share.icloud.com/photos/0wCA...uvMMP31Z7yxhQA
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 00:39   #16004
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da nicoska Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi queste differenze di Speed Test tra iPhone e Huawei 535 sono “accettabili”. Vi allego alcuni screen. Per precisare: test svolto alla stessa ora, stessa posizione (finestra con vista su BTS), il 535 è stato settato sia su AUTO che su 1+7 e altre combinazioni possibili ma la velocità non cambiava di molto

Sto valutando se installare un’antenna esterna per lo Huawei ma se mi dite che comunque non risolverei lascio perdere.

iPhone: https://share.icloud.com/photos/0GS9...2PqJn0lAQkvk0Q
535: https://share.icloud.com/photos/05sC...MuE_FqavZUZqPA
535 info: https://share.icloud.com/photos/0wCA...uvMMP31Z7yxhQA
Se sei vicino al ripetitore sono differenze normalissime. Il b535 è solo un cat7, l'iphone per quella velocità è almeno un cat12 (probabilmente sarà pure un cat 18/20).
Per velocità simili dovresti andare su modem di fascia superiore che supportano almeno 3CA con 256qam con la B1 su Wind3 (molti Huawei hanno problemi di ca con Wind). Guarda modelli con categoria 18 o superiore.

Ultima modifica di LSan83 : 04-08-2020 alle 00:41.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 07:47   #16005
nicoska
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Se sei vicino al ripetitore sono differenze normalissime. Il b535 è solo un cat7, l'iphone per quella velocità è almeno un cat12 (probabilmente sarà pure un cat 18/20).
Per velocità simili dovresti andare su modem di fascia superiore che supportano almeno 3CA con 256qam con la B1 su Wind3 (molti Huawei hanno problemi di ca con Wind). Guarda modelli con categoria 18 o superiore.
Avete qualche prodotto da consigliare in proposito? Grazie
nicoska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:20   #16006
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
1) Ricapitolando in realtà non esistono alternative valide ad huawei a costi contenuti con hardware non cinese per avere un modem LTE cat6 con antenne esterne giusto?


2) Ho provato ad usare LTEITALY però non ho capito come vedere le bande della bts e i canali aggregati, volevo prendere anche un repeater 4g per migliorare la ricezione dei cellulari nell'intorno dell'abitazione...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 09:33   #16007
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
1) Ricapitolando in realtà non esistono alternative valide ad huawei a costi contenuti con hardware non cinese per avere un modem LTE cat6 con antenne esterne giusto?
Purtroppo ( o per fortuna dipende ) huawei ha un know how in tale campo da essere una scelta quasi obbligata, anche perchè gli attori nel campo 4g, non sono tantissimi !
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
2) Ho provato ad usare LTEITALY però non ho capito come vedere le bande della bts e i canali aggregati,
Di solito cliccando sopra la cella, ti da le bande disponibili.

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
volevo prendere anche un repeater 4g per migliorare la ricezione dei cellulari nell'intorno dell'abitazione...
e sono soldi buttati...
Oltre al fatto che un oggetto di qualità costa diverse centinaia di euro, se la cella ti da ad es. 20 mb, il miglior ripetitore di questo mondo ti darà sempre 20 mb.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:00   #16008
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Purtroppo ( o per fortuna dipende ) huawei ha un know how in tale campo da essere una scelta quasi obbligata, anche perchè gli attori nel campo 4g, non sono tantissimi !

Di solito cliccando sopra la cella, ti da le bande disponibili.


e sono soldi buttati...
Oltre al fatto che un oggetto di qualità costa diverse centinaia di euro, se la cella ti da ad es. 20 mb, il miglior ripetitore di questo mondo ti darà sempre 20 mb.
parlo di tacche di segnale..

sono due discorsi diversi, devo prendere sia un modem lte per la connessione ma ho bisogno anche di un ripetitore perchè sia iliad, wind tre che vodafone prendono troppo male.. tocca uscire di casa abbastanza per avere un pò di segnale per fare anche solo una telefonata...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 12:16   #16009
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
parlo di tacche di segnale..

sono due discorsi diversi, devo prendere sia un modem lte per la connessione ma ho bisogno anche di un ripetitore perchè sia iliad, wind tre che vodafone prendono troppo male.. tocca uscire di casa abbastanza per avere un pò di segnale per fare anche solo una telefonata...
Condivido pienamente il parere di gd, anche per la sola telefonia.

Ti conviene cambiare operatore adottandone uno che prende meglio. Altrimenti cs voice ed antenna esterna.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:19   #16010
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Arrivato...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:47   #16011
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
senza dogana?

attendiamo il confronto con il 535
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 13:52   #16012
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41334
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
senza dogana?

attendiamo il confronto con il 535
eh no, doganato...

dopo lo provo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:23   #16013
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8133
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Arrivato...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
prezzo?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:26   #16014
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Condivido pienamente il parere di gd, anche per la sola telefonia.

Ti conviene cambiare operatore adottandone uno che prende meglio. Altrimenti cs voice ed antenna esterna.
Ma non posso stare a cambiare operatore per ogni persona o ospite che si trova in casa.. ognuno avrà il suo.. volevo piazzare un ripetitore ben messo per avere una maggiore copertura, considerando che mi pare di capire che sia iliad che voda che tim sono sulla stessa bts

Solo che ho provato a giochicciare un pò con LTEitaly ma l'unica cosa che mi esce è la location della bts, se ci clicco su mi da verified e basta non escono canali ne bande :\ - vorrei capire che bande usano i vari operatori in questa zona cosi' da capire che ripetitore acquista o quantomeno a che spesa potrei arrivare per una soluzione di quel tipo..

budget: 200 euro ? potrebbe bastare ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 04-08-2020 alle 15:33.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:05   #16015
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
smanetta nella legenda e nelle impostazioni di lte italy, al max iscriviti se non risolvi, senno usa cellmapper da cellulare se mappi tu personalmente ti calcola le bande e la posizione della bts
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:14   #16016
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
scusate, ripropongo qui una domanda che ho già fatto in un altro thread, ma nel frattempo ho capito un po' di piu' e credo che questo thread sia piu' adatto

ho necessità di portare internet in una casa di montagna isolata. Penso di far installare eolo (magari con l'offerta "quando vuoi"), ma per il momento volevo provare a usare una sim wind con 100 GB che mi hanno dato insieme alla fibra in un'altra casa (anche perche' per avere l'installazione di eolo ci andra' tempo, mentre avrei bisogno internet gia' da settimana prossima).

Wind è l'unico operatore che copre la zona, e anche quello non benissimo: stando vicini alla facciata sud della casa (specie sul balcone, che da' sulla valle e non ha praticamente nulla davanti) fa 6Mb/0.4Mb download/upload, ma appena ci si sposta verso la parete nord (affacciata al fianco della montagna) la copertura sparisce.

Pensavo di prendere un buon router con sim, che pero' sia utilizzabile in futuro anche con eolo come backup. Nella versione finale vorrei usare la connessione con sim quando non sono in montagna (per gestire un po' di domotica) o nei periodi in cui mi fermo per poco tempo o quando la connessione con eolo avesse problemi.

Dovrebbe avere la possibilita' di collegare un'antenna eterna anche per la rete cellulare, perche' non sono convinta che le antenne del router bastino.

Potete consigliarmi un router adatto? e anche un'antenna esterna da eventualmente aggungere se il router da solo non ce la fa?
grazie

EDIT: aggiungo che non vorrei spendere cifre esagerate

Ultima modifica di umiki : 04-08-2020 alle 16:38. Motivo: aggiunta
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:15   #16017
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ma non posso stare a cambiare operatore per ogni persona o ospite che si trova in casa.. ognuno avrà il suo.. volevo piazzare un ripetitore ben messo per avere una maggiore copertura, considerando che mi pare di capire che sia iliad che voda che tim sono sulla stessa bts
Ti interessa solamente per la connettività voce o anche per i dati?
Per quest'ultima diventa deleterio.

Per la voce ti basta 900 & 1800.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:03   #16018
tarquinio
Member
 
L'Avatar di tarquinio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Solo che ho provato a giochicciare un pò con LTEitaly ma l'unica cosa che mi esce è la location della bts, se ci clicco su mi da verified e basta non escono canali ne bande :\
Per vedere le bande ti devi registrare
__________________
___________________________________
https://www.speedtest.net/result/i/4681853011
tarquinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:59   #16019
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh no, doganato...

dopo lo provo !
benissimo, attendiamo recensione

antennine incluse nella confezione?

web ui screenshot se puoi
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:37   #16020
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
1) Ricapitolando in realtà non esistono alternative valide ad huawei a costi contenuti con hardware non cinese per avere un modem LTE cat6 con antenne esterne giusto?
Per il cat6 ci sono le cpe esterne di Mikrotik. Costano molto meno di un huawei interno + antenne esterne.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v