Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2020, 16:36   #15981
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ma tu usi M1 attaccato alla corrente senza batteria col trasformatore in dotazione? perchè ricordo qui sul forum chi suggeriva un trasformatore diverso e più adatto, visto il rischio di bruciare il modem senza batteria
Il trasformatore in dotazione non erogava la giusta potenza quindi l'avevo sostituito dopo pochi giorni con uno da qualche ampère in più.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:39   #15982
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Il trasformatore in dotazione non erogava la giusta potenza quindi l'avevo sostituito dopo pochi giorni con uno da qualche ampère in più.
Esatto. Per chi ha l'm1, l'adattatore in dotazione non eroga abbastanza ampere. Se lo tenete sempre collegato, cambiatelo con un'altro.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:40   #15983
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Il trasformatore in dotazione non erogava la giusta potenza quindi l'avevo sostituito dopo pochi giorni con uno da qualche ampère in più.
allora avevo letto te tempo fà

vorrei avere la possibilità di fare un confronto su campo tra M1 e 715
muoio dalla voglia di fare questo test
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:53   #15984
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Il trasformatore in dotazione non erogava la giusta potenza quindi l'avevo sostituito dopo pochi giorni con uno da qualche ampère in più.
Mi consigliate un trasformatore su Amazon con il link? Non ne capisco di corrente. Attualmente c’è l’ho in corrente con il suo caricatore senza batteria quindi lo stacco?
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:54   #15985
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Mi consigliate un trasformatore su Amazon con il link? Non ne capisco di corrente. Attualmente c’è l’ho in corrente con il suo caricatore senza batteria quindi lo stacco?
tienilo con la batteria per sicurezza anche se attaccato alla corrente, fino a quando non prendi l'alimentatore adatto
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:00   #15986
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
tienilo con la batteria per sicurezza anche se attaccato alla corrente, fino a quando non prendi l'alimentatore adatto
Con la batteria mi esce sullo schermo il simbolo di surriscaldamento e interrompe la ricarica
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:03   #15987
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Mi consigliate un trasformatore su Amazon con il link? Non ne capisco di corrente. Attualmente c’è l’ho in corrente con il suo caricatore senza batteria quindi lo stacco?
Nono, non si rovina... cerca qualcosa sui 20W con sistemi di protezione, ce ne sono una marea tipo Aukey.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:36   #15988
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Nono, non si rovina... cerca qualcosa sui 20W con sistemi di protezione, ce ne sono una marea tipo Aukey.
Grazie questo da 11,99€ va bene? C’è scritto 19,5W, altrimenti poi ci sono quelli da 30W. Poi potrò utilizzarlo anche per caricare la battieria? O devo usarlo solo per tenerlo in corrente e poi quando devo ricaricare ci metto il suo originale?

AUKEY Caricatore USB Quick Charge 3.0, Caricabatterie USB Carica Rapida 19,5W, Alimentatore USB Compatibile per Samsung Galaxy, Huawei, Xiaomi, iPhone, Tablet, AirPods, Cuffie Wireless https://www.amazon.it/dp/B01AHYR04M/..._kMyjFb08SN8WC

Ultima modifica di Gusto87 : 01-08-2020 alle 17:39.
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:49   #15989
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Grazie questo da 11,99€ va bene? C’è scritto 19,5W, altrimenti poi ci sono quelli da 30W. Poi potrò utilizzarlo anche per caricare la battieria? O devo usarlo solo per tenerlo in corrente e poi quando devo ricaricare ci metto il suo originale?

AUKEY Caricatore USB Quick Charge 3.0, Caricabatterie USB Carica Rapida 19,5W, Alimentatore USB Compatibile per Samsung Galaxy, Huawei, Xiaomi, iPhone, Tablet, AirPods, Cuffie Wireless https://www.amazon.it/dp/B01AHYR04M/..._kMyjFb08SN8WC
Si va benissimo sia per ricaricare la batteria che per mantenere acceso il router.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:54   #15990
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Si va benissimo sia per ricaricare la batteria che per mantenere acceso il router.
Preso mi arriva già domani grazie
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 01:29   #15991
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 125
Quale è il cellulare Android più economico che riesce ad aggregare 3 bande? Oppure 4 come m1?
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 12:28   #15992
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Xiaomi Mi MIX 3 5G lte cat 18 a euro 258.77
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 12:53   #15993
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Quale è il cellulare Android più economico che riesce ad aggregare 3 bande? Oppure 4 come m1?
xiaomi mi 10 lite 5g
__________________
"Vorrei tanto andare su Marte, ma basterebbe pure la Luna"
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 15:22   #15994
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
CONFRONTO

Sono inesperto nel campo del routing mobile e scusatemi se la mia domanda puo' sembrare banale. Abito ad 1 km da una bts Tim ( da LTE Italy : Band 7 IMT-E | 2600 MHz, Band 3 DCS | 1800 MHz , Band 20 EDD | 800 MHz
Sectors 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ). Fra un Tplink MR600 e un Huawei 535, a parte le categorie mi potreste indicare chi e' piu' sensibile alla ricezione e se entrambi possono aggregare le 3 bande?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 16:59   #15995
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Sono inesperto nel campo del routing mobile e scusatemi se la mia domanda puo' sembrare banale. Abito ad 1 km da una bts Tim ( da LTE Italy : Band 7 IMT-E | 2600 MHz, Band 3 DCS | 1800 MHz , Band 20 EDD | 800 MHz
Sectors 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ). Fra un Tplink MR600 e un Huawei 535, a parte le categorie mi potreste indicare chi e' piu' sensibile alla ricezione e se entrambi possono aggregare le 3 bande?
In entrambi puoi cambiare le antenne, con altre migliori. Nessuno dei due aggrega le tre bande. Entrambi ne uniscono solo due (il primo è cat6 il secondo cat7).

Per 3 bande guarda ad esempio l'Huawei B818.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 18:11   #15996
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato un router 3/4G su base OpenWRT (scelto in generale per OpenWRT e nello specifico per la presenza di funzionalità client OVPN/Wireguard) da utilizzare in una zona montuosa con segnale 4G scarso (mi riferisco banalmente alle "tacchette") e prestazioni in termini di banda passante molto deludenti: premesso che lato GUI (custom e LUCI) non sono previste funzionalità avanzate in merito alla gestione delle bande, che voi sappiate è possibile smanettare in quel senso a livello riga di comando in modo da tentare un miglioramento?
OpenWRT che io sappia gestisce il lato router, non il lato modem. Però potrei sbagliarmi.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 19:11   #15997
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
In entrambi puoi cambiare le antenne, con altre migliori. Nessuno dei due aggrega le tre bande. Entrambi ne uniscono solo due (il primo è cat6 il secondo cat7).

Per 3 bande guarda ad esempio l'Huawei B818.
Hai per caso notizie circa la sensibilita' alla ricezione di entrambi i router. Non trovo nulla su internet. A me basta avere una linea decente attorno ai 20M
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 20:47   #15998
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Hai per caso notizie circa la sensibilita' alla ricezione di entrambi i router. Non trovo nulla su internet. A me basta avere una linea decente attorno ai 20M
Con l'antenna a 1km se è in linea di vista non dovresti avere problemi di ricezione con nessun router.
Ti conviene l'Huawei per il fatto che ci sono programmi che ti permettono di selezionare le bande e ottimizzare la ricezione (guarda in prima pagina)

Per quanto riguarda la velocità se la BTS non è satura ce la fai tranquillamente aggregando anche solo due bande
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 12:08   #15999
nonsochisono
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Messaggi: 1675
Ciao ragazzi, sono in procinto di provate una connessione 4g o Eolo 100, i 30 mb che mi da Planetel non mi bastano più.
Sapete consigliarmi cosa devo controllare prima di affidarmi a qualcuno? Avevo già provato Eolo anni fa ma dopo il primo mese è stato un disastro.
Mi hanno parlato di Lundax, ma il ping risulta abbastanza alto, e i miei figli giocano ovviamente online..
__________________
nonsochisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:36   #16000
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono in procinto di provate una connessione 4g o Eolo 100, i 30 mb che mi da Planetel non mi bastano più.
Sapete consigliarmi cosa devo controllare prima di affidarmi a qualcuno? Avevo già provato Eolo anni fa ma dopo il primo mese è stato un disastro.
Mi hanno parlato di Lundax, ma il ping risulta abbastanza alto, e i miei figli giocano ovviamente online..
Ogilink 800
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v