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29-10-2019, 10:03 | #21 | |
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Ora..analizzando quello che ha fatto il buon vecchio Hideo e mettendo sul piatto le produzioni che lo hanno reso così famoso cosa abbiamo? Metal Gear e poi? I giochi da te citati non hanno nulla a che fare con DS, ma neanche minimamente. Non so a cosa ti riferisci dicendo che non avremmo avuto FF, GT...
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29-10-2019, 10:11 | #22 | |
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I JRPG mi hanno perso agli scontri casuali di Lost Odyssey, mollato presto, l'unico FF giocato è stato il XIII, per una decina di ore, pure troppo. Ho comprato e provato a giocare a MGS2, MGS3, MGS4, MGS5, ma proprio non ci riesco (lo stealth per me è altro, da Thief a Splinter Cell). GT e i picchiaduro li aborro, mai messo un gettone per giocare a Street Fighter e i Souls li evito come la peste, dopo aver provato a giocare un'oretta a Demon's Souls e pre a Dark Souls. Di Zelda ho giocato solo a Wind Waker e m'ha divertito per qualche ora, questo sì, ma se avvio un DMC a caso, tipo il 5 che ho provato, tempo 10 minuti e chiudo sentendomi imbarazzato per sceneggiatore e regista delle cutscene. Boh, sono io chiaro, però mi chiedo comunque che ci sia di così morbosamente esaltante, per un occidentale, nei videogiochi giapponesi, che tutti esaltano e io, se vedo il prologo di MGS V, mi chiedo "ma è normale chi l'ha scritto?" |
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29-10-2019, 10:15 | #23 |
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Credo si riferisse al fatto che sempre più giochi giapponesi vengono portati su PC. A ragione, tra l'altro.
Tutte le opinioni vanno bene, per carità... però non capirò mai quelli che ammettono di non aver seguito il gioco, di non esserne interessati "però farà schifo, poi semmai il mondo mi smentirà". Non riesco proprio a capire l'impostazione mentale. Di Death Stranding si è detto poco per una precisa scelta, che possa piacere o no come strategia è del tutto irrilevante. Kojima ha parlato dell'aspetto più romantico della storia e poco altro. Ormai manca poco, poi vedremo. PS: non sono un "fan sfegatato" ma l'ho preordinato perché mi ha incuriosito.
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29-10-2019, 10:23 | #24 | |
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Sono scelte fatte da chi crea il gioco, ad alcuni incuriosisce, ad altri infastidisce e disgusta. Come detto in precedenza è stata così confusionaria questa campagna pubblicitaria che forse (ma un forse grosso come na casa) potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante, ma a me personalmente quelle lande desolate, il bambino nel goldone, le scale che si allungano di 1km che escono dalle tasche e altre cose (sorvolo sul protagonista che urina e la gente esulta perchè vabbhè) mi hanno fatto solo storcere il naso. Rimangono comunque dei buoni modelli poligonali realizzati bene, ma per il resto....vedremo! Sicuramente i fan lo giocheranno e lo apprezzeranno. Sicuramente sarà un titolo che spaccherà l'utenza in 2
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29-10-2019, 10:24 | #25 |
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Io mi limito a ribadire quanto detto prima, in termini più diretti: tutti pregiudizi.
Non sappiamo pressochè nulla del gioco, se non che sarà incentrato sull'esplorazione con stilemi che "potrebbero" risultare inediti rispetto ad altri titoli che puntano sullo stesso aspetto. E che ci sarà una storia di mezzo (ma va? Che novità per un videogioco ). Quindi dire che DS è un'accozzaglia di idee che manco Kojima sa cosa ha sfornato (cit.) è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra. Non perchè non possa rivelarsi vera, ma perchè al momento non lo può sapere nessuno. Che poi il titolo muovi a livello mediatico numeri assurdi è un altro discorso, ma per quello basta dire che si tratta di un gioco di Kojima. Ripeto: aspettiamo che esca il gioco, attendiamo le recensioni e i commenti di chi ci ha giocato un numero di ore tale da poterne dire qualcosa di attendibile. L'hanno seguito in molti, ma oggettivamente si è visto ben poco del gioco.
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29-10-2019, 10:31 | #26 | |
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Matthewx |
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29-10-2019, 10:33 | #27 | ||
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Allo stesso tempo non mostrare niente non è possibile per motivi di marketing e non non ricordo un solo gioco di questa portata giunto alla release senza mostrare prima uno straccio di gameplay o un anteprima. Secondo me ci troviamo di fronte ad un prodotto che ha 2 chance. Essere un flop clamoroso che la storia ricorderà per molti anni a venire, oppure un grandissimo gioco come non se ne vedevano da tempo. Per come è stato impostata la campagna pubblicitaria, le dichiarazioni fatte, i tweet di parecchi VIP del settore e l'hype gigantesco che questo DS si porta dietro ad oggi non vedo altre ipotesi. Quote:
Ma mi rendo pure conto che la cosa è stata volutamente gonfiata dalla Stampa per motivi di marketing e cerco di scindere le chiacchere dai fatti. Disgustato però è un termine decisamente oltre. Una cosa che ti disgusta la lasci stare e passi oltre. Ultima modifica di DJurassic : 29-10-2019 alle 10:38. |
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29-10-2019, 10:35 | #28 | |
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veramente a fondo quando ci si mette, e riguardo alla saga di MGS interamente prodotta da Khojima sarebbe stato interessante leggerti.
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Matthewx |
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29-10-2019, 10:39 | #29 | ||
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Poi è ovvio che la personalità di Kojima si presti a discorsi campati in aria e mistificazioni artistoidi, ma chissenefrega... Forse è fuffa, forse sarà un gioco che si porterà dietro metafore poco realistiche come accade spesso ai prodotti giapponesi, ma con un messaggio profondo (dalla natura del bambino alla figura di Refn). Chi lo sa? A me per adesso piace l'impostazione open/non open, la componente narrativa non multi, e anche il fatto che non si capisca esattamente cosa sia.
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29-10-2019, 10:45 | #30 |
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Io l'unico dubbio che ho sul gioco è che potrebbe rivelarsi eccessivamente lento come ritmi e tedioso negli spostamenti. Non a caso in molti lo etichettano come Walking simulator.
Dal momento che anche MGS PP soffriva di alcune di queste caratteristiche che non trovano riscontro con i miei gusti la paura che si ripetano certi fattori c'è. |
29-10-2019, 10:48 | #31 | |
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29-10-2019, 10:49 | #32 | |
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Posso essere sicuro che regia, animazione e interpretazione saranno di grande impatto, e potrebbero spingere l'industria ad avvicinarsi un passettino in più verso il cinema. Il primo trailer rilasciato l'ho trovato davvero interessante e ben fatto;mi aspetto tantissime cutscene, come da tradizione, non superficiali ma interessanti da seguire che sleghino man mano la matassa della trama. Tutto il resto è un punto interrogativo; rilasciare trailer di gameplay che non mostrano niente oltre che camminate, è stata una cazzata, ha creato più dubbi che aspettative. Rimango tuttavia fiducioso, mi aspetto che il mondo di gioco non sia vuoto come sembri ma con elementi di intrattenimento interessanti, e che spinga il giocatore ad utilizzare diversi approcci.
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29-10-2019, 10:52 | #33 | |
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29-10-2019, 10:59 | #34 |
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Già. Quello che in molti credono è che un vg più si avvicina al cinema e più riesce a suscitare emozioni. Manco a dirlo che si tratta di un enorme falso luogo comune.
Un vg per come la vedo io potrebbe andare ben oltre se solo facesse bene quello per cui è stato progettato. Se l'unico modo in cui riesci a emozionare e a convincere è attraverso una serie interminabile di cutscenes allora è il caso di dire che c'è qualcosa che non và. E questo non vale per DS, vale per tutti i vg che puntano su questo aspetto. Giusto per sintetizzare |
29-10-2019, 11:01 | #35 | |
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Beh per Fallout76 non ci voleva molto a capire che cavolata era..anche senza provare nulla..
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Io sono strafelice che uscirà anche su PC, il gioco sarà brutto o bello, dipende cosa ne uscirà, il gioco a me interessa Ma se incominciamo a dire che i giochi giappo non piacciono o i giochi di kojima non piacciono ecc..è inutili criticarlo almeno per me... |
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29-10-2019, 11:06 | #36 | |
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29-10-2019, 11:07 | #37 | |
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29-10-2019, 11:11 | #38 |
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Non sono d'accordo, per me regia, animazioni e quant'altro sono parte
integrante di un videogame, e possono aiutare a dare maggior immersione. Se poi prendiamo d'esempio Uncharted, dove il gameplay è una sottiletta, sono d'accordo con voi che potevano fare direttamente un fim in CGI, ma nella saga di MGS oppure GoW III per me sono un valore aggiunto.
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Matthewx |
29-10-2019, 11:21 | #39 | |
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Giochi che abbinano ad un gameplay solido una produzione "artistica" che funge da vero valore aggiunto sono una rarità, e a ben vedere su diversi elementi di gioco abbiamo un'involuzione; ogni tanto leggo dello stupore per la presenza di un elemento o una meccanica che sembra rivoluzionaria e che magari trovavi su un gioco di 20 anni fa. Puoi trovare delle eccezioni, dei casi particolari, ma la realtà è che nella grande maggioranza dei casi (per i Tripla A) si investe molto di più sulla realizzazione di un prodotto che coinvolga emotivamente, piuttosto che su un gioco ben strutturato.
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29-10-2019, 11:31 | #40 |
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Il solo fatto che si parli così tanto di un gioco di cui, volutamente, è trapelato poco o nulla, conferma che la strategia di marketing messa in atto per promuoverlo è geniale.
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