Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-09-2019, 11:10   #2221
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
In seguito all'aggiornamento al BIOS ABBA ho cominciato ad avere qualche problema relativo alla scheda video.
Mi è capitato in tre occasioni ormai di vedere il puntatore del mouse andare a scatti con conseguente blocco del sistema poco dopo. Nel registro eventi è comparso un errore relativo ai driver Nvidia, problema mai avuto precedentemente.
Che palle, sistemano qualcosa e si sputtana qualcos'altro.
Proverò a dare una pulita con DDU, anche se la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la 5700 XT Pulse e dovró farlo nuovamente
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 22-09-2019, 11:29   #2222
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In seguito all'aggiornamento al BIOS ABBA ho cominciato ad avere qualche problema relativo alla scheda video.
Mi è capitato in tre occasioni ormai di vedere il puntatore del mouse andare a scatti con conseguente blocco del sistema poco dopo. Nel registro eventi è comparso un errore relativo ai driver Nvidia, problema mai avuto precedentemente.
Che palle, sistemano qualcosa e si sputtana qualcos'altro.
Proverò a dare una pulita con DDU, anche se la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la 5700 XT Pulse e dovró farlo nuovamente
Prova anche a disinstallare i driver AMD del chipset e poi a reinstallarli.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline  
Old 22-09-2019, 12:46   #2223
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Quelli li avevo già installati successivamente. Stavo usando quelli preinstallati di Windows dato che quelli AMD mi davano problemi col BIOS precedente. Ho provato comunque a disinstallarli e reinstallarli.
Finora l'unico BIOS che non mi ha creato nessun tipo di problema (ad eccezione del fatto di non poter abilitare la modalità UEFI) era il secondo rilasciato per la mia mobo.
Con gli altri ho avuto problemi diversi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 22-09-2019, 16:57   #2224
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
scheda madre aorus master x570 , perche xmp non funziona , ho 4 banchi di ram da 3200 mhz x un totale di 32 giga ma se uso xmp con giochi o altro mi fa blu screen, qualcuno puo aiutarmi ho aggiornato al ultimo bios ma nulla da fare ho gia cambiato le ram perche pensavo che fossero fallate , ma anche con quelle nuove stesso problema
Io ho problemi simili con una Asus Strix Gaming F (ultimo BIOS ABBA)e due banchi di Ballistix Elite (16 GB totali) da 3600 MHz (C16). In pratica, nel funzionamento normale non mi dà nessun problema, ma con qualsiasi gioco, così totalmente random (dopo 5 minuti, dopo mezz'ora o anche più di un'ora di gioco), parte completamente il segnale video, il monitor va in standby e devo resettare.
Controllando nel registro eventi di Windows, vedo sempre errori differenti, quindi ho subito pensato a problemi con le RAM. Effettivamente testate con memtest 86 Pro, a 3600 MHz, mi dà una quarantina di errori al test n. 6 (move block, se non sbaglio) e solo su quello. Se calo la frequenza sotto i 3600 MHz, gli errori sotto memtest scompaiono, ma i giochi continuano a crashare (anche se più raramente a prima vista). Le ram sono impostate da bios sotto D.O.C.P. (che non so cosa voglia dire, ma immagino sia l'equivalente di XMP), ed i valori XMP vengono letti correttamente. Purtroppo non ho altri due banchi da testare per capire se è un problema di RAM o di bios e non vorrei doverli ricomprare se non ci fosse effettiva necessità.
La scheda video è una vecchia Asus Strix 970 che per il mio monitor 1080, fa ancora il suo sporco lavoro e volevo rimandare l'acquisto di una nuova GPU all'anno prossimo, per ora. Ah, il processore, per ora, in attesa del fantomatico 3900x (acquistato ad inizio agosto, ma ancora indisponibile, purtroppo) è un più modesto Ryzen 2600 (che il venditore mi ha prestato in attesa del 3900x).
Ovviamente temperature, voltaggi ecc... sono tutti nella norma e non ho overcloccato nulla. Windows è stato appena installato e aggiornato.
Secondo voi quali potrebbero essere le cause più probabili dei fastidiosissimi crash? Mi piace molto giocare su PC, ma capisco perché per anni ho usato solo console. Quelle vanno sempre senza problemi...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 22-09-2019, 18:00   #2225
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Le ram sono impostate da bios sotto D.O.C.P. (che non so cosa voglia dire, ma immagino sia l'equivalente di XMP), ed i valori XMP vengono letti correttamente. Purtroppo non ho altri due banchi da testare per capire se è un problema di RAM o di bios e non vorrei doverli ricomprare se non ci fosse effettiva necessità.
prova intanto a tenerle con i parametri jedec e vedere se crasha
se reggono magari è la motherboard a mettere qualcosa errata (mi capita attualmente con la mia 990fx e hyper-x beast, alcuni timings sono errati e vanno corretti a mano pena bsod random - ad es. il command rate a 1t o altri parametri)

il crash su quali videogiochi capita? a me con 16gb di ram ad es. crasha che è una bellezza gears of war 5 (devo chiudere chrome e altri client gioco tipo steam)
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline  
Old 22-09-2019, 18:50   #2226
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
prova intanto a tenerle con i parametri jedec e vedere se crasha
se reggono magari è la motherboard a mettere qualcosa errata (mi capita attualmente con la mia 990fx e hyper-x beast, alcuni timings sono errati e vanno corretti a mano pena bsod random - ad es. il command rate a 1t o altri parametri)

il crash su quali videogiochi capita? a me con 16gb di ram ad es. crasha che è una bellezza gears of war 5 (devo chiudere chrome e altri client gioco tipo steam)
Scusa la mia ignoranza, come metto o modifico questi parametri jedec?
Per quanto riguarda i giochi, a me crashano, Shadow of Tomb Rider, Destiny 2 e Control (ma questo è pure buggatissimo di suo). Ad essere sincero non mi crashano giochi vecchissimi, recentemente rimasterizzati come FF VIII e una recente collezione di Serious Sam (giochi che continuo a giocare da secoli...) ma capisco che questi ultimi due non siano assolutamente impegnativi per il sistema.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 22-09-2019, 20:09   #2227
enricoa
Senior Member
 
L'Avatar di enricoa
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, come metto o modifico questi parametri jedec?
Per quanto riguarda i giochi, a me crashano, Shadow of Tomb Rider, Destiny 2 e Control (ma questo è pure buggatissimo di suo). Ad essere sincero non mi crashano giochi vecchissimi, recentemente rimasterizzati come FF VIII e una recente collezione di Serious Sam (giochi che continuo a giocare da secoli...) ma capisco che questi ultimi due non siano assolutamente impegnativi per il sistema.
lasciando la ram a default - tutto su auto e vedi come va
e se mette tutto correttamente con programmi come cpuz

dovresti vedere anche gli errori whea per la scheda video nvidia
e settare il pci-e a 3.0

per i giochi proverei a lasciare solo il minimo indispensabile aperto
(e, magari, potrebbe essere un indizio per la ram - qualche parametro fuori scala)

prova anche ryzen dram calculator per una configurazione safe
__________________
amd fanboy
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004

Ultima modifica di enricoa : 22-09-2019 alle 20:12.
enricoa è offline  
Old 22-09-2019, 20:43   #2228
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
lasciando la ram a default - tutto su auto e vedi come va
e se mette tutto correttamente con programmi come cpuz

dovresti vedere anche gli errori whea per la scheda video nvidia
e settare il pci-e a 3.0

per i giochi proverei a lasciare solo il minimo indispensabile aperto
(e, magari, potrebbe essere un indizio per la ram - qualche parametro fuori scala)

prova anche ryzen dram calculator per una configurazione safe
Ok, grazie per l'aiuto, proverò sicuramente appena ho un po' di tempo
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 22-09-2019, 20:57   #2229
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11249
Ho riprovato ora ad abilitare la modalità UEFI anzichè CSM sulla Tomahawk Max e il PC funziona a differenza del precedente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 22-09-2019, 22:45   #2230
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Hai provato con due soli banchi?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
si la cosa va bene senza xmp se lo attivo in alcuni giochi va in blu screen scusa, ma non sopportano i 4 banchi di ram in xmp le x570

Ultima modifica di lostsf : 22-09-2019 alle 22:51.
lostsf è offline  
Old 23-09-2019, 06:24   #2231
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
si la cosa va bene senza xmp se lo attivo in alcuni giochi va in blu screen scusa, ma non sopportano i 4 banchi di ram in xmp le x570
Certo che le supportano. Sul documento QVL è riportato quali modelli funzionano in configurazione a 4 e con XMP!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline  
Old 23-09-2019, 12:16   #2232
phlebotomus
Senior Member
 
L'Avatar di phlebotomus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ok, grazie per l'aiuto, proverò sicuramente appena ho un po' di tempo
Intervengo solo per dire che abbiamo stesse mobo/RAM e non c'è alcuna incompatibilità né coi BIOS né col profilo XMP: mai BSOD né crash, anche se non sono un giocatore incallito (max 1h a FPS come Wolfenstein TNO e TNC e Battlefield1). Il PCI ex. non penso sia modificabile.
__________________
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline  
Old 23-09-2019, 14:00   #2233
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da phlebotomus Guarda i messaggi
Intervengo solo per dire che abbiamo stesse mobo/RAM e non c'è alcuna incompatibilità né coi BIOS né col profilo XMP: mai BSOD né crash, anche se non sono un giocatore incallito (max 1h a FPS come Wolfenstein TNO e TNC e Battlefield1). Il PCI ex. non penso sia modificabile.
Sì, pure io fino ad oggi, mai avuto nessun BSOD con le ram settate sul loro profilo XMP e nell'uso normale del PC con internet e programmi di produttività. Ho questo problema (schermo nero e monitor in standby) solo quando gioco. Ho provato anche a lasciare disabilitato il profilo XMP, quindi con le ram a valori di default, ma i crash con i giochi li ho ugualmente. A questo punto temo non sia un problema di ram, ma qualcosa più legato alla scheda video e ai driver Nvidia. La 970 è vecchia, ma sul precedente PC (Intel di 10 anni fa...) non mi ha mai dato problemi. Ah, ovviamente ho provveduto a disabilitare qualsiasi forma di risparmio energetico possibile, perché avevo pensato potesse essere anhe quello...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 23-09-2019, 16:55   #2234
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
qualcuno con giga ha provato f5b o l'ultimo ABBA aggiornato ? sono ancora sul f5a per ora
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline  
Old 24-09-2019, 13:15   #2235
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Io sto ancora al F4i Aspetto con calma tanto il PC funziona normalmente, voglio evitare sorprese.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline  
Old 24-09-2019, 15:33   #2236
lothlorien
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Messaggi: 1534
Buongiorno a tutti, sono entrato anche io da ieri nel club delle mobo x570 con una aorus master.
Per quanto riguarda il problema dei timings xmp, io ho le trident z neo (2x16gb) e mettendo il suo profilo non ho alcun problema. Ma sono state programmate apposta per ryzen. Leggendo in giro risulta che questa piattaforma è molto schizzinosa per quanto riguarda le ram. Prova ad usare Dram Calculator for Ryzen e setta tutti i valori manualmente. Se il problema è lì dovresti risolvere.
Per quanto riguarda il bios, ieri ho installato il tutto con quello con cui è arrivata (F4) e avevo un tot di whea-logger. Appena ho fatto l'update alla versione F7 sono completamente spariti. Quindi, a meno di altri problemi, direi che è il caso di aggiornare.

Invece vi volevo chiedere un paio di cose:
- Ho messo a stressare il pc con prime 95 e la cosa strana è che anche se era tutto a full e in uso, il pc è andato lo stesso in stand-by. Come è possibile? Come profilo energetico ho quello specifico per AMD Ryzen però è un comportamento molto strano che anche in full load, il risparmio energetico abbia il sopravvento.
- Avreste qualche link a qualche guida sui bios Gigabyte? Perchè vengo sa prima asus e poi msi sempre su intel e non mi ritrovo in questo bios. Mi pare che ci siano anche delle voci ripetute ma che vadano impostate entrambe e vorrei capire meglio cosa fare per non fare cavolate.
-Ho la Cpu raffreddata a liquido con un WB della EK radiatore da 360 e uno da 120. Appena faccio partire Prime95 le temperature schizzano alle stelle. Ad esempio con un blend test arrivo a 85°, con quello maximum power arrivo al limite di 95°. E' normale?
__________________
"Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb

Ultima modifica di lothlorien : 24-09-2019 alle 15:42.
lothlorien è offline  
Old 25-09-2019, 13:20   #2237
Luxorita
Member
 
L'Avatar di Luxorita
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
si la cosa va bene senza xmp se lo attivo in alcuni giochi va in blu screen scusa, ma non sopportano i 4 banchi di ram in xmp le x570
Prova ad andare in advance/Amd CBS e su ECC Ram da Auto metti Disabled. La mia mobo dice espressamente nella descrizione che Auto lo imposta abilitato e ad alcuni ha dato problemi di compatibilità con le ram.
Luxorita è offline  
Old 25-09-2019, 15:40   #2238
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3542
Edit: 3d sbagliato
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 25-09-2019 alle 15:59.
BadBoy80 è offline  
Old 25-09-2019, 21:24   #2239
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
raga mi direste sulle vostre asus x570 che temperature avete sul chipset?

Idle - Load io oscillo tra 68-73
la ventola tra 3000 e 3300... onestamente è la cosa più rumorosa del mio pc.



Questo heatsink caccoloso manco copre bene il die del chipset...
stavo pensando di cambiargli il pad con uno migliore..certo che rottura..

AkiraFudo è offline  
Old 25-09-2019, 21:47   #2240
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49663
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
raga mi direste sulle vostre asus x570 che temperature avete sul chipset?

Idle - Load io oscillo tra 68-73
la ventola tra 3000 e 3300... onestamente è la cosa più rumorosa del mio pc.



Questo heatsink caccoloso manco copre bene il die del chipset...
stavo pensando di cambiargli il pad con uno migliore..certo che rottura..

67-69 ventola 2800 -3000
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v