Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2019, 21:03   #461
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Ho creato alcune cartelle nel HDD Dati in modo da leggerne il contenuto da remoto ma entrando con nome utente e password su un PC con XP mi da' errore.
Ed invece, su un pc non XP (Linux o Windows 7-8-10) che cosa avviene, a quelle cartelle accedi normalmente?
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 08:40   #462
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho creato alcune cartelle nel HDD Dati in modo da leggerne il contenuto da remoto ma entrando con nome utente e password su un PC con XP mi da' errore.
Sarebbe utile conoscere anche l'errore restituito.

In ogni caso, così a naso, potrebbe essere un errore causato dal protocollo samba che su XP dovrebbe essere v1, e se non erro è disabilitato di default in OMV. Ma potrei ricordare male e non ho la mia installazione sotto mano per controllare.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 16:19   #463
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Ciao a tutti.

Vorrei creare un nas per il backup di dati con una scheda supermicro e un atom

Girando in rete, la mia scelta è stata su openmediavault.

La mia idea era quella di iniziare con un raid 1 per poi aggiungere un altro disco. (totale 3).

In questo caso mi consigliate il raid 5?
O di continuare col raid 1 (aggiungendo un altro diaco ovviamente).

Ho letto in giro che il raid 5 è ormai una cosa vecchia e sconsigliata sui sistemi che non utilizzano un controller.

Che ne dite?

Grazie!
__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 17:27   #464
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da leonokio Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei creare un nas per il backup di dati con una scheda supermicro e un atom

Girando in rete, la mia scelta è stata su openmediavault.

La mia idea era quella di iniziare con un raid 1 per poi aggiungere un altro disco. (totale 3).

In questo caso mi consigliate il raid 5?
O di continuare col raid 1 (aggiungendo un altro diaco ovviamente).

Ho letto in giro che il raid 5 è ormai una cosa vecchia e sconsigliata sui sistemi che non utilizzano un controller.

Che ne dite?

Grazie!
Dico che la questione del raid è indipendente da Openmediavault
Se leggi un po' di altre discussioni presenti nella sottosezione, ti renderai ben presto conto dalle risposte via via date che il raid 1 non ha ragione di essere adottato se non per la necessità di una continuità di servizio del nas medesimo... a quel punto, se fosse quello il caso, sarebbe in teoria preferibile adottare un raid 5, che rende disponibile una quantità di spazio maggiore. Ma scrivendo che creeresti il nas per backup, presumo significhi che i dati sono già comunque altrove, sui pc client o su altri dischi. E allora anche il raid 5 perde di significato, perché pure lui è pensato per la continuità di servizio... a questo punto per il backup ti converrebbe montare gli hard disk singolarmente.
Per il resto Openmediavault è un ottimo sistema, io stesso lo adopero con soddisfazione.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 23-09-2019 alle 17:30.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 18:56   #465
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Grazie per la risposta,

Scusa ma mi sono espresso male.

Intendevo che volevo utilizzare un nas con raid per avere la sicurezza dei dati.

Volevo mettere foto e video nel nas, così se mi si rompe un hard disk, ho la sicurezza di avere un backup dei dati.

Per adesso ho un mini nas della zyxel in raid 1,ma volevo avere qualcosa di più personale, nel senso all'occorrenza mettere un hard disk in più (cosa che non posso fare con lo zyxel).

Per questo chiedevo consigli tra raid 1 e 5.

__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:04   #466
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da leonokio Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,

Scusa ma mi sono espresso male.

Intendevo che volevo utilizzare un nas con raid per avere la sicurezza dei dati.

Volevo mettere foto e video nel nas, così se mi si rompe un hard disk, ho la sicurezza di avere un backup dei dati.

Per adesso ho un mini nas della zyxel in raid 1,ma volevo avere qualcosa di più personale, nel senso all'occorrenza mettere un hard disk in più (cosa che non posso fare con lo zyxel).

Per questo chiedevo consigli tra raid 1 e 5.

Non devi scusarti, perché ti sei espresso bene, e rileggendoti nel secondo tuo messaggio capisco di averti a mia volta dato la risposta esatta. Con il raid NON hai la sicurezza dei dati... ma la continuità di servizio, e solo in piccola misura una difesa da un guasto che colpisca solo un disco. MA se una sovratensione elettrica ti danneggia entrambi gli hard disk, se un criptovirus ti infetta il nas, se il cane o il nipotino pestifero o la domestica imbranata ti fanno cadere il nas a terra, se la tua stanza va a fuoco o si allaga, se ti entrano i ladri in casa i quali includono nel malloppo anche il tuo nas... aver fatto un raid non ti ha protetto in alcun modo. I dati li proteggi con un backup separato fisicamente, preferibilmente situato in un luogo diverso. Per questo se nel nas attualmente tieni copia delle foto e dei video eccetera che hai già nei pc puoi tirare un moderato sospiro di sollievo, ma se nel nas hai dati importanti che tieni solo lì, preoccupati in modo sostanzioso perché sei costantemente a rischio di perderli, a dispetto del raid 1 che pensi ti protegga. Non ci hai detto che modello di Zyxel possiedi, ma se vuoi costruire un nuovo nas con Openmediavault non dovresti proprio replicare su di esso il raid 1 od implementare un raid 5 pensando così di "avere la sicurezza dei dati".
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 23-09-2019 alle 20:07.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:21   #467
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Cosa mi consigli?
__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:34   #468
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da leonokio Guarda i messaggi
Cosa mi consigli?
A) Se i tuoi dati sono solamente nel nas Zyxel, costruisci senz'altro il sistema con OMV per fare il backup di quei dati.
B) Se i tuoi dati sono sui pc client ed anche sul nas Zyxel ma non ti basta più lo spazio, potresti passare (sempre sullo Zyxel) ad un Jbod od ai volumi singoli così da avere maggiore capienza.
C) se sei nella situazione B) ma non sei molto soddisfatto o vuoi ottenere qualcosa di più dal tuo nas in termini di servizi a disposizione, allora costruisciti OMV con l'hardware che hai descritto e inizia a fare in sicurezza tutte le prove ed i test del caso.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:35   #469
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Credo che lo utilizzerei anche come backup per lo zyxel 326
In più metterei collezione di film che ho.

Consigli il raid 5 piuttosto che 1?

Più che altro sono rimasto scottato che mi si è rotto un hard disk con le serie televisive e che avevo e volevo un pó di sicurezza in più
__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!

Ultima modifica di leonokio : 23-09-2019 alle 20:38.
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:54   #470
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da leonokio Guarda i messaggi
Credo che lo utilizzerei anche come backup per lo zyxel 326
In più metterei collezione di film che ho.

Consigli il raid 5 piuttosto che 1?

Più che altro sono rimasto scottato che mi si è rotto un hard disk con le serie televisive e che avevo e volevo un pó di sicurezza in più
Se le cose stanno così, ha un senso realizzare un sistema con OMV per un backup dei dati residenti sullo Zyxel 326 ed in più per ospitare la tua mediateca. Andrei con il raid 5, che almeno mette a disposizione un po' di spazio in più rispetto al raid 1. Il processore Atom non è certo un mostro di potenza, ma un raid 5 software con tre-quattro dischi dovrebbe reggerlo senza problema, tenuto conto del numero di utenti che nella tua rete casalinga contemporaneamente accederanno ad OMV.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 21:05   #471
leonokio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 671
Considera che il secondo nas sarebbe su di un altro piano e gli utenti sarebbero massimo 2 o 3.

Come sicurezza dati, raid 1 o 5 è la stessa cosa in caso di rottura di un hard disk?

Per sincronizzare i dati che mi consigli?

Grazie mille sei consigli
__________________
son felice di aver fatto affari con Nightwish, 8310, ilcalmo, Alex2003,Witek,ReMarco, robertinik83
ReMarco e emadrc
non sono per niente felice di aver fatto affari con
noel82 Jfgillet89
,byez!
leonokio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 21:33   #472
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da leonokio Guarda i messaggi
Considera che il secondo nas sarebbe su di un altro piano e gli utenti sarebbero massimo 2 o 3.

Come sicurezza dati, raid 1 o 5 è la stessa cosa in caso di rottura di un hard disk?

Per sincronizzare i dati che mi consigli?

Grazie mille sei consigli
Con 2 o 3 utenti massimi (come del resto immaginavo), non ti trovi in una situazione gravosa di impiego, ciononostante il processore Atom ha poca potenza: difficile prevedere adesso se la tua soluzione sarà sufficiente quanto ti aspetti. Sia raid 1 che raid 5 sopportano la rottura di un disco. Per sincronizzare i dati puoi usare rsync, oppure puoi lavorare da un pc client con uno dei tanti software esistenti. Ma dal momento che hai parlato di backup forse non hai bisogno di un programma di sincronizzazione ma piuttosto di uno che faccia backup. Qui puoi vedere le differenze tra backup e sincronizzazione e passare in rassegna i programmi gratuiti esistenti.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 02:51   #473
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Ed invece, su un pc non XP (Linux o Windows 7-8-10) che cosa avviene, a quelle cartelle accedi normalmente?
Si.

Mi chiede User e Passw ma non mi fa entrare nonostante siano corretti.



(ho provato ad allegare qui uno screenshot ma e' di 40kb circa e non mi consente)

Ultima modifica di frengo1 : 24-09-2019 alle 03:04.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 03:06   #474
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Sarebbe utile conoscere anche l'errore restituito.

In ogni caso, così a naso, potrebbe essere un errore causato dal protocollo samba che su XP dovrebbe essere v1, e se non erro è disabilitato di default in OMV. Ma potrei ricordare male e non ho la mia installazione sotto mano per controllare.
In che pagina si abilita il protocollo V1 ? Sono andato su SMB/CIFS ma non lo trovo.....
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 12:16   #475
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Se il problema e' questo, ho trovato qualche info qui:

https://forum.openmediavault.org/ind...ing-on-OMV3-x/

dove MI SEMBRA sufficiente abilitare le autorizzazioni da NTLM:

ntlm auth = yes

perche' (mi e' sembrato di capire che XP abbia solo NTLMv1)

ma non so cosa digitare sulla shellinabox per modificare quel valore

Ho provato a digitare:

/etc/samba/smb.conf

ma OMV mi risponde:

-bash: /etc/samba/smb.conf: Permission denied


Dove sbaglio ?
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 12:54   #476
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Cliccando sull' ultima riga della pagina di configurazione SMB/CIFS, ho visualizzato il manuale di OMV dove leggo alla voce "ntlm auth (G)":


This parameter determines whether or not smbd(8) will attempt to authenticate users using the NTLM encrypted password response for this local passdb (SAM or account database).

If disabled, both NTLM and LanMan authencication against the local passdb is disabled.

Note that these settings apply only to local users, authentication will still be forwarded to and NTLM authentication accepted against any domain we are joined to, and any trusted domain, even if disabled or if NTLMv2-only is enforced here. To control NTLM authentiation for domain users, this must option must be configured on each DC.

By default with lanman auth set to no and ntlm auth set to ntlmv2-only only NTLMv2 logins will be permited. Most clients support NTLMv2 by default, but some older clients will require special configuration to use it.

The primary user of NTLMv1 is MSCHAPv2 for VPNs and 802.1x.

The available settings are:

ntlmv1-permitted (alias yes) - Allow NTLMv1 and above for all clients.

ntlmv2-only (alias no) - Do not allow NTLMv1 to be used, but permit NTLMv2.

mschapv2-and-ntlmv2-only - Only allow NTLMv1 when the client promises that it is providing MSCHAPv2 authentication (such as the ntlm_auth tool).

disabled - Do not accept NTLM (or LanMan) authentication of any level, nor permit NTLM password changes.

The default changed from yes to no with Samba 4.5. The default chagned again to ntlmv2-only with Samba 4.7, however the behaviour is unchanged.

Default: ntlm auth = ntlmv2-only


Forse e' uno di questi il valore da cambiare per potersi autenticare con macchine che hanno il v1, ma non so come si modificano. Cosa devo scrivere sulla shell per entrare nella configurazione dell smb.conf ??
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 13:18   #477
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
devi scrivere:
Codice:
nano /etc/samba/smb.conf
e poi modifichi
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 13:57   #478
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
devi scrivere:
Codice:
nano /etc/samba/smb.conf
e poi modifichi

Porca Patata !!

Non ci sono i valori da modificare relativi a NTLM ....!!!
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 14:29   #479
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da frengo1 Guarda i messaggi
Porca Patata !!

Non ci sono i valori da modificare relativi a NTLM ....!!!
Nella sezione [global] di smb.conf prova ad inserire l'istruzione
Codice:
min protocol = SMB1
Ti consiglio di salvare una copia originale di smb.conf prima di effettuare questo ed ogni altro tentativo in proposito.

Edit: naturalmente, la modifica avrà effetto dopo il riavvio del servizio SMB, non semplicemente dopo che avrai modificato il file di configurazione.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 24-09-2019 alle 14:31.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 21:23   #480
frengo1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Nella sezione [global] di smb.conf prova ad inserire l'istruzione
Codice:
min protocol = SMB1
Ti consiglio di salvare una copia originale di smb.conf prima di effettuare questo ed ogni altro tentativo in proposito.

Edit: naturalmente, la modifica avrà effetto dopo il riavvio del servizio SMB, non semplicemente dopo che avrai modificato il file di configurazione.
Ora provando ad accedere, anziche' la finestrina che chiede utente e password, mi restituisce il messaggio di errore delle Risorse di Rete:

"Impossibile accedere a \\MioNAS\NomeCartella. L'utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato."

Ho provato a farlo anche su un OMV reinstallato da zero ma nulla.

Nella riga di comando "min protocol = SMB1" l' ho inserito in smb.conf in una riga creata all' inizio del file tra [global] e "workgroup = WORKGROUP".

L' unica cartella alla quale accedo tranquillamente e' una cartella pubblica, aperta.

Provando invece ad entrare da android o win7 in quelle non pubbliche mi chiede le credenziali normalmente.....

Ultima modifica di frengo1 : 24-09-2019 alle 21:27.
frengo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v