Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2019, 14:11   #41
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per settarlo come modem bisogna trovare l'opzione nella gui, solo che se è nascosta, per ora non si può.
Ah quindi nulla, non posso mettere il mio Asus in cascata......

Invece escluderlo totalmente?Nel senso rimettere come ero prima con un modem(non questo Sercomm) e il mio Asus collegato in cascata?Sono tutte domande che stò facendo a titolo informativo in quanto al momento con il Sercomm riesco a fare tutto quello che facevo prima.....certo che l'Asus ha molte più opzioni......
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 14:15   #42
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Per caso sapete se una volta configurato il modem, vi sono delle impostazioni particolari o migliori da settare per avere la potenza massima ?
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:29   #43
MKM
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Ciao , sono nuovo del forum. Segnalo questo problema: Ho sottoscritto l'offerta wind Home&Life per la quale mi hanno fornito il router WD300 Sercomm. Collegandomi via cavo al PC nessun problema, ma avendo il router a qualche metro di distanza, onde evitare di avere cavi per casa, ho acquistato un chiavetta wireless TP-LINK TL WN823N. Ebbene non c'è modo di far comunicare il router con la chiavetta (ho scricato gli ultimi drivers, ho separato la 2,4 dalla 5 ). Ovviamente la Wind dice che non è un suo problema.... Lo stesso problema ce l'ho cercando di collegare un samsung j3 del 2016 in wifi. Ma quale può essere il problema? La wind mi ha parlato di un protocollo BGNA (????? ). Qualcuno mi potrebbe cortesemente fornire qualche soluzione? Ringrazio anticipatamente
MKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 17:41   #44
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
di solito è un problema di protocollo di crittografia wifi/password. ti consiglio di impostare il wifi 2,4 su canale 11 e wpa2 aes
wifi 5 impostalo sui canali "alti" 100 in su e wpa2 aes. prova cosi
questo sercomm fa schifo ma lato wifi è abbastanza decente.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:17   #45
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@z3nz0

Io eviterei commenti generici (fa schifo) non argomentati tecnicamente neld ettaglio in modo da poter verificare e eventualmente dissentire.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:27   #46
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
per me se un modem non riesce a fare funzioni di base come creare un bridge fa schifo. ovviamente è un problema software (spiegazione tecnica) quindi la colpa è di wind. l'hardware è in linea con i tempi e fa quello che promette. Da utente esprimo il mio feedback sul prodotto, senza polemica o pregiudizio.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:54   #47
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@z3nz0

E' secondo me un tua considerazione personale che andava esplicitata e su cui non mi trovo d'accordo.

Il brdige non mi sembra una funzione così fondamenatle per la maggioranza degli utenti.

Per definire che un modem fa schifo le valutazioni da tenere in cosiderazione sono altre ben più comuni (stabilità linea/portata Wif/etc.)

Ultima modifica di Bovirus : 10-03-2019 alle 22:08.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2019, 21:59   #48
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@z3nz0

E' secondo me un tua considerazione personale che andava esplicitata e su cui non mi trovo d'accordo.

Il brdigemnon mi sembra una funzioen così fondamenatle per la maggroranza degli utenti.

Per definire che un modem fa schifo le valutazioni da tenere in cosiderazione sono altre ben più comuni (stabilità linea/portata Wif/etc.)
naturalmente è una mia considerazione e sono qui appunto sul forum a dire la mia. Ho detto anche cose positive sul prodotto mi pare. E' ancora nuovo, certamente acerbo e lato software non esente da fastidiosi bug. il bridge non sarà una roba da utente medio ma è parte essenziale del networking di base e non può mancare in un "all-in-one" come questo (vedi cugino zyxel). insomma se non discutiamo su queste cose, di cosa dovremmo discutere???
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 08:59   #49
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Beh.....di sicuro posso dire che rispetto all'Asus RT-AC68U a livello software questo è davvero tanto "indietro" e la cosa che più mi da fastidio è che non posso usarlo in cascata, almeno così mi pare di capire visto che questo Sercomm non Ti permette di farlo......

Riguardo il software ho la versione 1.1.18.00

Vedo che si connette sempre con i DNS di Wind, c'è un modo per impostarlo che si connetta con i DNS di Google?
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 09:06   #50
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Beh.....di sicuro posso dire che rispetto all'Asus RT-AC68U a livello software questo è davvero tanto "indietro" e la cosa che più mi da fastidio è che non posso usarlo in cascata, almeno così mi pare di capire visto che questo Sercomm non Ti permette di farlo......

Riguardo il software ho la versione 1.1.18.00

Vedo che si connette sempre con i DNS di Wind, c'è un modo per impostarlo che si connetta con i DNS di Google?
Grazie
in cascata dovrebbe essere possibile impostare qualunque router ricordandoti di abilitare il DMZ. -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

a livello software è chiaramente buggato immagino che wind deve adattare la sua webui unificata alle funzionalità del sercomm. in fatti molte funzioni (es. bridge) nonostante si possano impostare non vengono "accettate/salvate". speriamo risolvano al più presto.

i DNS li puoi cambiare ma credo che quelli wind siano necessari per il VOIP.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D

Ultima modifica di z3nz0 : 11-03-2019 alle 09:08.
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:09   #51
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Per i router in cascata c'è uno specfico thread
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:12   #52
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
in cascata dovrebbe essere possibile impostare qualunque router ricordandoti di abilitare il DMZ. -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Ho letto la guida ed a un certo punto c'è questo passaggio Nella sezione WAN del modem\router adsl selezioniamo il bridge mode(in alcuni modelli troviamo la voce "Pure Bridge Mode") ecco, non trovo questa impostazione da nessuna parte......
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:16   #53
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ho letto la guida ed a un certo punto c'è questo passaggio Nella sezione WAN del modem\router adsl selezioniamo il bridge mode(in alcuni modelli troviamo la voce "Pure Bridge Mode") ecco, non trovo questa impostazione da nessuna parte......
bridge purtroppo su sercomm al momento non è cosa . MA se abiliti in DMZ (firewall) l' ip del router tuo che collegherai dalla sua porta wan alla porta lan del sercomm dovrebbe funzionare. Non è ottimale ma dovrebbe andare in attesa che sistemino il bridge.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:21   #54
NubCake
Member
 
L'Avatar di NubCake
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Salve, sapreste dirmi se stanno distribuendo il Sercomm anche con la fibra FTTH?
Nel thread ufficiale non ho trovato informazioni al riguardo, e il servizio clienti non sembra sapere nulla.

Dovrei richiedere l'attivazione in questi giorni e preferirei evitarlo dato che non consente l'utilizzo in modalità Bridge.
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:29   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Nubcake

Secondo me questa è una richiesta per il thread FTTH Wind.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:38   #56
NubCake
Member
 
L'Avatar di NubCake
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me questa è una richiesta per il thread FTTH Wind.
Ho provato ma nessuno ha saputo rispondermi
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 14:04   #57
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
bridge purtroppo su sercomm al momento non è cosa . MA se abiliti in DMZ (firewall) l' ip del router tuo che collegherai dalla sua porta wan alla porta lan del sercomm dovrebbe funzionare. Non è ottimale ma dovrebbe andare in attesa che sistemino il bridge.
Il mio Asus ha lo stesso indirizzo del Sercomm, devo dargliene un altro, giusto?Una volta messo l'indirizzo dell'Asus su DMZ poi sul Sercomm che devo fare?Cmq forse meglio aspettare che la situazione sia più chiara.....

Volevo chiedere una cosa a quelli che hanno aderito all'offerta di 25.98€ tutto compreso, in questa cifra sono comprese le 6€ per quattro anni del router che poi diventa Tuo, mi pare di capire che se uno decide di recedere il contratto prima deve pagare il router.......ma questo router lo fanno pagare 288€?In poche parole se uno decide di andarsene dopo un mese deve tirare fuori 6x47, cioè 282€?
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 14:35   #58
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Nejiro

Secondo post di questo thread.
Link thread dedicato collegamento due router in cascata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:02   #59
luigitl
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Salve,
credo dopo l'ultimo aggiornamento (ora sto alla v1.1.18) dalla configurazione del DNS Dinamico non c'è più il servizio changeip.
Ho fatto vari tentativi in modalità "DNS user defined" impostando l'url di aggiornamento e gli altri parametri ma senza risultati. Pultroppo il manuale non dice molto.
Qualcuno di voi è riuscito ad impostarlo?

Grazie
luigitl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 09:54   #60
jo.navy
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1
Bug firmware 1.1.18.00

Infostrada mi ha proposto l'upgrade gratuito da ADSL a fibra e mi ha dato questo modem. Durante la prima notte è avvenuto l'aggiornamento del firmware, ora alla versione 1.1.18.00, e ho subito trovato un bug molto fastidioso: ho attivato il "WLAN Scheduler" per spegnere il Wifi di notte senza spegnere il modem (non voglio rinunciare al VOIP). All'inizio sembrava funzionare bene ma poi, dopo un breve blackout, al riavvio del modem il wifi era spento anche di giorno! Resettarlo non è servito. Ho dovuto collegarmi via cavo, e, dopo vari tentativi, la soluzione è stata togliere lo scheduler e spegnere/riaccendere il wifi da GUI.
Anche il tasto laterale che dovrebbe spegnere/riaccendere il wifi non ha alcun effetto, con o senza scheduler.
Qualcuno ha notato lo stesso problema? Qualche workaround?
jo.navy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v