Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2018, 12:51   #181
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Le istruzioni AVX servono a far andare Denuvo apparentemente. Il danno e la beffa.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 12:59   #182
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ci sono molte cose peggiori rispetto ad origins

migliora solo il combat imho.
Tipo?

Magari non mi ricordo bene io eh, possibile
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 13:15   #183
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Tipo?

Magari non mi ricordo bene io eh, possibile
Animazioni legnose , caratterizzazione dei personaggi ( per quel poco che ho visto ) , cura dei dettagli nella composizione dei paesaggi ..si vede che non c'è "il tocco dell'artista " come in origin.


Però sembra molto più vario divertente nei combattimenti

Ps ma solo io sono incapace a incubo?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 14:51   #184
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Animazioni legnose , caratterizzazione dei personaggi ( per quel poco che ho visto ) , cura dei dettagli nella composizione dei paesaggi ..si vede che non c'è "il tocco dell'artista " come in origin.


Però sembra molto più vario divertente nei combattimenti

Ps ma solo io sono incapace a incubo?
Per ora mi sembra quasi facile ad incubo
Non so come mai, sarà la schivata eccezionalmente efficace..

Purtroppo non me lo ricordo più, le animazioni di origins a memoria mi sembravano uguali

Quello che ora è davvero migliore è che le tue azioni hanno un peso, non ricordo in 100 ore di origins di aver visto uccidere un prigioniero liberato oggetto di una quest.

E dato che io non ricarico mai mi sono beccato la rabbia di chi me l'ha commissionata ��

Ultima modifica di bonusax : 06-10-2018 alle 15:02.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:01   #185
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
In realtà scusate se ve lo dico ma entrambi "sbagliate", senza offendervi eh.

Per il semplice fatto che la cpu tipo la mia (o in questo caso la sua, che alla fine son lì), o quelle poco dopo, non sono MAI presenti nei requisiti minimi. Ma son sempre andate bene comunque, anzi, spesso non c'è neanche differenza di framerate tra una cpu di 9 anni fa e una di 5 anni fa. In 9 anni di giochi, non ho mai incontrato titoli che non andassero causa cpu. MAI.

Sinceramente non ricordo a cosa servono ste istruzioni AVX, ma non sono la base del gioco, anche perché appunto se lo fossero, non le avrebbero tolte in the crew 2.
No e chi si offende, per cosa poi?

Si potrebbe intavolare un discorso se si sapesse per cosa vengono usate le AVX all'interno del gioco, così non ha senso.

E' chiaro che se ne poteva fare a meno, ma servirebbe anche capire a cosa si rinuncia.
Immaginate far pagare 5-10 FPS di scotto a tutti solo per includere quell'1% di configurazioni tagliate fuori (è solo un'ipotesi, magari c'entra davvero solo Denuvo, anche se resto scettico)...
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:06   #186
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
No e chi si offende, per cosa poi?

Si potrebbe intavolare un discorso se si sapesse per cosa vengono usate le AVX all'interno del gioco, così non ha senso.

E' chiaro che se ne poteva fare a meno, ma servirebbe anche capire a cosa si rinuncia.
Immaginate far pagare 5-10 FPS di scotto a tutti solo per includere quell'1% di configurazioni tagliate fuori (è solo un'ipotesi, magari c'entra davvero solo Denuvo, anche se resto scettico)...
A volte penso che ci sia lo zampino di intel dietro a tutto, che è l'unica a guadagnarci con questo gioco , visto che le sue serie più recenti di processori acquistano un senso prorprio grazie a ubisoft .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:18   #187
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25713
Beh, oddio, recenti. Parliamo pur sempre di un set d'istruzioni inserito a partire dalla seconda generazione Intel Sandy Bridge / AMD Bulldozer e usato in ambito di parallelizzazione (quindi non necessariamente legato all'uso di DRM o alla crittografia). Poi ricordiamoci che Odyssey è un titolo sponsorizzato AMD mica Intel

Non è la prima volta che quel set d'istruzioni viene richiesto per dei giochi, anzi, spesso succede soprattutto negli indie, magari quando escono in early access.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:33   #188
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, oddio, recenti. Parliamo pur sempre di un set d'istruzioni inserito a partire dalla seconda generazione Intel Sandy Bridge / AMD Bulldozer e usato in ambito di parallelizzazione (quindi non necessariamente legato all'uso di DRM o alla crittografia). Poi ricordiamoci che Odyssey è un titolo sponsorizzato AMD mica Intel

Non è la prima volta che quel set d'istruzioni viene richiesto per dei giochi, anzi, spesso succede soprattutto negli indie, magari quando escono in early access.
Beh io mi riferivo anche al fatto che il 7700 fa schifo l'8600 no e via dicendo. ..

Poi bisogna vedere chi sponsorizza denuvo. XD

Ovviamente sono soppusizioni campate in aria.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 17:57   #189
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
No e chi si offende, per cosa poi?

Si potrebbe intavolare un discorso se si sapesse per cosa vengono usate le AVX all'interno del gioco, così non ha senso.

E' chiaro che se ne poteva fare a meno, ma servirebbe anche capire a cosa si rinuncia.
Immaginate far pagare 5-10 FPS di scotto a tutti solo per includere quell'1% di configurazioni tagliate fuori (è solo un'ipotesi, magari c'entra davvero solo Denuvo, anche se resto scettico)...
Boh in un forum non si sa mai, io metto le mani avanti

Comunque sì son d'accordo con te, però in effetti se sono gli unici giochi che danno problemi, boh.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:55   #190
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Questo il video che mostra gli impatti delle voci sul frame rate :

https://www.youtube.com/watch?v=cjCj1-CxwyU

Ultima modifica di nickname88 : 07-10-2018 alle 09:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:03   #191
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
come si leva la scritta premi per selezionare icaro in mezzo allo schermo? ho tolto tutto ..... ma ''non il mio brail'' cit ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:08   #192
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Bella domanda, se hai deselezionato tutto dal menu HUD dubito che si possa rimuovere.

Ah comunque, se non lo sapevate c'e' anche il quicksave, basta premere F5 per salvare e F9 per caricare. Al momento pero' non appare nessun messaggio a schermo quando salva, pero' salva.
L'ho messo anche in FAQ.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 11:45   #193
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Comè la qualità dell'AA settato su low ?

Su Origins usavo la media ed era perfetta, nel senso che non c'era proprio aliasing nemmeno in lontananza e nemmeno osservando da fermo.

La qualità low in questo Odyssey comè rispetto ad Origins ?

Ultima modifica di nickname88 : 07-10-2018 alle 12:04.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 22:33   #194
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Ohhhh ho trovato una situazione in cui le mie scelte hanno inciso sulle varie vicende attorno a me..
Ed il bello è che la "scoperta" è venuta fuori dopo 5 ore dalla scelta

praticamente per fare il buono
Spoiler:
ho impedito che delle guardie trucidassero delle persone ritenute infette di una qualche malattia, scoprendo poi ore dopo che la famiglia che ho liberato, dopo essere andata a vivere in una piccola cittadina, era veramente composta da persone malate che hanno infettato chi stava loro attorno causando la morte di molta gente...


Comunque stasera ho nerdato a bestia davvero, mi piace sto gioco.

Trovo ottima la soluzione dei mercenari, anche se a volte son un po un dito in chiulo ma tengono sempre alto il rapporto sfida/ricompensa.

Ad un certo punto ho avuto 3 mercenari alle calcagna piu 4 guardie di un avamposto, non sapevo piu che fare...

Pian piano ce l'ho fatto ad uccidere tutti, ogni mercenario sta cadendo sotto i miei colpi, e ad incubo devo usare ogni tipo di colpo, furbizia, parry, ecc ecc

Inizio a vedere anche qualche quest interessante,e ho preso davvero gusto ad uccidere ogni ateniese

fatta la prima battaglia campale, molto divertente

10 ore, livello 12
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 22:42   #195
mimi8384
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 549
ragazzi una curiosità, ma solo a me i giochi Ubisoft soffrono di stuttering anche se GPU e CPU non sono sfruttati al 100% ?
Sia origin che far cry 5 e adesso ODYSSEY soffrono di stuttering.
Ho un i7 4770k a 4,2Ghz è una 1080 ti a 2GHZ nessuno dei 2 arriva a toccare il 100% con i settaggi che ho impostato però ho una sorta di stuttering ogni tot ... nessun problema con Shadow of the Tomb Raider o dragon quest Xi che sto giocando di recente ...
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 22:48   #196
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
Quote:
Originariamente inviato da mimi8384 Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità, ma solo a me i giochi Ubisoft soffrono di stuttering anche se GPU e CPU non sono sfruttati al 100% ?
Sia origin che far cry 5 e adesso ODYSSEY soffrono di stuttering.
Ho un i7 4770k a 4,2Ghz è una 1080 ti a 2GHZ nessuno dei 2 arriva a toccare il 100% con i settaggi che ho impostato però ho una sorta di stuttering ogni tot ... nessun problema con Shadow of the Tomb Raider o dragon quest Xi che sto giocando di recente ...
lo stuttering e la ricerca senza esito positivo di una soluzione fa parte del gameplay!

Edit

Update in arrivo ...forse... per i vecchi processori
https://forums.ubi.com/showthread.php/1941337
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 08-10-2018 alle 07:43.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 07:39   #197
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
We’re using AVX because those commands are able to do some vector operations faster. With AVX we are able to get additional performance from the game.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 07:43   #198
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49690
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
S'è visto .. infatti
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 09:54   #199
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25713
E' quello che indicavo sopra, quel set d'istruzioni in genere è usato in parallelizzazione. La menata legata a Denuvo è saltata fuori perché qualcuno ha fatto l'associazione con la crittografia (??).

Tra l'altro il gioco usa lo stesso Denuvo+VMP usato in Origins e Far Cry 5, nessuno dei due richiedeva l'uso di quel set. E tanto per tagliar la testa al toro, un altro titolo Ubi recente che richiede AVX (almeno alla release): The Crew 2 che non mi risulta utilizzi affatto Denuvo.

Comunque c'è da vedere, probabilmente è possibile lavorarci su e non richiedere l'uso di quel set, ma se lo usano realmente (e non è un fronzolo messo/lasciato ad minkiam) questo implicherebbe un certo impatto su quelle CPU nel caso venisse levato (quanto? Dipende da come finano d'ottimizzazione).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 09:58   #200
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' quello che indicavo sopra, quel set d'istruzioni in genere è usato in parallelizzazione. La menata legata a Denuvo è saltata fuori perché qualcuno ha fatto l'associazione con la crittografia (??).

Tra l'altro il gioco usa lo stesso Denuvo+VMP usato in Origins e Far Cry 5, nessuno dei due richiedeva l'uso di quel set. E tanto per tagliar la testa al toro, un altro titolo Ubi recente che richiede AVX (almeno alla release): The Crew 2 che non mi risulta utilizzi affatto Denuvo.

Comunque c'è da vedere, probabilmente è possibile lavorarci su e non richiedere l'uso di quel set, ma se lo usano realmente (e non è un fronzolo messo/lasciato ad minkiam) questo implicherebbe un certo impatto su quelle CPU nel caso venisse levato (quanto? Dipende da come finano d'ottimizzazione).
Credo che possano eseguire quel set di istruzioni dopo il check a runtime che la CPU effettivamente le supporti ed eseguire il codice legacy in caso contrario.

E' ovvio che è un lavoro in più per loro rispetto ad usare le AVX e sbattersene delle vecchie CPU.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v