Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2016, 15:36   #1
joker belmont
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
licenza in scadenza windows 10 pro

Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un portatile usato,con installato w10 pro.Ora la licenza sta per scadere ed io ho perso il numero del precedente possessore del laptop.Cosa succede alla scadenza della licenza? Ecosa dovrei fare per risolvere il problema? ringrazio anticipatamente tutti
joker belmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 17:46   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18713
Quote:
Originariamente inviato da joker belmont Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un portatile usato,con installato w10 pro.Ora la licenza sta per scadere ed io ho perso il numero del precedente possessore del laptop.Cosa succede alla scadenza della licenza? Ecosa dovrei fare per risolvere il problema? ringrazio anticipatamente tutti
La licenza di Windows 10, se non mi son perso qualcosa, non scade. O c'è e vale per sempre, o non c'è. Quello che può dirti se il tuo Windows 10 è regolare è l'attivazione, clicca sul pulsante start, scrivi sistema e clicca su Sistema (puoi andarci anche dal pannello di controllo).

Scorri in basso fino a dove c'è "Attivazione di windows", se dice Windows è attivato, sei a posto. Se non risulta attivato vuol dire che dovrai acquistare una licenza di Windows 10 dello stesso tipo del sistema installato (Windows 10 Pro) ed inserire il product key che ti verrà fornito con la licenza. Dopo il sistema si dovrebbe attivare e finiranno le preoccupazioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 18:35   #3
joker belmont
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
grazie della risposta.
appena effettuo l'accesso esce una sorta di pop up classico di windows con scritto la licenza di windows sta per scadere e sotto un pulsando con accedi a impostazioni. Ho controllato come mi hai consigliato e risulta attivo quindi non capisco il problema. se accedo all impostazioni c'è mi dice anche che la licenza scade il 2 dicembre 2016,ma anche li risulta attivo.
joker belmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 19:34   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18713
Mi spiace non ho mai visto nulla del genere, aspettiamo che qualcuno che ne sa di più intervenga.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 21:39   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23620
hai già provato a contattare Microsoft Italia?

800.531.042
Informazioni sull'Attivazione Prodotti
Dal lunedi' al venerdi' dalle 8.00 alle 22.00



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 12:03   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da joker belmont Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un portatile usato,con installato w10 pro.Ora la licenza sta per scadere ed io ho perso il numero del precedente possessore del laptop.Cosa succede alla scadenza della licenza? Ecosa dovrei fare per risolvere il problema? ringrazio anticipatamente tutti
Ciao, avresti dovuto subito controllare se la licenza di W10 era in >>> scadenza o meno .

W10 era pre-installato sul pc che hai acquistato o è stato installato da W7 o W8.1 da colui dal quale l' hai acquistato ?

Se è stato installato, per caso è stato installato dopo il 29 luglio 2016 ?

Oppure il pc è stato acquistato in un negozio o.....e aveva solo una specie di licenza di prova.....

Recupera il product-key in uso con ProduKey freeware, della Nirsoft .

E io chiamerei l' assistenza Microsoft, come suggerito da aled .

Comunque se è in scadenza, devi acquistare una licenza valida .

In più, una volta che hai recuperato il product-key di W10, io proverei a reinstallare W10 da zero, tramite iso scaricata dalla Microsoft .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 14:04   #7
animabella
Senior Member
 
L'Avatar di animabella
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
ho recuperto il productkey, non ricordo più se l'ho installato dopo il 29 luglio, mesi prima di fare l'aggiornamento, ho eseguito un ripristino totale di fabbrica del computer utilizzando il ripristino di asus che reinstalla il sistema operativo windows 7 con tutti i suoi driver e programmi.
animabella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 16:30   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Animabella.....devi rispondere qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818989
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:59   #9
TheMasterOfFugu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 1
licenza di windows 10 in scadenza

Buongiorno, ho avuto lo stesso problema anche io oggi, mi son trovato con questo pop-up che mi avvisa della scadenza della licenza di win10, io vendo da win7 ho fatto l upgrade a win10 seguendo il sito windows, quindi essendo la mia copia attivata, per quale motivo manda sto pop-up?lo ignoro e continuo ad usar windows?magari è solo un errore in seguito ad un aggiornamento?
TheMasterOfFugu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:27   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da TheMasterOfFugu Guarda i messaggi
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema anche io oggi, mi son trovato con questo pop-up che mi avvisa della scadenza della licenza di win10, io vendo da win7 ho fatto l upgrade a win10 seguendo il sito windows, quindi essendo la mia copia attivata, per quale motivo manda sto pop-up?lo ignoro e continuo ad usar windows?magari è solo un errore in seguito ad un aggiornamento?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Può essere che facendo l' upgrade, ossia l' installazione in place di W10 su W7, la Microsoft abbia chiuso i rubinetti, ossia non si può più avere W10 gratis, anche se si fa l' installazione in place .

Telefona ai numeri che ci sono al post n.5 .

Altrimenti reinstalla da zero W7 o fai il downgrade a W7 .

Poi prova a fare di nuovo l' installazione di W10 in place, sopra W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 16:40   #11
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da TheMasterOfFugu Guarda i messaggi
...essendo la mia copia attivata, per quale motivo manda sto pop-up?lo ignoro e continuo ad usar windows?magari è solo un errore in seguito ad un aggiornamento?
Se vai su Aggiornamento e sicurezza - Attivazione che trovi scritto?
Lancia anche il comando "slmgr.vbs -dlv" (senza virgolette) da Esegui o da Powershell, ti darà altre info sulla licenza.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v